Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
sensori pressione pneumatici TPMS
+23
mauro
Fabio Welcome
Alvaro
Paolo
profiloweb
Lancio64
craniof
listastudio
maconzio
Andre82
Roberto
Aratheba
Giuseppe-IT9
urban_proof
Superz
dimo1979
luca
murdok1968
Maci_5
macrac73
Peppe.ls
GigAnt
Roby XT
27 partecipanti
Pagina 2 di 5
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: sensori pressione pneumatici TPMS
Le termiche cmq aiutano in condizioni di basse temp e pioggia.. e la praticità di evitare il togli metti
macrac73- Fondatore
Sensori di pressione non riconosciuti
Salve a tutti,
come ogni cambio di stagione, ho sostituito le gomme invernali con quelle estive.
Premetto che possiedo 4 cerchi con le gomme estive e 4 cerchi con quelle invernali.
Su tutti i cerchi sono montati i sensori di pressione originali Nissan.
Ogni volta che faccio il cambio, il sistema non riconosce i sensori.
Detto ciò, cosa posso fare. Mica ogni volta bisogna recarsi in un centro Nissan per farle riprogrammare con un costo da sostenere?
A me sembra strano....
Grazie a quanti mi risponderanno
come ogni cambio di stagione, ho sostituito le gomme invernali con quelle estive.
Premetto che possiedo 4 cerchi con le gomme estive e 4 cerchi con quelle invernali.
Su tutti i cerchi sono montati i sensori di pressione originali Nissan.
Ogni volta che faccio il cambio, il sistema non riconosce i sensori.
Detto ciò, cosa posso fare. Mica ogni volta bisogna recarsi in un centro Nissan per farle riprogrammare con un costo da sostenere?
A me sembra strano....
Grazie a quanti mi risponderanno
Ospite- Ospite
Hai già resettato la centralina dei sensori dal computer di bordo?
Anch'io ho i doppi cerchi, entrambi con i sensori, e quando ho fatto il cambio ,dopo aver resettato i sensori e percorso qualche km, li ha riconosciuti.
La procedura è spiegata anche nel libretto.
Per quanto ne so la riprogrammazione in concessionaria è da fare solo quando si associano alla centralina dei sensori nuovi mai montati prima.
ciao
Anch'io ho i doppi cerchi, entrambi con i sensori, e quando ho fatto il cambio ,dopo aver resettato i sensori e percorso qualche km, li ha riconosciuti.
La procedura è spiegata anche nel libretto.
Per quanto ne so la riprogrammazione in concessionaria è da fare solo quando si associano alla centralina dei sensori nuovi mai montati prima.
ciao
Superz- Foglio rosa
sensori di pressione - reset centralina
Come si resetta la centralina dei sensori dal computer di bordo?
Allora in concessionaria mi hanno preso in giro...
Allora in concessionaria mi hanno preso in giro...
Ospite- Ospite
Sul libretto di uso e manutenzione è spiegato, al momento non ricordo la pagina...ing.ruberto ha scritto:Come si resetta la centralina dei sensori dal computer di bordo?
Giuseppe-IT9- Team
Scusate, un chiarimento, ma i sensori sono legati ai cerchioni? Ovvero, se dovessi un domani solo cambiare le gomme perchè usurate, devo necessariamente cambiare anche i sensori oppure posso limitarmi a cambiare le gomme e riutilizzare i vecchi sensori?
Grazie mille
Grazie mille
Aratheba- Neo patentato
Puoi cambiare tutte le gomme che vuoi, i sensori rimangono sempre gli stessi....
Roberto- Veterano
Roberto ha scritto:Puoi cambiare tutte le gomme che vuoi, i sensori rimangono sempre gli stessi....
Che sollievo!
Grazie della info.
Immagino quindi che usando i sensori originali il gommista non debba fare nulla dal momento che sarà necessario solo fare la procedura dal cdb per tararli dopo il cambio gomme? Corretto? Quindi non dovrebbe richiedere costi extra sbaglio?
Aratheba- Neo patentato
Confermo, nessun costo extra in quanto la taratura la puoi benissimo fare tu dal CDB gratuitamente.
Appena arrivo a casa segnalo la pagina del manuale dove riporta l'esatta procedura per il reset/ritaratura.
Appena arrivo a casa segnalo la pagina del manuale dove riporta l'esatta procedura per il reset/ritaratura.
Giuseppe-IT9- Team
Giuseppe-IT9 ha scritto:Confermo, nessun costo extra in quanto la taratura la puoi benissimo fare tu dal CDB gratuitamente.
Ottimo, grazie!
Aratheba- Neo patentato
A pagina 240 del manuale d'uso in pdf, scaricabile nella sezione "tutto il resto", si legge:
Reset del sistema TPMS
Per mantenere il buon funzionamento del sistema TPMS, l'operazione di reset deve essere eseguita
nei casi illustrati di seguito:
• quando si regola la pressione degli pneumatici
• quando si sostituisce uno pneumatico o una ruota
• quando si effettua la rotazione degli pneumatici
Per resettare il sistema TPMS, effettuare le seguenti procedure.
1. Parcheggiare il veicolo in un posto sicuro dal fondo piano.
2. Azionare a freno di stazionamento e portare la leva del cambio in posizione P (parcheggio).
3. Regolare la pressione di tutti e quattro gli pneumatici alla pressione raccomandata a FREDDO,
indicata sulla targhetta pneumatici. Usare un manometro per controllare la pressione degli pneumatici.
4. Portare l'interruttore di accensione in posizione ON.
Comandi al volante (lato sinistro)
5. Usare l’interruttoret finché non appare Impostazioni, quindi premere ENTER
6. Usare l’interruttore finché viene selezionato (Pres. Pneumatici), quindi premere ENTER
7. Usare l'interruttore finché viene selezionato (Reset avvio), quindi premere ENTER
8. Usare l'interruttore finché non viene selezionato (Start), quindi premere ENTER per azzerare il sistema TPMS. Quando l'azzeramento del sistema TPMS inizia, viene visualizzato il messaggio [Resettando il sistema pressione pneumatici]
9. Dopo l'azzeramento del sistema TPMS, procedere per diversi minuti a una velocità superiore a 25 km/h (16 miglia/h).
Se la spia di avvertimento bassa pressione pneumatici si accende dopo aver eseguito la procedura di reset, potrebbe indicare un eventuale guasto al sistema TPMS. Far controllare il sistema da un concessionario NISSAN o un'officina autorizzata.
Per informazioni relative alla spia di avvertimento bassa pressione pneumatici, fare riferimento a "capacità e lubrificanti/fluidi consigliati" nel capitolo "9. Caratteristiche tecniche".
Si ricorda di lasciare un like dopo averlo scaricato!
Reset del sistema TPMS
Per mantenere il buon funzionamento del sistema TPMS, l'operazione di reset deve essere eseguita
nei casi illustrati di seguito:
• quando si regola la pressione degli pneumatici
• quando si sostituisce uno pneumatico o una ruota
• quando si effettua la rotazione degli pneumatici
Per resettare il sistema TPMS, effettuare le seguenti procedure.
1. Parcheggiare il veicolo in un posto sicuro dal fondo piano.
2. Azionare a freno di stazionamento e portare la leva del cambio in posizione P (parcheggio).
3. Regolare la pressione di tutti e quattro gli pneumatici alla pressione raccomandata a FREDDO,
indicata sulla targhetta pneumatici. Usare un manometro per controllare la pressione degli pneumatici.
4. Portare l'interruttore di accensione in posizione ON.
Comandi al volante (lato sinistro)
5. Usare l’interruttoret finché non appare Impostazioni, quindi premere ENTER
6. Usare l’interruttore finché viene selezionato (Pres. Pneumatici), quindi premere ENTER
7. Usare l'interruttore finché viene selezionato (Reset avvio), quindi premere ENTER
8. Usare l'interruttore finché non viene selezionato (Start), quindi premere ENTER per azzerare il sistema TPMS. Quando l'azzeramento del sistema TPMS inizia, viene visualizzato il messaggio [Resettando il sistema pressione pneumatici]
9. Dopo l'azzeramento del sistema TPMS, procedere per diversi minuti a una velocità superiore a 25 km/h (16 miglia/h).
Se la spia di avvertimento bassa pressione pneumatici si accende dopo aver eseguito la procedura di reset, potrebbe indicare un eventuale guasto al sistema TPMS. Far controllare il sistema da un concessionario NISSAN o un'officina autorizzata.
Per informazioni relative alla spia di avvertimento bassa pressione pneumatici, fare riferimento a "capacità e lubrificanti/fluidi consigliati" nel capitolo "9. Caratteristiche tecniche".
Si ricorda di lasciare un like dopo averlo scaricato!
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
craniof.... ma l'hai scritto tutto a mano!?
urban_proof- Leggenda
urban_proof ha scritto:craniof.... ma l'hai scritto tutto a mano!?
Macché... Copia-incolla e via...
craniof- Amministratore
Grazie macrac e grazie maconzio!
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
I post utili lo meritano.
Un like a te
Un like a te
****** [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lancio64- Moderatore globale
Grazie lancio!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Buongiorno, come neo possessore di auto con sensori di pressione e visto che la stagione invernale è alle porte avrei delle domande da porvi. Premessa, sono ancora in dubbio se acquistare gomme invernali da 19 o treno di cerchi da 17 + gomme da 17 + sensori nuovi.
I sensori così come i cerchi sono compatibili con quelli del Qashqai? (Nel caso trovassi un occasione di pezzi usati)
So che qualcuno si scandalizzerà ma la mia è solo curiosità, i sensori sono applicabili anche ai cerchi in ferro?
Grazie a tutti
I sensori così come i cerchi sono compatibili con quelli del Qashqai? (Nel caso trovassi un occasione di pezzi usati)
So che qualcuno si scandalizzerà ma la mia è solo curiosità, i sensori sono applicabili anche ai cerchi in ferro?
Grazie a tutti
Andre82- Neo patentato
i sensori di pressione non sono altro che delle normalissime valvole dell'aria, con attaccato internamente il sensore di pressione
sono universali e programmabili sia tramite strumento del gommista che tramite cdb
sono universali e programmabili sia tramite strumento del gommista che tramite cdb
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Quindi la nostra centralina è in grado di riconoscere qualsiasi sensore?
Andre82- Neo patentato
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
non originali li trovi anche ad un centinaio di euro
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Sistema non riconosce sensori pressione TPMS
» sensori press.gomme TPMS non originali =problemi
» Pressione gonfiaggio pneumatici
» Prezzi valvole pressione pneumatici
» Pressione pneumatici e comfort di guida
» sensori press.gomme TPMS non originali =problemi
» Pressione gonfiaggio pneumatici
» Prezzi valvole pressione pneumatici