New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Consumi riscontrati - motore e-Power

    +17
    Docste
    Pepaolo
    Paolo P
    apofis
    lorenzo66
    Pietro.c
    craniof
    liupat
    X-black
    Pipporeppa
    raffaele.filippo
    Marius65
    marcomawerick
    Talamora
    radreds
    magretto
    etoracca
    21 partecipanti

    Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

    Andare in basso

    Consumi riscontrati - motore e-Power - Pagina 7 Empty Re: Consumi riscontrati - motore e-Power

    Messaggio Da magretto Ven 12 Lug 2024 - 13:43

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e' il display personalizzato. Lo puoi modificare cosi.
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi riscontrati - motore e-Power - Pagina 7 Empty Re: Consumi riscontrati - motore e-Power

    Messaggio Da Marius65 Ven 12 Lug 2024 - 15:59

    magretto ha scritto:Io penso che una risposta piccata sia giustificata se preceduta da una affermazione provocatoria tipo " guida alla vecchia pandina" o consumi normali riferito solo a chi consuma come te. Io di solito non raccolgo, ma giustifico chi lo fa.
    Detto questo devo anche dire che questa e' un' auto difficile e che le variazioni cosi' elevate di consumo sono normali se non si conosce bene il funzionamento oppure semplicemente non ci si pone il problema del consumo e si guida come se fosse un diesel.
    Pero' denigrare chi consuma meno solo per giustificarsi non mi pare una buona cosa

    Probabilmente mi sarò espresso male, perchè vedo che il mio pensiero non è stato ben capito.
    Premesso che ognuno guida come meglio crede, acquistare una eForce da oltre 50K, con prestazioni assimilabili quasi ad un'auto sportiva, per poi guidarla stando attenti ai consumi, limitandosi nelle accelerazioni, con andature ampiamente inferiori a quelle del CdS, per poter propagandare consumi da quasi 20 Kml, non lo ritengo un aspetto interessante.
    Anch'io mi sono divertito a fare i 20 Km/l per poi impressionare gli amici facendo vedere loro i consumi del mio "Gioiello", dosando il pedale dell'acceleratore in modo soft e stando in autostrada (in leggera pendenza) sotto i 100 Km/h. Ma sono casi estremi. Nella normalità, ho potuto riscontrare, confrontandomi anche con altri 2 che posseggono la stessa vettura, che il consumo medio si attesta intorno ai 14.
    Se qualcuno si è risentito per le mie risposte, non era intenzione "ferire" alcuno
    Marius65
    Marius65
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi riscontrati - motore e-Power - Pagina 7 Empty Re: Consumi riscontrati - motore e-Power

    Messaggio Da Docste Ven 12 Lug 2024 - 16:07

    Marius65 ha scritto:...acquistare una eForce da oltre 50K, con prestazioni assimilabili quasi ad un'auto sportiva, per poi guidarla stando attenti ai consumi, limitandosi nelle accelerazioni, con andature ampiamente inferiori a quelle del CdS...

    Tralasciando che la X-trail con le prestazioni sportive non ha nulla a che vedere (al massimo, può essere brillante nelle accelerazioni, che è cosa ben diversa dall'avere prestazioni sportive), non capisco da cosa assumi che gli "altri" stiano guidando come scrivi tu. Personalmente dei consumi mi interesso poco, vengo da auto con consumi decisamente più importanti, per cui la nostra Nissan mi risulta già parsimoniosa senza troppe attenzioni alla guida. Saluti!
    Docste
    Docste
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi riscontrati - motore e-Power - Pagina 7 Empty Re: Consumi riscontrati - motore e-Power

    Messaggio Da Marius65 Ven 12 Lug 2024 - 16:15

    Docste ha scritto:
    Marius65 ha scritto:...acquistare una eForce da oltre 50K, con prestazioni assimilabili quasi ad un'auto sportiva, per poi guidarla stando attenti ai consumi, limitandosi nelle accelerazioni, con andature ampiamente inferiori a quelle del CdS...

    Tralasciando che la X-trail con le prestazioni sportive non ha nulla a che vedere (al massimo, può essere brillante nelle accelerazioni, che è cosa ben diversa dall'avere prestazioni sportive), non capisco da cosa assumi che gli "altri" stiano guidando come scrivi tu. Personalmente dei consumi mi interesso poco, vengo da auto con consumi decisamente più importanti, per cui la nostra Nissan mi risulta già parsimoniosa senza troppe attenzioni alla guida. Saluti!
    Son contento per i tuoi consumi. Saluti
    Marius65
    Marius65
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi riscontrati - motore e-Power - Pagina 7 Empty Re: Consumi riscontrati - motore e-Power

    Messaggio Da Lele76 Ven 12 Lug 2024 - 16:38

    Liupat e Magretto grazie,dopo modifico il display

    Intanto questo è il consumo a ritroso del percorso fatto stamattina...tutto in salita e quasi sempre con un filo di gas...


    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Lele76
    Lele76
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi riscontrati - motore e-Power - Pagina 7 Empty Re: Consumi riscontrati - motore e-Power

    Messaggio Da magretto Ven 12 Lug 2024 - 17:21

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per me non c' e problema e direi che basta con le polemiche tanto come gia' detto questa e' un auto che puo' fare tranquillamente i 20 al litro come i 5 quindi abbiamo ragione tutti.
    Ribadisco pero', senza polemica alcuna ma solo come aiuto alla discussione, che se come avete detto ai 120 consumate 8,5 l forse c'e un problema. Stop.
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    A Marius65 e Alod piace questo messaggio.

    Torna in alto Andare in basso

    Consumi riscontrati - motore e-Power - Pagina 7 Empty Re: Consumi riscontrati - motore e-Power

    Messaggio Da alexsurplus Mar 16 Lug 2024 - 16:20

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e neo possessore XT T33 2WD tekna ,presa con 13000km , mi accodo ai commenti su questo argomento perché l’ho provata per circa 1000km in tutte le selezioni di guida e con e senza economy a me i consumi non scendono mai sotto 13km/l.
    Mi hanno fatto un check e sembra tutto apposto. La riporterò per lasciarla in prova.
    Vero che con un suv di questa stazza e costo i consumi a qualcuno potrebbero non interessare , ma è vero anche che se la casa la propone oltre che bella e scattante anche parsimoniosa non vedo perché non si dovrebbe beneficiare di un consumo parco, considerando anche che i test su strada la danno con consumi più modesti , mi piacerebbe risolvere anche per sola soddisfazione.
    alexsurplus
    alexsurplus
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi riscontrati - motore e-Power - Pagina 7 Empty Re: Consumi riscontrati - motore e-Power

    Messaggio Da Lele76 Mar 16 Lug 2024 - 16:23

    Io sono stato oggi in officina nissan ma la risposta è stata semplicemente che i consumi sono in linea e se la macchina avesse dei problemi lo segnalerebbe....come non detto....
    Mi spiace ma non è assolutamente ciò che mi aspettavo...che delusione
    Lele76
    Lele76
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi riscontrati - motore e-Power - Pagina 7 Empty E-power 2wd chi riesce a fare 20km/L quale modalità usa e a quale velocità

    Messaggio Da alexsurplus Mer 24 Lug 2024 - 22:59

    Dopo tanti tentativi sono riuscito a fare i famigerati 20km/L ed ero in modalità economy strada extraurbana a 60/70 km/h.
    Posssibile che solo con questa configuraIone si riescano ad eguagliare i consumi dichiarati dalla casa?
    Voi siete riusciti? E con quale configurazione?
    E-pedal si o no? Drive mod. “B” si o no?
    Confrontiamoci
    alexsurplus
    alexsurplus
    Foglio rosa


    A Johnson piace questo messaggio.

    Torna in alto Andare in basso

    Consumi riscontrati - motore e-Power - Pagina 7 Empty Re: Consumi riscontrati - motore e-Power

    Messaggio Da Docste Gio 25 Lug 2024 - 8:13

    Ciao, non ho mai dato molta importanza ai dati dichiarati dalle Case produttrici... in quale condizioni è riportato il consumo di 20km/l?
    Comunque hai già trovato la risposta: per fare simili percorrenze, più che la modalità selezionata, conta il percorso, la velocità e il piede. Con meteo favorevole (quindi non troppo freddo e A/C spenta), su percorsi extraurbani con pendenze minime e variabili, velocità fino ai 100km/h, non dovrebbe essere difficile avvicinarsi o raggiungere quel risultato. Se hai possibilità di far scorrere l'auto (quindi poche curve strette e poco traffico), meglio ECO e D, così l'auto veleggia e mantiene l'abbrivio. In caso di variazioni di velocità (curve, rallentamenti) o di altimetria (discese), STANDARD e B per fruire del recupero dell'energia in frenata.
    Docste
    Docste
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi riscontrati - motore e-Power - Pagina 7 Empty Re: Consumi riscontrati - motore e-Power

    Messaggio Da magretto Gio 25 Lug 2024 - 8:59

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ben arrivato, il tuo messaggio è stato spostato in questo thread sempre molto frequentato, visto la gran disparita' di consumi che offre questa auto. Ti inviterei a scrivere qui qualsiasi richiesta o notizia inerente.
    Penso che sui consumi di questa auto e relative modalita' consigliate abbiamo scritto di tutto. Voglio solo aggiungere che il ciclo WLPT i cui risultati vengono pubblicizzati dalle Case si riferisce ad un consumo calcolato SUI BANCHI ad una velocita' media di 46 km/h quindi assolutamente irrealistico nella normale guida .
    In ogni caso con il 2wd che hai , certamente potresti raggiungere i 20 km/l certo se poi ti scivola il piede farne 10 e' un attimo.
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    A alexsurplus piace questo messaggio.

    Torna in alto Andare in basso

    Consumi riscontrati - motore e-Power - Pagina 7 Empty Re: Consumi riscontrati - motore e-Power

    Messaggio Da Paolo P Mar 30 Lug 2024 - 10:10

    alexsurplus ha scritto:Dopo tanti tentativi sono riuscito a fare i famigerati 20km/L ed ero in modalità economy strada extraurbana a 60/70 km/h.
    Posssibile che  solo con questa configuraIone si riescano ad eguagliare i consumi dichiarati dalla casa?
    Voi siete riusciti? E con quale configurazione?
    E-pedal si o no? Drive mod. “B” si o no?
    Confrontiamoci
    dopo 9000 km ho notato che si riescono a fare 20km/l (ma anche 25) su strade extraurbane. In città sui 19. Su salite (e discese) stessa cosa a patto che non siano lunghe (es. strade costiere). Al contrario, sulle strade di montagna o salite decise e continue, i consumi aumentano molto e la discesa non riesce a compensare la salita sia perchè la batteria raggiunge velocemente il 100% sia perchè (se  il motore è freddo) si accende anche in discesa  (con batteria a 3/4 quindi non per dissipare energia). La condizione peggiore l'ho riscontrata nel fuoristrada in montagna. In città i consumi variano in base all'aria condizionata. In autostrada se supero i 120 consumo, ovvio, basta vedere come è fatta l'auto.
    Non ho notato sostanziali differenze tra la modalità di guida standard o eco. Spesso lascio standard. Scelgo eco quando voglio una guida rilassata e sport con epedal quando mi va di fare qualche curva un po' più dinamica.
    La marcia B non mi piace, frena troppo, infatti la uso solo come freno.
    Mi pare che questa macchina accentui gli estremi: in condizioni ideali consuma meno delle altre, in condizioni di fatica consuma di più. Alla fine, facendo la media, viene in effetti il consumo dichiarato dalla casa.
    Paolo P
    Paolo P
    Foglio rosa


    A magretto e alexsurplus piace questo messaggio.

    Torna in alto Andare in basso

    Consumi riscontrati - motore e-Power - Pagina 7 Empty Re: Consumi riscontrati - motore e-Power

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.