Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Radar anticollisione (frontale) bloccato
+12
Davidz
urban_proof
silvio
Lancio64
craniof
Fabrizio
cicciodobro
maconzio
murdok1968
pkpaperinik
Roby
ilmagnifico22
16 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Radar anticollisione (frontale) bloccato
Ciao a tutti, ieri per la seconda volta durante una leggera nevicata a Milano si è accesa la spia del radar frontale bloccato, quella per internderci con le due macchinine e il "!" al centro, con conseguente segnalazione nel monitor "No Disp radar frontale bloccato". Pare che una delle condizioni che mandi in tilt il dispositivo sia proprio la neve che ghiaccia sul radar e lo mette off-line.
Ho letto sul forum della QQ ed è riportato fra le varie risposte ad un post analogo che esiste un aggiornamento che si chiama PG4BS nella programmazione del modulo laser/radar Nissan visto che la casa si è resa conto che tale dispositivo è troppo sensibile.
Non so se la cosa è analoga per la nostra XT, in ogni caso tale aggiornamento è uscito a metà dicembre.
Vi scrivo questo per informarvi e per sapere se ne sapete (scusate la ripetizione) qualcosa.
Ho cercato in giro sul forum ma non ho trovato traccia di info simili (ma magari ho cercato male).
Ho letto sul forum della QQ ed è riportato fra le varie risposte ad un post analogo che esiste un aggiornamento che si chiama PG4BS nella programmazione del modulo laser/radar Nissan visto che la casa si è resa conto che tale dispositivo è troppo sensibile.
Non so se la cosa è analoga per la nostra XT, in ogni caso tale aggiornamento è uscito a metà dicembre.
Vi scrivo questo per informarvi e per sapere se ne sapete (scusate la ripetizione) qualcosa.
Ho cercato in giro sul forum ma non ho trovato traccia di info simili (ma magari ho cercato male).
ilmagnifico22- Neo patentato
Re: Radar anticollisione (frontale) bloccato
Anche a me ieri ( sempre a Milano ) è successa la stessa cosa.....provo ad informarmi se esiste un aggiornamento anche per noi.....
Roby- Pilota
Mi accodo alla segnalazione. Anche io con la neve ho avuto la segnalazione del radar bloccato... oggi invece tutto nella norma... Certo se si blocca quando di norma potrebbe essere più utile non è il massimo, ma ovviamente non è difettoso ma forse solo troppo sensibile.
pkpaperinik- Neo patentato
Anche a me a Torino situazione analoga. stamattina ma chiama prese in garage ancora bagnata, il sensore anteriore di parcheggio segnalavano ostacolo inesistente, sempre acceso. Asciugato con la mano i sensori, tutto ha iniziato funzionare.
murdok1968- Neo patentato
In questo fine settimana ho fatto un po di strada ieri sera sulla strada del ritorno all'improvviso mi ha dato radar di collisione fuori servizio poi in un area di servizio mi sono fermato, tolto un po di moscerini attaccati e all'avvio tutto e tornato a funzionare
maconzio- Team
Mannaggia a questi moscerini che viaggiano a 170 km/h contro il tuo gioiello!!! Roba da togliergli la patente!!! Hahahaha
cicciodobro- Team
A zagor75 piace questo messaggio.
Ma il limite non è 130 o per loro è un'altrocicciodobro ha scritto:Mannaggia a questi moscerini che viaggiano a 170 km/h contro il tuo gioiello!!! Roba da togliergli la patente!!! Hahahaha
maconzio- Team
maconzio ha scritto:Ma il limite non è 130 o per loro è un'altrocicciodobro ha scritto:Mannaggia a questi moscerini che viaggiano a 170 km/h contro il tuo gioiello!!! Roba da togliergli la patente!!! Hahahaha
... andate piano ... anche se sulla Xtrail andare a 130 è come stare fermi!!!
Fabrizio- Leggenda
Topic spostato in problemi risolti
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
****** [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lancio64- Moderatore globale
Scusate , quando disattivate l’esp si accende anche a voi la spia dell’anticollisione oltre a quella dell’esp?
Ospite- Ospite
Librino ha scritto:Scusate , quando disattivate l’esp si accende anche a voi la spia dell’anticollisione oltre a quella dell’esp?
si
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Problema con frenata di emergenza
Mi sono iscritto a questo forum per sapere se qualcuno ha avuto il mio problema. Già dal terzo giorno da quando ho comprato la auto è uscita una spiaggia (errore di sistema). La frenata di emergenza non funziona. Portata dal concessionario mi dice che i sensori erano sporchi. L auto era ancora pulitissima. Pulisci i sensori e succede ancora. Controllano poi la batteria è ok. Totale dopo vai e vieni parecchie volte (resettano la centralina fanno aggiornamento, cambio batteria) siamo come all inizio. La spia errore di sistema ritorna implacabile ogni settimana....è capitato a qualcuno o solo a me?
silvio- Foglio rosa
Ciao Silvio,
ho tolto questo messaggio dall'area presentazioni, inserendolo qui nella sezione dedicata ai problemi.
E' la prima volta che sento di una tale persistenza al problema lamentato. In diversi casi ho letto (e un paio di volte ho visto con i miei occhi) di malfunzionamenti elettronici (start&stop, radar anticollisione: stiamo parlando della stessa cosa?) ma si è trattato per lo più di defaillances passeggere.
Ti auguro di risolvere presto.
Sentiamo anche gli altri utenti
ho tolto questo messaggio dall'area presentazioni, inserendolo qui nella sezione dedicata ai problemi.
E' la prima volta che sento di una tale persistenza al problema lamentato. In diversi casi ho letto (e un paio di volte ho visto con i miei occhi) di malfunzionamenti elettronici (start&stop, radar anticollisione: stiamo parlando della stessa cosa?) ma si è trattato per lo più di defaillances passeggere.
Ti auguro di risolvere presto.
Sentiamo anche gli altri utenti
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
A me purtroppo si blocca in continuazione.
Peraltro, spesso, sempre negli stessi punti. Infatti, inizio a pensare che soffra un pò di interferenze.
Peraltro, spesso, sempre negli stessi punti. Infatti, inizio a pensare che soffra un pò di interferenze.
urban_proof- Leggenda
Anche a me è capitato due volte sempre allo stesso punto forse ha ragione urban_ proof
maconzio- Team
Dopo la segnalazione che ho fatto al tagliando, mi hanno ordinato il sensore nuovo (nuova versione)...
Vedremo quando arriva...
Vedremo quando arriva...
Davidz- Pilota
Davidz ha scritto:Dopo la segnalazione che ho fatto al tagliando, mi hanno ordinato il sensore nuovo (nuova versione)...
Vedremo quando arriva...
Che segnalazione hai fatto? Restava sempre bloccato o si bloccava spesso?
urban_proof- Leggenda
Ho unito a questo topic il messaggio dell'utente Silvio, ed ho rispostato il tutto nei problemi "aperti", così intanto aspettiamo la sostituzione del sensore alla macchina di Davidz
Oltretutto son 2 giorni che la spia riappare anche sulla mia aaarghhhh
Oltretutto son 2 giorni che la spia riappare anche sulla mia aaarghhhh
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
urban_proof ha scritto:Davidz ha scritto:Dopo la segnalazione che ho fatto al tagliando, mi hanno ordinato il sensore nuovo (nuova versione)...
Vedremo quando arriva...
Che segnalazione hai fatto? Restava sempre bloccato o si bloccava spesso?
Sorry per il ritardo... mi ero perso il messaggio...
Il radar a volte si bloccava con messaggio tipo "dispositivo radar frontale bloccato", poi si accendevano le spie con punto esclamativo tra le due auto ed in alto diventava arancione il simbolo del controllo di collisione... entro circa due minuti il sistema si auto ripristinava sempre in autonomia.
Comunque oggi mi hanno sostituito il radar (è grande come una saponetta ed è installato dietro il paraurti anteriore tra la griglia ed il faro lato passeggero) in garanzia.
Il costo altrimenti sarebbe stato circa di 560,00 euro per il radar e di 80 euro per la manodopera però, purtroppo in serata mi è nuovamente capitato due volte il problema....
Per ora, l'unica nota positiva (anche se OT), è che ho potuto provare una automatica versione Tekna con tetto e sono rimasto molto soddisfatto!
Domandona... ma a voi il sistema di anticollisione non segnala mai nessun problema? Avete già "sperimentato" la frenata automatica?
Davidz- Pilota
Topic rispostato in problemi risolti.
Per la cronaca, a me è entrata in funzione la frenata di emergenza due volte, anche se non c'era un pericolo di tamponamento imminente ( la vettura davanti stava svoltando a destra e il sistema evidentemente ha "letto" come un pericolo l'avvicinarsi delle luci rosse di frenata).
Per questo è entrato in funzione il sistema frenante dando un colpetto di freno.
Sulla mia posso dire in ogni caso che funziona bene, visto che l'elettronica non ha un cervello umano (per ora )
Per la cronaca, a me è entrata in funzione la frenata di emergenza due volte, anche se non c'era un pericolo di tamponamento imminente ( la vettura davanti stava svoltando a destra e il sistema evidentemente ha "letto" come un pericolo l'avvicinarsi delle luci rosse di frenata).
Per questo è entrato in funzione il sistema frenante dando un colpetto di freno.
Sulla mia posso dire in ogni caso che funziona bene, visto che l'elettronica non ha un cervello umano (per ora )
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Durante una pioggia nemmeno troppo insistente, ho avuto la disattivazione della frenata assistita ed anche durante un viaggio con la nebbia. Teme forse l'umidità?
Ianval- Neo patentato
Ragazzi, ho avuto una lunga discussione con il capo officina circa il radar che spesso era "non disponibile".
Sostiene che è un avviso normale in quanto perde il riferimento dell'orizzonte in determinate condizioni come ad esempio dossi o discese/salite accentuate, e resta "non disponibile" fino alla successiva ricalibrazione che che avviene in automatico.
Devo dire che tale spiegazione un senso ce l'ha e giustifica anche il fatto che si blocchi sempre negli stessi punti.
Sostiene che è un avviso normale in quanto perde il riferimento dell'orizzonte in determinate condizioni come ad esempio dossi o discese/salite accentuate, e resta "non disponibile" fino alla successiva ricalibrazione che che avviene in automatico.
Devo dire che tale spiegazione un senso ce l'ha e giustifica anche il fatto che si blocchi sempre negli stessi punti.
urban_proof- Leggenda
Oggi è capitato anche a me la disattivazione del radar ero in montagna stava nevicando con poca visibilità e la temperatura era di zero gradi con molta nebbia
Poi scendendo alzandosi la temperatura a 1 grado si è riattivato da solo.
Poi scendendo alzandosi la temperatura a 1 grado si è riattivato da solo.
Paolo- Pilota
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Tuning frontale
» figura anticollisione in cina
» accensione spia esp off e anticollisione
» bluetooth xtrail 2014 "bloccato"
» Nissan connect bloccato (più o meno) XT Tekna
» figura anticollisione in cina
» accensione spia esp off e anticollisione
» bluetooth xtrail 2014 "bloccato"