Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Comandi vocali e rubrica nel quadro strumenti
4 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
XT 2022, l'avventura in elettrico, senza spina
Pagina 1 di 1
Comandi vocali e rubrica nel quadro strumenti
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e da un giorno possessore di un X-trail e-power e4orce. Non so se sono io che sbaglio qualcosa ma è possibile che non ci sia il modo di vedere i numeri della rubrica dallo schermo davanti il volante e di poter effettuare chiamate solo usando i tasti del volante? In altri termini, o si usano i comandi vocali o bisogna selezionare i numeri dallo schermo touch sulla plancia.
salvocali- Foglio rosa
Re: Comandi vocali e rubrica nel quadro strumenti
Ciao Salvocali, ho spostato qui la tua domanda dalla sezione "il mio xtrail epower".
Ho cancellato un secondo post in altra sezione in cui facevi la stessa domanda.
Aspettiamo le esperienze di qualche utente che possa rispondere
Ho cancellato un secondo post in altra sezione in cui facevi la stessa domanda.
Aspettiamo le esperienze di qualche utente che possa rispondere
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Salvocali per cortesia non scrivere la stessa domanda in altri topic, in altre sezioni.
Ho cancellato i messaggi.
Grazie di attendere qui eventuali risposte.
Buon forum
Craniof
Ho cancellato i messaggi.
Grazie di attendere qui eventuali risposte.
Buon forum
Craniof
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Sul lato destro del volante c'è il tasto per l'attivazione dei comandi vocali, con pressione breve parte quello del navi, se premi più a lungo parte Siri.
A me funziona tutto.. non so a cosa ti riferisci tu in particolare
A me funziona tutto.. non so a cosa ti riferisci tu in particolare
Talamora- Moderatori
A salvocali piace questo messaggio.
Ciao, i comandi vocali funzionano anche a me (anche se non sempre azzecca il nome in rubrica…). Ma mi chiedevo se oltre ai comandi vocali ci fosse un modo per selezionare un numero della rubrica usando solo i tasti del volante. Ad esempio nella mia precedente auto nello schermo davanti il volante riuscivo a vedere una lista delle ultime chiamate così da poter richiamare uno di quei numeri usando la rotellina del volante e non i comandi vocali
salvocali- Foglio rosa
Ma non puoi semplicemente usare i comandi vocali per chiedere quello che ti serve??
Ci sono e funzionano....
A cosa serve visualizzare la lista delle chiamate sul cruscotto se Siri te la può leggere e dopo puoi decidere il da farsi??
Solo perchè la macchina vecchia lo faceva...?
Ci sono e funzionano....
A cosa serve visualizzare la lista delle chiamate sul cruscotto se Siri te la può leggere e dopo puoi decidere il da farsi??
Solo perchè la macchina vecchia lo faceva...?
Talamora- Moderatori
salvocali ha scritto:Ciao, i comandi vocali funzionano anche a me (anche se non sempre azzecca il nome in rubrica…). Ma mi chiedevo se oltre ai comandi vocali ci fosse un modo per selezionare un numero della rubrica usando solo i tasti del volante. Ad esempio nella mia precedente auto nello schermo davanti il volante riuscivo a vedere una lista delle ultime chiamate così da poter richiamare uno di quei numeri usando la rotellina del volante e non i comandi vocali
Il metodo più semplice , se non vuoi usare i comandi vocali, è usare il tasto "cronologia chiamate" che è subito disponibile dalla schermata " home". Anche sulla mia Tiguan ero abituato a scorrere le ultime chiamate con il tasto al volante ma ti assicuro che questa è anche meglio e molto semplice. Sullo schermo centrale vai al pulsante con la casa e nel riquadro del tuo telefono trovi "cronologia chiamate" oppure " composizione rapida". Se non vuoi togliere le mani dal volante e hai android auto basta spingere il tasto telefono sul volante e ti apre in automatico i numeri preferiti della tua rubrica. Oppure come ti hanno suggerito usi i comandi vocali. Ad esempio Alexa è comodissima e non sbaglia un colpo.
magretto- Moderatori
A salvocali piace questo messaggio.
Grazie a entrambi. Il problema dei comandi vocali è che me li sbaglia sempre. Vedo che mi prende altri numeri della rubrica. Ad esempio dico chiama mamma e magari parte la chiamata per un altro contatto memorizzato come “mamma tizio” e non il contatto “mamma” ..
non ho capito invece dove trovo la cronologia chiamata: intendi sempre nello schermo centrale e non davanti il volante no? Io ho un iPhone e se premo dal volante il comando chiamata mi apre il telefono ma sullo schermo centrale non anche davanti il volante..
non ho capito invece dove trovo la cronologia chiamata: intendi sempre nello schermo centrale e non davanti il volante no? Io ho un iPhone e se premo dal volante il comando chiamata mi apre il telefono ma sullo schermo centrale non anche davanti il volante..
salvocali- Foglio rosa
salvocali ha scritto:
- File allegati
magretto- Moderatori
Chiaro, come immaginavo dallo schermo centrale non anche da quello fronte sterzo
salvocali- Foglio rosa
Argomenti simili
» Sostituzione quadro strumenti
» Comandi vocali.
» Comandi vocali
» Problema con comandi vocali
» Riflesso strumenti
» Comandi vocali.
» Comandi vocali
» Problema con comandi vocali
» Riflesso strumenti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::