Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Odore di bruciato dopo viaggio in autostrada
4 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
XT 2022, l'avventura in elettrico, senza spina
Pagina 1 di 1
Odore di bruciato dopo viaggio in autostrada
Ciao ragazzi
Mentre faccio sosta in autostrada dopo un viaggio di 350 km ad una velocità costante di 135/140 km/h,è normale secondo voi sentire odore di strinato/bruciato che esce solo dalla parte lato passeggero.
Appena fermi si sentiva anche in abitacolo,poi solo fuori adesso e pian piano va scemando. Si sente in particolare sul passaruota di destra. Nessuna spia,tutto regolare in viaggio. Auto con 3300 km
Opinioni? Esperienze analoghe?
Grazie ed un saluto a tutti
Mentre faccio sosta in autostrada dopo un viaggio di 350 km ad una velocità costante di 135/140 km/h,è normale secondo voi sentire odore di strinato/bruciato che esce solo dalla parte lato passeggero.
Appena fermi si sentiva anche in abitacolo,poi solo fuori adesso e pian piano va scemando. Si sente in particolare sul passaruota di destra. Nessuna spia,tutto regolare in viaggio. Auto con 3300 km
Opinioni? Esperienze analoghe?
Grazie ed un saluto a tutti
Lele76- Foglio rosa
Re: Odore di bruciato dopo viaggio in autostrada
A me lo ha fatto solo una volta dopo una bella tirata, a circa 4000 km. Poi non l'ho più sentito. Probabilmente sono residui oleosi, vernici o grassi utilizzati nell'assemblaggio e che evaporano con i primi utilizzi intensivi. O almeno lo spero...
Docste- Guidatore esperto
Speriamo sia perchè è nuova allora. Domenica mi faccio altri 600km,vediamo come va.
Lele76- Foglio rosa
Lele76 ha scritto:Speriamo sia perchè è nuova allora. Domenica mi faccio altri 600km,vediamo come va.
con l'ultimo viaggio in autostrada non l'ha più fatto...
Lele76- Foglio rosa
Dal manuale Nissan:
Se durante i primi mesi dopo l'acquisto di una nuova vettura si dovessero sentire forti odori di Composti Organici Volatili (VOC) all'interno del veicolo, ventilare meticolosamente l'abitacolo. Aprire tutti i finestrini prima di entrare nel veicolo o quando si è a bordo vettura. Inoltre, quando la temperatura nell'abitacolo sale o quando il veicolo è parcheggiato alla luce diretta del sole per un certo periodo di tempo, disattivare la modalità di ricircolo aria del condizionatore e/o aprire i finestrini per fare entrare sufficiente aria fresca nell'abitacolo.
Io non li ho mai sentiti ma se lo descrivono come possibile non sara' infrequente
Se durante i primi mesi dopo l'acquisto di una nuova vettura si dovessero sentire forti odori di Composti Organici Volatili (VOC) all'interno del veicolo, ventilare meticolosamente l'abitacolo. Aprire tutti i finestrini prima di entrare nel veicolo o quando si è a bordo vettura. Inoltre, quando la temperatura nell'abitacolo sale o quando il veicolo è parcheggiato alla luce diretta del sole per un certo periodo di tempo, disattivare la modalità di ricircolo aria del condizionatore e/o aprire i finestrini per fare entrare sufficiente aria fresca nell'abitacolo.
Io non li ho mai sentiti ma se lo descrivono come possibile non sara' infrequente
magretto- Moderatori
A Docste piace questo messaggio.
Io su quasi tutte le macchine nuove che ho avuto ho sentito tali odori.
Si accentuano o manifestano spesso dopo uno sforzo prolungato ad esempio una salita impegnativa.
Poi però come si sono manifestati svaniscono.
Si accentuano o manifestano spesso dopo uno sforzo prolungato ad esempio una salita impegnativa.
Poi però come si sono manifestati svaniscono.
liupat- Moderatori
Argomenti simili
» Strano rumore e poi leggero odore di bruciato
» Modalità guida in autostrada
» Viaggio in puglia
» Saluti da un nuovo compagno di viaggio
» Ventola radiatore
» Modalità guida in autostrada
» Viaggio in puglia
» Saluti da un nuovo compagno di viaggio
» Ventola radiatore
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::