Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Freno attenzione !
2 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
XT 2022, l'avventura in elettrico, senza spina
Pagina 1 di 1
Freno attenzione !
Buonasera. Pochi giorni fa mi è capitato una cosa che non credevo ai miei occhi ;
Se vi spostate a bassa velocità avanti o indietro attenti a non provare a inserire con il tasto freno di stazionamento.....( Non ho il coraggio a farlo in velocità per paura di provocare danni a me e ad altri ) Non provateci perché l'auto INCHIODA IMMEDIATAMENTE.
faccio presente questo perché possessore fino a settembre 2023 di una range rover sport del 2007 anche lei con il tasto freno di stazionamento se in velocità bassa o veloce lei non si ARRESTAVA AFFATTO E PROSEGUIVA IN VELOCITÀ!!!!
Ed essendo possessore ora di una connecta 4orce E-POWER ho notato questa differenza. Cioè appunto l'auto INCHIODA AZIONANDO IL FRENO ELETTRICO.
VOI lo sapevate già ?
Se vi spostate a bassa velocità avanti o indietro attenti a non provare a inserire con il tasto freno di stazionamento.....( Non ho il coraggio a farlo in velocità per paura di provocare danni a me e ad altri ) Non provateci perché l'auto INCHIODA IMMEDIATAMENTE.
faccio presente questo perché possessore fino a settembre 2023 di una range rover sport del 2007 anche lei con il tasto freno di stazionamento se in velocità bassa o veloce lei non si ARRESTAVA AFFATTO E PROSEGUIVA IN VELOCITÀ!!!!
Ed essendo possessore ora di una connecta 4orce E-POWER ho notato questa differenza. Cioè appunto l'auto INCHIODA AZIONANDO IL FRENO ELETTRICO.
VOI lo sapevate già ?
Pietro.c- Guidatore esperto
Re: Freno attenzione !
Buongiorno Pietro, azionare la levetta del freno elettrico durante il movimento equivale a tirare la leva di un freno a mano meccanico e le ruote inchiodano, se poi la abbassi il freno si disinserisce. Serve in emergenza se i freni idraulici non vanno in quanto il circuito e' diverso, agisce sulle pinze azionando tramite un motorino elettrico una vite senza fine che aziona le pinze ( da cui il rumore elettrico che si sente azionandolo). La cosa strana piuttosto e' che non funzionasse sulla tua auto precedente.
magretto- Moderatori
Caro magretto ti posso assicurare al 100%100 che il range sport benché abbia lo stesso pulsante una volta azionato a qualsiasi velocità NON FRENA
Pietro.c- Guidatore esperto
Quindi non avevi la frenata di emergenza? Forse nel 2007 non era obbligatoria, non so. Su Tiguan funzionava che fino a circa 8 km/ h alzando il tasto del freno elettrico bloccava le ruote come descritto prima, per velocita' superiori invece agiva su ESP e frenava senza bloccare agendo anche su ABS. Penso che funzioni allo stesso modo anche su Nissan anche se non mi sono posto finora il problema.
magretto- Moderatori
Argomenti simili
» attenzione
» spia attenzione possibilità di ghiaccio
» FRENO MOTORE?
» Freno di stazionamento
» Freno di stazionamento
» spia attenzione possibilità di ghiaccio
» FRENO MOTORE?
» Freno di stazionamento
» Freno di stazionamento
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::