Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Primi Km... Prima recensione
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Primi Km... Prima recensione
Ciao a tutti, dopo il primo approccio ho percorso 200 Km con la mia "bella", so che sono pochi ma non vedevo l'ora di raccontarvi com'è andata....
Dunque, la mia è Tekna 4WD 7 posti cambio manuale.
IMPATTO INIZIALE
Come detto da altri il primo impatto è di grande solidità con una qualità generale di categoria superiore.
Appena ci si siede al volante la sensazione è avvolgente, di familiarità.
Fin dai primi metri trasmette sicurezza e sembra di guidarla da sempre. Un pò scarsa la visibilità laterale ridotta dai montanti e specchietti generosi.
I sistemi di assistenza alla guida sono molto puntuali (quasi troppo specie il cambio corsia) e utili. I sensori di parcheggio forse un pò troppo invasi ma davvero preziosi.
INTERNI
Plastiche e finiture di pregio, difficile trovare un assemblaggio impreciso. Tutti i comandi sono al posto giusto e molto intuitivi, solo quelli posti in basso a sinistra lato guida sono difficili da raggiungere e poco visibili. Vero però che per la maggior parte servono a disinserire funzioni quindi non di uso frequente.
I sedili in pelle sono semplicemente fantastici, rifiniti con cura e comodi come poltrone, la regolazione elettrica una vera chicca. Trovo leggermente troppo avanzato il poggiatesta.
Lo spazio tra la prima fila e la seconda è a dir poco esagerato, il tetto panoramico è ben fatto e molto scenografico. Non lo avrei scelto volontariamente ma dato che c'è...
Il baule è molto spazioso anche in versione 7 posti, un pò ostico smontare l'arrotolatore della copertura bagagliaio e si rischia di rovinare le plastiche laterali, per altro non all'altezza del resto della vettura.
ESTERNO
chiaramente di gusto personale ma la linea è sicuramente azzeccata (impagabile vedere la gente che si gira a guardare) e completata dai generosi cerchi, a metà tra una vettura sportiva e una di classe.
I fari a led producono una luce bianchissima ed efficace, i led diurni molto originali. Le cromature e modanature molto equilibrate e non scadono mai nel pacchiano.
Noto una leggera sproporzione tra larghezza ed altezza che non mi ha mai convinto ma sulla quale ho soprasseduto facilmente.
MOTORE
Effettivamente vuoto ai bassi regimi ma quando entra il turbo diventa sorprendente. La cosa che non mi sta piacendo è la scarsa progressione di marcia, nel senso che durante le cambiate, specie tra la 1° e la 2°, il motore stenta a scendere di giri così rilasciando la frizione la macchia ha un sussulto che rende la guida poco fluida. Spero che sia un problema di gioventù e che facendo km sparisca.
NISSAN CONNECT
Davvero completo, ben fatto, semplice ed intuitivo. Unico appunto la grafica delle telecamere assolutamente migliorabile.
CONSUMI
Per ora il cb segna 13.5 Km/lt. Percorso suddiviso tra città, extraurbano e autostrada. Anche qui speriamo migliori.
CONCLUSIONI
Vettura con rapporto qualità/prezzo impareggiabile. I contro sono pochissimi e assolutamente sovrastati dai pro.
La comprerei di nuovo? SIIIIIIIIIIIIII!
Manca solo una cosa alla ricchissima dotazione... una paletta per raccogliere la bava da terra delle persone che ti vedono passare!
Dunque, la mia è Tekna 4WD 7 posti cambio manuale.
IMPATTO INIZIALE
Come detto da altri il primo impatto è di grande solidità con una qualità generale di categoria superiore.
Appena ci si siede al volante la sensazione è avvolgente, di familiarità.
Fin dai primi metri trasmette sicurezza e sembra di guidarla da sempre. Un pò scarsa la visibilità laterale ridotta dai montanti e specchietti generosi.
I sistemi di assistenza alla guida sono molto puntuali (quasi troppo specie il cambio corsia) e utili. I sensori di parcheggio forse un pò troppo invasi ma davvero preziosi.
INTERNI
Plastiche e finiture di pregio, difficile trovare un assemblaggio impreciso. Tutti i comandi sono al posto giusto e molto intuitivi, solo quelli posti in basso a sinistra lato guida sono difficili da raggiungere e poco visibili. Vero però che per la maggior parte servono a disinserire funzioni quindi non di uso frequente.
I sedili in pelle sono semplicemente fantastici, rifiniti con cura e comodi come poltrone, la regolazione elettrica una vera chicca. Trovo leggermente troppo avanzato il poggiatesta.
Lo spazio tra la prima fila e la seconda è a dir poco esagerato, il tetto panoramico è ben fatto e molto scenografico. Non lo avrei scelto volontariamente ma dato che c'è...
Il baule è molto spazioso anche in versione 7 posti, un pò ostico smontare l'arrotolatore della copertura bagagliaio e si rischia di rovinare le plastiche laterali, per altro non all'altezza del resto della vettura.
ESTERNO
chiaramente di gusto personale ma la linea è sicuramente azzeccata (impagabile vedere la gente che si gira a guardare) e completata dai generosi cerchi, a metà tra una vettura sportiva e una di classe.
I fari a led producono una luce bianchissima ed efficace, i led diurni molto originali. Le cromature e modanature molto equilibrate e non scadono mai nel pacchiano.
Noto una leggera sproporzione tra larghezza ed altezza che non mi ha mai convinto ma sulla quale ho soprasseduto facilmente.
MOTORE
Effettivamente vuoto ai bassi regimi ma quando entra il turbo diventa sorprendente. La cosa che non mi sta piacendo è la scarsa progressione di marcia, nel senso che durante le cambiate, specie tra la 1° e la 2°, il motore stenta a scendere di giri così rilasciando la frizione la macchia ha un sussulto che rende la guida poco fluida. Spero che sia un problema di gioventù e che facendo km sparisca.
NISSAN CONNECT
Davvero completo, ben fatto, semplice ed intuitivo. Unico appunto la grafica delle telecamere assolutamente migliorabile.
CONSUMI
Per ora il cb segna 13.5 Km/lt. Percorso suddiviso tra città, extraurbano e autostrada. Anche qui speriamo migliori.
CONCLUSIONI
Vettura con rapporto qualità/prezzo impareggiabile. I contro sono pochissimi e assolutamente sovrastati dai pro.
La comprerei di nuovo? SIIIIIIIIIIIIII!
Manca solo una cosa alla ricchissima dotazione... una paletta per raccogliere la bava da terra delle persone che ti vedono passare!
andrea_lucini- Neo patentato
Re: Primi Km... Prima recensione
Concordo su tutto!! Più che una paletta, servirebbe un secchio!!!
cicciodobro- Team
Re: Primi Km... Prima recensione
Grazie pe la recensione... devo dire invece che con il cvt il vuoto ai bassi regimi si sente poco, complice ovviamente il fatto che essendo un cambio a variazione continua, in piena accelerazione difficilmente transiti sotto i 2000giri sotto carico.... quindi la fiacchezza ai bassi regimi non la avverto assolutamente
macrac73- Fondatore
Re: Primi Km... Prima recensione
andrea_lucini ha scritto: La cosa che non mi sta piacendo è la scarsa progressione di marcia, nel senso che durante le cambiate, specie tra la 1° e la 2°, il motore stenta a scendere di giri così rilasciando la frizione la macchia ha un sussulto che rende la guida poco fluida. Spero che sia un problema di gioventù e che facendo km sparisca.
Anche io ho il cambio manuale e avevo notato il problema, ma ti garantisco che sparisce presto, all'inizio motore e frizione sembrano molto "rigidi", in realtà si slegano quasi subito (forse un po' fa anche l'abitudine a guidarla) e le cambiate vanno fluide. Unica nota, sotto i 1700rpm il motore non prende, da 1700 a 2500 tira come una sportiva, sopra i 2500 è ora di cambiare per non sentire il motore invadere l'abitacolo.... alla fine come si diceva all'inizio, è un'auto da viaggio, ma non disdegna un po' di corsetta allegra, ma solo allegra.
kap- Veterano
Re: Primi Km... Prima recensione
Bene, mi conforta sapere che il problema sparirà.kap ha scritto:andrea_lucini ha scritto: La cosa che non mi sta piacendo è la scarsa progressione di marcia, nel senso che durante le cambiate, specie tra la 1° e la 2°, il motore stenta a scendere di giri così rilasciando la frizione la macchia ha un sussulto che rende la guida poco fluida. Spero che sia un problema di gioventù e che facendo km sparisca.
Anche io ho il cambio manuale e avevo notato il problema, ma ti garantisco che sparisce presto, all'inizio motore e frizione sembrano molto "rigidi", in realtà si slegano quasi subito (forse un po' fa anche l'abitudine a guidarla) e le cambiate vanno fluide. Unica nota, sotto i 1700rpm il motore non prende, da 1700 a 2500 tira come una sportiva, sopra i 2500 è ora di cambiare per non sentire il motore invadere l'abitacolo.... alla fine come si diceva all'inizio, è un'auto da viaggio, ma non disdegna un po' di corsetta allegra, ma solo allegra.
Comunque è chiaro che il giudizio sulle prestazione è fortemente influenzato dal veicolo da cui si proviene.
Alla fine a me soddisfa dato che non mi piace fare le gare e dato che normalmente giro con prole al seguito.
Quando ho voglia di fare una sparata... tiro su la moto!
andrea_lucini- Neo patentato
Re: Primi Km... Prima recensione
Mi associo all'aver riscontrato questa rigidità del motore, ancora oggi dopo 5mila km. Possiedo un XT 2wd acenta premium e per il resto bella macchina, provengo da una mazda6 del 2004 e dopo 100000 km il turbo è partito causa difetto alle bronzine. Ho pensato alla Mazda CX-5 ma interni e linea non mi convincevano seppur il motore dicono sia decisamente più performance (sarà vero????). Devo comunque provare il mio nuovo XT in montagna....chi lo ha fatto??? Come è andata???
Massimo73- Foglio rosa
Re: Primi Km... Prima recensione
Benvenuto Massimo nel forum a nome dello staff. ... ti invito a presentarti nell'apposita sezione.
Grazie
Grazie
macrac73- Fondatore
Argomenti simili
» PRIMA RECENSIONE. FINALMENTE LA LUCE!!!
» piccola recensione
» Piccola recensione
» Presa ieri - piccola recensione
» Ritirato oggi breve recensione
» piccola recensione
» Piccola recensione
» Presa ieri - piccola recensione
» Ritirato oggi breve recensione
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.