Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
1.6 dci R9M
+20
Leo S
Lancio64
Roberto
craniof
PietroR
Salxt
attilio fevola
Sunset
Larsen
urban_proof
natale
maconzio
superpippo
Fabrizio
michipu
macrac73
bob_rock
daniele76
Maci_5
Cipone
24 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Motore 1.6 Renault
Sono in attesa di ritirare la Tekna. Vorrei sapere se il motore montato sulla nostra XT sia effettivamente Renault oppure Nissan. Ho qualche timore in merito visto le cattive esperienze avute con i mezzi dei cugini d'oltralpe.
Cipone- Foglio rosa
Re: 1.6 dci R9M
Ti posso confermare che è di derivazione renault, però stai tranquillo, questo per me è il secondo 1.6 dci e mi sono trovato sempre bene, poi è un motore stra collaudato ed i difetti che può averne un nuovo motore questo non li ha
Maci_5- Veterano
Beh, secondo me, ma posso anche sbagliarmi, la coppia massima la si ha ai 1700 rpm, e non 1500 come dcono le specifiche nel sito.
Poi si dice che è il motore più silenzioso della categoria...allora mamma NISSAN poteva fare sicuramente di meglio per isolarne il rumore...quando entra in coppia si sente...
Poi hanno scritto pure cambio olio ogni 40.000 km...ahahahahahahah
A me in concessionaria hanno detto ogni 20.000, se non guido molto in città....
Poi si dice che è il motore più silenzioso della categoria...allora mamma NISSAN poteva fare sicuramente di meglio per isolarne il rumore...quando entra in coppia si sente...
Poi hanno scritto pure cambio olio ogni 40.000 km...ahahahahahahah
A me in concessionaria hanno detto ogni 20.000, se non guido molto in città....
bob_rock- Guidatore esperto
per la coppia c'è scritto 80% a 1500 che sono sempre 256nM,
ma cosa vuol dire Euro6 ready?
Ma il bollo va pagato per Euro5 o Euro6?
ma cosa vuol dire Euro6 ready?
Ma il bollo va pagato per Euro5 o Euro6?
daniele76- Leggenda
L'intervallo di manutenzione per la nostra xt è 30k km... Euro6ready vuol dire che le emissioni rispettano la specifica e6 ma.... Il motore in se non ha ancora l'omologazione e6...
Su tutto le mie impressioni su questo motore sono ottime ... Si è vero quando schiacci fa un bel po' di rumore, ma accoppiato al cvt in Ds quando spinge mi da delle ottime sensazioni... Senza farmi rimpiangere i 160cv della cmax che avevo prima...
Fate un test... Fate provare ad un amico o a un parente che non conosce xt e qq la nostra macchina .. Poi chiedete quale sia la cilindrata e nessuno ripeto nessuno vi dirà un 1600!
Su tutto le mie impressioni su questo motore sono ottime ... Si è vero quando schiacci fa un bel po' di rumore, ma accoppiato al cvt in Ds quando spinge mi da delle ottime sensazioni... Senza farmi rimpiangere i 160cv della cmax che avevo prima...
Fate un test... Fate provare ad un amico o a un parente che non conosce xt e qq la nostra macchina .. Poi chiedete quale sia la cilindrata e nessuno ripeto nessuno vi dirà un 1600!
macrac73- Fondatore
Si è vero , quando entra in coppia è abbastanza tirato per un 1600...
Quindi a voi hanno detto 30000 km per las manutenzione?
A me hanno detto 20000...ma è scritto sul manuale d'uso? Non l'ho trovato...
Quindi a voi hanno detto 30000 km per las manutenzione?
A me hanno detto 20000...ma è scritto sul manuale d'uso? Non l'ho trovato...
bob_rock- Guidatore esperto
Anche a me hanno detto "annuale o 20000 km" ma nella brochure che mi avevano dato prima dell'acquisto c'era scritto "annuale o 30000"
In realtà nel mio caso poco cambia, tanto l'anno faccio circa 20000km, quindi dovrò farla comunque ogni anno...
In realtà nel mio caso poco cambia, tanto l'anno faccio circa 20000km, quindi dovrò farla comunque ogni anno...
michipu- Neo patentato
Nel manualetto piccolo della garanzia ma anche sul cdb... Nel menu manutenzione se entri vedrai che ti fa vedere i km residui ad arrivare a 30000
macrac73- Fondatore
Confermo che nessuno, una volta provata l'auto, immagina che sotto ci sia solo un 1.6.
Questo conferma che ciò che importa è la coppia ... 320 Nm ...
Questo conferma che ciò che importa è la coppia ... 320 Nm ...
Fabrizio- Leggenda
Per il momento devo dire che questo motore è semplicemente fantastico, tira che è un piacere e se non fai attenzione si fa presto a perdere tutti i punti della patente
superpippo- Veterano
Quando devi fare un sorpasso basta che spingi giu il pedale che la coppia si sente, e lo si fa' agevolmente anche in salita
maconzio- Team
Ti comunico che' il motore e tutto nissan al 100%100. La renault non centra niente. Il mio meccanico ufficiale Nissan si e fatto delle risate quando a letto la risposta. La renault con questo motore non centra niente.
natale- Foglio rosa
Mah... ho qualche dubbio.
Non so chi effettivamente lo produce, ma so che è lo stesso per Nissan, Reanult ed ora anche su alcuni modelli mercedes.
Non so chi effettivamente lo produce, ma so che è lo stesso per Nissan, Reanult ed ora anche su alcuni modelli mercedes.
urban_proof- Leggenda
natale ha scritto:Ti comunico che' il motore e tutto nissan al 100%100. La renault non centra niente. Il mio meccanico ufficiale Nissan si e fatto delle risate quando a letto la risposta. La renault con questo motore non centra niente.
Allora fai leggere questo al tuo meccanico e vediamo cosa dice
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
daniele76- Leggenda
motore renault.
Vi risulta che il motore renault dell'xtrail da 1600 di cc e 130 cv abbia l'elettronica rivisitata e rivista in giappone dalla Nissan?
Grazie.
Grazie.
attilio fevola- Foglio rosa
Salve a tutti, leggendo le caratteristiche del motore su vikipedia, evidenzia che il motore ha la catena di distribuzione, quindi non più salasso per lavori della cinghia a 80000 km? Oppure è prevista qualche altra manutenzione?
Salxt- Foglio rosa
La distribuzione, da libretto manutenzione, la si fa a 300.000 km o dopo 12 anni. Saluti.Salxt ha scritto:Salve a tutti, leggendo le caratteristiche del motore su vikipedia, evidenzia che il motore ha la catena di distribuzione, quindi non più salasso per lavori della cinghia a 80000 km? Oppure è prevista qualche altra manutenzione?
PietroR- Pilota
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 1 di 3