Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Google send to car
+22
maconzio
Lancio64
craniof
sronweb
Giuseppe-IT9
Rospoverde
Robybz
cicciodobro
mussovolante
Fabio
daniele76
davidpuglisi
Fabrizio
macrac73
Poseidone
Fabio65
Prometeo
kap
sergio56
paperone
lucarts
xfan
26 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Google send to car
daniele76 ha scritto:Non era molto lunga, comunque ho provato a ridurla o a toglierla (c'è scritto tag facoltativo), ma continua a non funzionare
Allora mi arrendo, non so proprio come aiutarti, a me funziona mettendo una descrizione breve.
Fabio- Neo patentato
Ma non è che nell'account del nissan connect devo per forza usare gmail? Io ho usato un'altro provider
daniele76- Leggenda
Adesso ho messo gmail e inizialmente non funzionava, ma a distanza di qualche ora, adesso funziona
proverò a rimettere la mail precedente giusto per curiosità
proverò a rimettere la mail precedente giusto per curiosità
daniele76- Leggenda
ciao a tutti, forse mi perdo sul nulla ma non riesco a far funzionare il trasferimento destinazioni dal cellulare
Ho utente nissan con email gmail.com
ho utente google ovviamente con email gmail.com (ovviamente stessa email)
uso galaxy S4, sono loggato sia su google, sia su nissan connect, sia su you+nissan.
Quando apro send to car però non ho alcuna possibilità di scegliere la marca, sia nissan sia altre. Quindi su Choose a Make non riesco fare nulla.
Posso inserire ovviamente l'indirizzo email, che metto ed è lo stesso di cui sopra, ma niente da fare, niente marche da scegliere.
Cosa può essere? dove sbaglio?
Faccio la stessa cosa da PC invece funziona tutto.
Ho utente nissan con email gmail.com
ho utente google ovviamente con email gmail.com (ovviamente stessa email)
uso galaxy S4, sono loggato sia su google, sia su nissan connect, sia su you+nissan.
Quando apro send to car però non ho alcuna possibilità di scegliere la marca, sia nissan sia altre. Quindi su Choose a Make non riesco fare nulla.
Posso inserire ovviamente l'indirizzo email, che metto ed è lo stesso di cui sopra, ma niente da fare, niente marche da scegliere.
Cosa può essere? dove sbaglio?
Faccio la stessa cosa da PC invece funziona tutto.
mussovolante- Guidatore esperto
Scusate non è per insistere, ma qualcuna ha qualche idea? A voi non succede? riciao
Ma sei sicuro che dalcell si possa fare ?? L'app Google maps mobile forse non ha questa funzione
macrac73- Fondatore
macrac73 ha scritto:Ma sei sicuro che dalcell si possa fare ?? L'app Google maps mobile forse non ha questa funzione
Confermo, da Cell Android neppure io riesco a farlo. Da PC sono riuscito a farlo funzionare solo usando Chrome.
cicciodobro- Team
Perdonami mussovolante... ma ti è così indispensabile il send to car dal cel?
mi spiego se vuoi cercare un ristorsnte un albergo un negozio lo puoi fare direttamente dal connect con google online search... e poi gli dai il "vai a" direttamente al navigatore. ...
l'app che hai linkato non so se supporta gli infotainment nissan...
mi spiego se vuoi cercare un ristorsnte un albergo un negozio lo puoi fare direttamente dal connect con google online search... e poi gli dai il "vai a" direttamente al navigatore. ...
macrac73- Fondatore
macrac73 ha scritto:Perdonami mussovolante... ma ti è così indispensabile il send to car dal cel?
no no non mi è indispensabile ovviamente, era sola curiosità tecnica, sai come si è a volte !
Quella è una app di terze parti (Non è Google che la realizza) e come tante app non è detto che funzioni... ;-)
cicciodobro- Team
Confermo quanto scritto da cicciodobro, ho letto la stessa discussione su un forum del QQ e ho capito che l'app "send to car" per android non funziona più dal 15 giugno.
Quindi non ci resta che caricare le destinazioni dal pc,
Rimane il problema della cancellazione delle destinazioni inviate.
Pare non ci sia soluzione, voi ne sapete qualcosa?
Io ho provato navigare dentro i file della SD ma non ho trovato posizione dove sono queste destinazioni mandate da send to car.
Quindi non ci resta che caricare le destinazioni dal pc,
Rimane il problema della cancellazione delle destinazioni inviate.
Pare non ci sia soluzione, voi ne sapete qualcosa?
Io ho provato navigare dentro i file della SD ma non ho trovato posizione dove sono queste destinazioni mandate da send to car.
ciao ho usato PC con win, ma non ho aperto i file , ho guardato l'estensione e non ho trovato file tipo txt o csv e quindi ho lasciato stare.
Per precauzione prima ho fatto un copia/incolla di tutta la SD e poi ci ho navigato un po'.
Comunque pare che le destinazioni inviate si cancellino da sole a mano mano che si inseriscono di nuove. Questo però non lo ho ancora testato personalmente.
Per precauzione prima ho fatto un copia/incolla di tutta la SD e poi ci ho navigato un po'.
Comunque pare che le destinazioni inviate si cancellino da sole a mano mano che si inseriscono di nuove. Questo però non lo ho ancora testato personalmente.
Mi sembra che il limite sia di 20, poi si cancellano automaticamente.
Quindi confermi che inserendo la scheda in un pc win si è in grado di sfogliare e copiare i file?
Quindi confermi che inserendo la scheda in un pc win si è in grado di sfogliare e copiare i file?
daniele76- Leggenda
io la ho copiata e sfogliata dento il pc, non ho provato a fare la cosidetta "copia backup" dentro altra SD e provare se funziona!
Ricorda che per copiarie bene il tutto , devi abilitare la visione dei file di sistema nascosti e poi selezionare tutto e poi copia, ecc.
Ricorda che per copiarie bene il tutto , devi abilitare la visione dei file di sistema nascosti e poi selezionare tutto e poi copia, ecc.
Solo dopo aver letto questo post sono riuscito a far funzionare il send to car.....peccato che se le mappe sono del 2013 la cosa risulta poco vantaggiosa lo stesso....mi spiego: dovendo andare da Bolzano a Milano zona Lambrate mi consigliano di fare la Brebemi (la nuova A35) che, a quanto pare, NON risulta sulle mappe in ns. possesso (che sappiamo essere del 2013 per cui sembra ovvio che non ci sia...). Ho pensato allora...vado su google maps, la imposto su A 35 da Brescia in poi e la carico....si..tutto funziona...peccato che una volta caricato il send to car mi metta di nuovo la A4.......tutto per nulla....è un problema di mappe....davidpuglisi ha scritto:Funziona perfettamente, io ho l'Iphone 4, purtroppo si bisgna connetterlo al connect via USB altrimenti le applicazioni non si connettono ad internet.
La cosa che invece inizialmente mi aveva tratto in inganno era il tutorial di Google Maps che ti spiega passo passo come aggiungere un auto, (in questo caso la ns Nissan Xtrail), in pratica ti dice di inserire l'ID Account FORNITO da Nissan, ed è questo che non me lo faceva funzionare, io non riuscivo a capire che caspita di ID mi avesse fornito Nissan, avevo addirittura pensato al num di Telaio il VIN.. poi invece ho inserito come ID Account semplicemente l'indirizzo mail che ho usato sul portale Nissan per accedervi... e magicamente la destinazione inviata all'auto è comparsa nel Nissan Connect sotto la voce appunto INFO/MIE APP/GOOGLE SEARCH/INVIA AD AUTO...
ma non è del tutto chiaro.. da entrambe le parti sia Nissan che Google ci hanno messo del suo a confondere un pò le idee.. volgio pensare per semplici errori di traduzione.. spero di esser stato utile a qualcuno...
Ma la nostra versione del Nissan Connect è 1 o 2 ? perchè su you+nissan dà la possibilità di scaricare le mappe (garmin mi sembra...) per la versione 1 a SOLI (!!!!) 189 euro, mentre per la 2 dice che non ci sono nuove mappe disponibili.....
Cosa ne pensate??
Robybz- Neo patentato
Noi abbiamo il connect 2 e credo che abbiamo tutti le stesse mappe!
Il send to car non invia il percorso ma solo la destinazione, il percorso viene poi calcolato dal connect con le sue mappe
Il send to car non invia il percorso ma solo la destinazione, il percorso viene poi calcolato dal connect con le sue mappe
daniele76- Leggenda
Corretto. .. invia solo le coordinate del punto di destinazione. .. confermo. .. mappe 2013 e nisba aggiornamenti neanche a pagamento. .. qui intorno a mi con l'expo sono cambiate tante strade e spesso navighi nei campidaniele76 ha scritto:Noi abbiamo il connect 2 e credo che abbiamo tutti le stesse mappe!
macrac73- Fondatore
Ok, confermate i miei timori allora....vabbè..... se non ci sono altre possibilità ci accontenteremo così...anche se è un pò una vergogna avere mappe vecchie di due anni e non poterle adeguare alle attuali nemmeno a pagamento....
Robybz- Neo patentato
Perdonatemi ... mi aggancio qui perché ho un bel problema che non riesco a risolvere. Macrac73 ha scritto "Mi permetto di aggiungere uno "step"... visto che ci ho sbattuto il muso...
... una volta che vi siete registrati al portale you+nissan, nella parte a sinistra della pagina avete vari menu, selezionate "I MIEI SERVIZI" e poi "NUOVO NISSAN CONNECT" e li fate un'altra procedura di attivazione.... se vi dimenticate questo step non potete loggarvi nell'applicazione del cell.... vi dice sempre "utente o password errati"....
Fate attenzione!"
Siccome ho esattamente quel problema ho sperato di aver trovato la soluzione. Sicchè, vado sul Sito yuo+ ed accedo a I MIEI SERVIZI ... il problema è che lì non c'è il menu NUOVO NISSAN CONNECT e dunque non posso creare un nuovo account. Mi rivolgo a Macrac (o a chiunque altro sia in grado di aiutarmi, ovvio!!) Potresti essere così gentile da spiegarmi step by step cosa debbo fare? Grazie anticipate …
Alex
... una volta che vi siete registrati al portale you+nissan, nella parte a sinistra della pagina avete vari menu, selezionate "I MIEI SERVIZI" e poi "NUOVO NISSAN CONNECT" e li fate un'altra procedura di attivazione.... se vi dimenticate questo step non potete loggarvi nell'applicazione del cell.... vi dice sempre "utente o password errati"....
Fate attenzione!"
Siccome ho esattamente quel problema ho sperato di aver trovato la soluzione. Sicchè, vado sul Sito yuo+ ed accedo a I MIEI SERVIZI ... il problema è che lì non c'è il menu NUOVO NISSAN CONNECT e dunque non posso creare un nuovo account. Mi rivolgo a Macrac (o a chiunque altro sia in grado di aiutarmi, ovvio!!) Potresti essere così gentile da spiegarmi step by step cosa debbo fare? Grazie anticipate …
Alex
Rospoverde- Neo patentato
Forse avranno aggiornato il portale e quindi cambiato alcune diciture, fatto sta che adesso volevo entrale nella mia area personale You+Nissan per vedere come poterti aiutare, ma il server mi risponde che non riconosce la mia password, quindi puó anche essere che stanno effettuando alcuni aggiornamenti.
Giuseppe-IT9- Team
Ti ringrazio molto Giuseppe. In effetti il portale risulta essere moooolto lento e, a tratti, anche incongruente. Però io al momento riesco ad entrare. Solo che non trovo la possibilità di fare un secondo account da nessuna parte ... :-(
Rospoverde- Neo patentato
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 2 di 4