Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Controllo Telaio - Chassis Control
+7
maconzio
Giuseppe-IT9
RikMag
Maci_5
cicciodobro
macrac73
Fabrizio
11 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 1 di 1
Controllo Telaio - Chassis Control
Ciao a tutti.
Sarò di coccio ma non ho ancora capito dove si vede il controllo attivo del telaio (nel caso specifico il controllo dello smorzamento delle sospensioni).
Nel CDB (XT 2WD Xtronic Tekna) ho inserito il segno di spunta sul controllo telaio ma sul display non mi appare nulla.
Teoricamente dovrei avere questa immagine in una delle pagine
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Sarò di coccio ma non ho ancora capito dove si vede il controllo attivo del telaio (nel caso specifico il controllo dello smorzamento delle sospensioni).
Nel CDB (XT 2WD Xtronic Tekna) ho inserito il segno di spunta sul controllo telaio ma sul display non mi appare nulla.
Teoricamente dovrei avere questa immagine in una delle pagine
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Fabrizio- Leggenda
Re: Controllo Telaio - Chassis Control
Se la memoria non mi fa cilecca.... devi andare in impostazioni display - menu principale e flaggare tutte le schermate che vuoi vedere nel cdb .... per intenderci quelle che cambi con la levetta sul volante a sinistra....
macrac73- Fondatore
Confermo quanto detto da Macrac73, le singole schermate sono attivabili/disattivabili da quel menù.
cicciodobro- Team
CDB e lo comandi con i tastini al volante lato sinistroFabrizio ha scritto:Impostazioni Display sul Connect o sul CDB?
cicciodobro- Team
cicciodobro ha scritto:CDB e lo comandi con i tastini al volante lato sinistroFabrizio ha scritto:Impostazioni Display sul Connect o sul CDB?
Quindi da lì posso selezionare e quindi vedere la schermata dello Chassis Control ... quello della foto che ho postato sopra. Giusto?
Fabrizio- Leggenda
Esatto, puoi scorrere con la levetta tutte le schermate che hai abilitato nel menu impostazioni display. In sostanza le varie schermate, attraverso quel menu, possono essere nascoste o abilitate durante lo scorrimento.
cicciodobro- Team
Confermo quanto detto dall'admin e da cicciodobro!
Capirai che è attivo quando prenderai buchi, avvallamenti, dossi ecc.. Il reticolo di colorerà di azzurro sulla parte della macchina in cui entra il controllo dello chassis
Capirai che è attivo quando prenderai buchi, avvallamenti, dossi ecc.. Il reticolo di colorerà di azzurro sulla parte della macchina in cui entra il controllo dello chassis
Maci_5- Veterano
Fatto ... non capisco perché ho sempre saltato quell'impostazione.
Grazie raga ... tutto ok!!!
Grazie raga ... tutto ok!!!
Fabrizio- Leggenda
Scusate la domanda banale.
Ma a che serve?
Lo ho provato ieri, ma per vedere le famose lucine blu devi distogliere lo sguardo dalla strada e si accendono proprio in curva o situazioni non lineari.
O non ci ho capito io niente?
Ma a che serve?
Lo ho provato ieri, ma per vedere le famose lucine blu devi distogliere lo sguardo dalla strada e si accendono proprio in curva o situazioni non lineari.
O non ci ho capito io niente?
RikMag- Neo patentato
Beh... a servire non serve a niente ti fa solo vedere se si sta attivando il controllo sospensione, asr, o quant'altro.... è solo un "gadget"....
macrac73- Fondatore
macrac73 ha scritto:Beh... a servire non serve a niente ti fa solo vedere se si sta attivando il controllo sospensione, asr, o quant'altro.... è solo un "gadget"....
Confermo ... ma mi sa talmente figo che l'ho come pagina preferita!!!
Comunque meno male che non suona altrimenti c'era da diventare pazzi ... suona in continuazione questa macchina!!!
Fabrizio- Leggenda
Scusate la domanda sciocca, ma da me non succede nulla, nel senso che se visualizzo la pagina Chassis Control, e prendo buche, avvallamenti o altro, vedo solo e sempre la macchina statica su un reticolo, senza che luci blu si colorano o che il reticolo si modifichi. Si deve attivare qualcosa?
Giuseppe-IT9- Team
Si si deve accendere la parte che prende la buca oppure in partenza assistita ti fa vedere la macchina con le quattro ruote bluGiuseppe-IT9 ha scritto:Scusate la domanda sciocca, ma da me non succede nulla, nel senso che se visualizzo la pagina Chassis Control, e prendo buche, avvallamenti o altro, vedo solo e sempre la macchina statica su un reticolo, senza che luci blu si colorano o che il reticolo si modifichi. Si deve attivare qualcosa?
maconzio- Team
Ieri sera ho percorso una strada malconcia, e devo comunque confermare che ho visto lo stato dello chassis, quindi la parte delle lucine blu quando l'asfalto non era proprio uno dei migliori, e si accendevano alle volte pure le ruote.
Boh! Forse non ci ho mai fatto caso, comunque ho visto che funziona l'animazione e, spero con lei anche gli optional.
Boh! Forse non ci ho mai fatto caso, comunque ho visto che funziona l'animazione e, spero con lei anche gli optional.
Giuseppe-IT9- Team
Le luci blu che si accendono significa che intervenire poi sul funzionamento vero è proprio si spera
maconzio- Team
sulla CVT se prendo delle buche si illumina il reticolo di blu.
Quando imposto una curva più veloce si illuminano di blu le ruote e la parte di reticolo verso la curva ...
Quando imposto una curva più veloce si illuminano di blu le ruote e la parte di reticolo verso la curva ...
Fabrizio- Leggenda
Ciao ragazzi ma attivando il chassis control si riesce a vedere anche la ripartizione tra le ruote anteriori e quelle posteriori? Guardando la videorecensione di HD Motori su youtube hanno fatto vedere che c'e una funzione dove se cammini in 2wd vedi sulle ruote anteriori il 100% della trazione mentre in lock si vede chiaramente che è ripartito al 50% anteriore e 50% posteriore. Spero di essere stato chiaro perché attualmente non lo trovo sulla mia XT.
Un saluto a tutti
Un saluto a tutti
Alladri- Pilota
Si lo vedi.....lo devi attivare, dopodiché scorrendo nel menù del CdB, ti compare la pagina dove ti mostra la ripartizione....
Roberto- Veterano
Roberto ha scritto:Si lo vedi.....lo devi attivare, dopodiché scorrendo nel menù del CdB, ti compare la pagina dove ti mostra la ripartizione....
si ma non devi attivare lo chassis control, ma la pagina del cdb che visualizza il 4x4. Quella dello chassis control è un'altra pagina.
daniele76- Leggenda
Argomenti simili
» Controllo chassis
» Guasto controllo Chassis
» dove si trova il numero di telaio.?
» Numero Telaio-Tutto sulla vostra X-Trail
» Controllo qualità in Dacia
» Guasto controllo Chassis
» dove si trova il numero di telaio.?
» Numero Telaio-Tutto sulla vostra X-Trail
» Controllo qualità in Dacia
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::