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PARCHEGGIO ASSISTITO
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New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 1 di 1
PARCHEGGIO ASSISTITO
Salve a tutti vorrei sapere precisamente come si può posteggiare la macchina in un posteggio parallelo col parcheggio assistito. Ho letto il libretto ma non riesco comunque.
Sareste così gentili di spiegarmi tutti i passaggi ?
Grazie a tutti.
Sareste così gentili di spiegarmi tutti i passaggi ?
Grazie a tutti.
Peppe.ls- Foglio rosa
Re: PARCHEGGIO ASSISTITO
ti consiglio di andare in un parcheggio ampio e magari con pochi ostacoli, dopo di che attivi la telecamera e premi il tasto PA
con la freccia decidi dove parcheggiare: se a dx o a sx, dopo di che segui le istruzioni sul dispaly, noterai che l'auto sterza da sola
con la freccia decidi dove parcheggiare: se a dx o a sx, dopo di che segui le istruzioni sul dispaly, noterai che l'auto sterza da sola
flycat- Pilota
Re: PARCHEGGIO ASSISTITO
il tasto non è molto visibile.... facciamo così, se dopo riesco, giro un video e cerco di caricarlo, ok?
flycat- Pilota
Re: PARCHEGGIO ASSISTITO
oggi giornalaccio a lavoro, sorry, se riesco ad evadere tra poco, ci provo e ti faccio sapere :]
flycat- Pilota
Re: PARCHEGGIO ASSISTITO
Non è difficile devi procedere a andatura lenta premi la telecamera e il bottone di auto e come diceva flycat il lato da parcheggiare poi vedrai che lei farà tutto da sola anch'io ho avuto dei grossi problemi all'inizio e tuttora ancora non sempre ci riesco
maconzio- Team
Re: PARCHEGGIO ASSISTITO
Io lo uso cosi e mi funziona 9 volte su 10.
1) da fermo o a velocità' molto ridotta (il manuale riporta la velocità massima ma non la ricordo, appena posso la controllo) premi il tasto CAMERA sul pannello del CONNECT.
2) premi il pulsante sullo schermo in basso al centro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
3) il sistema si predispone per il pargheggio parallelo. Se devi parcheggiare in un posto in serie premere il pulsante [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] che compare sempre in basso al centro dello schermo.
4) inserire la feccia dal lato dove si vuole parcheggiare ed avanzare a velocità' moderata, credo max 20 o 30 km/h.
5) quando l'auto rileva uno spazio sufficiente per parcheggiare emette un suono e sullo schermi scrive di fermarsi.
6) una volta fermi, ti chiederà di inserire la RETRO. Segui le istruzioni a schermo che riguarderanno solo il fatto di inserire la marcia in avanti o in dietro, al volante pensa lui.
Ti consiglio, sopratutto le prime volte, di andare molto molto piano, tipo 5 km/h mentre manovra lui lo sterzo, e di essere pronto con il freno.
Per quanto riguarda il parcheggio in SERIE, dopo aver premuto il pulsante per commutare il tipo di parcheggio assistito, la grafica dei riferimenti sullo schermo cambia e dovrai far collimare lo spazio libero dove vuoi parcheggiare con un riferimento blu sullo schermo. Puoi fare ciò sia avanzando o indietreggiando con la macchina che agendo su dei comandi a schermo che di fatto ti spostano questo riferimento blu sullo schermo per farlo combaciare con lo strallo libero.
Quando accuratamente posizionato premi il tasto START e segui, come sopra, le indicazioni a schermo.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
Buon parcheggio.
P.S.: come già detto sopra, il sistema lavora meglio quando ha ampi spazi per manovrare, quindi, se usato nei garage con ostacoli e molte colonne in giro si incastra in mille manovrine e non ne esci più fuori. A mio parere il sistema lavora bene, ma ha i suoi limiti, che vanno trovati soltanto usandolo, con accortezza.
1) da fermo o a velocità' molto ridotta (il manuale riporta la velocità massima ma non la ricordo, appena posso la controllo) premi il tasto CAMERA sul pannello del CONNECT.
2) premi il pulsante sullo schermo in basso al centro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
3) il sistema si predispone per il pargheggio parallelo. Se devi parcheggiare in un posto in serie premere il pulsante [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] che compare sempre in basso al centro dello schermo.
4) inserire la feccia dal lato dove si vuole parcheggiare ed avanzare a velocità' moderata, credo max 20 o 30 km/h.
5) quando l'auto rileva uno spazio sufficiente per parcheggiare emette un suono e sullo schermi scrive di fermarsi.
6) una volta fermi, ti chiederà di inserire la RETRO. Segui le istruzioni a schermo che riguarderanno solo il fatto di inserire la marcia in avanti o in dietro, al volante pensa lui.
Ti consiglio, sopratutto le prime volte, di andare molto molto piano, tipo 5 km/h mentre manovra lui lo sterzo, e di essere pronto con il freno.
Per quanto riguarda il parcheggio in SERIE, dopo aver premuto il pulsante per commutare il tipo di parcheggio assistito, la grafica dei riferimenti sullo schermo cambia e dovrai far collimare lo spazio libero dove vuoi parcheggiare con un riferimento blu sullo schermo. Puoi fare ciò sia avanzando o indietreggiando con la macchina che agendo su dei comandi a schermo che di fatto ti spostano questo riferimento blu sullo schermo per farlo combaciare con lo strallo libero.
Quando accuratamente posizionato premi il tasto START e segui, come sopra, le indicazioni a schermo.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
Buon parcheggio.
P.S.: come già detto sopra, il sistema lavora meglio quando ha ampi spazi per manovrare, quindi, se usato nei garage con ostacoli e molte colonne in giro si incastra in mille manovrine e non ne esci più fuori. A mio parere il sistema lavora bene, ma ha i suoi limiti, che vanno trovati soltanto usandolo, con accortezza.
Ultima modifica di furian il Gio 4 Giu 2015 - 23:40 - modificato 1 volta.
furian- Neo patentato
Re: PARCHEGGIO ASSISTITO
Ottima spiegazione ... fin ad oggi mai provato.
Però ora mi è venuta voglia.
Grazie
Però ora mi è venuta voglia.
Grazie
Fabrizio- Leggenda
Re: PARCHEGGIO ASSISTITO
furian ha scritto:Io lo uso cosi e mi funziona 9 volte su 10.
1) da fermo o a velocità' molto ridotta (il manuale riporta la velocità massima ma non la ricordo, appena posso la controllo) premi il tasto CAMERA sul pannello del CONNECT.
2) premi il pulsante sullo schermo in basso al centro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
3) il sistema si predispone per il pargheggio parallelo. Se devi parcheggiare in un posto in serie premere il pulsante [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] che compare sempre in basso al centro dello schermo.
4) inserire la feccia dal lato dove si vuole parcheggiare ed avanzare a velocità' moderata, credo max 20 o 30 km/h.
5) quando l'auto rileva uno spazio sufficiente per parcheggiare emette un suono e sullo schermi scrive di fermarsi.
6) una volta fermi, compare un pulsante START, sempre in basso al centro dello schermo. Premilo e segui le istruzioni a schermo che riguarderanno solo il fatto di inserire la marcia in avanti o in dietro, al volante pensa lui.
Ti consiglio, sopratutto le prime volte, di andare molto molto piano, tipo 5 km/h mentre manovra lui lo sterzo, e di essere pronto con il freno.
Per quanto riguarda il parcheggio in SERIE, dopo aver premuto il pulsante per commutare il tipo di parcheggio assistito, la grafica dei riferimenti sullo schermo cambia e dovrai far collimare lo spazio libero dove vuoi parcheggiare con un riferimento blu sullo schermo. Puoi fare ciò sia avanzando o indietreggiando con la macchina che agendo su dei comandi a schermo che di fatto ti spostano questo riferimento blu sullo schermo per farlo combaciare con lo strallo libero.
Quando accuratamente posizionato premi il tasto START e segui, come sopra, le indicazioni a schermo.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
Buon parcheggio.
P.S.: come già detto sopra, il sistema lavora meglio quando ha ampi spazi per manovrare, quindi, se usato nei garage con ostacoli e molte colonne in giro si incastra in mille manovrine e non ne esci più fuori. A mio parere il sistema lavora bene, ma ha i suoi limiti, che vanno trovati soltanto usandolo, con accortezza.
Io il passaggio 6) me lo sono perso... Nel senso che quando trova lo spazio necessario mi dice direttamente di inserire la R, senza necessita di premere start...
cicciodobro- Team
Re: PARCHEGGIO ASSISTITO
cicciodobro ha scritto:furian ha scritto:Io lo uso cosi e mi funziona 9 volte su 10.
1) da fermo o a velocità' molto ridotta (il manuale riporta la velocità massima ma non la ricordo, appena posso la controllo) premi il tasto CAMERA sul pannello del CONNECT.
2) premi il pulsante sullo schermo in basso al centro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
3) il sistema si predispone per il pargheggio parallelo. Se devi parcheggiare in un posto in serie premere il pulsante [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] che compare sempre in basso al centro dello schermo.
4) inserire la feccia dal lato dove si vuole parcheggiare ed avanzare a velocità' moderata, credo max 20 o 30 km/h.
5) quando l'auto rileva uno spazio sufficiente per parcheggiare emette un suono e sullo schermi scrive di fermarsi.
6) una volta fermi, compare un pulsante START, sempre in basso al centro dello schermo. Premilo e segui le istruzioni a schermo che riguarderanno solo il fatto di inserire la marcia in avanti o in dietro, al volante pensa lui.
Ti consiglio, sopratutto le prime volte, di andare molto molto piano, tipo 5 km/h mentre manovra lui lo sterzo, e di essere pronto con il freno.
Per quanto riguarda il parcheggio in SERIE, dopo aver premuto il pulsante per commutare il tipo di parcheggio assistito, la grafica dei riferimenti sullo schermo cambia e dovrai far collimare lo spazio libero dove vuoi parcheggiare con un riferimento blu sullo schermo. Puoi fare ciò sia avanzando o indietreggiando con la macchina che agendo su dei comandi a schermo che di fatto ti spostano questo riferimento blu sullo schermo per farlo combaciare con lo strallo libero.
Quando accuratamente posizionato premi il tasto START e segui, come sopra, le indicazioni a schermo.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
Buon parcheggio.
P.S.: come già detto sopra, il sistema lavora meglio quando ha ampi spazi per manovrare, quindi, se usato nei garage con ostacoli e molte colonne in giro si incastra in mille manovrine e non ne esci più fuori. A mio parere il sistema lavora bene, ma ha i suoi limiti, che vanno trovati soltanto usandolo, con accortezza.
Io il passaggio 6) me lo sono perso... Nel senso che quando trova lo spazio necessario mi dice direttamente di inserire la R, senza necessita di premere start...
Forse hai ragione tu, il pulsante START compare solo con il parcheggio in SERIE dove devi dirgli tu dove mettersi e lui non effettua misurazioni.
Grazie, correggo subito.
furian- Neo patentato
Re: PARCHEGGIO ASSISTITO
Grazie Furian! Non volevo correggerti, a dire il vero pensavo di avere una versione software obsoleta e avevo dato a questo la differenza nella procedura. Ottima spiegazione, Rep + anche da parte mia!
cicciodobro- Team
Re: PARCHEGGIO ASSISTITO
No no, figurati. Non è un problema. È solo che la guida l'ho scritta "a memoria" e mi sono confuso con le due modalità. Comunque ho verificato ed è come dicevi tu, confermato e guida corretta.
Grazie per la segnalazione.
Grazie per la segnalazione.
furian- Neo patentato
Re: PARCHEGGIO ASSISTITO
buongiorno,
ho letto l'argomento e sono andato a curiosare nel mio nuovo XT per il PA.
In realtà non ho trovato il tasto "PA", mi sorge il dubbio che sia attivo solo sulla TECKNA, io ho una Acenta Premium.
Premetto che non è un optional che avevo richiesto, ma mi era sorto il dubbio.
ho letto l'argomento e sono andato a curiosare nel mio nuovo XT per il PA.
In realtà non ho trovato il tasto "PA", mi sorge il dubbio che sia attivo solo sulla TECKNA, io ho una Acenta Premium.
Premetto che non è un optional che avevo richiesto, ma mi era sorto il dubbio.
nessuno- Foglio rosa
Re: PARCHEGGIO ASSISTITO
Il parcheggio a lisca di pesce lo fa perfettamente ma cambiando la modalità non riconosce l'altro ,o meglio sul display continuava presentarlo a lisca di pesce
aqualang- Foglio rosa
Re: PARCHEGGIO ASSISTITO
appena premi il tasto PA, sei automaticamente pronto per il parcheggio in parallelo, cioè non a lisca di pesce. Se premi, passa a quello a lisca di pesce.
Io, personalmente, ho trovato molto piu preciso, facile ed intuitivo quello in parallelo o longitudinale per intenderci.
Ovviamente, funziona al meglio quando il parcheggio è tra due auto, e non con 1 sola auto parcheggiata.
Io, personalmente, ho trovato molto piu preciso, facile ed intuitivo quello in parallelo o longitudinale per intenderci.
Ovviamente, funziona al meglio quando il parcheggio è tra due auto, e non con 1 sola auto parcheggiata.
urban_proof- Leggenda
Re: PARCHEGGIO ASSISTITO
Buongiorno a tutti,
e scusate se riapro questo thread vecchio ma cercando non ho trovato nulla.
Sto provando varie volte il parcheggio parallelo, tutto funziona perfettamente, eccetto il fatto che mi parcheggia la macchina piuttosto lontana dal marciapiede. Non ho misurato la distanza, ma direi che e' eccessiva, e con un parcheggio manuale, aiutandosi con le telecamere e i sensori trovo abbastanza facile avvicinarsi di piu'.
Succede anche a voi?
e scusate se riapro questo thread vecchio ma cercando non ho trovato nulla.
Sto provando varie volte il parcheggio parallelo, tutto funziona perfettamente, eccetto il fatto che mi parcheggia la macchina piuttosto lontana dal marciapiede. Non ho misurato la distanza, ma direi che e' eccessiva, e con un parcheggio manuale, aiutandosi con le telecamere e i sensori trovo abbastanza facile avvicinarsi di piu'.
Succede anche a voi?
giuguarna75- Foglio rosa
Re: PARCHEGGIO ASSISTITO
Non sempre, su 5 parcheggi ne sbaglia 1 o al massimo due e per "sbaglia" intendo che si posiziona a 20 cm dal marciapiede, quando io gradisco mettermi a 5 cm. In generale, errori madornali non me ne ha mai fatti
gianchicia- Neo patentato
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