Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
CVT COMPORTAMENTO AL SEMAFORO
3 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 1 di 1
CVT COMPORTAMENTO AL SEMAFORO
Ciao ragazzi ho sentito tante versioni e non mi sono ancora fatto un'idea chiara... ma quando ci si ferma al semaforo, passaggio a livello,o peggio ancora in autostrada in agosto , voi come vi comportate? in che posizione mettete il cambio? mi hanno detto che lasciare in D con freno premuto rovina il cambio, meglio mettere in P o in N. e non tenere mai il cambio in DS.
Ma io mi chiedo, se un cambio è automatico, vuol dire che fa tutto da solo, quindi non riesco a capire il motivo di mettere in P o in N, e poi continuando a spostare la leva non si rischia di usurare prima i leveraggi e le varie boccole della leva?
Naturalmente parlando anche con gente che ha anche altri tipi di cambio, doppia frizione, dsg, trip tronic..., ecc....
Grazie a tutti.....
Ma io mi chiedo, se un cambio è automatico, vuol dire che fa tutto da solo, quindi non riesco a capire il motivo di mettere in P o in N, e poi continuando a spostare la leva non si rischia di usurare prima i leveraggi e le varie boccole della leva?
Naturalmente parlando anche con gente che ha anche altri tipi di cambio, doppia frizione, dsg, trip tronic..., ecc....
Grazie a tutti.....
foghy- Neo patentato
Re: CVT COMPORTAMENTO AL SEMAFORO
Sono 11 anni che utilizzo auto dotate di cambio automatico di vari tipi, dsg, robotizzato e ora con la Yaris il cvt, durante le varie soste che hai descritto tu non ho mai spostato la leva in posizione diversa da D, e non ho mai avuto alcun tipo di problema.
androa- Neo patentato
Confermo.... certe sono proprio leggende metropolitane...
considera poi che se vuoi evitare che il motore "spinga" sui freni, basta che premi un filino più forte il freno e la macchina si spegne con lo S&S.....
considera poi che se vuoi evitare che il motore "spinga" sui freni, basta che premi un filino più forte il freno e la macchina si spegne con lo S&S.....
macrac73- Fondatore
perfetto ragazzi, grazie mille.... buona giornata
foghy- Neo patentato
Argomenti simili
» Passaggio col semaforo rosso: la macchina ti avverte?
» Comportamento cvt in condizioni particolari
» Comportamento in montagna tra tornanti ed off road con e senza neve
» Comportamento cvt in condizioni particolari
» Comportamento in montagna tra tornanti ed off road con e senza neve
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 1 di 1