Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Comportamento in montagna tra tornanti ed off road con e senza neve
+8
fragio53
Phenox1809
Ianval
craniof
ale.mare
Carlitob
byErnest
Robybz
12 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 1 di 1
C'è qualcuno che l'ha già provata nei tornanti in montagna? Col c.manuale credo non abbia problemi ma gradivo avere qualche parere...
byErnest- Foglio rosa
Re: Comportamento in montagna tra tornanti ed off road con e senza neve
ciao! Abitando a Bolzano ho avuto già, in questo mese, occasione di provarla in montagna e quindi sui tornanti. L'unica accortezza -e parlo di cambio manuale- è quella di scalare praticamente sempre prima del tornante, anche se non "secco". Questo perché ai bassi regimi perde qualcosa in ripresa, ma se scali la marcia allora non ci sono problemi. Diciamo però che essendo un 1,6 pensavo molto peggio...invece si comporta più che egregiamente. Anche la ripresa e la velocità in salita sono assimilabili al 2.2 che avevo in precedenza, forse lo spunto è leggermente inferiore ma quasi impercettibilmente.
Robybz- Neo patentato
Ottimo grazie. Vediamo se per caso risponde anche qualcuno col cvt...
byErnest- Foglio rosa
Mi associo alla domanda di conoscere l'esperienza di qualcuno in montagna con il CVT, magari con macchina a pieno carico......
Carlitob- Foglio rosa
Ciao a tutti, potete descrivermi il comportamento stradale di questo allestimento (1.6 4wd 130cv) modello restyling e non per le strade di montagna?
Ho trascorso parecchio tempo in cerca di qualche videorecensione su youtube ma in quasi tutti i casi viene utilizzata, forse scontata per questi usi, la versione 2.0 177cv.
Ho avuto modo di provare in piano di un 1.6 ed onestamente non mi è sembrato affatto male, ma dal momento questa auto la prenderei anche per le gite in montagna del we chiedo un vostro importantissimo parere.
Grazie.
Ho trascorso parecchio tempo in cerca di qualche videorecensione su youtube ma in quasi tutti i casi viene utilizzata, forse scontata per questi usi, la versione 2.0 177cv.
Ho avuto modo di provare in piano di un 1.6 ed onestamente non mi è sembrato affatto male, ma dal momento questa auto la prenderei anche per le gite in montagna del we chiedo un vostro importantissimo parere.
Grazie.
ale.mare- Neo patentato
ale.mare ha scritto:Ciao a tutti, potete descrivermi il comportamento stradale di questo allestimento (1.6 4wd 130cv) modello restyling e non per le strade di montagna?
Grazie.
Ho unito ad un precedente topic sullo stesso argomento.
Ora è tardi per scrivere lucidamente , per ora ti basti (come sostanzialmente scritto sopra) un "va molto bene".
È un giudizio soggettivo, ma proviamo a ribaltare la domanda: c'è almeno qui qualcuno che se ne lamenta? E se si, per cortesia ci spieghi perchè.
Scusa se ho ribaltato il punto di osservazione.
Prometto che ti risponderò meglio nel merito.
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Ho una 2.0 x tronic e sui tornanti del Gran Sasso non aver scalato né toccato cambio e frizione per niente è stato entusiasmante!
Ianval- Neo patentato
Beh Ianval, con l'XTronic sarà dura che tocchi la frizione
Battute sciocche a parte, nessuno mette in dubbio che il 2.0 abbia una bella coppia
Battute sciocche a parte, nessuno mette in dubbio che il 2.0 abbia una bella coppia
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Anni che vado a Livigno,la neve se la mangia
Phenox1809- Foglio rosa
io vivo a 1400 slm e devo dire che non ho mai avuto problemi
il 1600 all' uscita dei tornanti è un pò fiacchetto ma se ci prendi la mano riesci a sopperire scalando un marcia e accelerando all' imbocco del tornante.
Sulla neve non ho ancora avuto occosione di provarla
il 1600 all' uscita dei tornanti è un pò fiacchetto ma se ci prendi la mano riesci a sopperire scalando un marcia e accelerando all' imbocco del tornante.
Sulla neve non ho ancora avuto occosione di provarla
fragio53- Foglio rosa
Ciao, io con il 1.6 cvt, ho riscontrato lo stesso problema in ripresa sui tornanti.
Un vuoto, e poi entra in coppia...haimè
Un vuoto, e poi entra in coppia...haimè
paolophc- Foglio rosa
byErnest ha scritto:C'è qualcuno che l'ha già provata nei tornanti in montagna? Col c.manuale credo non abbia problemi ma gradivo avere qualche parere...
Dipende sempre dal tuo stile di guida.
Per quanto mi riguarda è un pò in affanno ma non mi aspettavo altro da 130 cv e quasi 2 ton di macchina.
sedume 2- Foglio rosa
anche per questo motivo non credo nel cambio automatico!
Manuale sempre!
Manuale sempre!
Rosario- Moderatori
Il CVT fino a poco tempo fa non lo sopportavo proprio.... con climi freddi era come guidare una macchina con la frizione bruciata, motore su di giri e avanzamento quasi nullo.Rosario ha scritto:anche per questo motivo non credo nel cambio automatico!
Manuale sempre!
Durante l'ultimo taglio ho rotto un pò le palle su questo punto dicendo che questa cosa non era normale... e ora finalmente la macchina si comporta come dovrebbe, quando vai sul gas prende subito velocità, soffre ancora un pò se metti il cambio sotto stress con continue accelerare.
Comunque l'anno scorso ho fatto un WE in montagna e al ritorno avrò fatto almeno 5 passi, venivo da Dobbiaco passando per Falcade e poi Passo San Pellegrino, quest'ultimo ha pendenze del 15% ed è con il CVT è sta una vera goduria sui tornanti stretti, basta pestare fino in fono e la macchina sale senza troppi sbattimenti con i cambi marcia.
Alla prima occasione con il cambio a posto riproverò la cosa...
PS: La mia è Restyling, con il modello precedente il CVT non era proprio a posto...
Talamora- Moderatori
Argomenti simili
» con FAP o senza FAP ?
» Una montagna di tecnologia
» CVT COMPORTAMENTO AL SEMAFORO
» compatibilità Crossover pack/off road
» Comportamento cvt in condizioni particolari
» Una montagna di tecnologia
» CVT COMPORTAMENTO AL SEMAFORO
» compatibilità Crossover pack/off road
» Comportamento cvt in condizioni particolari
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::