Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC
+56
Marco Temperini
spaceman78
NissanQQvsXT
Andrea82
Ophelia
gugo
46forever
Lancio64
fabio81
Ulisse13
craniof
vio
massimodl
Giuseppe-IT9
Carlitob
vinc1981
Carletto
Davide Guastalla
luigi25
Vanbasten
foghy
consolati1969
vikingo83
gllxt
Giuseppe
Encio83
sergio56
stojakovic
Havana
Kadash
attila
maconzio
giulio76
Poseidone
Fabrizio
cicciodobro
gianco
pkpaperinik
cdigreg
Loris57
dimo1979
superpippo
kap
Roby
magnete
ale12
Benefil
omero61
Raffaele
Enrico
fabrizio1963
lui777
macrac73
mototopo
paperone
xfan
60 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 1 di 23
Pagina 1 di 23 • 1, 2, 3 ... 12 ... 23
Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC
Leggendo nel forum qq mania sembra che siano già riportate 4/5 rotture sullo stesso 1.6 con xtronic.. cgu di voi ha il cvt??
Problemi??
Problemi??
macrac73- Fondatore
Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC
Si ho letto anch'io nel forum del QQ.... una persona l'ha addirittura rotto due volte
ma non si capisce dove e come si è rotto.... (parti interne o accoppiamento con motore)
ma non si capisce dove e come si è rotto.... (parti interne o accoppiamento con motore)
xfan- Guidatore esperto
Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC
Sgrat... Sgrat....
cicciodobro- Team
Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC
hihihi... i forum non sono luoghi dove si possa fare statistiche attendibili.... è insito nell'essere umano che uno scontencto o con un problema facilmente si lamenti rispetto ad uno che non ha problemi....cicciodobro ha scritto:Sgrat... Sgrat....
cmq non gufo!!!!!
xfan- Guidatore esperto
Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC
Di chi la sta già guidando nessuno ha il cvt??
Come vi trovate??
Come vi trovate??
paperone- Neo patentato
Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC
paperone ha scritto:Di chi la sta già guidando nessuno ha il cvt??
Come vi trovate??
Eccomi, ho all'attivo circa 500 km (un po' pochini per dare sentenze) ma devo dire che mi trovo bene. Ho solo rilevato un paio di volte come un "singhiozzo" accarezzando l'acceleratore in ingresso delle rotonde. Praticamente, rallenti in prossimità, ti immetti senza fermarti e ridai un filo di gas. Li tentenna...
Si risolve immediatamente con una leggera pressione ulteriore del gas.
Per quel che riguarda i problemi riscontrati sul QQ con CVT, se ne inizia a parlare e ci sono alcune info (Non so quanto esatte e veritiere) che riporto.
Problemi Al CVT, Nissan ha una soluzione
cicciodobro- Team
Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC
cicciodobro ha scritto:
Per quel che riguarda i problemi riscontrati sul QQ con CVT, se ne inizia a parlare e ci sono alcune info (Non so quanto esatte e veritiere) che riporto.
Problemi Al CVT, Nissan ha una soluzione
Azzzz.... Non parlando il Danese ed interpretando google translator,pare sia una combinazione di problema software e di un sensore....
Ovviamente ne parlano sul QQ... ma se tanato mi da tanto il nostro XT ha lo stesso gruppo motore-cambio..... speriamo già aggiornato!
Grazie Cicciodobro per l'info!
macrac73- Fondatore
Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC
De nada... Il sensore incrimanato da quello che ho capito è quello della pressione dell'olio del cambio. Ho avuto un problema simile (bassa pressione) alla vecchia auto, e se trascurato anche in quel caso portava alla rottura del cambio... Tutto il mondo è paese....
cicciodobro- Team
Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC
Oggi ho letto ancora sul forum del qq e c'è un inscritto con il terzo cambio rotto in 6000km...
Mi auguro che sia un "troll" x ché se fossa vero altro che preoccuparsi.
Mi auguro che sia un "troll" x ché se fossa vero altro che preoccuparsi.
xfan- Guidatore esperto
Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC
non so se è la stessa meccanica, ma io ho anche una Juke con CVT (190cv benzina) e non ho mai avuto problemi in quasi tre anni che la guida mia moglie ed io saltuariamente quando voglio tirargli il collo, è una belva (non mia moglie... ).
Attendo la mia X-T, anche lei con CVT, per dare un giudizio.
ciao
Attendo la mia X-T, anche lei con CVT, per dare un giudizio.
ciao
mototopo- Foglio rosa
Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC
Da questo punto di vista sono contento che in direzione ci stiano mettendo una vita x autorizzarmi il cambio auto nlt. ... cosi li sistemeranno bene sti cambi...
macrac73- Fondatore
Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC
Rimane comunque il mistero che su alcune auto funziona perfettamente senza problemi mentre su altre si rompo dopo pochissimi km....
mah ... la cosa è misteriosa...
bisognerebbe conosce più dettagli... per esempio come questo sensore possa causare la rottura (che ne so, per esempio non sente la bassa pressione olio...)
mah ... la cosa è misteriosa...
bisognerebbe conosce più dettagli... per esempio come questo sensore possa causare la rottura (che ne so, per esempio non sente la bassa pressione olio...)
xfan- Guidatore esperto
Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC
L'idea che mi sono fatto io è che si tratti di una sorta di "partita difettosa". Se il problema fosse generalizzato Nissan avrebbe tutto l'interesse (dato che è tutto coperto da garanzia) a fare un richiamo ufficiale massivo e spendere magari anche un centinaio di euro (per la sostituzione del singolo componente) a macchina piuttosto che affrontare spese di 6000 e rotti euro per la sostituzione dell'intero cambio. La casistica poi dipende molto dallo stile di guida, credo che chi abbia l'auto in leasing abbia meno cura nel rodaggio di chi l'auto se la deve far durare 10 anni e paga tutto di tasca sua... Da questo si potrebbe dedurre che le auto più "maltrattate" e che hanno il difetto, lo abbiano manifestato subito, altre magari tarderanno a presentarlo in un periodo di tempo maggiore. Ovviamente trattasi di opinione personale....
cicciodobro- Team
Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC
Ciao a tutti, ho preso il 1.6 con cvt...7 posti premium.....dopo meno di un mese e 3500 km....il cambio e' morto...xtrail in officina per circa 30 gg...il cambio e' stato smontato e mandato direttamente in giappone perche doveva essere esaminato.....ero in autostrada ed all'improvviso: guasto al sistema ed auto in folle sia con cvt che con sequenxiale........oggi penso di aver fatto un errore...era meglio il manuale....con il mio precedente qq 2.0 diesel ho fatto 180.000 km senza mai un problema.....
giulio76- Guidatore esperto
Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC
Cavoli.....ti hanno dato una spiegazione?
Roby- Pilota
Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC
Leggendo anche sul forum del qq si leggono di alcuni casi
Se fosse un difetto di progettazione dovrebbero rompersi tutti… invece se superi la percorrenza critica dei 3/4000 km il cambio è ok.
Secondo me è un componente difettoso, quindi è un guasto random… certo che se ti capita ti girano a elica...
Giulio tienici aggiornati sulla diagnosi… nel frattempo che auto di hanno dato?
Da dove ci scrivi?
In bocca al lupo!
Se fosse un difetto di progettazione dovrebbero rompersi tutti… invece se superi la percorrenza critica dei 3/4000 km il cambio è ok.
Secondo me è un componente difettoso, quindi è un guasto random… certo che se ti capita ti girano a elica...
Giulio tienici aggiornati sulla diagnosi… nel frattempo che auto di hanno dato?
Da dove ci scrivi?
In bocca al lupo!
macrac73- Fondatore
Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC
Il cambio non lo potevano aprire in Italia, e' stato esaminato in giappone e dopo hanno deciso di sostituire l'intero blocco!!!!! Non mi hanno detto di che si trattava!!!
giulio76- Guidatore esperto
Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC
beh, speriamo bene...io mi sono orientato sull'automatico perchè l'estate scorsa ho guidato una nissan altima per più di 6.000 km negli stati uniti, e mai nessun problema, quindi mi sono fatto l'idea che i cambi delle nissan siano affidabili...
Loris57- Neo patentato
Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC
giulio76 ha scritto:Il cambio non lo potevano aprire in Italia, e' stato esaminato in giappone e dopo hanno deciso di sostituire l'intero blocco!!!!! Non mi hanno detto di che si trattava!!!
Ma quindi adesso hai risolto e sei di nuovo alla guida della tua Auto? Come ti sei trovato con l'assistenza e con l'officina? Ho letto di parecchie lamentele su questo aspetto, sarebbe importante che tu ci raccontassi la tua esperienza da questo punto di vista.
Aspettiamo tue news!!
cicciodobro- Team
Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC
Mi aggrego.... tutto ok dopo riparazione?
per curiosità che auto ti hanno dato in sostituzione (categoria intendo)?
per curiosità che auto ti hanno dato in sostituzione (categoria intendo)?
xfan- Guidatore esperto
Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC
Giuli076.....c'è ansia nel forum......dacci news.....
Roby- Pilota
Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC
Scusate, ero all'estero. QUINDI...appena rimasto a piedi ho chiamato l'assistenza Nissan, dopo 30 minuti avevo il carro attrezzi. Mi hanno pagato una notte d'albergo che ho scelto io, poi i biglietti del treno per rientrare a Roma (da salerno) con freccia rossa ed il giorno dopo mi hanno dato l'auto di cortesia, ma non Nissan perché non disponibili. Hanno noleggiato prima una Mito 1.2 e poi dietro mia richiesta di un'auto più grande e cioè una Peugeot 308 se 1.6.....non e' andata male.....però li devi sollecitare sempre.....ora l'auto sembra che vada bene!!!!! Speriamo bene......
giulio76- Guidatore esperto
Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC
La Peugeot era sw.....ops....
giulio76- Guidatore esperto
Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC
Scusate ma non ho capito quante marce ha il cambio quando viene usato in sequenziale...
Spostando la leva indietro aumento di marcia??
Grazieee
Spostando la leva indietro aumento di marcia??
Grazieee
Fabrizio- Leggenda
Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC
Benvenuto Fabrizio a nome dello staff. .. ti invito a presentarti nell'apposita sezione.
per quanto riguarda la tua domanda il cvt usato in sequenziale dovrebbe simulare 7 marce..leva indietro scali leva in avanti marcia più alta.. almeno credo (urge conferma da chi ha l'auto )
.
per quanto riguarda la tua domanda il cvt usato in sequenziale dovrebbe simulare 7 marce..leva indietro scali leva in avanti marcia più alta.. almeno credo (urge conferma da chi ha l'auto )
.
macrac73- Fondatore
Pagina 1 di 23 • 1, 2, 3 ... 12 ... 23
Argomenti simili
» Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE
» cambio xtronic e problemi vari
» Cambio manuale, a volte le marce non entrano.
» problemi con il cambio
» motore 1.6
» cambio xtronic e problemi vari
» Cambio manuale, a volte le marce non entrano.
» problemi con il cambio
» motore 1.6
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 1 di 23
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.