Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Posizione P cambio CVT
3 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 1 di 1
Posizione P cambio CVT
Buongiorno e buona domenica a tutti.
Avrei una domanda per gli altri possessori con cambio Xtronic.
Ho notato che quando parcheggiando sposto la leva del cambio automatico da D a P, nel momento in cui la P "ingrana" si sente un lieve rumore di ingranaggi e si osserva un lieve aumento dei giri (circa 50-100 giri) rispetto al minimo a cui la vettura si trova in D da fermo (ovvero circa 800 giri). Dopo 1 o 2 secondi i giri si riabassano.
Risulta lo stesso anche a voi?
Scusate se la domanda é banale ma sono al mio primo cambio CVT e non ricordavo questo particolare nelle altre automatiche guidate in passato.
Avrei una domanda per gli altri possessori con cambio Xtronic.
Ho notato che quando parcheggiando sposto la leva del cambio automatico da D a P, nel momento in cui la P "ingrana" si sente un lieve rumore di ingranaggi e si osserva un lieve aumento dei giri (circa 50-100 giri) rispetto al minimo a cui la vettura si trova in D da fermo (ovvero circa 800 giri). Dopo 1 o 2 secondi i giri si riabassano.
Risulta lo stesso anche a voi?
Scusate se la domanda é banale ma sono al mio primo cambio CVT e non ricordavo questo particolare nelle altre automatiche guidate in passato.
vinc1981- Neo patentato
Re: Posizione P cambio CVT
Ho spostato l'argomento nella sezione problemi visto che si tratta di tale anche se di lieve importanza per la risposta alla tua domanda io non posso risponderti ma altri che hanno il cambio automatico si, in special modo il nostro amministratore
maconzio- Team
Penso che questa differenza mi sembra del ttto normale... in d con il freno premuto comunque il motore "spinge" attraverso il convertitore di coppia a far avanzare l'auto e tu forzi con il freno l'aut a stare ferma e di conseguenza in motore va soto carico.
In p il convertitore non è ingranato e quindi il motore non è sotto caico.
Lo dimostra il fatto che se passi da n a p i giri non variano (on entrambi i casi il cambio non è ingranato)...
Mi sono spiegato chiaramente?
In p il convertitore non è ingranato e quindi il motore non è sotto caico.
Lo dimostra il fatto che se passi da n a p i giri non variano (on entrambi i casi il cambio non è ingranato)...
Mi sono spiegato chiaramente?
macrac73- Fondatore
Chiederei ai moderatori di spostare in problemi risolti (in realtà mai esistiti) se siete d'accordo
vinc1981- Neo patentato
Argomenti simili
» Alette parasole che non mantengono la posizione desiderata
» POSIZIONE ANTENNA DAB
» Posizione del cellulare sul cruscotto.
» posizione neutra spazzole tergi..
» Cambio cvt
» POSIZIONE ANTENNA DAB
» Posizione del cellulare sul cruscotto.
» posizione neutra spazzole tergi..
» Cambio cvt
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 1 di 1