Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Piccole novità sul nostro forum...
+11
Davidz
Ophelia
Lancio64
dimo1979
Giuseppe-IT9
Alladri
danielsan73
mussovolante
cicciodobro
Maci_5
macrac73
15 partecipanti
Pagina 1 di 5
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Piccole novità sul nostro forum...
Amici, oggi, seguendo anche i consigli di voi utenti, ho apportato le seguenti modifiche:
- il forum non sarà più fruibile in sola lattura da chi non è registrato: ormai la fase di start-up è terminata e a mio avviso non ha senso rendere fruibili i contenuti a "gratis" richiediamo solo il piccolo sforzo di registrarsi.
- Provincia: nel vostro profilo è comparsa la voce "provincia". Vi invito a compilare il campo in modo da avere subito l'evidenza di dove siete collocati (questa non apparirà purtroppo sulla lista utenti... è necessario una programmazione Java di "alto livello")
- Tasto "mi piace": su ogni post avrete la possibilità di cliccare su "mi piace". Questa funzione permette di dare una rep+ all'autore del messaggio. Va da se che scompariranno i tasti +/- e non sarà possibile dare rep negative. Quindi la vostra reputazione sarà direttamente proporzionale ai "mi piace" che riceverete.
- per ogni topic in basso a destra trovere chi e quanti utenti sono online su questo specifico argomento
..... eccovi quindi le novità....
se avete altri suggerimenti, sono sempre qui pronto ad ascoltarvi!
Grazie di tutto
- il forum non sarà più fruibile in sola lattura da chi non è registrato: ormai la fase di start-up è terminata e a mio avviso non ha senso rendere fruibili i contenuti a "gratis" richiediamo solo il piccolo sforzo di registrarsi.
- Provincia: nel vostro profilo è comparsa la voce "provincia". Vi invito a compilare il campo in modo da avere subito l'evidenza di dove siete collocati (questa non apparirà purtroppo sulla lista utenti... è necessario una programmazione Java di "alto livello")
- Tasto "mi piace": su ogni post avrete la possibilità di cliccare su "mi piace". Questa funzione permette di dare una rep+ all'autore del messaggio. Va da se che scompariranno i tasti +/- e non sarà possibile dare rep negative. Quindi la vostra reputazione sarà direttamente proporzionale ai "mi piace" che riceverete.
- per ogni topic in basso a destra trovere chi e quanti utenti sono online su questo specifico argomento
..... eccovi quindi le novità....
se avete altri suggerimenti, sono sempre qui pronto ad ascoltarvi!
Grazie di tutto
Ultima modifica di macrac73 il Mer 16 Set 2015 - 8:58 - modificato 1 volta.
macrac73- Fondatore
A NEWANTONXTRAIL72 piace questo messaggio.
Re: Piccole novità sul nostro forum...
Come al solito grazie mille admin per l'encomiabile lavoro!!
Maci_5- Veterano
Ottime idee! Un sentito ringraziamento anche da parte mia.
cicciodobro- Team
Grazie mille Admin !
Concordo con il registrarsi e quindi loggarsi anche per il semplice vedere il forum!
Per il discorso località/provincia non visibile però dalla lista utenti, ho aperto questa discussione così uno può eventualmente "dichiararsi" per l'identificazione:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Concordo con il registrarsi e quindi loggarsi anche per il semplice vedere il forum!
Per il discorso località/provincia non visibile però dalla lista utenti, ho aperto questa discussione così uno può eventualmente "dichiararsi" per l'identificazione:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
mussovolante- Guidatore esperto
bravo admin!
mi piace l'idea del "mi piace" Facebook stile
mi piace l'idea del "mi piace" Facebook stile
danielsan73- Guidatore esperto
Ben fatto admin!
Anche a me piace molto il "mi piace" e anche che bisogna registrarsi.
Anche a me piace molto il "mi piace" e anche che bisogna registrarsi.
Alladri- Pilota
Ragazzi ho bisogno di voi.....
Da quando ho attivato la funzione "Mi piace" con il tasto di voto sul messaggio, sembra sia sparita la possibilità di dare rep +/-.... voi li visualizzate entrambi?
Adesso provo a contattare il supporto tecnico.... nel caso siano incompatibili dovremo rinunciare al "mi piace"
Da quando ho attivato la funzione "Mi piace" con il tasto di voto sul messaggio, sembra sia sparita la possibilità di dare rep +/-.... voi li visualizzate entrambi?
Adesso provo a contattare il supporto tecnico.... nel caso siano incompatibili dovremo rinunciare al "mi piace"
macrac73- Fondatore
Ho appena verificato, e purtroppo il rep +/- scompare immediatamente sostituito dal tasto Like appena visualizzo un topic
Giuseppe-IT9- Team
Ti confermo anch'io già lo avevo notato è sparito
maconzio- Team
Sto aspettando una risposta dal supporto tecnico.... se fosse incompatibile rinunceremo al "like"....
macrac73- Fondatore
macrac73 ha scritto:Sto aspettando una risposta dal supporto tecnico.... se fosse incompatibile rinunceremo al "like"....
domanda: ma non si possono "convertire" i like in Rep+?? del tipo ogni 10 like= rep +.... o una cosa del genere??
dimo1979- Pilota
... magari anche eccchennesssooo.... è per questo che ho messo l'annuncio per il programmatore Java.... io non ci capisco 'na mazza!!
macrac73- Fondatore
Io ho notato che prima stavo a 29rep+ ora sto a 31 rep+ da quando hai inserito il like
maconzio- Team
Mi hanno risposto.... pare che la funzione "mi piace" sia legata alla reputazione...
Se si clicca su "mi piace" automaticamente si darà una rep + all'autore del messaggio.... in pratica non è possibile dare rep -..... e forse è anche meglio così...
Quindi lascio il pulsante "like" ....
Se si clicca su "mi piace" automaticamente si darà una rep + all'autore del messaggio.... in pratica non è possibile dare rep -..... e forse è anche meglio così...
macrac73- Fondatore
Meglio così anche se c'era qualche argomento che non piaceva sembrava brutto dare rep-macrac73 ha scritto:Mi hanno risposto.... pare che la funzione "mi piace" sia legata alla reputazione...
maconzio- Team
Sono in corso alcune prove di aggiornamenti grafici.
E' possibile che, nei prossimi giorni, notiate alcuni cambiamenti nei colori e/o negli stili del forum.
Ovviamente ogni indicazione/suggerimento è più che prezioso, da parte di tutti.
Buon forum!
E' possibile che, nei prossimi giorni, notiate alcuni cambiamenti nei colori e/o negli stili del forum.
Ovviamente ogni indicazione/suggerimento è più che prezioso, da parte di tutti.
Buon forum!
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Continuano le prove grafiche, con piccole migliorìe qua e là, stante la veramente ottima base di partenza (grazie al fondatore macrac!)
La novità più grande che vi segnalo riguarda la funzionalità del sito, che è tornato aperto in lettura per gli ospiti.
La registrazione, in sostanza, non è più necessaria per la lettura dei contenuti: abbiamo ormai costituito una larga base di utenti ed è giunto il momento di lasciar spazio ai Bot di Google, ciò permettendo una completa indicizzazione del sito (fino ad oggi limitata alla pagina principale, quella di "benvenuto").
Seguiranno ulteriori implementazioni (ho anche aggiunto un paio di metatag, non potendo intervenire sul file robots.txt, sempre per ottimizzare l'indicizzazione).
Ovviamente agli ospiti è impedito di postare risposte, cliccare su link contenuti nei messaggi, visualizzare le foto inserite dagli utenti.
Buon forum!
La novità più grande che vi segnalo riguarda la funzionalità del sito, che è tornato aperto in lettura per gli ospiti.
La registrazione, in sostanza, non è più necessaria per la lettura dei contenuti: abbiamo ormai costituito una larga base di utenti ed è giunto il momento di lasciar spazio ai Bot di Google, ciò permettendo una completa indicizzazione del sito (fino ad oggi limitata alla pagina principale, quella di "benvenuto").
Seguiranno ulteriori implementazioni (ho anche aggiunto un paio di metatag, non potendo intervenire sul file robots.txt, sempre per ottimizzare l'indicizzazione).
Ovviamente agli ospiti è impedito di postare risposte, cliccare su link contenuti nei messaggi, visualizzare le foto inserite dagli utenti.
Buon forum!
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Ho aggiunto una sub-sezione "news", all'interno del forum "Tutto il resto...", nel quale lo staff inserirà notizie/aggiornamenti di particolare rilevanza.
La sezione è richiamata da un widget in alto a destra di ogni pagina, che riporta l'ultima news inserita.
Cliccando su "commenti" si accede alla news in evidenza, oltre a tutte quelle che saranno, nel tempo, inserite.
Ovviamente le news sono raggiungibili anche semplicemente selezionando la pagina, passando da "Tutto il resto...".
Gli utenti possono rispondere/commentare, ma solo lo staff può aggiungere nuovi argomenti.
Nello spirito che ci siamo detti poco fa, agli ospiti (ovvero a chi entra nel forum senza registrarsi) è permessa solo la lettura dei testi.
Diamoci un certo periodo per valutare la funzionalità di questa sub-sezione, poi decidiamo il da farsi
Buon forum!
La sezione è richiamata da un widget in alto a destra di ogni pagina, che riporta l'ultima news inserita.
Cliccando su "commenti" si accede alla news in evidenza, oltre a tutte quelle che saranno, nel tempo, inserite.
Ovviamente le news sono raggiungibili anche semplicemente selezionando la pagina, passando da "Tutto il resto...".
Gli utenti possono rispondere/commentare, ma solo lo staff può aggiungere nuovi argomenti.
Nello spirito che ci siamo detti poco fa, agli ospiti (ovvero a chi entra nel forum senza registrarsi) è permessa solo la lettura dei testi.
Diamoci un certo periodo per valutare la funzionalità di questa sub-sezione, poi decidiamo il da farsi
Buon forum!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Sempre in alto a destra, trovate ora anche il widget "Ultimi argomenti": in pratica uno slider che evidenzia i 9 argomenti più recenti
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Bravo craniof,un pò di aria nuova.
****** [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lancio64- Moderatore globale
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Ho inserito 50 nuove faccine da poter mettere nei messaggi, le trovate nella categoria "new emoticons"..
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Novità nel forum
» scegliamo il dominio del nostro forum
» AUGURI al nostro Super Amministratore!!!
» Ciao 2017. Le prossime novità Nissan!
» Visibilità forum raduni + piccola correzione forum dialogo con lo staff
» scegliamo il dominio del nostro forum
» AUGURI al nostro Super Amministratore!!!
» Ciao 2017. Le prossime novità Nissan!
» Visibilità forum raduni + piccola correzione forum dialogo con lo staff
Pagina 1 di 5