Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
pulsante ECO
+7
furian
Fabrizio
maconzio
macrac73
foghy
cicciodobro
Loris57
11 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 1 di 1
Re: pulsante ECO
Credo sia una prerogativa della versione con cambio automatico. E' in basso a sinistra nel blocco tasti sopra l'apri sportello della benzina e del cofano.Loris57 ha scritto:dove si trova il pulsante ECO? E' presente in ogni versione?
cicciodobro- Team
Re: pulsante ECO
cicciodobro ha scritto:Credo sia una prerogativa della versione con cambio automatico. E' in basso a sinistra nel blocco tasti sopra l'apri sportello della benzina e del cofano.Loris57 ha scritto:dove si trova il pulsante ECO? E' presente in ogni versione?
ah, quindi io avendola presa con l'autmatico dovrei averlo...il venditore non me ne ha parlato...
Loris57- Neo patentato
Re: pulsante ECO
Loris57 ha scritto:cicciodobro ha scritto:Credo sia una prerogativa della versione con cambio automatico. E' in basso a sinistra nel blocco tasti sopra l'apri sportello della benzina e del cofano.Loris57 ha scritto:dove si trova il pulsante ECO? E' presente in ogni versione?
ah, quindi io avendola presa con l'autmatico dovrei averlo...il venditore non me ne ha parlato...
L'ho attivato appena uscito dalla concessionaria e resterà attivo fino ai tre/quattro mila km. Dovrebbe far risparmiare gasolio (su questo però non ci metto la mano sul fuoco), di sicuro rende l'acceleratore molto meno reattivo alla pressione. Di fatti l'acceleratore resta molto più modulabile. Anche volendo non riesci a tirare il collo al motore. In più puoi far visualizzare nel display la funzionalità Eco. E' costituita da una cerchio verde che tanto più sei bravo tanto più si allarga e nella stessa schermata un indicatore della pressione del piede sul pedale del gas. Anche qui va dal Grigio al Verde in base a quanto sei delicato. Io la trovo utile poichè spesso con l'automatico ad una maggior pressione del gas non corrisponde un altrettanto aumento di velocità. (Spesso per raggiungere la stessa velocità nello stesso tempo basterebbe schiacciare meno). Ecco, questo strumento ti aiuta ad imparare a usare l'automatico.
cicciodobro- Team
Re: pulsante ECO
cicciodobro ha scritto:Loris57 ha scritto:cicciodobro ha scritto:Credo sia una prerogativa della versione con cambio automatico. E' in basso a sinistra nel blocco tasti sopra l'apri sportello della benzina e del cofano.Loris57 ha scritto:dove si trova il pulsante ECO? E' presente in ogni versione?
ah, quindi io avendola presa con l'autmatico dovrei averlo...il venditore non me ne ha parlato...
L'ho attivato appena uscito dalla concessionaria e resterà attivo fino ai tre/quattro mila km. Dovrebbe far risparmiare gasolio (su questo però non ci metto la mano sul fuoco), di sicuro rende l'acceleratore molto meno reattivo alla pressione. Di fatti l'acceleratore resta molto più modulabile. Anche volendo non riesci a tirare il collo al motore. In più puoi far visualizzare nel display la funzionalità Eco. E' costituita da una cerchio verde che tanto più sei bravo tanto più si allarga e nella stessa schermata un indicatore della pressione del piede sul pedale del gas. Anche qui va dal Grigio al Verde in base a quanto sei delicato. Io la trovo utile poichè spesso con l'automatico ad una maggior pressione del gas non corrisponde un altrettanto aumento di velocità. (Spesso per raggiungere la stessa velocità nello stesso tempo basterebbe schiacciare meno). Ecco, questo strumento ti aiuta ad imparare a usare l'automatico.
Bene, allora lo userò...e soprattutto lo userà mia moglie dal momento che ha bisogno della macchina per andare al lavoro...abbiamo da 7 anni una citroen grand picasso con il cambio al volante...dopo tutto questo tempo penso che entrambi si abbia imparato ad usare l'automatico ma ben venga ogni dispositivo che aiuta a consumare di meno.
Loris57- Neo patentato
Re: pulsante ECO
ciao, a me il concessionario mi ha detto che sulle xtrail europee non c'è, mi ha detto che lo mettono solo sul 2.5 della malesia e americane... non saprei che dire, solo che alcuni venditori non sanno cosa vendono... quindi se è come dice cicciodobro io che attendo un automatico dovrei averlo, bene poi vi farò sapere cosa mi arriva "magari si rende conto di avere detto una cavolata e me lo smonta... "
foghy- Neo patentato
Re: pulsante ECO
Certi venditore dovrebbero vendere i carciofi al mercato.... il pulsante eco c'è sia sul manuale che su automatico. .. ho provato a fare un pieno in modalità eco ma mi pare consumi uguale....
macrac73- Fondatore
Re: pulsante ECO
Vado a vendere anch'io i carciofi ho detto una caxxta.maconzio ha scritto:Sul manuale il pulsante eco non c'è esiste il punteggio eco
macrac73- Fondatore
Re: pulsante ECO
macrac73 ha scritto:Vado a vendere anch'io i carciofi ho detto una caxxta.maconzio ha scritto:Sul manuale il pulsante eco non c'è esiste il punteggio eco
maconzio- Team
Re: pulsante ECO
macrac73 ha scritto:Vado a vendere anch'io i carciofi ho detto una caxxta.maconzio ha scritto:Sul manuale il pulsante eco non c'è esiste il punteggio eco
In effetti la funzione ECO sul manuale avrebbe poco senso .... infatti il pulsante stop/start è dedicato.
Magari alla funzione ECO poteva essere abbinato un' indicatore di cambiata diverso ...
Fabrizio- Leggenda
Re: pulsante ECO
Da quello che ho capito io la modalità ECO sostituisce sul cdb la schermata della media consumi con una dove la media consumi e' indicata solo numericamente, e al posto della barra grafica compare una indicatore ad arco che ha due "zone": una grigia (non ECO), e una verde, molto più grande della grigia, la zona ECO. La posizione dell'indicatore sull'arco viene determinata solo dalla pressione sul pedale dell'acceleratore e non dalla velocità o dal numero di giri motore.
In pratica e' una funzione che ti guida nella pressione del pedale per essere più ECOlogico e non per forza più ECOnomico.
Il comportamento del motore non dovrebbe continuare... seguendo le indicazioni in pratica ti fa guidare con più moderazione, evitando brusche accelerate, almeno questo e' quello che ho capito io.
In pratica e' una funzione che ti guida nella pressione del pedale per essere più ECOlogico e non per forza più ECOnomico.
Il comportamento del motore non dovrebbe continuare... seguendo le indicazioni in pratica ti fa guidare con più moderazione, evitando brusche accelerate, almeno questo e' quello che ho capito io.
furian- Neo patentato
Re: pulsante ECO
ciao, ho fatto due pieni in modalità eco, il primo a 16km/l (ero soddisfatto) il secondo a 14,8km/l.
volevo capire (non c'è scritto da nessuna parte) se la potenza erogata viene in qualche modo limitata con il pulsante attivo. mi sembra, guidando, che alla stessa pressione del pedale corrisponda una diversa risposta del motore, quasi ad indicare che sia "castrato". se però a tenerlo così consuma uguale tanto vale divertirsi
volevo capire (non c'è scritto da nessuna parte) se la potenza erogata viene in qualche modo limitata con il pulsante attivo. mi sembra, guidando, che alla stessa pressione del pedale corrisponda una diversa risposta del motore, quasi ad indicare che sia "castrato". se però a tenerlo così consuma uguale tanto vale divertirsi
massimodl- Guidatore esperto
Re: pulsante ECO
Ciao! Tragitto di Andata/ritorno totali 90 km, andata modalità' Eco spenta consumo dal cdb 16,4 km litro, ritorno modalità' Eco accesa consumo dal cdb 19 km litro!!! Mah!!! Verità' o presa x il ....????
Canaja- Pilota
Re: pulsante ECO
Si bisogna considerare la strada che non è sempre pianeggiante potrebbe essere che all'andata c'erano più salite, e al ritorno più discese, naturalmente i consumi si abbassano
maconzio- Team
Re: pulsante ECO
massimodl ha scritto:ciao, ho fatto due pieni in modalità eco, il primo a 16km/l (ero soddisfatto) il secondo a 14,8km/l.
volevo capire (non c'è scritto da nessuna parte) se la potenza erogata viene in qualche modo limitata con il pulsante attivo. mi sembra, guidando, che alla stessa pressione del pedale corrisponda una diversa risposta del motore, quasi ad indicare che sia "castrato". se però a tenerlo così consuma uguale tanto vale divertirsi
Onestamente ho notato anche io un pedale meno reattivo con il tastino eco attivo e sinceramente sui consumi non noto differenze.
A mio avviso come diceva qualcun altro ho notato che con la funzione eco attiva vedendo l'archetto verde ti impari a dosare il piede , cosa magari non molto automatica e intuitiva per chi ha sempre portato manuale.
Non credo che sia un tasto per risparmiare carburante piuttosto un tasto per farti dosare il piede in modo razionale ed essere meno inquinante e piu ecologico.
Hammer84- Neo patentato
Argomenti simili
» Pulsante Kick-Down
» Pulsante Start
» pulsante alzacristalli non funzionante
» ILLUMINAZIONE PULSANTE FRENO A MANO
» Pulsante per aprire il cancello di casa
» Pulsante Start
» pulsante alzacristalli non funzionante
» ILLUMINAZIONE PULSANTE FRENO A MANO
» Pulsante per aprire il cancello di casa
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.