Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Smontaggio fari anteriori
+9
Pierluigi85
massimodl
Fabio
urban_proof
ossessionato86
mussovolante
maconzio
Giuseppe-IT9
Maci_5
13 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Smontaggio fari anteriori
Ciao,
qualcuno ha per caso le istruzioni di come smontare i fari anteriori? Bisogna smontare anche il paraurti?
Ho provato a cercare anche sul tubo ma non ho trovato nulla?
Grazie.
qualcuno ha per caso le istruzioni di come smontare i fari anteriori? Bisogna smontare anche il paraurti?
Ho provato a cercare anche sul tubo ma non ho trovato nulla?
Grazie.
Fabio- Neo patentato
Re: Smontaggio fari anteriori
Ciao Fabio per smontaggio faro intendi la lampadina o l'intero gruppo ottico anteriore??
Maci_5- Veterano
Maci_5 ha scritto:Ciao Fabio per smontaggio faro intendi la lampadina o l'intero gruppo ottico anteriore??
Ciao,
intendo l'intero gruppo ottico, vorrei sostituire il faro a parabola con il faro lenticolare.
Fabio- Neo patentato
A questa domanda sono un po' impreparato,
Però a rigor di logica il faro non dovrebbe esser agganciato al paraurti.
Scusa se te lo chiedo, ma lo sostituisci con un faro originale, o un ricambio aftermarket?
Scusa se te lo chiedo, ma lo sostituisci con un faro originale, o un ricambio aftermarket?
Maci_5- Veterano
Maci_5 ha scritto:A questa domanda sono un po' impreparato,
Dovrei cambiarlo con un faro aftermarket e montarci su il kit xenon. Ho chiesto ad un carrozziere mi ha confermato che bisogna anche smontare il paraurti, mi ha chiesto 100 €urini x il lavoro (escluso pezzi naturalmente)
Fabio- Neo patentato
Cavolo....100 euri sono tanti per sostituire un gruppo ottico..... forse fai prima tu a sostituirli.
Giuseppe-IT9- Team
Giuseppe-IT9 ha scritto:Cavolo....100 euri sono tanti per sostituire un gruppo ottico..... forse fai prima tu a sostituirli.
Hai ragione, ma penso che non sia propio facile smontare il paraurti e poi non ho gli attrezzi giusti per farlo.
Fabio- Neo patentato
Fabio ha scritto:Maci_5 ha scritto:A questa domanda sono un po' impreparato,
Dovrei cambiarlo con un faro aftermarket e montarci su il kit xenon. Ho chiesto ad un carrozziere mi ha confermato che bisogna anche smontare il paraurti, mi ha chiesto 100 €urini x il lavoro (escluso pezzi naturalmente)
Scusa se ti rompo le scatole ancora.
Dove li hai trovati e di che marca sono i nuovi gruppi ottici che intendi montare?
Maci_5- Veterano
Maci_5 ha scritto:Fabio ha scritto:Maci_5 ha scritto:A questa domanda sono un po' impreparato,
Scusa se ti rompo le scatole ancora.
Dove li hai trovati e di che marca sono i nuovi gruppi ottici che intendi montare?
I fari li devo ancora acquistare, al momento mi sto informando sui vari prezzi , carrozzeria, fari e xit xenon, comunque li prenderò da Aliexpress. Posso inserire il link?
E poi non ti preoccupare, non rompi assolutamente le scatole. il forum non serve soprattutto x scambiarci le info?
Fabio
Fabio- Neo patentato
Fabio ha scritto:comunque li prenderò da Aliexpress. Posso inserire il link?
si certo ma prima ti consiglio di ordinarli, magari ti copiamo tutti l'idea e andrebbero esauriti!
mussovolante- Guidatore esperto
Volevo acquistarli pure io all'inizio, ma mi ha bloccato il fatto che se non dovessero andare bene sarebbe una spesa non indifferente.
Per quanto riguarda le lampadine, prova a sentire con distributiontech, ci sono degli sconti per i Forumisti. So che hanno kit allo xeno e kit full led.
Per quanto riguarda le lampadine, prova a sentire con distributiontech, ci sono degli sconti per i Forumisti. So che hanno kit allo xeno e kit full led.
Maci_5- Veterano
Maci_5 ha scritto:Volevo acquistarli pure io all'inizio, ma mi ha bloccato il fatto che se non dovessero andare bene sarebbe una spesa non indifferente.
Grazie per la dritta distributiontech, chiederò a loro dei preventivi x il kit xenon. Invece mi hai fatto venire la paranoia dicendomi " se non dovessero andare bene" , ma per quale motivo pensi non dovrebbero andare bene? (dimensioni, qualità ecc..)
Fabio- Neo patentato
Un po' per la qualità.
Anche a me piace un faro in particolare, su aliexpress c'è ne sono di tre tipi.
Quello che mi frena è la qualitá del prodotto, e se gli attacchi non andassero bene?
In più il nuovo faro monta le stesse lampadine di quello originale? In caso che non sia così a quel punto si dovrebbero modificare anche gli spinotti dei cablaggi originali che portano corrente alla lampadina.
Anche a me piace un faro in particolare, su aliexpress c'è ne sono di tre tipi.
Quello che mi frena è la qualitá del prodotto, e se gli attacchi non andassero bene?
In più il nuovo faro monta le stesse lampadine di quello originale? In caso che non sia così a quel punto si dovrebbero modificare anche gli spinotti dei cablaggi originali che portano corrente alla lampadina.
Maci_5- Veterano
Questi sono i fari che vorrei prendere per poi montarci il kit xenon 6000°K.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Sembrerebbero perfettamente compatibili e di facile installazione. Ho trovato poi un carrozziere che per 30€ mi effettuerebbe il lavoro d smontaggio e rimontaggio fari.
Vi terrò informati.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Sembrerebbero perfettamente compatibili e di facile installazione. Ho trovato poi un carrozziere che per 30€ mi effettuerebbe il lavoro d smontaggio e rimontaggio fari.
Vi terrò informati.
Fabio- Neo patentato
Ciao Fabio, hai poi sostituito i fari? sono curioso di vedere l'X-Trail con un gruppo ottico differente dall'originale. sunny
Giuseppe-IT9- Team
Giuseppe-IT9 ha scritto:Ciao Fabio, hai poi sostituito i fari? sono curioso di vedere l'X-Trail con un gruppo ottico differente dall'originale. sunny
Operazione conclusa e soddisfatissimooooo!!!
Raga, mi è andata bene, devo dire che un pelino ero preoccupato, fino a quando non li ho visto arrivare e fino a quando non li montati temevo che ci sarebbe stato qualcosa che non avrebbe funzionato, invece
I fari sono intercambiabili con gli originali, si montano perfettamente, gli attacchi sono identici.
Si collegano facilmente, arrivano completi di tutti gli spinotti.
E poi......tanta luce!!!
Tra oggi e domani faccio qualche foto e magari anche qualche filmatino, vi devo far vedere l'effetto delle frecce, "spaccano" davvero.
A dopo.
Fabio- Neo patentato
Eccomi di nuovo con le foto.
Appena posso faro anche un video per mostrarvi l'effetto della freccia.
1° - faro spento
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
2° -led diurni accesi
3° - led diurni + anabbaglianti xenon
Appena posso faro anche un video per mostrarvi l'effetto della freccia.
1° - faro spento
2° -led diurni accesi
3° - led diurni + anabbaglianti xenon
Fabio- Neo patentato
Stanno bene, forse un po curioso, conoscendo l'XT con il gruppo fari originali....
Le freccie dovrebbero alternarsi con i led diurni, dico bene?
Ottimo acquisto.
Ottimo acquisto.
Giuseppe-IT9- Team
Secondo me sono bellissi. Piu belli degli originali. Se non avessi avuto (avró) i led della tekna, li avrei sostituiti con questi al 100%.
Complimenti per l'intuizione.
Complimenti per l'intuizione.
urban_proof- Leggenda
Giuseppe-IT9 ha scritto:Stanno bene, forse un po curioso, conoscendo l'XT con il gruppo fari originali....
Ottimo acquisto.
Ciao Giuseppe, dici bene, ma oltre ad alternarsi con le frecce....
View My Video
A me quest'effetto piace molto !!!
Fabio- Neo patentato
Wow, ho appena visto l'effetto della freccia.... bellissimo.
Giuseppe-IT9- Team
bello l'effetto freccia, sarebbe fantastico da mettere anche negli specchietti laterali! complimenti
massimodl- Guidatore esperto
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» SOSTITUZIONE LUCI FARI ANTERIORI
» Smontaggio rivestimento interno dei montanti anteriori
» Regolazione fari anteriori
» Aprire fari anteriori
» Smontaggio sensori parcheggio posteriori
» Smontaggio rivestimento interno dei montanti anteriori
» Regolazione fari anteriori
» Aprire fari anteriori
» Smontaggio sensori parcheggio posteriori