Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Infiltrazione acqua tettuccio???
+11
Callmax
Paolo
pierangelo63
SergioC
vinc1981
Giuseppe-IT9
Maestro81
macrac73
Maci_5
maconzio
Sunset
15 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Infiltrazione acqua tettuccio???
Premetto che l'auto sosta in garage.
Oggi sono uscito con la pioggia (20 minuti).
Non avendo mai avito in precedenza auto col tettuccio ero curioso di vedere la tenuta all'acqua.
Aperta la tendina ho messo le dita sui montanti laterali e in corrispondenza della gunzione tra vetro anteriore (quello scorrevole per intenderci) e posteriore (fisso) ho toccato acqua.
Chiedo a voi se è normale.
Se è prevista una minima infiltrazione che magari viene convogliata attraverso un binario all'esterno.
Le goccioline scendevano molto lentamente da una struttura metallica nera proprio al centro.
Spero di essere stato chiaro...sono un po' preoccupato.
Grazie
Oggi sono uscito con la pioggia (20 minuti).
Non avendo mai avito in precedenza auto col tettuccio ero curioso di vedere la tenuta all'acqua.
Aperta la tendina ho messo le dita sui montanti laterali e in corrispondenza della gunzione tra vetro anteriore (quello scorrevole per intenderci) e posteriore (fisso) ho toccato acqua.
Chiedo a voi se è normale.
Se è prevista una minima infiltrazione che magari viene convogliata attraverso un binario all'esterno.
Le goccioline scendevano molto lentamente da una struttura metallica nera proprio al centro.
Spero di essere stato chiaro...sono un po' preoccupato.
Grazie
Sunset- Veterano
Re: Infiltrazione acqua tettuccio???
Ciao Sunset anch'io ho il tettuccio , mi è capitato diverse volte di trovarmi fuori con forti acquazzoni e non mi sono mai accorto di infiltrazioni d'acqua se è come dici tu ti conviene fare un salto in concessionaria
maconzio- Team
Anche io non me ne sarei accorto se non ci avessi passato il dito dentro.
Scusa la domanda stupida...tu hai provato a verificare sotto le guarnizioni, o non te sei accorto semplicemente perchè l'acqua non è mai arrivata nell'abitacolo?
Scusa la domanda stupida...tu hai provato a verificare sotto le guarnizioni, o non te sei accorto semplicemente perchè l'acqua non è mai arrivata nell'abitacolo?
Sunset- Veterano
La prossima pioggia verifichero passando il dito come dici tu sotto le guarnizioni naturalmente non scolando acqua dentro l'abitacolo non mi è mai sorto il dubbio
maconzio- Team
maconzio ha scritto:La prossima pioggia verifichero passando il dito come dici tu sotto le guarnizioni naturalmente non scolando acqua dentro l'abitacolo non mi è mai sorto il dubbio
Ti ringrazio.
Aspetto notizie allora
Sunset- Veterano
Devo dire Sunset che non me ne sono mai accorto neppure io. Ora mi hai messo la pulce all'orecchio e domani che è giorno di bagnetto per l'XT, controllerò meticolosamente.
Maci_5- Veterano
Provate al lavaggio a gettoni con una lancia.... può essere forse un pò di umidità proveniente dalla condensa abitacolo?
macrac73- Fondatore
Non credo nel mio caso.macrac73 ha scritto:Provate al lavaggio a gettoni con una lancia.... può essere forse un pò di umidità proveniente dalla condensa abitacolo?
la macchina non l'ho usata moltissimo e ieri è stata la sua prima "doccetta".
Mai portata a lavare, essendo custodita in garage.
Poi ho notato che, anche se molto lentamente, scendevano delle goccioline all'altezza della gaurnizione tra i due cristalli (una ogni 1-2 minuti) lungo il telaietti nero.
Sunset- Veterano
Bè assurdo dopo quanto costa una macchina del genere a distanza di neanche un mese e vedi piovere dentro....e non è concepibile mettere spugne per evitare che si rovini...ma stiamo scherzando, me la devono assolutamente p...
Maestro81- Neo patentato
Voglio essere preciso, per non creare eccessivi allarmismi.
Non piove dentro.
Solo per la mia curiosità, non avendo mai avuto auto con tettuccio, alla prima pioggia aprendo la tendina sono andato a mettere le dita tra i binari interni e mi sono accorto di un po' d'acqua e qualche gocciolina.
Gli interni non hanno avuto, almeno stavolta, nessun problema.
Se non fossi andato a metterci le mani, probabilmente non me ne sarei mai potuto accorgermene.
Non piove dentro.
Solo per la mia curiosità, non avendo mai avuto auto con tettuccio, alla prima pioggia aprendo la tendina sono andato a mettere le dita tra i binari interni e mi sono accorto di un po' d'acqua e qualche gocciolina.
Gli interni non hanno avuto, almeno stavolta, nessun problema.
Se non fossi andato a metterci le mani, probabilmente non me ne sarei mai potuto accorgermene.
Sunset- Veterano
Come faccio ad allegare un video per farvi vedere il tutto
Maestro81- Neo patentato
Lo puoi fare con tinypic o con un link YouTube. ...Maestro81 ha scritto:Come faccio ad allegare un video per farvi vedere il tutto
Sulla mia, fortunatamente, non sembra esserci nessuna infiltrazione. .. sperem
macrac73- Fondatore
Per ora neanche nella mia.(toccatina)
Da qualche giorno sono apparsi gli scrivchiolii,
Ma questo non c'entra con l'argomento.
Da qualche giorno sono apparsi gli scrivchiolii,
Ma questo non c'entra con l'argomento.
Maci_5- Veterano
Non ho capito.Maestro81 ha scritto:Come faccio ad allegare un video per farvi vedere il tutto
Hai anche tu riscontrato questo problema?
Sunset- Veterano
Allora ieri e oggi diluvio qui dove sto io messo alla prova il tettuccio ,il primo impatto che ho avuto passando la mano sopra le guide è stata acqua non vi dico e non conto tutto quello che mi è passato in testa però stasera dopo aver fatto il bagnetto,ho controllato meglio e ho visto che l'acqua scorre dentro una canaletta interna che è quella che noi tocchiamo mettendo la mano sopra.
Ora il dubbio viene se questa canaletta si tappa dove va a finire l'acqua?
Sicuramente all'interno dell'abitacolo questo è secondo me il problema che ha avuto qualche utente
Ora il dubbio viene se questa canaletta si tappa dove va a finire l'acqua?
Sicuramente all'interno dell'abitacolo questo è secondo me il problema che ha avuto qualche utente
maconzio- Team
Ragazzi vi ho allegato il video della mia XT con infiltrazione dal tettuccio
Maestro81- Neo patentato
Maestro il video non si vede dicendo che è un video privato
Giuseppe-IT9- Team
Dov'è esattamente questa canaletta? Ieri ho lavato l'auto con le lance a pressione e non sono riuscito a trovare niente di bagnato dall'interno dell'abitacolo. Mi sono fatto il perimetro del tettuccio toccando la parte in metallo laterale e non c'era neanche una goccia
vinc1981- Neo patentato
Calma ragazzi. Anche io ho il tettuccio apribile. Le canalette laterali sono fatte apposta per sgrondare l'acqua, quindi é normale che se ci metti un dito quando piove senti bagnato. È tutto normale.
SergioC- Neo patentato
Questo è quello che ho detto io perché il tettuccio essendo apribile scorre su delle guideSERGIOC ha scritto:Calma ragazzi. Anche io ho il tettuccio apribile. Le canalette laterali sono fatte apposta per sgrondare l'acqua, quindi é normale che se ci metti un dito quando piove senti bagnato. È tutto normale.
maconzio- Team
Sono d'accordo con Maconzio.
Anche io ho l'impressione che l'acqua scorre su guide.
Finchè scorre non dovrebbe esserci problema.
Ma dove va a finire?
C'è possibilità che si chiuda lo scarico?
E' quello che è successo a qualche utente?
Vedremo...
Anche io ho l'impressione che l'acqua scorre su guide.
Finchè scorre non dovrebbe esserci problema.
Ma dove va a finire?
C'è possibilità che si chiuda lo scarico?
E' quello che è successo a qualche utente?
Vedremo...
Sunset- Veterano
Se ci fate caso sotto la vettura nel posteriore dx e sx su vede gocciolare l'acqua quando piove.
SergioC- Neo patentato
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Esplosione vetro tettuccio
» Acqua nei tappetini
» Acqua (?) davanti a sinistra
» Esplosione tettuccio panoramico
» Macchina spenta in corsia di sorpasso del raccordo...acqua nel carburante?
» Acqua nei tappetini
» Acqua (?) davanti a sinistra
» Esplosione tettuccio panoramico
» Macchina spenta in corsia di sorpasso del raccordo...acqua nel carburante?
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 1 di 2