Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
1.6 con Xtronic
+15
cicciodobro
giulio76
Fabrizio
macrac73
Giuseppe
Vanbasten
Poseidone
maconzio
Roby
Salvatore
lucarts
crema89
sergio56
xfan
paperone
19 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: 1.6 con Xtronic
Giulio com'è andata a finire hai risolto ho sei sempre in concessionaria o da qualche avvocato?
maconzio- Team
ritirata oggi nuova ,con aggiornamento fatto ,percorso 7oo km e dopo 100km di autostrada ho messo in modalita sequenziale ed a 138km/h viaggiava in 6 marcia...... ho inserito la 7ma....quindi la mia sensazione e' che ne hanno ancora da lavorare.Altra cosa con regolatore di velocita notavo il contagiri che svariava di 300 /400 di tanto in tanto. .per il resto la macchina va benissimo (e ci mancherebbe )
Vanbasten- Foglio rosa
Vanbasten, se ritieni la tua auto abbia il problema dei "seghettamenti " ti invito a postare nella sezione apposita in "problemi "..
macrac73- Fondatore
ok ! ma il cambio automatico che a 138km/h viaggia in 6marcia fa pensare parecchio....
Vanbasten- Foglio rosa
Sono tutti così e lo hanno notato in molti... in realtà 6 o 7 ma sono condizioni aleatorie. .. il cvt non ha marce le cambiate sono dolo condizioni simulate.. cmq tra ub paio di mesi l'avrò finalmente anch'io e lo proverò in tutte le condizioni..
macrac73- Fondatore
macrac73 ha scritto:Sono tutti così e lo hanno notato in molti... in realtà 6 o 7 ma sono condizioni aleatorie. .. il cvt non ha marce le cambiate sono dolo condizioni simulate.. cmq tra ub paio di mesi l'avrò finalmente anch'io e lo proverò in tutte le condizioni..
Mi hai tolto le parole di bocca ....
Il cvt non ha marceeeee
Fabrizio- Leggenda
scusate l ignoranza........ , resta il fatto che in automatico si viaggia a 3000 giri ,in sequenziale portando in posizione 7(visto che non ha marce ,chiamiamola posizione) si viaggia a 2500 giri con motore piu silenzioso e sicuramente consumando meno.
Vanbasten- Foglio rosa
Vanbasten ha scritto:scusate l ignoranza........ , resta il fatto che in automatico si viaggia a 3000 giri ,in sequenziale portando in posizione 7(visto che non ha marce ,chiamiamola posizione) si viaggia a 2500 giri con motore piu silenzioso e sicuramente consumando meno.
Per logica dovrei quotarti su tutto, però non metterei la mano sul fuoco che a un numero di giri più basso corrisponda effettivamente un consumo minore... La resa dei motori ha molte variabili e non è detto che il tenere su di giri faccia consumare di più a determinate velocità e condizioni del motore. Andrebbero fatte un po' di prove sul campo per fugare ogni dubbio...
cicciodobro- Team
cicciodobro ha scritto:Vanbasten ha scritto:scusate l ignoranza........ , resta il fatto che in automatico si viaggia a 3000 giri ,in sequenziale portando in posizione 7(visto che non ha marce ,chiamiamola posizione) si viaggia a 2500 giri con motore piu silenzioso e sicuramente consumando meno.
Per logica dovrei quotarti su tutto, però non metterei la mano sul fuoco che a un numero di giri più basso corrisponda effettivamente un consumo minore... La resa dei motori ha molte variabili e non è detto che il tenere su di giri faccia consumare di più a determinate velocità e condizioni del motore. Andrebbero fatte un po' di prove sul campo per fugare ogni dubbio...
Ne sai sempre una più del diavolo !!!!!
Poseidone- Guidatore esperto
.... e se lo lasci semplicemente in "D" e non "Ds" a quanti giri è il motore a 130 km/h?
Per verificare quale sia il regime di massima efficienza serve la curva del consumo specifico in g/KWh.... normalmente il minimo è in corrispondenza del regime di coppia massima... ma stiamo parlando di consumo "SPECIFICO".... non dei Km/l o l/100km che noi tutti conosciamo bene
Per verificare quale sia il regime di massima efficienza serve la curva del consumo specifico in g/KWh.... normalmente il minimo è in corrispondenza del regime di coppia massima... ma stiamo parlando di consumo "SPECIFICO".... non dei Km/l o l/100km che noi tutti conosciamo bene
macrac73- Fondatore
macrac73 ha scritto:.... e se lo lasci semplicemente in "D" e non "Ds" a quanti giri è il motore a 130 km/h?
un bel "+" al capo!!
Poseidone- Guidatore esperto
400/500 giri in piu , passando in Ds riesco a selezionare ''velocita'' 6 e poi 7.In D a 138km/h viaggia a 2900 3000 giri,in Ds 2400/2500 giri.
Vanbasten- Foglio rosa
Anche io ho una Tekna con cambio CVT ed ho fatto 3000 km.
Per il momento tutto è assolutamente normale.
La ripresa fino ai 1700 giri è effettivamente lenta come dicono; bisogna tener presente però che abbiamo un suv a cui nessuno chiede scatti da Formula 1.
Dopo i 1700 giri va benissimo.
Un saluto
La ripresa fino ai 1700 giri è effettivamente lenta come dicono; bisogna tener presente però che abbiamo un suv a cui nessuno chiede scatti da Formula 1.
Un saluto
Giuseppe- Foglio rosa
il tuo telaio è sopra o sotto i fstidici 7700?Giuseppe ha scritto:Anche io ho una Tekna con cambio CVT ed ho fatto 3000 km.
Un saluto
macrac73- Fondatore
macrac73 ha scritto:il tuo telaio è sopra o sotto i fstidici 7700?Giuseppe ha scritto:Anche io ho una Tekna con cambio CVT ed ho fatto 3000 km.
Un saluto
Mi accodo alla domanda....
Grazieeee per il contributo
Fabrizio- Leggenda
E' iniziata la lotta....l'auto è in officina, il cambio e tutti i pezzi sono arrivati venerdi scorso. Oggi iniziavano a rimontare tutto....Nel frattempo i legali si stanno confrontando accusa vs difesa.....Chi vincerà????maconzio ha scritto:Giulio com'è andata a finire hai risolto ho sei sempre in concessionaria o da qualche avvocato?
Comunque da come mi ha parlato il capofficina sembra che l'aggiornamento ultimo (di gennaio) stia dando ottimi risultati...anche sulle auto tenute come cavie da nissan tutto è andato liscio...
giulio76- Guidatore esperto
Caspita Giulio, che calvario!! Spero proprio sia la volta definitiva. Attendiamo tue news e ti ringrazio per tutti gli aggiornamenti e le preziose info che continui a darci!!
cicciodobro- Team
Questo spiega il perché della pubblicità in televisione , tramite i tuoi legali fatti valere il danno è stato molto fastidioso soprattutto se ci lavori con l'autogiulio76 ha scritto:E' iniziata la lotta....l'auto è in officina, il cambio e tutti i pezzi sono arrivati venerdi scorso. Oggi iniziavano a rimontare tutto....Nel frattempo i legali si stanno confrontando accusa vs difesa.....Chi vincerà????maconzio ha scritto:Giulio com'è andata a finire hai risolto ho sei sempre in concessionaria o da qualche avvocato?
Comunque da come mi ha parlato il capofficina sembra che l'aggiornamento ultimo (di gennaio) stia dando ottimi risultati...anche sulle auto tenute come cavie da nissan tutto è andato liscio...
maconzio- Team
a Macrac73
Le ultime tre cifre del telaio della mia x trail sono 862 e allora.... Grazie per i tuoi chiarimenti.
Le ultime tre cifre del telaio della mia x trail sono 862 e allora.... Grazie per i tuoi chiarimenti.
Giuseppe- Foglio rosa
A macrac
Scusami non ho capito che le cifre che vengono in evidenza sono le ultime quattro, cioè 2862 quindi meno delle tue 7700 e ti rinnovo la richiesta di informazioni sul merito.
Scusami non ho capito che le cifre che vengono in evidenza sono le ultime quattro, cioè 2862 quindi meno delle tue 7700 e ti rinnovo la richiesta di informazioni sul merito.
Giuseppe- Foglio rosa
Ragazzi, arrivato a quota 3000 km con Tekna cvt e nessun problema da segnalare....anzi....
Roby- Pilota
Ma hai fatto l'aggiornamento????Roby ha scritto:Ragazzi, arrivato a quota 3000 km con Tekna cvt e nessun problema da segnalare....anzi...
maconzio- Team
Torno adesso dal conc. Ha voluto il libretto di circ., ha dato un'occhiata e mi ha dato l'appuntamento per il 4 di marzo per l'operazione di "agggiornamento" della centralina. Quindi il problema c'era. Ora, cari amici giovanotti, io normalmente non sono un vecchio rompiballe, però vorrei sottoporre alla vostra attenzione un paio di considerazioni. La prima: al mio paese si aggiorna qualcosa che, pur funzionando normalmente, tuttavia viene sottoposta a ritocchi suggeriti da più recenti acquisizioni tecniche che ne ottimizzano l'esercizio. Se invece l'aggiornamento consiste nella correzione di un malfunzionamento, allora bisogna parlare di correzione di un meccanismo guasto o che è in procinto di guastarsi.
Se questo è vero, come in effetti è, e qui andiamo alla seconda considerazione, strettamente connessa alla prima: mi sarei aspettato da una Azienda come la Nissan un richiamo per la riparazione di una imperfezione del meccanismo del cvt e invece la faccenda viene lasciata alla iniziativa di un ignaro cliente. Mio figlio, che fa l'avvocato, mi ha detto che avrei dovuto lasciar correre che poi se ne sarebbe occupato lui, guadagnandoci qualche euro. Pensayeun pò. Saluti a tutti e fate come me.
Se questo è vero, come in effetti è, e qui andiamo alla seconda considerazione, strettamente connessa alla prima: mi sarei aspettato da una Azienda come la Nissan un richiamo per la riparazione di una imperfezione del meccanismo del cvt e invece la faccenda viene lasciata alla iniziativa di un ignaro cliente. Mio figlio, che fa l'avvocato, mi ha detto che avrei dovuto lasciar correre che poi se ne sarebbe occupato lui, guadagnandoci qualche euro. Pensayeun pò. Saluti a tutti e fate come me.
Giuseppe- Foglio rosa
Giuseppe ha scritto:A macrac
Scusami il ritardo.... il numero di serie 7700 fa da spartiacque tra chi ha il cambio già con l'aggiornamento nuovo e chi no.
Da quanto si può dedurre dai racconti degli iscritti al forum, sembra che, se l'auto ha percorso pochi km (intorno ai 1000/2000km) Nissan provvede solo all'aggiornamento del sw del cambio, mentre per percorrenze superiore di solito optano per la sostituzione del cambio completo.
è plausibile che ci sia un componente che soffra di questo settaggio software e che alla lunga si danneggi......
macrac73- Fondatore
maconzio ha scritto:Ma hai fatto l'aggiornamento????Roby ha scritto:Ragazzi, arrivato a quota 3000 km con Tekna cvt e nessun problema da segnalare....anzi...
L'aggiornamento è stato fatto prima di consegnarmi la macchina.....per questo ho ritirato la macchina a gennaio ,anche se in concessionaria era arrivata ad inizio dicembre !
Roby- Pilota
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC
» Consumi carburante CVT XTronic 1.6 dCi 130CV
» X-trail 177 xtronic Tekna 7p
» X TRAIL 1.6 XTRONIC 7 posti
» X Trail 1.6 cDi Tekna XTronic 2WD
» Consumi carburante CVT XTronic 1.6 dCi 130CV
» X-trail 177 xtronic Tekna 7p
» X TRAIL 1.6 XTRONIC 7 posti
» X Trail 1.6 cDi Tekna XTronic 2WD