Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
marca pneumatici
+9
PietroR
Sunset
Teo58
Fulvio
Fabrizio
macrac73
bob_rock
cicciodobro
Loris57
13 partecipanti
Pagina 1 di 1
marca pneumatici
con che marca di pneumatici esce dal concessionario? Io ho visto che le QQ montano le Continental, è così anche per XT?
Loris57- Neo patentato
Re: marca pneumatici
Idem...
Ma passero' sicuramente ai Michelin..
Queste sono rumorose.
Queste sono rumorose.
bob_rock- Guidatore esperto
Penso che con i cerchi da 19 siano tutte efficientgrip.... chi ha cerchi diversi cosa ha di serie?
macrac73- Fondatore
bob_rock ha scritto:Idem...
Queste sono rumorose.
Confermo goodyear efficient grip 225/55R19 ...
Ovviamente è questione di orecchio (un po' sordo sono ) ma a me non risultano rumorose .... anzi!!!
Fabrizio- Leggenda
Le Gomme di loro sono attribuite di una bassa rumorosità o quantomeno nella media nei test letti sul web. Sull'anteriore il rumore di rotolamento io lo avverto parecchio, ci ho fatto l'abitudine ma è comunque forte e non credo sia dovuto alla tipologia di pneumatico quanto alla scarsa insonorizzazione dei passaruota e alla loro ampia forma che fa da cassa di risonanza.
cicciodobro- Team
Bah, forse dipende dal modello, ma sul Sorento che avevo, le Goodyear M+S (ora non ricordo il modello) erano di molto più rumorose delle MICHELIN termiche...(pensa che l'officina del conce NISSAN al quale ho lasciato in permuta il Sorento mi ha fatto la scheda tecnica dell'auto e con l'unica nota "gomme rumorose".... )
bob_rock- Guidatore esperto
Appena ho potuto ho sostituito i pneumatici con i Michelin e devo dire che sono di gran lunga i migliori per quanto riguarda la rumorosità e il grip ,stesso discorso per quelli invernali hanno una tenuta superiore.
Fulvio- Foglio rosa
Con allestimento Teckna io ho trovato i Goodyear Efficient Grip 225/55R19
Teo58- Neo patentato
Idem su Tekna 1.6dci 4x4 manuale...Sunset ha scritto:Acenta Premium: Goodyear Efficient Grip 225/55R19
Dalle recensioni sembrano ottimi pneumatici e devo dire che sino ad ora mi hanno soddisfatto come tenuta... anche se estivi sono curioso di provarli sulla neve... se arriva...
Davidz- Pilota
Davidz ha scritto:Idem su Tekna 1.6dci 4x4 manuale...Sunset ha scritto:Acenta Premium: Goodyear Efficient Grip 225/55R19
Dalle recensioni sembrano ottimi pneumatici e devo dire che sino ad ora mi hanno soddisfatto come tenuta... anche se estivi sono curioso di provarli sulla neve... se arriva...
ti auguro di non fare mai quella prova
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
craniof ha scritto:Davidz ha scritto:Idem su Tekna 1.6dci 4x4 manuale...Sunset ha scritto:Acenta Premium: Goodyear Efficient Grip 225/55R19
ti auguro di non fare mai quella prova
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Effettivamente....
Il fatto è che abitando al mare penso che le Yokohama le distruggo in solo due stagioni con queste temperature miti...
E poi è quattro anni che non nevica sulla costa...
Comunque forse a dicembre le prendo...
Davidz- Pilota
Non sono esattamente d'accordo sul tema "distruzione".
Dipende dal chilometraggio stagionale, certo, ma in generale le gomme invernali, pur ovviamente soffrendo un uso intensivo al di sopra - diciamo - dei 10° di temperatura (posto che iniziano a dare "il meglio di sé" al di sotto dei 7°) non è che si squaglino come neve al sole.
Ormai sono 20 anni che le monto e, nella finestra 15 novembre 15 aprile (alcune amministrazioni locali fissano periodi più ampi) non ho mai notato (specie gli ultimi anni) consumi "particolari" che non fossero dovuti, appunto, al chilometraggio.
Il che significa che le 3 stagioni per circa 40-50 mila chilometri, non sono mai state un problema (ovviamente con una progressiva perdita di performance su fondi nevosi... come tu dici sempre più difficili da trovare... ma mai in modo da scendere sotto gli standard di sicurezza fissati anche dal codice della strada)
Io a novembre le monto, insomma, senza alcun pensiero.
Dipende dal chilometraggio stagionale, certo, ma in generale le gomme invernali, pur ovviamente soffrendo un uso intensivo al di sopra - diciamo - dei 10° di temperatura (posto che iniziano a dare "il meglio di sé" al di sotto dei 7°) non è che si squaglino come neve al sole.
Ormai sono 20 anni che le monto e, nella finestra 15 novembre 15 aprile (alcune amministrazioni locali fissano periodi più ampi) non ho mai notato (specie gli ultimi anni) consumi "particolari" che non fossero dovuti, appunto, al chilometraggio.
Il che significa che le 3 stagioni per circa 40-50 mila chilometri, non sono mai state un problema (ovviamente con una progressiva perdita di performance su fondi nevosi... come tu dici sempre più difficili da trovare... ma mai in modo da scendere sotto gli standard di sicurezza fissati anche dal codice della strada)
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Bene craniof,craniof ha scritto:Non sono esattamente d'accordo sul tema "distruzione".
visto che tu sei di Lucca e non del Trentino le tue indicazioni sulla durata con temperature non polari mi conforta parecchio...
Inizierò a cercare qualche offerta sulle Yokohama...
Davidz- Pilota
Le Goodyear Efficient Grip 225/55R19 non mi sembravano affatto rumorose.Fabrizio ha scritto:Confermo goodyear efficient grip 225/55R19 ...
Ovviamente è questione di orecchio (un po' sordo sono ) ma a me non risultano rumorose .... anzi!!
Poi giorni fa ho montato le gomme invernali Continental Winter Contact TS 850 P SUV 225/55-R19V sempre su cerchi dello stesso identico modello Tekna, e tutti in famiglia mi hanno chiesto cosa avessi fatto alla macchina che era diventata sensibilmente più silenziosa...
listastudio- Moderatori
Le continental TS850 sono il top di categoria, le Goodyear EG no
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
craniof ha scritto:Le continental TS850 sono il top di categoria, le Goodyear EG no
Quoto craniof, tra l'altro con tutte le Continental (anche non top di categoria) che ho avuto modo di testare su vari veicoli (Fiat, Alfa, Lancia, Opel, Nissan) mi sono sempre trovato molto bene.
46forever- Pilota
Argomenti simili
» sigla pneumatici
» tipo lampadina anabbagliante e abbagliante
» Sostituzione Tergicristalli quale modello/marca?
» Inversione pneumatici
» Pneumatici
» tipo lampadina anabbagliante e abbagliante
» Sostituzione Tergicristalli quale modello/marca?
» Inversione pneumatici
» Pneumatici
Pagina 1 di 1