Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
FILTRO ARIA K&N
+15
Roby XT
Alessandro76
Lancio64
sym@s
Superz
Chicoloco83
craniof
Giuseppe-IT9
massimodl
urban_proof
maconzio
NicoGuagliu
murdok1968
Trailer
Yoshisuke Aikawa
19 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: FILTRO ARIA K&N
Ciao a tutti, io monto sulla mia T31 da alcuni anni questo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Posso confermare che Non si aumentano cavalli o altro e non c'è problema di omologazioni, ma sicuramente la macchina da una sensazione di maggiore fluidità e leggermente più grintosa soprattutto ai bassi regimi e Calcolatrice alla Mano ho registrato consumi inferiori anche fino a Mezzo Litro.
Quindi direi che con una spesa irrisoria si apporta un sensibile miglioramento nella guida e un non sotto valutabile risparmio di carburante.
Per lo sporco se si effettua la Corretta Manutenzione del Filtro non ci sono problemi anziiii. Con 170.000Km ho ricevuto i complimenti dal un centro revisioni in cui non ero mai stato prima per le emissioni praticamente a 0 (almeno cosi mi hanno detto) !!!
P.S.:
Aggiungo LINK x nuovo T32 1.6:
Posso confermare che Non si aumentano cavalli o altro e non c'è problema di omologazioni, ma sicuramente la macchina da una sensazione di maggiore fluidità e leggermente più grintosa soprattutto ai bassi regimi e Calcolatrice alla Mano ho registrato consumi inferiori anche fino a Mezzo Litro.
Quindi direi che con una spesa irrisoria si apporta un sensibile miglioramento nella guida e un non sotto valutabile risparmio di carburante.
Per lo sporco se si effettua la Corretta Manutenzione del Filtro non ci sono problemi anziiii. Con 170.000Km ho ricevuto i complimenti dal un centro revisioni in cui non ero mai stato prima per le emissioni praticamente a 0 (almeno cosi mi hanno detto) !!!
P.S.:
Aggiungo LINK x nuovo T32 1.6:
Alessandro76- Foglio rosa
****** [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lancio64- Moderatore globale
Avevo un Bmc montato sulla mia 350z.... Ottimo, anche se con 300 cv, la differenza si notava solo nel suonooooo!! Roarrrrrr...
Roby XT- Neo patentato
Roby XT ha scritto:Avevo un Bmc montato sulla mia 350z.... Ottimo, anche se con 300 cv, la differenza si notava solo nel suonooooo!! Roarrrrrr...
Bella la 350Z !
Anch'io ho montato BMC sulla mia XK8 ma insieme alla sostituzione di parte dell'impianto di scarico, e la differenza( Nonostante anch'io abbia 300 HP.) l'ho avvertita sopratutto ai bassi, dove sembra piu' pronta rispetto a prima.
Qualcosa in meno nei consumi... ...forse,ma quando la media è 15/16 litri per 100 km
è difficile accorgersene !
robin- Guidatore esperto
Grazie Alessandro, un like anche da parte mia
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Buon pomeriggio gente oggi ho sostituito il filtro aria originale con uno della BMC 5 minuti di paura per il montaggio e via... Ora bhe che dire... Io sinceramente ho sentito solo una leggera differenza nel suono... Un rumore più "graffiato" nell'accelerazione... Bho... Mi sembra come prima ora vedremo magari nei consumi se noto qualche differenza. Cmq il rumore pur essendo lievemente differente si sente e mi piace![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
THOR- Neo patentato
premesso che mettere solo un filtro aria a pannello KN BMC ecc. che sia non comporta chissa cosa.... onestamente il top del top è spintfilter perchè non è in cotone e non si rovina pur essendo riutilizzabile e lavabile pressochè a vita.
Unica onerosità il costo che è superiore a K&N.
Unica onerosità il costo che è superiore a K&N.
Hammer84- Neo patentato
A quel che ne sò anche K&N dichiarano duri a vita.
****** [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lancio64- Moderatore globale
Lancio64 ha scritto:A quel che ne sò anche K&N dichiarano duri a vita.
negativo. K&N , BMC hanno dentro il cotone. e a furia di lavarli si rovinano un po.
Sprint filter non ha cotone ma una particolare mescola che non è di certo tessuto.
E' il TOP.
Una buona alternativa ai primi due e forse anche superiore sono i Pipercross in spugna, sono un prodotto interessante ma comunque non a livello di sprint filter
Hammer84- Neo patentato
Messo anche io oggi il filtro a paNNELLO K & N .
Su qualsiasi motore sovralimentato diesel o benzina che sia una maggiore portata d'aria fa solo che bene. Certo non aspettatevi chissa che, cambia appena appena il sound del motore e migliora lievemente ai bassi la ripresa e sensibilmente i consumi.
Considerate che è un filtro che fa passare circa il 50% di piu di portata aria , se lo metti controluce si vede la luce dall'altro lato a differenza di quello in cartone che è piu fitto.
Un filtro a pannello di questo tipo costa circa 40-60 euro ma è eterno, lo lavi con l'apposito kit e lo riusi praticamente a vita. Un filtro normale costa 20 euro circa ma lo devi cambiare a ogni tagliando.
Secondo me sono soldi ben spesi
Su qualsiasi motore sovralimentato diesel o benzina che sia una maggiore portata d'aria fa solo che bene. Certo non aspettatevi chissa che, cambia appena appena il sound del motore e migliora lievemente ai bassi la ripresa e sensibilmente i consumi.
Considerate che è un filtro che fa passare circa il 50% di piu di portata aria , se lo metti controluce si vede la luce dall'altro lato a differenza di quello in cartone che è piu fitto.
Un filtro a pannello di questo tipo costa circa 40-60 euro ma è eterno, lo lavi con l'apposito kit e lo riusi praticamente a vita. Un filtro normale costa 20 euro circa ma lo devi cambiare a ogni tagliando.
Secondo me sono soldi ben spesi
Hammer84- Neo patentato
ciao io ho.montato filtro a pannello sportivo della BMC leader mondiale in questo campo e altri speso poco piu di 50 euro in.negozio...si nota subito la.differenza nei cambio marcia inquanto perde molto meno a riprendere giri nelle cambiate veloci tutta un altra cosa e aumentato lo spunto ai bassi regimi e la macchina in generale sembra andare molto meglio e veloce..sono molto soddisfatto...
giggig- Guidatore esperto
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Filtro aria climatizzatore
» Sostituzione del filtro abitacolo
» Filtro antiparticolato
» Rigenerazione Filtro Antiparticolato
» sostituzione filtro antipolline
» Sostituzione del filtro abitacolo
» Filtro antiparticolato
» Rigenerazione Filtro Antiparticolato
» sostituzione filtro antipolline