Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
IN MEDIO ORIENTE XTRAIL CON MOTORE PIU' POTENTE, PERCHE'?
+6
urban_proof
Lancio64
maconzio
craniof
daniele76
Ophelia
10 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
IN MEDIO ORIENTE XTRAIL CON MOTORE PIU' POTENTE, PERCHE'?
Buongiorno a tutti,
girando un pò su internet mi sono imbattuta in un sito NISSAN per il medio oriente, dove pensate un pò, l' XTRAIL è venduta con un motore molto più potente di quello venduto in Italia, addirittura il 2.5, 170 CV e 4WD disponibile anche per l'automatico.
la domanda sorge spontanea... perchè in Italia non arriva nessuno di questi modelli???
perchè quando ho chiesto come mai non esistesse la combinazione cambio automatico con 4WD mi è stato risposto che la casa madre avrebbe avuto un costo troppo elevato per l'adeguamento e che quindi non aveva preso in considerazione la cosa.
perchè tutti si lamentano che il 1.6 130 CV su una macchina del genere può effettivamente risultare un pò "piccolo" quando esistono in commercio motori più potenti???
per risparmiare sul bollo e l'assicurazione??? ma cosa me ne frega compro una macchina di un certo tipo, posso anche permettermi di pagare il bollo e l'assicurazione un pò più alti.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
girando un pò su internet mi sono imbattuta in un sito NISSAN per il medio oriente, dove pensate un pò, l' XTRAIL è venduta con un motore molto più potente di quello venduto in Italia, addirittura il 2.5, 170 CV e 4WD disponibile anche per l'automatico.
la domanda sorge spontanea... perchè in Italia non arriva nessuno di questi modelli???
perchè quando ho chiesto come mai non esistesse la combinazione cambio automatico con 4WD mi è stato risposto che la casa madre avrebbe avuto un costo troppo elevato per l'adeguamento e che quindi non aveva preso in considerazione la cosa.
perchè tutti si lamentano che il 1.6 130 CV su una macchina del genere può effettivamente risultare un pò "piccolo" quando esistono in commercio motori più potenti???
per risparmiare sul bollo e l'assicurazione??? ma cosa me ne frega compro una macchina di un certo tipo, posso anche permettermi di pagare il bollo e l'assicurazione un pò più alti.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ophelia- Leggenda
Re: IN MEDIO ORIENTE XTRAIL CON MOTORE PIU' POTENTE, PERCHE'?
scusate il messaggio è andato nella rubrica PROBLEMI RISOLTI...
ma non lo volevo postare lì, ma su MOTORE TRASMISSIONI E CONSUMI.
gentilmente lo potete spostare.
grazie
ma non lo volevo postare lì, ma su MOTORE TRASMISSIONI E CONSUMI.
gentilmente lo potete spostare.
grazie
Ophelia- Leggenda
OPHELIA ha scritto:Buongiorno a tutti,
In attesa che il messaggio venga spsotato... una domanda mi sorge spontanea:
Tutti... chi?
chi medita l'acquisto?
chi ha un preventivo in mano?
chi non ha mai fatto nemmeno un test drive?
chi ha la macchina da 2 settimane?
chi ha la macchina da abbastanza tempo, da poter avere un'idea "a tutto tondo"?
Ecco, io sono il caso 3), e - come me la maggior parte, se non tutti, i commenti che ho letto qui sul forum - questo motore non mi mette nessuna "ansia da prestazione"
Anzi, ricordo bene - e concordo in pieno - il commento di un utente che, in merito alla possibile uscita del 2.0 automatico 4wd, scrisse qualcosa del tipo "ne faccio volentieri a meno, di un duemila ciucciagasolio"
Poi magari uscira un duemila miracoloso, ma a quale prezzo? e comunque con i se e con i ma, io stesso non avrei mai comprato l'X-Trail perché allora ci sarà sempre un "possibile upgrade" più o meno "alle porte"
craniof- Amministratore
Mi ricordo che questa discussione già è stata fatta da qualche parte
maconzio- Team
Dico soltanto che se avessero dato più scelta nella motorizzazione forse avrebbero avuto una clientela più vasta...
Ophelia- Leggenda
E comunque dove ti giri ti giri senti tutti commenti in negativo sulla motorizzazione... Oppure come ha detto qualcuno nel forum si parla solo di difetti e non di pregi? Perché per adesso mi sembra più alta la percentuale di chi si lamenta che di chi è contento
Ophelia- Leggenda
Perchè non lo mettiamo un bel sondaggio? Soddisfatti o no del 1.6 dci?
daniele76- Leggenda
C'ho pensato anche io e lo volevo proporre, però poi ho pensato anche che la questione è troppo complicata per poter ridurre la risposta ad un sì o no, stile sondaggio per intenderci
My 2 cents
My 2 cents
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
La maggior parte di persone che frequenta il forum lo fa chi ha problemiOPHELIA ha scritto:E comunque dove ti giri ti giri senti tutti commenti in negativo sulla motorizzazione... Oppure come ha detto qualcuno nel forum si parla solo di difetti e non di pregi? Perché per adesso mi sembra più alta la percentuale di chi si lamenta che di chi è contento
maconzio- Team
OPHELIA ha scritto:E comunque dove ti giri ti giri senti tutti commenti in negativo sulla motorizzazione... Oppure come ha detto qualcuno nel forum si parla solo di difetti e non di pregi? Perché per adesso mi sembra più alta la percentuale di chi si lamenta che di chi è contento
C'è anche chi ne parla bene
maconzio ha scritto:La maggior parte di persone che frequenta il forum lo fa chi ha problemiOPHELIA ha scritto:E comunque dove ti giri ti giri senti tutti commenti in negativo sulla motorizzazione... Oppure come ha detto qualcuno nel forum si parla solo di difetti e non di pregi? Perché per adesso mi sembra più alta la percentuale di chi si lamenta che di chi è contento
Concordo,solitamente è più facile lamentare un difetto che lodare un pregio.
Lancio64- Moderatore globale
Cmq il 2.5 venduto all'estero è benzina. Tu l'avresti comprato?
Beh... Avrai la risposta al perché non lo vendono in Europa.
Beh... Avrai la risposta al perché non lo vendono in Europa.
urban_proof- Leggenda
Guardando le caratteristiche dell'XT sul sito che hai postato il connect è provvisto anche del lettore dei messaggi di testo.
Perchè il nostro no???
Perchè il nostro no???
murdok1968- Neo patentato
Perché in italia tutti leggono il display e a volte anche il giornale, mentre guidano
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Sì ma il bello è che se ho capito bene è vocale.
murdok1968- Neo patentato
E comunque le lamentele non sono solo sul forum... Vai sul sito dalla Nissan Italia dove ci sono i commenti di chi ha comprato e vedrai che più del 50 % delle persone fa la stessa costatazione... E comunque non è mia intenzione fare polemica... Ma solo capirci qualcosa in più...
Ophelia- Leggenda
OPHELIA ha scritto:Dico soltanto che se avessero dato più scelta nella motorizzazione forse avrebbero avuto una clientela più vasta...
nessuna polemica neppure da parte mia, per carità
circa questa tua ipotesi... mmmmmmhhhhhhh... forse si forse no... nel senso che a mio avviso uno dei punti di forza più.. forti... della X, è quella combinazione di spazio, dotazioni, costi di amministrazione e prezzo, per la quale il 130cv è il giusto "fiore all'occhiello"...
Non che un 150cv.. o magari lo stesso 160cv biturbo di casa Renault, del quale abbiamo già parlato e stiamo parlando in altro topic, sia un "motorone vecchio stile", tutt'altro... ma forse chi spende volentieri (e del tutto legittimamente, sia chiaro non critico nessuno) 10-15mila euro per avere grosso modo la stessa sostanza, ma con un diverso marchio sul cofano... di rivolge già e appunto a case costruttrici diverse.
craniof- Amministratore
vabè, è innegabile che il 1.6 biturbo renault, quindi già in casa, ci sarebbe stato bene. Magari come unica scelta, in sostituzione dell'attuale 1.6 dci.
urban_proof- Leggenda
Chissà che sia quello il futuro...
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Una domanda per OPHELIA avendo guidato il Navarra che è 2500 di cilindrata hai provato xtrail per vedere la differenza che c'è?
maconzio- Team
Purtroppo no... Ho comprato a scatola chiusa... È per questo che mi preoccupo un po'... Con il NAVARA basta schiacciare e i cavalli li senti... Mai avuto problemi nei sorpassi e nelle ripartenze e in autostrada teneva testa a parecchi macchine... Però giunti ai 200.000 km anche se a malincuore ho deciso di darlo via.
Sono andata a vedere la tucson 2.000 170cv, ma dopo 3 Nissan ho deciso di rimanere fedele.
Comunque lunedi prossimo vi faccio sapere come è stato questo cambio...
Mal che vada tra un paio d'anni lo do via e mi prendo il NAVARA nuovo.
Sono andata a vedere la tucson 2.000 170cv, ma dopo 3 Nissan ho deciso di rimanere fedele.
Comunque lunedi prossimo vi faccio sapere come è stato questo cambio...
Mal che vada tra un paio d'anni lo do via e mi prendo il NAVARA nuovo.
Ophelia- Leggenda
Ma infatti non capisco perché non l'hai preso subito, è bello abbestia!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Buongiorno
comprendo il pensiero OPHELIA dovrebbero allargare la gamma sulla motorizzazione e potenza x dare più scelta ( almeno un apio diverse motorizzazioni )
Io la prova l ho fatta dalle mie parti VALGOGLIO E VAL CANALE BG una strada con una pendenza notevole 700 m circa il 1600 ha reagito bene e con paragone rav4 2000 136cv 4x4 l ho sentito meglio ecetto un pelo sui tornanti a bassi giri ma cmq buona impressione..
comprendo il pensiero OPHELIA dovrebbero allargare la gamma sulla motorizzazione e potenza x dare più scelta ( almeno un apio diverse motorizzazioni )
Io la prova l ho fatta dalle mie parti VALGOGLIO E VAL CANALE BG una strada con una pendenza notevole 700 m circa il 1600 ha reagito bene e con paragone rav4 2000 136cv 4x4 l ho sentito meglio ecetto un pelo sui tornanti a bassi giri ma cmq buona impressione..
Davideone- Pilota
Lo so che è bello a bestia... Ma prima avevo 2 cani e 30 cavalli... Adesso mi sono rimasti 2 cani un po' vecchietti e una bambina di un anno e mezzo e mi son detta... Prendiamo una macchina sempre grande ma un po più comoda e più gestibile....
Ophelia- Leggenda
Lo so che è bello a bestia... Ma prima avevo 2 cani e 30 cavalli... Adesso mi sono rimasti 2 cani un po' vecchietti e una bambina di un anno e mezzo e mi son detta... Prendiamo una macchina sempre grande ma un po più comoda e più gestibile....
Ophelia- Leggenda
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Nissan connect - Punteggio guida eco
» motore 1.6
» Perchè X-Trail?
» surriscaldamento motore
» Super contento della spesa fatta con voto 98%.....scoprite il perché se vi va
» motore 1.6
» Perchè X-Trail?
» surriscaldamento motore
» Super contento della spesa fatta con voto 98%.....scoprite il perché se vi va