Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Nissan connect - Punteggio guida eco
+20
Yanniyanni
robin
Callmax
Lancio64
foggiaale
dvd331
Giuseppe-IT9
Manape
Alladri
pkpaperinik
Fabrizio
Loris57
cicciodobro
sergio56
daniele76
gianco
maconzio
flycat
GigAnt
macrac73
24 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Nissan connect - Punteggio guida eco
A che cosa serve punteggio guida eco
Accelerazioni
Guida
Decelerazioni
Accelerazioni
Guida
Decelerazioni
maconzio- Team
Re: Nissan connect - Punteggio guida eco
Penso 100 sia il massimo super ecologico bassi consumi .. Cicciodobro aiutaci tu...
macrac73- Fondatore
maconzio ha scritto:Ma il punteggio 71 cosa significa
Raga non mi ci mandate ma posso suggerire di cambiare il nome del topic in Punteggio guida?..
ciaoooo
Fabrizio- Leggenda
macrac73- Fondatore
Ecco appunto ... esattamente il contrario di quello che ho detto
macrac73- Fondatore
c'è qualcosa che non mi convince nel ragionamento.
Se la scala va da 0 a 100 il buon senso fa supporre che piu' ci si avvicina a 100 migliore e' la qualita' della guida e non il contrario. Tra l'altro - se fosse cosi' - ad un punteggio molto alto dovrebbe anche corrispondere un alto consumo. Dico questo perche' il mio punteggio eco è 85 e il consumo medio da quando ho l'auto (circa 7000 km percorsi) è 5,9 l/100 km che non mi sembra così male
Ma forse sono io che non ho capito
Se la scala va da 0 a 100 il buon senso fa supporre che piu' ci si avvicina a 100 migliore e' la qualita' della guida e non il contrario. Tra l'altro - se fosse cosi' - ad un punteggio molto alto dovrebbe anche corrispondere un alto consumo. Dico questo perche' il mio punteggio eco è 85 e il consumo medio da quando ho l'auto (circa 7000 km percorsi) è 5,9 l/100 km che non mi sembra così male
Ma forse sono io che non ho capito
sergio56- Neo patentato
Anche io ho una media di 6,5 / 100 fatti quasi tutti in città e non è male penso
maconzio- Team
Media consumi 7,2/100 punteggio nissan connect 82 1100 km percorso misto montagna
GigAnt- Neo patentato
io ho 61.... c@zzo sono piazzato male.... ??? facciamo la classifica?
flycat- Pilota
flycat ha scritto:io ho 61.... c@zzo sono piazzato male.... ??? facciamo la classifica?
Guardate che più il punteggio è basso e più la guida è efficiente ...
Fabrizio- Leggenda
Fabrizio ha scritto:flycat ha scritto:io ho 61.... c@zzo sono piazzato male.... ??? facciamo la classifica?
Guardate che più il punteggio è basso e più la guida è efficiente ...
Sicuro? Credo sia il contrario... ;-)
cicciodobro- Team
Effettivamente da come c'è scritto hai assolutamente ragione tu. La cosa strana è che io con 84 punti e tutti le barrette dei punteggi quasi piene ho le 5 stelle. Tenendo conto che ogni tanto qualche nonnino con il deambulatore mi chiede strada e alcune lumache mi fanno i fari prima di sorpassarmi mi chiedo come si debba guidare per avere punteggi bassi. Non è che si tratta di uno dei tanti errori del libretto? Quelli per bontà abbiamo definito errori di traduzione?
cicciodobro- Team
bhè ci sta che con il cambio manuale, il turbo etc etc, io guidi in modo meno ecologico di cicciodobro... che invece ha il CVT
flycat- Pilota
Il bello è che girando per il web (solo risultati italia) non ho trovato niente ...
Cercherò tra i cugini Inglesi/Australiani
Cercherò tra i cugini Inglesi/Australiani
Fabrizio- Leggenda
Anch'io penso più si avvicina a 100 e migliore è la guida
maconzio- Team
propongo di cercare di risolvere la questione perchè ho la sensazione che ci sia un errore nella traduzione del libretto di istruzioni
Tutti i possessori dell'auto comunicano
1- tipo di trasmissione
2- km percorsi
3- punteggio eco
4- consumo medio
La mia opinione è che ad un punteggio eco alto corrisponda un consumo medio/basso. Almeno questa e' la conclusione che la logica suggerisce
Per quanto mi riguarda
1 - CVT
2 - 10500
3 - 87
4 - 5,9 L/100 KM
Tutti i possessori dell'auto comunicano
1- tipo di trasmissione
2- km percorsi
3- punteggio eco
4- consumo medio
La mia opinione è che ad un punteggio eco alto corrisponda un consumo medio/basso. Almeno questa e' la conclusione che la logica suggerisce
Per quanto mi riguarda
1 - CVT
2 - 10500
3 - 87
4 - 5,9 L/100 KM
sergio56- Neo patentato
E' possibile che le 3 barre siano più piene all'aumentare di accellerazioni, velocità e decellerazioni e poi la media sia invertita, quindi se si raggiunge 100 si ha un consumo inferiore ed una guida 100% eco. Dalla foto sotto il 72 il colore è verde quindi dovrebbe indicare un buono stile di guida; provate a far scendere il valore e vedete se il colore cambia a giallo o rosso.
daniele76- Leggenda
daniele76 ha scritto:E' possibile che le 3 barre siano più piene all'aumentare di accellerazioni, velocità e decellerazioni e poi la media sia invertita, quindi se si raggiunge 100 si ha un consumo inferiore ed una guida 100% eco. Dalla foto sotto il 72 il colore è verde quindi dovrebbe indicare un buono stile di guida; provate a far scendere il valore e vedete se il colore cambia a giallo o rosso.
Da manuale sembra che se acceleri e deceleri molto il valore aumenta e quindi tende al 100.
Per la velocità media appunto è la media.
Quindi 2 esempi:
- accelero deciso: 90
- Velocità media: 50
- decelero bruscamente: 80
Media eco: 73
Oppure
- accelero deciso: 50
- Velocità media: 80
- decelero bruscamente: 60
Media eco: 63
Fabrizio- Leggenda
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Nissan Connect 3
» ma esiste una guida cartacea dedicata al connect?
» Simulatore Nissan Connect
» Nissan connect
» Codice sblocco
» ma esiste una guida cartacea dedicata al connect?
» Simulatore Nissan Connect
» Nissan connect
» Codice sblocco
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 1 di 4