Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Nissan connect - Punteggio guida eco
+20
Yanniyanni
robin
Callmax
Lancio64
foggiaale
dvd331
Giuseppe-IT9
Manape
Alladri
pkpaperinik
Fabrizio
Loris57
cicciodobro
sergio56
daniele76
gianco
maconzio
flycat
GigAnt
macrac73
24 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Nissan connect - Punteggio guida eco
Vabbe finché c'è il verde vuol dire che siamo degli attenti guidatori ecologisti... Io posso dirvi che convcambio manuale, circa 2000km percorsi, media km/l pari a 17,7 e punteggio eco 76
gianco- Guidatore esperto
gianco ha scritto:Vabbe finché c'è il verde vuol dire che siamo degli attenti guidatori ecologisti... Io posso dirvi che convcambio manuale, circa 2000km percorsi, media km/l pari a 17,7 e punteggio eco 76
Si ma se deceleri bruscamente non hai aumento sui consumi ma sulla barra decelerazione si ...
Esempio:
- accelero deciso: 50
- Velocità media: 80
- decelero bruscamente: 100
Media eco: 76
- accelero deciso: 50
- Velocità media: 80
- decelero bruscamente: 50
Media eco: 60
Fabrizio- Leggenda
Si ma se invece di decelerare bruscamente, si rilascia l'accelleratore già ad una certa distanza da un semaforo o rotaria, il consumo di carburante sarà minore e anche quello dei freni.
Ovviamente dipende dalle condizioni di traffico.
qui c'è una dele tante guide per risparmiare carburante
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
daniele76- Leggenda
daniele76 ha scritto:Si ma se invece di decelerare bruscamente, si rilascia l'accelleratore già ad una certa distanza da un semaforo o rotaria, il consumo di carburante sarà minore e anche quello dei freni.
Si hai ragione ... in effetti se rilasci prima di arrivare alla stop gli iniettori sono chiusi mentre se dai gas fino allo stop e poi freni consumi di più perché dai gas fino allo stop e poi freni energicamente.
Quindi a maggior ragione se deceleri meno, consumi meno. Ma il consumo non incide sul calcolo del punteggio ECO.
Fabrizio- Leggenda
concordo sul fatto che il punteggio ECO non e' legato direttamente ai consumi anche se qualche tipo di influenza sicuramente ce l'ha. Oggi ho voluto fare una prova ed ho effettuato il RESET del punteggio ECO (era 87)
La prima cosa che si nota e' che l'indice parte da 100 e tende a scendere con il tempo. Questo vuol dire che la <massima efficienza> (quando l'auto e' ancora ferma) e' proprio 100 e non 0
Ho poi percorso circa 250 km su strade extraurbane scorrevoli e circa 50 in citta' rispettando rigorosamente i limiti 90/110 e max 50 in citta'. Ho evitato brusche accelerazioni/decelerazioni. Il risultato finale e' che il punteggio ECO e' 92 (consumo medio circa 5,6 l/100 km)
La prima cosa che si nota e' che l'indice parte da 100 e tende a scendere con il tempo. Questo vuol dire che la <massima efficienza> (quando l'auto e' ancora ferma) e' proprio 100 e non 0
Ho poi percorso circa 250 km su strade extraurbane scorrevoli e circa 50 in citta' rispettando rigorosamente i limiti 90/110 e max 50 in citta'. Ho evitato brusche accelerazioni/decelerazioni. Il risultato finale e' che il punteggio ECO e' 92 (consumo medio circa 5,6 l/100 km)
sergio56- Neo patentato
Quindi sul libretto hanno scritto l'esatto contrario....
cicciodobro- Team
Vedi che faccio bene a non leggere le istruzioni!!!
cicciodobro- Team
forse alla nissan assumono traduttori...mi pare ce ne sia un gran bisogno.
Loris57- Neo patentato
Comunque per avere la sicurezza possiamo scrivere direttamente a Nissan. La scorsa volta ho chiesto spiegazioni sul montaggio catene e mi hanno risposto che c'era un errore.
Riproviamo?
Sarebbe il caso che qualcuno che ha già la macchina lo faccia.
Loro ti chiedono subito telaio e titolare dell'auto.
Ho dovuto fare un giro di parole allucinante ...
Riproviamo?
Sarebbe il caso che qualcuno che ha già la macchina lo faccia.
Loro ti chiedono subito telaio e titolare dell'auto.
Ho dovuto fare un giro di parole allucinante ...
Fabrizio- Leggenda
Cronologia punteggio Eco
Salve, nel mio Connect la schermata "Cronologia punteggio" visualizza sempre e solo il punteggio di "adesso" il resto è vuoto, come se avessi appena resettato, capita lo stesso anche a voi? Funziona solo nei viaggi lunghi?
Grazie
Grazie
pkpaperinik- Neo patentato
Devi essere tu a resettare il punteggio quando lo ritieni opportuno. A quel punto storicizza il tuo risultato con la data e resetta il contatore in attesa di nuovo reset per archiviare il risultato.
cicciodobro- Team
Grazie, cicciobrodo ora è più chiaro, certo che è un'operazione non tanto logica da comprendere, per me il reset è un azzeramento non un salvataggio Grazie
pkpaperinik- Neo patentato
Grazie cicciobrodo per le info. Non ci capivo niente con Punteggio ECO
Alladri- Pilota
Ciao a tutti,
in effetti anche io avevo pensato che il reset azzerasse il punteggio e ricominciasse daccapo. Non è chiaro cosa voglia significare reset. Le istruzioni poi non sono molto prolisse a riguardo...
Inoltre non mi è chiaro cosa indichi il punteggio. Io ho fatto quasi 11000 km ed ho un punteggio globale di 75, deduco che ho una guida "ecologica" ma sulla base di cosa? Anche qui le istruzioni non sono proprio prolisse.
Capisco che il punteggio è basato sulle modalità di accelerazione, frenate e guida, ma quali sono i criteri per dire che sono buoni o cattivi ecc?
in effetti anche io avevo pensato che il reset azzerasse il punteggio e ricominciasse daccapo. Non è chiaro cosa voglia significare reset. Le istruzioni poi non sono molto prolisse a riguardo...
Inoltre non mi è chiaro cosa indichi il punteggio. Io ho fatto quasi 11000 km ed ho un punteggio globale di 75, deduco che ho una guida "ecologica" ma sulla base di cosa? Anche qui le istruzioni non sono proprio prolisse.
Capisco che il punteggio è basato sulle modalità di accelerazione, frenate e guida, ma quali sono i criteri per dire che sono buoni o cattivi ecc?
Manape- Foglio rosa
Manape ha scritto:Ciao a tutti,
Benvenuto a nome dello staff. qualora non l'avessi già fatto ti invito a presentarti nella sezione adeguata e a partecipare ai nostri sondaggi e a cliccare mi piace sulla pagina Facebook
maconzio- Team
La funzione punteggio eco analizza il comportamento di guida e fornisce un punteggio generale in base a tre variabili:
1) Accelerazioni
Riporta la velocità media di accelerazione del veicolo all'inizio di un viaggio. I punteggi più alti sono correlati alle velocità più sostenute.
2) Guida
Riporta la velocità media del veicolo durante il periodo di guida.
3) Decelerazioni
Riporta il tasso di decelerazione dell'auto durante il viaggio. I punteggi più elevato sono relativi a decelerazioni più brusche.
Il punteggio eco scaturisce dalla media delle tre variabili e si misura su base 100.
1) Accelerazioni
Riporta la velocità media di accelerazione del veicolo all'inizio di un viaggio. I punteggi più alti sono correlati alle velocità più sostenute.
2) Guida
Riporta la velocità media del veicolo durante il periodo di guida.
3) Decelerazioni
Riporta il tasso di decelerazione dell'auto durante il viaggio. I punteggi più elevato sono relativi a decelerazioni più brusche.
Il punteggio eco scaturisce dalla media delle tre variabili e si misura su base 100.
Giuseppe-IT9- Team
Quindi in teoria, più è basso il punteggio più guidiamo eco.
Giuseppe-IT9- Team
Giuseppe-IT9 ha scritto:Quindi in teoria, più è basso il punteggio più guidiamo eco.
A me mi sa che è al contrario comunque mi sono accorto che ci sono posti uguali adesso li unisco
maconzio- Team
Chiedo scusa se non ho usato correttamente il forum, tuttavia la mia scelta, seppur sbagliata, era ragionata. Avevo già letto questo post (trovato con il tasto "cerca") ma io avevo fatto la proposta specifica di aprire un sondaggio ufficiale sull'argomento, per questo mi era sembrato che la sede giusta fosse nella pagina dei sondaggi. Temo di aver sbagliato procedura.
Ad ogni modo chiedo nuovamente scusa.
dvd
p.s. io oscillo tra i 64 ed i 72.
Ad ogni modo chiedo nuovamente scusa.
dvd
p.s. io oscillo tra i 64 ed i 72.
dvd331- Neo patentato
Non c'è bisogno di scuse ho chiuso dall'altra parte per non avere troppe discussioni doppioni
Il punteggio eco fa capire il modo di guida perché fa delle medie su accelerazione; decelerazione; e guida (velocità media )
Il punteggio eco fa capire il modo di guida perché fa delle medie su accelerazione; decelerazione; e guida (velocità media )
maconzio- Team
Il ragionamento di dvd non è sbagliato, aprire un sondaggio permetterebbe probabilmente di "inquadrare per fasce" i risultati di ognuno, e darne una visualizzazione statistica di immediata comprensione (molto più che non scorrere questo topic). Il problema, però, mi pare essere che si tratta di una media mobile nel tempo per ogni stesso utente (a parte i più costanti... quindi non io ), e ciò complica non poco le cose. Dovremmo scomodare concetti polverosi (almeno per me) come media, mediana e moda... più che un sondaggio vien fuori un carosello
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
mmmm... diventa una cosa troppo complicata... già io mediana e moda non ho idea di come si leghino al concetto di media...
fate come non avessi detto niente
fate come non avessi detto niente
dvd331- Neo patentato
io per ora raggiungo un punteggio 67....mi sembrava di essere piu' friendly con l'ambiente ma la XT non e' dello stesso avviso!
foggiaale- Guidatore esperto
Stai tranquillo dopo un po' non lo guardi più...
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Nissan Connect 3
» ma esiste una guida cartacea dedicata al connect?
» Simulatore Nissan Connect
» Nissan connect
» Codice sblocco
» ma esiste una guida cartacea dedicata al connect?
» Simulatore Nissan Connect
» Nissan connect
» Codice sblocco
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 2 di 4