Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Portellone posteriore "plasticoso"
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Portellone posteriore "plasticoso"
Starò per dire una sciocchezza...
Ieri per la prime volta mi sono accorto che il portellone posteriore è in...plastica.
Certo, peso leggero, meno consumi e, considerata la "resistenza" del paraurti, maggiore elasticità per piccoli urti.
Ma....considerati i 7 posti della mia vettura, con i bimbi a 40 cm, un portellone in lamiera mi avrebbe dato più sicurezza.
O no?
Ieri per la prime volta mi sono accorto che il portellone posteriore è in...plastica.
Certo, peso leggero, meno consumi e, considerata la "resistenza" del paraurti, maggiore elasticità per piccoli urti.
Ma....considerati i 7 posti della mia vettura, con i bimbi a 40 cm, un portellone in lamiera mi avrebbe dato più sicurezza.
O no?
Sunset- Veterano
Re: Portellone posteriore "plasticoso"
Hai assolutamente ragione.
Peccato che ho avuto in mano il libretto di istruzioni solo dopo aver acquistato la macchina ed ho iniziato a frequentare il forum sempre dopo.
Magari il libretto dovrebbero leggerselo i concessionari e i giornalisti di riviste specializzate, prima di affermare che lo spazio in terza fila e sufficiente solo per due bambini.
La tua affermazione, ripeto, assolutamente corretta, non sposta tuttavia il problema.
Da domani farò sedere dietro gli anziani nonni, magari facendoli entrare con un salto in alto direttamente dal tettuccio.
Sarei un po' preoccupato lo stesso.
Quindi quello che desideravo chiedere è se secondo voi la scelta è corretta o se può porre problemi di sicurezza, a prescindere dall'età degli occupanti.
Sunset- Veterano
Effettivamente è una contraddizione.... sono posti piccoli per bambini ma non ci puoi mettere i bambini....
macrac73- Fondatore
macrac73 ha scritto:Effettivamente è una contraddizione.... sono posti piccoli per bambini ma non ci puoi mettere i bambini....
ci siamo intesi perfettamente...
Sunset- Veterano
Il portellone in plastica non ci avevo mai fatto caso e una volta letto il post ed essere andato a verificare il mio....beh....mi lascia molto perplesso questa scelta di Nissan.....per quanto riguarda la terza fila di sedili...si, un peccato non poter montare i seggiolini....ma io che non sono un gigante, ma che ho comunque una altezza nella media di 1,72 mt. ho provato qualche volta a sedermi dietro e a parer mio non sono così piccoli e scomodi ( a parte l' ingresso ) diciamo che secondo me sono ideali per far sedere dei ragazzini non superiori al 1,60 mt.
Roberto- Veterano
Si ma penso che non cambi troppo se è di metallo ho di plastica invece per quando riguarda la terza fila non può mettere i seggiolini penso per qualche ragione di sicurezza
maconzio- Team
Indibbiamente lo spazio è più ristretto, quindi questo può dare problemi con il posizionamento regolamentare dei seggiolini.
Il problema del portellone in plastica circa la sicurezza generale lo sconosco, certo non fa una bella impressione...
Il problema del portellone in plastica circa la sicurezza generale lo sconosco, certo non fa una bella impressione...
Sunset- Veterano
Argomenti simili
» Portellone elettrico
» Portabici [sul tetto... o sul portellone?]
» Cappelliera collegata a portellone posteriore
» Altezza con portellone aperto
» Telecamera posteriore ed smontaggio pannello del portellone
» Portabici [sul tetto... o sul portellone?]
» Cappelliera collegata a portellone posteriore
» Altezza con portellone aperto
» Telecamera posteriore ed smontaggio pannello del portellone
Pagina 1 di 1