New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

Nessun annuncio disponibile.

Portellone posteriore "plasticoso"

4 partecipanti

Andare in basso

Portellone posteriore "plasticoso" Empty Portellone posteriore "plasticoso"

Messaggio Da Sunset Dom 7 Ago 2016 - 7:51

Starò per dire una sciocchezza...
    Ieri per la prime volta mi sono accorto che il portellone posteriore è in...plastica.
    Certo, peso leggero, meno consumi e, considerata la "resistenza" del paraurti, maggiore elasticità per piccoli urti.
    Ma....considerati i 7 posti della mia vettura, con i bimbi a 40 cm, un portellone in lamiera mi avrebbe dato più sicurezza.
    O no?
    Sunset
    Sunset
    Veterano
    Veterano

Torna in alto Andare in basso

Portellone posteriore "plasticoso" Empty Re: Portellone posteriore "plasticoso"

Messaggio Da maconzio Lun 8 Ago 2016 - 0:56

Se avessi letto il libretto c'è scritto che i seggioloni nella terza fila non si possono mettere allego discussione

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team

Messaggio Da Sunset Lun 8 Ago 2016 - 15:45

maconzio ha scritto:Se avessi letto il libretto c'è scritto che i seggioloni nella terza fila non si  possono mettere allego discussione

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Hai assolutamente ragione.
    Peccato che ho avuto in mano il libretto di istruzioni solo dopo aver acquistato la macchina ed ho iniziato a frequentare il forum sempre dopo.
    Magari il libretto dovrebbero leggerselo i concessionari e i giornalisti di riviste specializzate, prima di affermare che lo spazio in terza fila e sufficiente solo per due bambini.
    La tua affermazione, ripeto, assolutamente corretta, non sposta tuttavia il problema.
    Da domani farò sedere dietro gli anziani nonni, magari facendoli entrare con un salto in alto direttamente dal tettuccio.
    Sarei un po' preoccupato lo stesso.
    Quindi quello che desideravo chiedere è se secondo voi la scelta è corretta o se può porre problemi di sicurezza, a prescindere dall'età degli occupanti.
    Sunset
    Sunset
    Veterano
    Veterano

Messaggio Da macrac73 Lun 8 Ago 2016 - 20:32

Effettivamente è una contraddizione.... sono posti piccoli per bambini ma non ci puoi mettere i bambini....
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore

Messaggio Da Sunset Lun 8 Ago 2016 - 21:34

macrac73 ha scritto:Effettivamente è una contraddizione.... sono posti piccoli per bambini ma non ci puoi mettere i bambini....

ci siamo intesi perfettamente...
    Sunset
    Sunset
    Veterano
    Veterano

Messaggio Da Roberto Lun 8 Ago 2016 - 22:49

Il portellone in plastica non ci avevo mai fatto caso e una volta letto il post ed essere andato a verificare il mio....beh....mi lascia molto perplesso questa scelta di Nissan.....per quanto riguarda la terza fila di sedili...si, un peccato non poter montare i seggiolini....ma io che non sono un gigante, ma che ho comunque una altezza nella media di 1,72 mt. ho provato qualche volta a sedermi dietro e a parer mio non sono così piccoli e scomodi ( a parte l' ingresso ) diciamo che secondo me sono ideali per far sedere dei ragazzini non superiori al 1,60 mt.
    Roberto
    Roberto
    Veterano
    Veterano

Messaggio Da maconzio Mar 9 Ago 2016 - 17:24

Si ma penso che non cambi troppo se è di metallo ho di plastica invece per quando riguarda la terza fila non può mettere i seggiolini penso per qualche ragione di sicurezza
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team

Messaggio Da Sunset Mar 9 Ago 2016 - 18:05

Indibbiamente lo spazio è più ristretto, quindi questo può dare problemi con il posizionamento regolamentare dei seggiolini.
    Il problema del portellone in plastica circa la sicurezza generale lo sconosco, certo non fa una bella impressione...
    Sunset
    Sunset
    Veterano
    Veterano

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili