Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Portellone elettrico
+8
maconzio
flycat
GigAnt
daniele76
Roby
macrac73
cicciodobro
lui777
12 partecipanti
Pagina 1 di 1
Portellone elettrico
Ragazzi possessori del nuovo X Trail, sapreste dirmi se il portellone elettrico è apribile anche manualmente? La mia è una semplice curiosità che comunque potrebbe rivelarsi comoda in caso di "guasto elettrico"....?
lui777- Pilota
Re: Portellone elettrico
Credo proprio di si, c'è un apposito tasto per disattivare la funzione servoassistita. (Non l'ho provato ma così mi ha spiegato il conce e così c'è scritto sul manuale)
cicciodobro- Team
Eventualmente è presente una chiave apposita x aprire il portellone o solamente un tasto che comunque è sempre almeno credo elettrico adibito all'apertura?
lui777- Pilota
L'apertura (sgancio della serratura) dall'esterno è solo ad impulso (Quindi elettrica). Con la chiave elettronica hai un pulsante largo che da l'impulso per l'apertura del bagagliaio e affianco un tastino per l'apertura/chiusura centralizzata di portellone e portiere. Se non ricordo male c'è la procedura di emergenza per aprire il baule dall'interno smontando il pannello.
cicciodobro- Team
lui777 ha scritto:Ok grazie e gentilissimo come sempre
Fin quando le domande sono facili... Hahahahha
cicciodobro- Team
Mi sembrava anche di aver letto da qualche parte (forse per l'americana Rouge) che si può programmare l'apertura maddima in modo che, per esempio, non vada a toccare in alto contro la porta del box.....
chi già la guida può confermare???
aaaaahhhhhhh.... se ci fosse il manuale di uso e manutenzione in pdf
chi già la guida può confermare???
aaaaahhhhhhh.... se ci fosse il manuale di uso e manutenzione in pdf
macrac73- Fondatore
si, ho visto anche io qualcosa del genere; utile soprattutto per i più bassi ...... altrimenti chiudono il portellone solo con il telecomando
Roby- Pilota
Roby ha scritto:si, ho visto anche io qualcosa del genere; utile soprattutto per i più bassi ...... altrimenti chiudono il portellone solo con il telecomando
Ognuno ha il suo problema.... Io ho già tirato un paio di craniate... la vecchia auto lo aveva più alto....
cicciodobro- Team
Comunque ha un comodo tasto anche all'interno dell'auto. Fa molto figo quando la moglie arriva trafelata con i sacchetti della spesa e tu "costretto" in doppia fila senza scendere... Taaac
cicciodobro- Team
Ho visto in un video, che il portellone si apre tenendo la mano davanti alla telecamera per qualche secondo. Funziona anche nella versione europea? Qualcuno può provare?
daniele76- Leggenda
No ė sulla versione rouge con il tasto interno che ha tre impostazioni ed un sensore affianco alla telecamera posteriore. è spiegato anche sul libretto di istruzioni come optional.
GigAnt- Neo patentato
a me all'autolavaggio me l'hanno chiuso "a mano".... GRRRRR non ci vado più li
flycat- Pilota
Nelle situazioni dove so che qualcuno ci metterà le mani seleziono power door off.... e lo metto in manuale
macrac73- Fondatore
A volte lo fanno senza che te ne accorgi e poi per sistemare il tutto perché va in blocco metti off chiudi e si sistema tuttomacrac73 ha scritto:Nelle situazioni dove so che qualcuno ci metterà le mani seleziono power door off.... e lo metto in manuale
maconzio- Team
Qualcuno ha più' verificato se c'e' modo di programmare un'apertura massima???
A me interesserebbe per il box perché tocco la serranda del box e il portellone si richiude, quindi devo sempre escludere l'alimentazione e operarlo a mano.
A me interesserebbe per il box perché tocco la serranda del box e il portellone si richiude, quindi devo sempre escludere l'alimentazione e operarlo a mano.
furian- Neo patentato
Si la procedura per impostare l'altezza max c'è..devo rileggere il manuale in quanto io non l'ho settato diversamente perchè per me va bene così.
Vi faccio sapere.
Vi faccio sapere.
bob_rock- Guidatore esperto
Si, quando si va all'autolavaggio a mano....macrac73 ha scritto:Nelle situazioni dove so che qualcuno ci metterà le mani seleziono power door off.... e lo metto in manuale
confermo che c'è la possibilità, l'ho fatto la prima volta e non ricordo esattamente come ma mi sembra che si debba tenere premuto per qualche secondo il pulsante interno una volta raggiunta l'altezza desiderata
michipu- Neo patentato
michipu ha scritto:confermo che c'è la possibilità, l'ho fatto la prima volta e non ricordo esattamente come ma mi sembra che si debba tenere premuto per qualche secondo il pulsante interno una volta raggiunta l'altezza desiderata
Ciao, ma sei sicuro? Avevo già letto questo post, ed incuriosito avevo provato ma non era successo nulla. Ma per pulsante interno intendi quello sul portellone o quello in basso a sx del volante?.
Grazie
Fabio- Neo patentato
Allora, io l'ho letto sul libretto e poi l'ho provato... Perfetto.
Devi disattivare l'apertura elettrica dal selettore sulla tastiera in basso a sinistra.
Lo apri a mano fino all'altezza desiderata.
Premi e tieni premuto il pulsante interno al portellone posteriore per 2 o 3 secondi, comunque finché non senti un bip diverso che ti conferma l'avvenuta "registrazione".
Riattiva l'alimentazione elettrica.
Fatto, unico inconveniente è che anche quando non ti serve che si fermi ad un'altezza più bassa, tipo fuori dal garage, purtroppo il portellone si fermerà sempre là.
In alternativa puoi disattivare e mantenere disattivata l'apertura elettrica; quando hai bisogno di fermarlo più basso lo apri a mano dal tasto sul portellone e lo tiri su fino a dove ti serve. Quando ti serve aperto tutto lo apri premendo il pulsante dedicato al portellone che hai sulla chiave, che anche se il portellone è disattivato te li apre comunque elettricamente fino a completa apertura.
Devi disattivare l'apertura elettrica dal selettore sulla tastiera in basso a sinistra.
Lo apri a mano fino all'altezza desiderata.
Premi e tieni premuto il pulsante interno al portellone posteriore per 2 o 3 secondi, comunque finché non senti un bip diverso che ti conferma l'avvenuta "registrazione".
Riattiva l'alimentazione elettrica.
Fatto, unico inconveniente è che anche quando non ti serve che si fermi ad un'altezza più bassa, tipo fuori dal garage, purtroppo il portellone si fermerà sempre là.
In alternativa puoi disattivare e mantenere disattivata l'apertura elettrica; quando hai bisogno di fermarlo più basso lo apri a mano dal tasto sul portellone e lo tiri su fino a dove ti serve. Quando ti serve aperto tutto lo apri premendo il pulsante dedicato al portellone che hai sulla chiave, che anche se il portellone è disattivato te li apre comunque elettricamente fino a completa apertura.
furian- Neo patentato
Confermo...ma se serve ad evitare bestemmie nel garage...lo si tiene cosi'
Argomenti simili
» Problemi al Portellone posteriore
» Apertura col piede del portellone bagagliaio elettrico
» Portellone / Bagagliaio elettrico e chiusura centralizzata
» Portellone/bagagliaio manuale
» L'elettrico nel (prossimo) futuro Nissan
» Apertura col piede del portellone bagagliaio elettrico
» Portellone / Bagagliaio elettrico e chiusura centralizzata