Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Problemi al Portellone posteriore
+13
Lorceo
Precision
sergio2017
fabry_xx77
Lancio64
Teo58
Talamora
craniof
maconzio
urban_proof
macrac73
massimodl
FrankFG
17 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Problemi al Portellone posteriore
Salve ragazzi, c'è qualcuno di voi che ha riscontrato qualche anomalia al portellone posteriore? O meglio... Eccessiva Rumorosità del motorino elettrico Apertura/chiusura e blocco dello stesso in apertura.
FrankFG- Foglio rosa
Re: Problemi al Portellone posteriore
dipende che intendi per "eccessiva rumorosità".
Per capire, puoi solo fare un "confronto" con un'altra XT.
Io piuttosto lo trovo un pò... lento.
Per capire, puoi solo fare un "confronto" con un'altra XT.
Io piuttosto lo trovo un pò... lento.
urban_proof- Leggenda
Infatti puoi fare solo un confronto con un'altra Xtrail macari torni in concessionaria con una scusa apri il portellone e fai il paragone
maconzio- Team
Frank sei mica passato in concessionaria? La mia ha quattro giorni e "ovviamente" per ora nessun problema. Posso dire che non trovo eccessiva la rumorosità, ma come già detto bisognerebbe fare un paragone
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Salve a tutti. Sostituito motorino elettrico portellone. Intervento in garanzia, veloce 3gg attesa ricambio e consegnata in giornata!
FrankFG- Foglio rosa
Ieri sera pensavo di essere entrato anche io a far parte di questa cerchia....
parcheggio l'auto e faccio per aprire il portellone da dietro, si sblocca solo, provo un paio di volte, niente da fare, mi stava già partendo il nastro con le bestemmie. Provo da telecomando si apre, faccio per chiudere dal tasto, niente da fare....chiudo a mano e vado a fare le mie cose, ritorno e riprovo...niente da fare, decido di provare con il tasto interno macchina ma niente, già che ci sono controllo il tasto on/off è su off....mai toccato da quando ho preso l'auto!
Rimetto su on e ora funziona.....pericolo scampato, però mi chiedo come ha fatto ad aprirsi da telecomando se il tasto era su off.
parcheggio l'auto e faccio per aprire il portellone da dietro, si sblocca solo, provo un paio di volte, niente da fare, mi stava già partendo il nastro con le bestemmie. Provo da telecomando si apre, faccio per chiudere dal tasto, niente da fare....chiudo a mano e vado a fare le mie cose, ritorno e riprovo...niente da fare, decido di provare con il tasto interno macchina ma niente, già che ci sono controllo il tasto on/off è su off....mai toccato da quando ho preso l'auto!
Rimetto su on e ora funziona.....pericolo scampato, però mi chiedo come ha fatto ad aprirsi da telecomando se il tasto era su off.
Talamora- Moderatori
Talamora ha scritto:Ieri sera pensavo di essere entrato anche io a far parte di questa cerchia....
Ciao Talamora, da qualche giorno ho lo stesso identico problema, vorrei risolvere come hai fatto tu, ma non capisco a che tasto di on/off ti riferisci... me lo puoi spiegare? Grazie!
Teo58- Neo patentato
****** [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lancio64- Moderatore globale
Grazie Lancio64!! Sono andato immediatamente a controllare l'interruttore incriminato e in effetti era posizionato su off!! Appena l'ho riattivato il portellone ha ricominciato a funzionare bene! Grazie ancora!... Ne approfitto per una domanda, probabilmente OT: non mi funziona il pulsantino posto sulla maniglia per bloccare/sbloccare le portiere, devo farlo con il telecomando: c'è qualche altro blocco su cui agire o è proprio un malfunzionamento da riparare in officina? Grazie!
Teo58- Neo patentato
Non funziona su entrambe le portiere e anche da portellone?
Talamora- Moderatori
Teo58 ha scritto:Grazie Lancio64!! Sono andato immediatamente a controllare l'interruttore incriminato e in effetti era posizionato su off!! Appena l'ho riattivato il portellone ha ricominciato a funzionare bene! Grazie ancora!... Ne approfitto per una domanda, probabilmente OT: non mi funziona il pulsantino posto sulla maniglia per bloccare/sbloccare le portiere, devo farlo con il telecomando: c'è qualche altro blocco su cui agire o è proprio un malfunzionamento da riparare in officina? Grazie!
Un like per la spiegazione di Lancio!
Circa il pulsante sulla portiera continuiamo qui:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Ciao a tutti voglio condividere con voi la mia esperienza avuta oggi
Vado a fare la spesa al ritorno premo il pulsante per aprire il portellone niente da fare dopo diversi tentativi desisto la sistemo alla meno peggio e vado via incavolato perche avevo un appuntamento di lavoro e non potevo fare tardi.
Al rientro provo niente
Dopo pranzo vado in garage leggo il manuale per sapere dove fossero i fusibili controllo tutti i fusibili esistenti ma niente non funziona ne automatico che manuale
All'ultimo stacco la batteria per un paio di minuti vado a provare e tutto torna a funzionare
Penso che sia stato un problema di centralina che non segnalava che il freno a mano era tirato e non lo faceva funzionare.
L'elettronica e bella ma a lasciarti a piedi non ci sta niente
Vado a fare la spesa al ritorno premo il pulsante per aprire il portellone niente da fare dopo diversi tentativi desisto la sistemo alla meno peggio e vado via incavolato perche avevo un appuntamento di lavoro e non potevo fare tardi.
Al rientro provo niente
Dopo pranzo vado in garage leggo il manuale per sapere dove fossero i fusibili controllo tutti i fusibili esistenti ma niente non funziona ne automatico che manuale
All'ultimo stacco la batteria per un paio di minuti vado a provare e tutto torna a funzionare
Penso che sia stato un problema di centralina che non segnalava che il freno a mano era tirato e non lo faceva funzionare.
L'elettronica e bella ma a lasciarti a piedi non ci sta niente
maconzio- Team
oggi si è ripresentato il problema appena ho un po' di tempo devo fare un salto in concessionario
maconzio- Team
Per niente da fare cosa intendi esattamente? non sblocca o non si apre?maconzio ha scritto:Vado a fare la spesa al ritorno premo il pulsante per aprire il portellone niente da fare
Talamora- Moderatori
Non si apre lo dovuto aprire manualmente internamenteTalamora ha scritto:Per niente da fare cosa intendi esattamente? non sblocca o non si apre?maconzio ha scritto:Vado a fare la spesa al ritorno premo il pulsante per aprire il portellone niente da fare
maconzio- Team
Quando era successo a me il portellone si sbloccava solo ma non si alzava, l'ho aperto a mano
Talamora- Moderatori
Problema portellone elettrico
Tutto ad un tratto il portellone elettrico non si chiude più né da tasto dentro l'abitacolo né dal telecomando né con il tastino sul portellone....cosa può essere successo? C'è qualche fusibile che gestisce l'apertura?se lo spingo di forza verso il basso poi si serra elettronicamente ma non si alza né abbassa...grazie delle risposte
fabry_xx77- Neo patentato
Non e che hai posizionato in off il tasto door?
sergio2017- Foglio rosa
Sotto al volante a sinistra non
Ultima modifica di sergio2017 il Lun 6 Nov 2017 - 16:22 - modificato 1 volta.
sergio2017- Foglio rosa
digitando "portellone" si trova una discussione oraticamente identica.
sposto lì, in problemi risolti, poi semmai riapriamo "il caso"
usate la funzione "cerca"
sposto lì, in problemi risolti, poi semmai riapriamo "il caso"
usate la funzione "cerca"
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Prova a staccare la batteria per 1 minuto facendo resettare la centralina e riprova vedi se va io ho risolto cosìfabry_xx77 ha scritto:Tutto ad un tratto il portellone elettrico non si chiude più né da tasto dentro l'abitacolo né dal telecomando né con il tastino sul portellone....cosa può essere successo? C'è qualche fusibile che gestisce l'apertura?se lo spingo di forza verso il basso poi si serra elettronicamente ma non si alza né abbassa...grazie delle risposte
maconzio- Team
Salve, qualcuno mi può dare un consiglio?
Stamattina ho dato la macchina a mia moglie, non so cosa ha fatto, ma il portellone automatico quando si apre elettricamente arriva sempre fino a metà apertura.
Poi schiaccio il tasto e si chiude bene, ma se riapro arriva sempre fino a metà.
Qualcuno sa darmi qualche dritta?
Grazie
Stamattina ho dato la macchina a mia moglie, non so cosa ha fatto, ma il portellone automatico quando si apre elettricamente arriva sempre fino a metà apertura.
Poi schiaccio il tasto e si chiude bene, ma se riapro arriva sempre fino a metà.
Qualcuno sa darmi qualche dritta?
Grazie
Precision- Neo patentato
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Portellone posteriore "plasticoso"
» Portabici [sul tetto... o sul portellone?]
» Richiamo ammortizzatori portellone posteriore
» Cappelliera collegata a portellone posteriore
» Telecamera posteriore ed smontaggio pannello del portellone
» Portabici [sul tetto... o sul portellone?]
» Richiamo ammortizzatori portellone posteriore