Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Modulo/sensore apertura bagagliaio "col piede"
+6
Talamora
46forever
Ophelia
craniof
maconzio
Lancio64
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
Modulo/sensore apertura bagagliaio "col piede"
Sull'argomento "bagagliaio" si è già detto molto, e probabilmente da qualche parte si è scritto anche qualcosa relativamente alla mancanza del sensore che permette, ad esempio come sulle FORD, di aprirlo col movimento del piede.
Mi ricordo che nel topic relativo alla "facelift", in "tutto il resto", io stesso postai il link di un video relativo al modello 2017 (forse 2018, da noi qui in europa) che sarà dotato, appunto, di questa funzionalità.
Stamani mi ha preso la "scimmia del portellone FORD" ed ho chiamato il ns partner Distribution tech, mosso dalla curiosità per questo loro "annuncio": [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Vi si legge, fra le altre cose: "Ultima, ma non per importanza, cerchiamo una Nissan X-Trail modello 2014 con portellone elettrico per valutare la possibilità di dotarlo di apertura automatica senza mani tipo Ford Kuga"
Ho parlato con il Sig. Angelo, che ringrazio, il quale con molta disponibilità (e, direi, anche un po' di rammarico) mi ha spiegato che non sono ancora giunti allo sviluppo del modulo/sensore in questione, in quanto gli è fino ad ora mancata la possibilità di testarne un prototipo sulla nostra vettura.
Dopo tutte le spiegazioni del caso, ci siamo lasciati dicendo che avrei lanciato una "campagna sensibilizzazione" sul forum nella speranza che qualcuno, abbastanza vicino a Novara da potersi recare con un po' di tempo da Distribution Tech, si "faccia avanti" per le attività di test.
Ecco perché ho aperto questo topic "dedicato", sul quale spero non si abbatta la scure dei nostri moderatori
Toc toc, c'è nessuno disponibile a fare da "apripista"?
Cena pagata a chi si offrirà
Mi ricordo che nel topic relativo alla "facelift", in "tutto il resto", io stesso postai il link di un video relativo al modello 2017 (forse 2018, da noi qui in europa) che sarà dotato, appunto, di questa funzionalità.
Stamani mi ha preso la "scimmia del portellone FORD" ed ho chiamato il ns partner Distribution tech, mosso dalla curiosità per questo loro "annuncio": [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Vi si legge, fra le altre cose: "Ultima, ma non per importanza, cerchiamo una Nissan X-Trail modello 2014 con portellone elettrico per valutare la possibilità di dotarlo di apertura automatica senza mani tipo Ford Kuga"
Ho parlato con il Sig. Angelo, che ringrazio, il quale con molta disponibilità (e, direi, anche un po' di rammarico) mi ha spiegato che non sono ancora giunti allo sviluppo del modulo/sensore in questione, in quanto gli è fino ad ora mancata la possibilità di testarne un prototipo sulla nostra vettura.
Dopo tutte le spiegazioni del caso, ci siamo lasciati dicendo che avrei lanciato una "campagna sensibilizzazione" sul forum nella speranza che qualcuno, abbastanza vicino a Novara da potersi recare con un po' di tempo da Distribution Tech, si "faccia avanti" per le attività di test.
Ecco perché ho aperto questo topic "dedicato", sul quale spero non si abbatta la scure dei nostri moderatori
Toc toc, c'è nessuno disponibile a fare da "apripista"?
Cena pagata a chi si offrirà
craniof- Amministratore
Re: Modulo/sensore apertura bagagliaio "col piede"
Nessuna scure craniof,oltretutto distributiontech è nostro partner.
Penso che se qualcuno fosse interessato a questa funzione troverà quì le tue utili informazioni,chissà che qualche utente del forum sia disponibile a fare da cavia(poi magari giustamente glielo regalano se riescono a realizzarlo).
Un like per te
Penso che se qualcuno fosse interessato a questa funzione troverà quì le tue utili informazioni,chissà che qualche utente del forum sia disponibile a fare da cavia(poi magari giustamente glielo regalano se riescono a realizzarlo).
Un like per te
****** [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lancio64- Moderatore globale
Non è la prima volta che distribution teach lancia questi annunci ma che io sappia nessuno si è presentato penso che andrà così anche stavolta
maconzio- Team
Grazie ad entrambi
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Online ho trovato un'altra azienda che installa retrofit del genere, la Faratech
Ma neppure loro hanno sviluppato il modulo per la nostra Xtrail
Li ho chiamati e mi hanno detto che ci studiavano un po' su.
Ma neppure loro hanno sviluppato il modulo per la nostra Xtrail
Li ho chiamati e mi hanno detto che ci studiavano un po' su.
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Su questo sito vendono sistemi per automatizzare i portelloni posteriori e tra gli accessori c'è il sensore per l'apertura con il piede ma dal manuale l'installazione appare tutt'altro che semplice....
Mi sa che ha più senso attendere l'entrata in produzione della XT 2017 e di conseguenza verificare se il sensore "piede" di serie Nissan è adattabile anche ai nostri XT.
Mi sa che ha più senso attendere l'entrata in produzione della XT 2017 e di conseguenza verificare se il sensore "piede" di serie Nissan è adattabile anche ai nostri XT.
46forever- Pilota
In teoria basterebbe simulare il tasto di apertura sul portellone con il sensore di prossimità.
Talamora- Moderatori
46forever ha scritto:Su questo sito vendono sistemi per automatizzare i portelloni posteriori e tra gli accessori c'è il sensore per l'apertura con il piede ma dal manuale l'installazione appare tutt'altro che semplice....
Invece secondo me non è poi così difficile. Studierò questa cosa. Tra l'altro il prezzo del kit "sensore" non è proibitivo.
urban_proof- Leggenda
urban_proof ha scritto:46forever ha scritto:Su questo sito vendono sistemi per automatizzare i portelloni posteriori e tra gli accessori c'è il sensore per l'apertura con il piede ma dal manuale l'installazione appare tutt'altro che semplice....
Invece secondo me non è poi così difficile. Studierò questa cosa. Tra l'altro il prezzo del kit "sensore" non è proibitivo.
In effetti il prezzo del kit sensore è abbordabile. Mi lasciava perplesso solamente perchè sembra nato come optional per il l'automatismo venduto su quel sito e non so se è adattabile al sistema Nissan di serie.... Se riesci a capirci qualcosa di più però ben venga....sono sicuro che in tanti sarebbero interessati se si trovasse la maniera di adattarlo senza smontare mezza auto!!
46forever- Pilota
Anche io credo che la cosa sia "concettualmente banale"
ma quando parlai con il tecnico della Faratech ebbi l'impressione, come si dice, che tra il dire e il fare... ci sia una certa distanza.
Alla fine penso che la cosa più semplice da fare sia attendere che il modello 2017 - o meglio le sue parti di ricambio - entri in commercio per controllare se esiste una sorta di kit o comunque dei ricambi da poter adattare alla nostra (mi vengono in mente, nell'ordine: staffa di fissaggio del sensore... passaggio cavi... collegamento alla centralina... ohibò )
ma quando parlai con il tecnico della Faratech ebbi l'impressione, come si dice, che tra il dire e il fare... ci sia una certa distanza.
Alla fine penso che la cosa più semplice da fare sia attendere che il modello 2017 - o meglio le sue parti di ricambio - entri in commercio per controllare se esiste una sorta di kit o comunque dei ricambi da poter adattare alla nostra (mi vengono in mente, nell'ordine: staffa di fissaggio del sensore... passaggio cavi... collegamento alla centralina... ohibò )
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
craniof ha scritto:Anche io credo che la cosa sia "concettualmente banale"
Esattamente quello che pensavo io. Con una postilla sul fattore centralina.....ovvero bisogna comunque vedere se la centralina del nostro XT deve poi essere aggiornata per leggere il segnale del nuovo sensore....
46forever- Pilota
ma alla fine se vedete le istruzioni, non fa altro che mettere il pulsante già esistente in parallelo con il sensore.
Il resto è solo cablaggio per portare il sensore dove vuoi.
Il resto è solo cablaggio per portare il sensore dove vuoi.
urban_proof- Leggenda
Non so se sia il topic giusto, ma per quanto riguarda la apertura del bagagliaio senza mani, ho trovato questo video che mostra un x-trail pre-restyling con un sistema di apertura che non avevo mai visto. Non so in che lingua sia e non si capisce nulla, ma sembra interessante perché usa la telecamera posteriore
dimoniu82- Foglio rosa
Salve a tutti
volendo se qualcuno mette a disposizione una vettura dotata di potellone elettrico noi potremmio testare un kit non specifico ma che potrebbe aggiungere l'apertura con il piede all'X-Trail.
Non stò parlado di brevissimo tempo ma ci vorra almeno un mesetto quando sarà pronto il nostro nuovissimo centro per ricerca e sviluppo di nuovi prodotti a Novara.
Se qualcuno della zona fosse interessato ci contatti.
Grazie a tutti
volendo se qualcuno mette a disposizione una vettura dotata di potellone elettrico noi potremmio testare un kit non specifico ma che potrebbe aggiungere l'apertura con il piede all'X-Trail.
Non stò parlado di brevissimo tempo ma ci vorra almeno un mesetto quando sarà pronto il nostro nuovissimo centro per ricerca e sviluppo di nuovi prodotti a Novara.
Se qualcuno della zona fosse interessato ci contatti.
Grazie a tutti
Distribution Tech- Neo patentato
nessuno si è offerto da cavia? lo avrei fatto volentieri... ma sono un po lontano
urban_proof- Leggenda
A me era sfuggita sta cosa...io sicuramente sono più vicino, se l'annuncio è ancora valido...urban_proof ha scritto:nessuno si è offerto da cavia? lo avrei fatto volentieri... ma sono un po lontano
Talamora- Moderatori
Non mi sembra la stessa cosa...pare sia da abbinare al loro sistema di apertura motorizzato, se fatto da zero può avere un senso...
Talamora- Moderatori
provo a scrivergli sentiamo
Fiorotto Daniele- Foglio rosa
io ne trovai uno da integrare sul sistema già presente. in pratica era solo il sensore da installare, ma l'ho perso di vista, mi interessava, devo cercarlo di nuovo.
urban_proof- Leggenda
A MarkT32 piace questo messaggio.
Argomenti simili
» apertura bagagliaio senza mani
» Apertura col piede del portellone bagagliaio elettrico
» Portellone / Bagagliaio elettrico e chiusura centralizzata
» Apertura bagagliaio
» Android 8 - Modulo DAB
» Apertura col piede del portellone bagagliaio elettrico
» Portellone / Bagagliaio elettrico e chiusura centralizzata
» Apertura bagagliaio
» Android 8 - Modulo DAB