Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Chiave di sicurezza antifurto? [satellitare lojack]
5 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 1 di 1
Chiave di sicurezza antifurto? [satellitare lojack]
Buongiorno a tutti, dopo aver ritirato il mio xt usato da un concessionario multimarche mi sono accorto di avere nello stesso portachiavi di una delle chiavi dell'auto, una specie di chiavetta tipica degli antifurto. Peccato che l'auto non abbia installato nessun tipo di sistema antifurto, almeno credo. Il concessionario mi dice che è una seconda chiave di sicurezza, collegata all’antifurto, ma io non so proprio come usarla, qualcuno di voi ha una cosa simile? Mi potete aiutare?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Andre82- Neo patentato
Re: Chiave di sicurezza antifurto? [satellitare lojack]
eeehhhhh?
mai vista una chiave del genere
mai vista una chiave del genere
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Infatti sono molto dubbioso, secondo me il concessionario non sapeva cosa dirmi, è probabile che il precedente proprietario l'abbia dimenticata attaccata e fosse una sua chiave per l'allarme di casa o qualcosa di simile
Andre82- Neo patentato
Neanche io mai visto e sentito parlare di una cosa del genere
maconzio- Team
Ciao, io ho il medesimo antifurto installato sulla mia xtrail. E' il satellitare della LoJack e quella chiave devi tenerla sempre in tasca. Ovviamente, devi essere registrato alla Centrale operativa LoJack, dove darai il numero di telaio dell'auto, i tuoi dati ed il numero del tuo cellulare. Se capita che dimentichi la chiave (come è successo al sottoscritto), dopo neanche 5 minuti ti arriva un sms sul telefono dove ti avvisano di uno spostamento del veicolo sospetto. Trascorsi pochi minuti, ti chiamano al telefono e chiedono informazioni. Per spiegare che ero io al volante mi hanno fatto il terzo grado poichè di solito agiscono da remoto sulla centralina e bloccano il motore. In definitiva, anche se ti rapinano l'auto, dopo poco ti chiamano e tu chiedi il blocco dell'auto e l'intervento delle forze di Polizia che vengono guidate dalla Centrale operativa della LoJack che segue tutti i movimenti via gps.
Ospite- Ospite
grande Navajo!
ora sappiamo cosa è e mi sembra una cosa molto buona!
ora sappiamo cosa è e mi sembra una cosa molto buona!
Ultima modifica di craniof il Dom 8 Ott 2017 - 11:18 - modificato 1 volta.
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Grazie Admin, in effetti è un ottimo antifurto. Per Andre82, in considerazione che tu l'auto l'hai acquistata usata, ti conviene contattare LoJack per vedere se l'auto è ancora sotto copertura oppure va rinnovato il contratto. Basta dare la targa ed il numero del telaio del veicolo, perchè sicuramente sarà ancora tutto intestato al vecchio proprietario.
Ospite- Ospite
Ciao navajo, gentilissimo, grazie per la preziosa informazione! Penso proprio che l'abbonamento non sia più valido perché ho già usato l'auto senza chiavetta e nessuno me l'ha bloccata da remoto. Valuterò se rinnovare in base anche al costo, vivo in una zona molto tranquilla e rubano di rado le auto. Magari poi il precedente proprietario ha smantellato l'antifurto, potresti dirmi come capire se è ancora installato? Si vede una centralina da qualche parte?
Andre82- Neo patentato
Questa è la mia idea
[link rimosso dall'admin, per info tra utenti prego utilizzare i messaggi privati]
per ottenere un risultato analogo con pochi più di 5 Euro all'anno e nessun'altra chiave aggiuntiva da portare in tasca.
Un vecchio cellulare funzionante messo in silenzioso senza vibrazione, nascosto in una paratia dei rivestimenti interni e attaccato ad un alimentatore sulla linea del positivo sotto chiave. Ovviamente una schedina SIM Vodafone, Tim o altri ricaricabile senza abbonamento internet né alcun servizio aggiuntivo.
In caso di furto del veicolo posso chiedere alla Polizia di localizzare il cellulare acceso ed auspicabilmente il veicolo.
Unica seccata una volta ogni 11 mesi fare una ricarica minima di 5 Euro per tenere in vita il numero di cellulare, e comunque è l'occasione per verificare una volta all'anno che sia tutto a posto e scaricare gli SMS pubblicitari ricevuti.
[link rimosso dall'admin, per info tra utenti prego utilizzare i messaggi privati]
per ottenere un risultato analogo con pochi più di 5 Euro all'anno e nessun'altra chiave aggiuntiva da portare in tasca.
Un vecchio cellulare funzionante messo in silenzioso senza vibrazione, nascosto in una paratia dei rivestimenti interni e attaccato ad un alimentatore sulla linea del positivo sotto chiave. Ovviamente una schedina SIM Vodafone, Tim o altri ricaricabile senza abbonamento internet né alcun servizio aggiuntivo.
In caso di furto del veicolo posso chiedere alla Polizia di localizzare il cellulare acceso ed auspicabilmente il veicolo.
Unica seccata una volta ogni 11 mesi fare una ricarica minima di 5 Euro per tenere in vita il numero di cellulare, e comunque è l'occasione per verificare una volta all'anno che sia tutto a posto e scaricare gli SMS pubblicitari ricevuti.
listastudio- Moderatori
Andre82 ha scritto:Ciao navajo, gentilissimo, grazie per la preziosa informazione! Penso proprio che l'abbonamento non sia più valido perché ho già usato l'auto senza chiavetta e nessuno me l'ha bloccata da remoto. Valuterò se rinnovare in base anche al costo, vivo in una zona molto tranquilla e rubano di rado le auto. Magari poi il precedente proprietario ha smantellato l'antifurto, potresti dirmi come capire se è ancora installato? Si vede una centralina da qualche parte?
Ciao, di solito viene nascosto sotto il cruscotto ed in posti poco accessibili e molto scomodi, addirittura quello che hanno montato a me è chiuso in una sorta di scatola blindata. Comunque, se contatti la Ditta, loro sanno dirti se il dispositivo è stato rimosso oppure se è ancora in funzione. I costi di abbonamento non sono elevati e poi con questo dispositivo credo che alcune assicurazioni danno un ulteriore sconto sulla polizza.
Ospite- Ospite
Scusa Admin, perché più sopra hai lasciato il link commerciale alla [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e viceversa hai tolto il link alla mia pagina [link rimosso] dove spiego meglio l'idea senza vendere alcunché?listastudio ha scritto:Questa è la mia idea
.
Non mi sembra di essere andato fuori tema, anzi desidero dare un contribuito a tutti nel forum, perchè lo reputi "info tra utenti da riservare ai messaggi privati" diversamente da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ? Ciao!
Ultima modifica di listastudio il Dom 8 Ott 2017 - 18:36 - modificato 1 volta.
listastudio- Moderatori
Le spiegazioni si chiedono e comunque si danno per messaggio privato
Ti spiego la ragione per PM dunque
Ho rimosso una seconda volta il tuo link
Sei pregato di non postarlo più
Ti spiego la ragione per PM dunque
Ho rimosso una seconda volta il tuo link
Sei pregato di non postarlo più
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
A seguito di interlocuzione con listastudio sulla moderazione di cui sopra, ringraziando l'utente chiarisco che dell'idea si può parlare, certo, anzi ritenendola interessante.
Listastudio ha un proprio sito internet, nel quale raccoglie questa e altre idee, per cui invito tutti gli utenti a contattarlo privatamente, qualora interessati ad avere i suoi contatti.
Buon forum!
Listastudio ha un proprio sito internet, nel quale raccoglie questa e altre idee, per cui invito tutti gli utenti a contattarlo privatamente, qualora interessati ad avere i suoi contatti.
Buon forum!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Alla fine non è altro che un'antirapina, ovvero, se la scheda non è vicino alla ricevente posta in auto, questa va in allarme.
In realtà, questa è una delle più evolute. La particolarità della LoJack è che, a differenza degli altri localizzatori GPS facilmente schermabili, questa emette delle onde radio su frequenze captabili dalla polizia.
LoJack, forte di questa innovazione, garantisce il recupero del veicolo (o di quello che resta aggiungo io ) in 48h.
Mi informai poco prima di prendere l'XT, poichè me lo propose il concessionario Hyundai quando stavo acquistando la Tucson.
In realtà, questa è una delle più evolute. La particolarità della LoJack è che, a differenza degli altri localizzatori GPS facilmente schermabili, questa emette delle onde radio su frequenze captabili dalla polizia.
LoJack, forte di questa innovazione, garantisce il recupero del veicolo (o di quello che resta aggiungo io ) in 48h.
Mi informai poco prima di prendere l'XT, poichè me lo propose il concessionario Hyundai quando stavo acquistando la Tucson.
urban_proof- Leggenda
Argomenti simili
» ANTIFURTO SATELLITARE
» Montaggio scatola nera
» Cover chiave
» scelta antifurto
» Malfunzionamento sistemi di sicurezza e altro
» Montaggio scatola nera
» Cover chiave
» scelta antifurto
» Malfunzionamento sistemi di sicurezza e altro
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::