New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

Nessun annuncio disponibile.

Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

+98
    Snoopy80
    acordo76
    Peppone
    borgo1971
    antfire
    Raptor
    salva.rizzo
    Precision
    Lorceo
    Alcione
    giroscopio
    roccia
    Oscar Berti
    zagor75
    profiloweb
    46forever
    Andre82
    zinedine80
    robin
    Talamora
    als
    krest
    doclight
    marcosv
    salange
    diegogott
    ceneremusic
    foggy77
    sym@s
    Biorny
    Yanniyanni
    craniof
    maconzio
    Lancio64
    foggiaale
    Ophelia
    gibyx82
    Rospoverde
    mago69
    Davideone
    Leo S
    Pasky
    babyteam
    weewolf
    Superz
    gianluca
    Chicoloco83
    Mc Kion
    luigivirgilio
    urban_proof
    Ronny Gregori
    kebe67
    Canaja
    ossessionato86
    massimodl
    PietroR
    komby
    Trailer
    Davide Guastalla
    Maestro81
    SERGIO
    Alladri
    Nismo
    frapad
    Gerko
    Fabio
    RikMag
    FrankFG
    Maci_5
    Giuseppe-IT9
    Eduardo
    fabrizio1963
    antonio93303
    giubo27
    bob_rock
    Antonello
    Edo
    Roby XT
    gianco
    Sminos
    nazzareno
    wwwexalto
    daniele76
    consolati1969
    Roby
    ilmagnifico22
    Poseidone
    ricci maurizio
    Robybz
    Kadash
    superpippo
    Fabrizio
    lui777
    saldia
    macrac73
    GigAnt
    sergio56
    cicciodobro
    102 partecipanti

Pagina 12 di 25 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 18 ... 25  Successivo

Andare in basso

Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 12 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

Messaggio Da craniof Lun 23 Mag 2016 - 15:06

OPHELIA ha scritto:Scusate come si fa a cambiare visualizzazione.... a me fa vedere l/100 km....

devi andare su impostazioni
    poi scendere fino a "unità"
    entrando, la prima voce è "chilometraggio"
    entrando, la prima voce è lt/100km, la seconda Km/lt

nel manuale c'è scritto, ma siamo sempre contenti di aiutarci tra noi

a presto!

Craniof
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore

Torna in alto Andare in basso

Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 12 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

Messaggio Da Ophelia Lun 23 Mag 2016 - 15:14

grazie mille, sei sempre disponibile verso tutti.

grazie ancora.

mi piace mi piace mi piace
    Ophelia
    Ophelia
    Leggenda
    Leggenda

Messaggio Da babyteam Lun 23 Mag 2016 - 21:13

2 ruote motrici, cambio manuale
    babyteam
    Neo patentato
    Neo patentato

Messaggio Da Chicoloco83 Mar 24 Mag 2016 - 14:32

Ciao a tutti, non so voi ma io continuo ad avere consumi intorno ai 12/13 litro su misto tra autostrada e città considerato i quasi 5000 km non mi sembrano consumi eccellenti... Unica premessa non vado quasi mai in autostrada a 120/130 ma cammino un pó più spedito... Non riesco quasi mai ad avere quelle medie in km/h cmq indipendentemente dalla velocità mi sembrano altini...
    Chicoloco83
    Foglio rosa

Messaggio Da craniof Mar 24 Mag 2016 - 15:09

Chicoloco83 ha scritto:Ciao a tutti, non so voi ma io continuo ad avere consumi intorno ai 12/13 litro su misto tra autostrada e città considerato i quasi 5000 km non mi sembrano consumi eccellenti... Unica premessa non vado quasi mai in autostrada a 120/130 ma cammino un pó più spedito... Non riesco quasi mai ad avere quelle medie in km/h cmq indipendentemente dalla velocità mi sembrano altini...

Chico, per come la racconti Smile mi sembra che i 12/13 siano un consumo "normale"

A 150 in autostrada mi pare sia intorno agli 11

Metti che in città ti faccia i 13-14 (che non è tantissimo ma nemmeno poco, se la guida è assai del tipo "accelero-freno") ed ecco fatto la media 12-13

Mettila a 115-120 in cruise, magari falla "scivolare" un pò di più in città, poi ce lo ridici! Very Happy

P.s.: ieri prime brevi "tavolettate"... consumo intorno a 7-7.5 Km/lt
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore

Messaggio Da Ophelia Mar 24 Mag 2016 - 15:19

craniof ha scritto:
    Chicoloco83 ha scritto:Ciao a tutti, non so voi ma io continuo ad avere consumi intorno ai 12/13 litro su misto tra autostrada e città considerato i quasi 5000 km non mi sembrano consumi eccellenti... Unica premessa non vado quasi mai in autostrada a 120/130 ma cammino un pó più spedito... Non riesco quasi mai ad avere quelle medie in km/h cmq indipendentemente dalla velocità mi sembrano altini...

Chico, per come la racconti Smile mi sembra che i 12/13 siano un consumo "normale"

A 150 in autostrada mi pare sia intorno agli 11

Metti che in città ti faccia i 13-14 (che non è tantissimo ma nemmeno poco, se la guida è assai del tipo "accelero-freno") ed ecco fatto la media 12-13

Mettila a 115-120 in cruise, magari falla "scivolare" un pò di più in città, poi ce lo ridici! Very Happy

P.s.: ieri prime brevi "tavolettate"... consumo intorno a 7-7.5 Km/lt

cosa vuol dire "tavolettate"???
    Ophelia
    Ophelia
    Leggenda
    Leggenda

Messaggio Da craniof Mar 24 Mag 2016 - 15:53

OPHELIA ha scritto:
    cosa vuol dire "tavolettate"???

Regìa... regìa... manda giù un disegnino... che ridere

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore

Messaggio Da Ophelia Mar 24 Mag 2016 - 15:59

o disgraziato.... fai le foto mentre sei a 190...
    Ophelia
    Ophelia
    Leggenda
    Leggenda

Messaggio Da urban_proof Mar 24 Mag 2016 - 16:26

Craniof, tu non puoi scrivere su questo thread. Hai l'X-Trail hybrid. Qui ancora non è stata commercializzata.

Oggi ho rifatto il pieno e grazie all'ottima applicazione Fuelio, suggerita non mi ricordo da chi, posso confermare di aver avuto un consumo medio di 13.3 km/l. Male, molto male.
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda

Messaggio Da craniof Mar 24 Mag 2016 - 17:16

OPHELIA ha scritto:o disgraziato.... fai le foto mentre sei a 190...

ma no dai... è una foto presa do gugòl immagini... che ridere
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore

Messaggio Da maconzio Mar 24 Mag 2016 - 20:07

urban_proof ha scritto:Craniof, tu non puoi scrivere su questo thread. Hai l'X-Trail hybrid. Qui ancora non è stata commercializzata.

Oggi ho rifatto il pieno e grazie all'ottima applicazione Fuelio, suggerita non mi ricordo da chi, posso confermare di aver avuto un consumo medio di 13.3 km/l. Male, molto male.
    Normalmente con un pieno si fa tra i 750/ 850 considerando che il pieno in media si aggira a 55 litri il consumo e dai 13,5 a 15,5
    Tranne che qualche utente cammina ad acqua ed arriva a fare 1000km
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team

Messaggio Da Ophelia Mar 24 Mag 2016 - 20:34

Si però poi devi arrivate al distributore a spinta
    Ophelia
    Ophelia
    Leggenda
    Leggenda

Messaggio Da craniof Mar 24 Mag 2016 - 21:51

maconzio ha scritto:
    urban_proof ha scritto:Craniof, tu non puoi scrivere su questo thread. Hai l'X-Trail hybrid. Qui ancora non è stata commercializzata.

Normalmente con un pieno si fa tra i 750/ 850 considerando che il pieno in media si aggira a 55 litri il consumo e dai 13,5 a 15,5

Anche il lisoform non è niente male!!! che ridere
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore

Messaggio Da Ophelia Mar 24 Mag 2016 - 22:28

craniof ha scritto:
    maconzio ha scritto:

Hai provato con la sansa???
    Ophelia
    Ophelia
    Leggenda
    Leggenda

Messaggio Da Ophelia Mar 24 Mag 2016 - 22:39

OPHELIA ha scritto:
    craniof ha scritto:
    maconzio ha scritto:

Hai provato con la sansa???
    Scusate ho sbagliato olio... È l olio di colza... Economico, ecologico, ma illegale.

Chissà perché illegale?
    Ophelia
    Ophelia
    Leggenda
    Leggenda

Messaggio Da craniof Mer 25 Mag 2016 - 6:13

Perché siamo in italia NO NO NO : il suo utilizzo froda il fisco italiano

Link articolo Il Sole 24 Ore

Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore

Messaggio Da Davideone Mer 25 Mag 2016 - 7:01

buondi Wink
    urban se ti puo consolare ( o far piangere ) io con la mia rav4 attuale faccio i 6 +- e anche con la xtrail che mi arriva , visto dove abito con pendenze elevate se faccio i 10 sarò felice ehehe
    buona giornata a tutti
    Davideone
    Davideone
    Pilota
    Pilota

Messaggio Da urban_proof Mer 25 Mag 2016 - 7:35

piango piango
    piango per te... ma piango.
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda

Messaggio Da Ophelia Mer 25 Mag 2016 - 8:23

craniof ha scritto:Perché siamo in italia  NO NO NO : il suo utilizzo froda il fisco italiano

Link articolo Il Sole 24 Ore

farebbe comunque girare l'economia...

diagnosi
    Ophelia
    Ophelia
    Leggenda
    Leggenda

Messaggio Da macrac73 Gio 26 Mag 2016 - 9:27

Ho appena fatto un viaggio in Slovenia.... 500+500km a velocità da codice con il cvt in 7ma.... non riesco ad andare oltre i 15,5km/l...... ma come fate voi ad andare oltre???? il crusie è uguale per tutti!
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore

Messaggio Da Ophelia Gio 26 Mag 2016 - 9:33

macrac73 ha scritto:Ho appena fatto un viaggio in Slovenia.... 500+500km a velocità da codice con il cvt in 7ma.... non riesco ad andare oltre i 15,5km/l...... ma come fate voi ad andare oltre???? il crusie è uguale per tutti!

ti do una brutta notizia... se vuoi risparmiare carburante non devi usare il cruise in autostrada con il cambio automatico...
    perchè anche nelle piccole discese dove tu toglieresti il piede dal gas, perchè la macchina giustamente va da se... il cruise continua a tenere il gas aperto e quindi consuma di più...

io in autostrada anche con il navara lo attivo solo dove ci sono i tutor per essere sicura della velocità tenuta...
    Ophelia
    Ophelia
    Leggenda
    Leggenda

Messaggio Da urban_proof Gio 26 Mag 2016 - 11:48

OPHELIA ha scritto:
    macrac73 ha scritto:Ho appena fatto un viaggio in Slovenia.... 500+500km a velocità da codice con il cvt in 7ma.... non riesco ad andare oltre i 15,5km/l...... ma come fate voi ad andare oltre???? il crusie è uguale per tutti!

ti do una brutta notizia... se vuoi risparmiare carburante non devi usare il cruise in autostrada con il cambio automatico...
    perchè anche nelle piccole discese dove tu toglieresti il piede dal gas, perchè la macchina giustamente va da se... il cruise continua a tenere il gas aperto e quindi consuma di più...

io in autostrada anche con il navara lo attivo solo dove ci sono i tutor per essere sicura della velocità tenuta...

Aspetta aspetta, il cruise tiene il gas aperto perchè probabilmente quella discesa non è sufficiente a mantenere la velocità impostata.
    Se la discesa è abbastanza pendente il cruise tende anche a "frenare" l'auto... quindi, per quanto riguarda il discorso carburante, se si parla di medesima velocità costante, non cambia niente.
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda

Messaggio Da Ophelia Gio 26 Mag 2016 - 11:58

urban_proof ha scritto:
    OPHELIA ha scritto:

Aspetta aspetta, il cruise tiene il gas aperto perchè probabilmente quella discesa non è sufficiente a mantenere la velocità impostata.
    Se la discesa è abbastanza pendente il cruise tende anche a "frenare" l'auto... quindi, per quanto riguarda il discorso carburante, se si parla di medesima velocità costante, non cambia niente.

no no, ti posso garantire che cambia.. e anche di molto. ho avuto il navara 10 anni e ho avuto modo di capire bene il cruise,
    ci scommetto quello che vuoi...

fai 100 Km a 130 KM/h con il cruise e segna il consumo e poi fai gli stessi 100 km alla stessa velocità ma senza cruise.

vedrai che la differenza ti sorprenderà.
    Ophelia
    Ophelia
    Leggenda
    Leggenda

Messaggio Da Ophelia Gio 26 Mag 2016 - 12:01

su strade con cambi di livello.... più i dislivelli diminuisco più la differenza si assottiglia.
    Ophelia
    Ophelia
    Leggenda
    Leggenda

Messaggio Da Ophelia Gio 26 Mag 2016 - 12:10

come già detto il cambio automatico va saputo gestire... la macchina può diventare una spugna come invece può raggiungere ottime prestazioni di consumo...

non è come con lo scooter che uno da gas e va...

il motore va saputo ascoltare e capire quando mollare leggermente il piede per dar modo alla macchina di cambiare... senza arrivare a giri troppo alti.

Ophelia
    Ophelia
    Leggenda
    Leggenda

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 12 di 25 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 18 ... 25  Successivo

- Argomenti simili