Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Consumi carburante riscontrati-1.6 dci
+98
Snoopy80
acordo76
Peppone
borgo1971
antfire
Raptor
salva.rizzo
Precision
Lorceo
Alcione
giroscopio
roccia
Oscar Berti
zagor75
profiloweb
46forever
Andre82
zinedine80
robin
Talamora
als
krest
doclight
marcosv
salange
diegogott
ceneremusic
foggy77
sym@s
Biorny
Yanniyanni
craniof
maconzio
Lancio64
foggiaale
Ophelia
gibyx82
Rospoverde
mago69
Davideone
Leo S
Pasky
babyteam
weewolf
Superz
gianluca
Chicoloco83
Mc Kion
luigivirgilio
urban_proof
Ronny Gregori
kebe67
Canaja
ossessionato86
massimodl
PietroR
komby
Trailer
Davide Guastalla
Maestro81
SERGIO
Alladri
Nismo
frapad
Gerko
Fabio
RikMag
FrankFG
Maci_5
Giuseppe-IT9
Eduardo
fabrizio1963
antonio93303
giubo27
bob_rock
Antonello
Edo
Roby XT
gianco
Sminos
nazzareno
wwwexalto
daniele76
consolati1969
Roby
ilmagnifico22
Poseidone
ricci maurizio
Robybz
Kadash
superpippo
Fabrizio
lui777
saldia
macrac73
GigAnt
sergio56
cicciodobro
102 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 12 di 25
Pagina 12 di 25 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 18 ... 25
Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci
OPHELIA ha scritto:Scusate come si fa a cambiare visualizzazione.... a me fa vedere l/100 km....
devi andare su impostazioni
poi scendere fino a "unità"
entrando, la prima voce è "chilometraggio"
entrando, la prima voce è lt/100km, la seconda Km/lt
nel manuale c'è scritto, ma siamo sempre contenti di aiutarci tra noi
a presto!
Craniof
craniof- Amministratore
grazie mille, sei sempre disponibile verso tutti.
grazie ancora.
grazie ancora.
Ophelia- Leggenda
Ciao a tutti, non so voi ma io continuo ad avere consumi intorno ai 12/13 litro su misto tra autostrada e città considerato i quasi 5000 km non mi sembrano consumi eccellenti... Unica premessa non vado quasi mai in autostrada a 120/130 ma cammino un pó più spedito... Non riesco quasi mai ad avere quelle medie in km/h cmq indipendentemente dalla velocità mi sembrano altini...
Chicoloco83- Foglio rosa
Chicoloco83 ha scritto:Ciao a tutti, non so voi ma io continuo ad avere consumi intorno ai 12/13 litro su misto tra autostrada e città considerato i quasi 5000 km non mi sembrano consumi eccellenti... Unica premessa non vado quasi mai in autostrada a 120/130 ma cammino un pó più spedito... Non riesco quasi mai ad avere quelle medie in km/h cmq indipendentemente dalla velocità mi sembrano altini...
Chico, per come la racconti mi sembra che i 12/13 siano un consumo "normale"
A 150 in autostrada mi pare sia intorno agli 11
Metti che in città ti faccia i 13-14 (che non è tantissimo ma nemmeno poco, se la guida è assai del tipo "accelero-freno") ed ecco fatto la media 12-13
Mettila a 115-120 in cruise, magari falla "scivolare" un pò di più in città, poi ce lo ridici!
P.s.: ieri prime brevi "tavolettate"... consumo intorno a 7-7.5 Km/lt
craniof- Amministratore
craniof ha scritto:Chicoloco83 ha scritto:Ciao a tutti, non so voi ma io continuo ad avere consumi intorno ai 12/13 litro su misto tra autostrada e città considerato i quasi 5000 km non mi sembrano consumi eccellenti... Unica premessa non vado quasi mai in autostrada a 120/130 ma cammino un pó più spedito... Non riesco quasi mai ad avere quelle medie in km/h cmq indipendentemente dalla velocità mi sembrano altini...
Chico, per come la racconti mi sembra che i 12/13 siano un consumo "normale"
A 150 in autostrada mi pare sia intorno agli 11
Metti che in città ti faccia i 13-14 (che non è tantissimo ma nemmeno poco, se la guida è assai del tipo "accelero-freno") ed ecco fatto la media 12-13
Mettila a 115-120 in cruise, magari falla "scivolare" un pò di più in città, poi ce lo ridici!
P.s.: ieri prime brevi "tavolettate"... consumo intorno a 7-7.5 Km/lt
cosa vuol dire "tavolettate"???
Ophelia- Leggenda
o disgraziato.... fai le foto mentre sei a 190...
Ophelia- Leggenda
Craniof, tu non puoi scrivere su questo thread. Hai l'X-Trail hybrid. Qui ancora non è stata commercializzata.
Oggi ho rifatto il pieno e grazie all'ottima applicazione Fuelio, suggerita non mi ricordo da chi, posso confermare di aver avuto un consumo medio di 13.3 km/l. Male, molto male.
Oggi ho rifatto il pieno e grazie all'ottima applicazione Fuelio, suggerita non mi ricordo da chi, posso confermare di aver avuto un consumo medio di 13.3 km/l. Male, molto male.
urban_proof- Leggenda
OPHELIA ha scritto:o disgraziato.... fai le foto mentre sei a 190...
ma no dai... è una foto presa do gugòl immagini...
craniof- Amministratore
Normalmente con un pieno si fa tra i 750/ 850 considerando che il pieno in media si aggira a 55 litri il consumo e dai 13,5 a 15,5urban_proof ha scritto:Craniof, tu non puoi scrivere su questo thread. Hai l'X-Trail hybrid. Qui ancora non è stata commercializzata.
Tranne che qualche utente cammina ad acqua ed arriva a fare 1000km
maconzio- Team
Si però poi devi arrivate al distributore a spinta
Ophelia- Leggenda
maconzio ha scritto:Normalmente con un pieno si fa tra i 750/ 850 considerando che il pieno in media si aggira a 55 litri il consumo e dai 13,5 a 15,5urban_proof ha scritto:Craniof, tu non puoi scrivere su questo thread. Hai l'X-Trail hybrid. Qui ancora non è stata commercializzata.
Anche il lisoform non è niente male!!!
craniof- Amministratore
craniof ha scritto:maconzio ha scritto:Normalmente con un pieno si fa tra i 750/ 850 considerando che il pieno in media si aggira a 55 litri il consumo e dai 13,5 a 15,5urban_proof ha scritto:Craniof, tu non puoi scrivere su questo thread. Hai l'X-Trail hybrid. Qui ancora non è stata commercializzata.
Hai provato con la sansa???
Ophelia- Leggenda
Scusate ho sbagliato olio... È l olio di colza... Economico, ecologico, ma illegale.OPHELIA ha scritto:craniof ha scritto:maconzio ha scritto:Normalmente con un pieno si fa tra i 750/ 850 considerando che il pieno in media si aggira a 55 litri il consumo e dai 13,5 a 15,5urban_proof ha scritto:Craniof, tu non puoi scrivere su questo thread. Hai l'X-Trail hybrid. Qui ancora non è stata commercializzata.
Hai provato con la sansa???
Chissà perché illegale?
Ophelia- Leggenda
Perché siamo in italia : il suo utilizzo froda il fisco italiano
Link articolo Il Sole 24 Ore
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
buondi
urban se ti puo consolare ( o far piangere ) io con la mia rav4 attuale faccio i 6 +- e anche con la xtrail che mi arriva , visto dove abito con pendenze elevate se faccio i 10 sarò felice ehehe
buona giornata a tutti
urban se ti puo consolare ( o far piangere ) io con la mia rav4 attuale faccio i 6 +- e anche con la xtrail che mi arriva , visto dove abito con pendenze elevate se faccio i 10 sarò felice ehehe
buona giornata a tutti
Davideone- Pilota
piango piango
piango per te... ma piango.
piango per te... ma piango.
urban_proof- Leggenda
craniof ha scritto:Perché siamo in italia : il suo utilizzo froda il fisco italiano
farebbe comunque girare l'economia...
Ophelia- Leggenda
Ho appena fatto un viaggio in Slovenia.... 500+500km a velocità da codice con il cvt in 7ma.... non riesco ad andare oltre i 15,5km/l...... ma come fate voi ad andare oltre???? il crusie è uguale per tutti!
macrac73- Fondatore
macrac73 ha scritto:Ho appena fatto un viaggio in Slovenia.... 500+500km a velocità da codice con il cvt in 7ma.... non riesco ad andare oltre i 15,5km/l...... ma come fate voi ad andare oltre???? il crusie è uguale per tutti!
ti do una brutta notizia... se vuoi risparmiare carburante non devi usare il cruise in autostrada con il cambio automatico...
perchè anche nelle piccole discese dove tu toglieresti il piede dal gas, perchè la macchina giustamente va da se... il cruise continua a tenere il gas aperto e quindi consuma di più...
io in autostrada anche con il navara lo attivo solo dove ci sono i tutor per essere sicura della velocità tenuta...
Ophelia- Leggenda
OPHELIA ha scritto:macrac73 ha scritto:Ho appena fatto un viaggio in Slovenia.... 500+500km a velocità da codice con il cvt in 7ma.... non riesco ad andare oltre i 15,5km/l...... ma come fate voi ad andare oltre???? il crusie è uguale per tutti!
ti do una brutta notizia... se vuoi risparmiare carburante non devi usare il cruise in autostrada con il cambio automatico...
perchè anche nelle piccole discese dove tu toglieresti il piede dal gas, perchè la macchina giustamente va da se... il cruise continua a tenere il gas aperto e quindi consuma di più...
io in autostrada anche con il navara lo attivo solo dove ci sono i tutor per essere sicura della velocità tenuta...
Aspetta aspetta, il cruise tiene il gas aperto perchè probabilmente quella discesa non è sufficiente a mantenere la velocità impostata.
Se la discesa è abbastanza pendente il cruise tende anche a "frenare" l'auto... quindi, per quanto riguarda il discorso carburante, se si parla di medesima velocità costante, non cambia niente.
urban_proof- Leggenda
urban_proof ha scritto:OPHELIA ha scritto:macrac73 ha scritto:Ho appena fatto un viaggio in Slovenia.... 500+500km a velocità da codice con il cvt in 7ma.... non riesco ad andare oltre i 15,5km/l...... ma come fate voi ad andare oltre???? il crusie è uguale per tutti!
Aspetta aspetta, il cruise tiene il gas aperto perchè probabilmente quella discesa non è sufficiente a mantenere la velocità impostata.
Se la discesa è abbastanza pendente il cruise tende anche a "frenare" l'auto... quindi, per quanto riguarda il discorso carburante, se si parla di medesima velocità costante, non cambia niente.
no no, ti posso garantire che cambia.. e anche di molto. ho avuto il navara 10 anni e ho avuto modo di capire bene il cruise,
ci scommetto quello che vuoi...
fai 100 Km a 130 KM/h con il cruise e segna il consumo e poi fai gli stessi 100 km alla stessa velocità ma senza cruise.
vedrai che la differenza ti sorprenderà.
Ophelia- Leggenda
su strade con cambi di livello.... più i dislivelli diminuisco più la differenza si assottiglia.
Ophelia- Leggenda
come già detto il cambio automatico va saputo gestire... la macchina può diventare una spugna come invece può raggiungere ottime prestazioni di consumo...
non è come con lo scooter che uno da gas e va...
il motore va saputo ascoltare e capire quando mollare leggermente il piede per dar modo alla macchina di cambiare... senza arrivare a giri troppo alti.
non è come con lo scooter che uno da gas e va...
il motore va saputo ascoltare e capire quando mollare leggermente il piede per dar modo alla macchina di cambiare... senza arrivare a giri troppo alti.
Ophelia- Leggenda
Pagina 12 di 25 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 18 ... 25
Argomenti simili
» Consumi carburante riscontrati-2.0 dci
» Consumi riscontrati - motore e-Power
» Consumi carburante CVT XTronic 1.6 dCi 130CV
» dati consumi carburante irregolari
» azzerare "record" dei consumi di carburante
» Consumi riscontrati - motore e-Power
» Consumi carburante CVT XTronic 1.6 dCi 130CV
» dati consumi carburante irregolari
» azzerare "record" dei consumi di carburante