New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Manutenzioni e riparazioni: interventi presso la rete ufficiale o da officine "terze"?

    5 partecipanti

    Andare in basso

    Manutenzioni e riparazioni: interventi presso la rete ufficiale o da officine "terze"? Empty Manutenzioni e riparazioni: interventi presso la rete ufficiale o da officine "terze"?

    Messaggio Da Talamora Mer 14 Feb 2018 - 16:14

    Monica Pocchiari ha scritto:mi hanno informato che non è obbligatorio portare a tagliandare l' auto solo dal venditore ufficiale  autorizzato..dato la normativa europea UE n. 461/2010, ex Decreto Monti..comunque ora l'auto sembra andare bene. Grazie ciao
    è vero....poi in caso di problemi come il tuo sono solo rogne, ne vale la pena con la macchina in garanzia?

    Edit craniof: apro questa discussione per accodarvi alcuni messaggi, originariamente postati nel topic "rottura turbina" ma relativi al tema in oggetto.

    Continuiamo qui a discutere di questo tema. 

    Buon forum!

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Manutenzioni e riparazioni: interventi presso la rete ufficiale o da officine "terze"? Empty Re: Manutenzioni e riparazioni: interventi presso la rete ufficiale o da officine "terze"?

    Messaggio Da Monica Pocchiari Gio 15 Feb 2018 - 9:29

    La garanzia deve rispondere ugualmente....indipendentemente da dove esegui i tagliandi...chi ha sistemato la mia ha dubitato sul cambio dell'olio eseguito...per cui dipende chi trovi..non dove vai..
    Monica Pocchiari
    Monica Pocchiari
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Manutenzioni e riparazioni: interventi presso la rete ufficiale o da officine "terze"? Empty Re: Manutenzioni e riparazioni: interventi presso la rete ufficiale o da officine "terze"?

    Messaggio Da Talamora Gio 15 Feb 2018 - 11:41

    Monica Pocchiari ha scritto:La garanzia deve rispondere ugualmente....
    Questo lo decide il costruttore....se ritiene che i tagliandi non siano conformi a quanto specificato può rifiutare, poi vai tu a fargli causa e dimostrare il contrario...
    Io personalmente non rischierei una cosa del genere per pochi Euro...
    IMHO
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Manutenzioni e riparazioni: interventi presso la rete ufficiale o da officine "terze"? Empty Re: Manutenzioni e riparazioni: interventi presso la rete ufficiale o da officine "terze"?

    Messaggio Da 46forever Gio 15 Feb 2018 - 14:28

    Talamora ha scritto:
    Monica Pocchiari ha scritto:La garanzia deve rispondere ugualmente....
    Questo lo decide il costruttore....se ritiene che i tagliandi non siano conformi a quanto specificato può rifiutare, poi vai tu a fargli causa e dimostrare il contrario...
    Io personalmente non rischierei una cosa del genere per pochi Euro...
    IMHO

    Pienamente d'accordo. Tra l'altro vi posso dire che di forum relativi anche ad altri marchi mi è capitato di leggerne  svariati ed in tutti, alla problematica "garanzia-tagliandi originali", i relativi brand si dimostravano molto pignoli.....Il costruttore ha la facoltà di contestare i tagliandi fatti, spetta poi (purtroppo) a noi clienti dimostrare la bontà dei tagliandi (con relativo sbattimento) se poi ci si mette anche il concessionario di turno, poco solerte ad aiutarti..... pale
    46forever
    46forever
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Manutenzioni e riparazioni: interventi presso la rete ufficiale o da officine "terze"? Empty Tagliando

    Messaggio Da ettorebetti Gio 15 Feb 2018 - 20:46

    Io farò il tagliando in un'officina no Nissan che sa come procedere per non far perdere la garanzia e usa materiali di consumo anche superiori
    ettorebetti
    ettorebetti
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Manutenzioni e riparazioni: interventi presso la rete ufficiale o da officine "terze"? Empty Re: Manutenzioni e riparazioni: interventi presso la rete ufficiale o da officine "terze"?

    Messaggio Da Talamora Gio 15 Feb 2018 - 22:12

    Quale sarebbe il guadagno in questa officina rispetto ad una ufficiale?
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Manutenzioni e riparazioni: interventi presso la rete ufficiale o da officine "terze"? Empty Re: Manutenzioni e riparazioni: interventi presso la rete ufficiale o da officine "terze"?

    Messaggio Da ettorebetti Ven 16 Feb 2018 - 8:34

    Conosco i meccanici
    ettorebetti
    ettorebetti
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Manutenzioni e riparazioni: interventi presso la rete ufficiale o da officine "terze"? Empty Re: Manutenzioni e riparazioni: interventi presso la rete ufficiale o da officine "terze"?

    Messaggio Da gennyx Ven 16 Feb 2018 - 8:40

    Conoscere il meccanico che interviene sull'auto è sempre un'ottima cosa,
    però,
    pure lavorare sempre sul solito modello di auto e fare aggiornamenti in casa madre, non è male.
    avatar
    gennyx
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Manutenzioni e riparazioni: interventi presso la rete ufficiale o da officine "terze"? Empty Re: Manutenzioni e riparazioni: interventi presso la rete ufficiale o da officine "terze"?

    Messaggio Da 46forever Ven 16 Feb 2018 - 9:13

    Io ho sempre ragionato in termini di garanzia.
    Es. con il QQ avevo l'Extesa di 5 anni e per quei 5 anni ho fatto tagliandi originali in Nissan, anche per evitare qualsiasi tipo di contestazione....dal 6° li ho fatti presso officina di fiducia....
    46forever
    46forever
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Manutenzioni e riparazioni: interventi presso la rete ufficiale o da officine "terze"? Empty Re: Manutenzioni e riparazioni: interventi presso la rete ufficiale o da officine "terze"?

    Messaggio Da Talamora Ven 16 Feb 2018 - 9:15

    46forever ha scritto:Io ho sempre ragionato in termini di garanzia.
    Es. con il QQ avevo l'Extesa di 5 anni e per quei 5 anni ho fatto tagliandi originali in Nissan, anche per evitare qualsiasi tipo di  contestazione....dal 6° li ho fatti presso officina di fiducia....
    Esattamente.... sunny
    Seguendo il discorso di Ettore non dovrei più mettere piede in un concessionario ufficiale...con tutto quello che mi sono sentito dire.
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Manutenzioni e riparazioni: interventi presso la rete ufficiale o da officine "terze"? Empty Re: Manutenzioni e riparazioni: interventi presso la rete ufficiale o da officine "terze"?

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.