Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Antifurto in blocco NATS
3 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 1 di 1
Antifurto in blocco NATS
Un paio di giorni fa mi e' capitato di trovare la batteria completamente a terra, credo di aver lasciato le luci accese la sera prima, e la mattina la macchina non partiva e non si accendeva il quadro. Il carro attrezzi con il booster ha fatto ripartire la batteria, ma adesso non viene riconosciuta piu' la chiave. In pratica c'e' il blocco antifurto o detto anche NATS Nissan Anti Theft System. Domani devo provare con la seconda chiave, che ho visto ha il codice di 5 cifre ma e' probabile che il problema sia nella programmazione del codice della chiave.
Se si e' persa la programmazione della chiave sulla X-Trail bisogna fare tutto in una officina autorizzata o ci sono altri metodi?
Se si e' persa la programmazione della chiave sulla X-Trail bisogna fare tutto in una officina autorizzata o ci sono altri metodi?
sronweb- Foglio rosa
Re: Antifurto in blocco NATS
La batteria non si scarica per le luci, in quanto dopo circa 10 min si spegne tutto automaticamente...
Hai provato a mettere la chiave vicino al pulsante di accensione?
Talamora- Moderatori
Alla fine la macchina e' ripartita tramite booster e poi usando una batteria esterna si e' anche acceso il quadro. Cosa strana ma la batteria era a terra e le luci non erano posizionate in automatico, avro' spostato la manopola senza farci caso. E' strano perche' anche io pensavo che una cosa del genere non dovrebbe succedere su un auto del genere con l'elettronica che c'e'.
sronweb- Foglio rosa
Talamora ha scritto:La batteria non si scarica per le luci, in quanto dopo circa 10 min si spegne tutto automaticamente...
Certo che ho provato!
sronweb- Foglio rosa
sronweb ha scritto:Alla fine la macchina e' ripartita tramite booster e poi usando una batteria esterna si e' anche acceso il quadro. Cosa strana ma la batteria era a terra e le luci non erano posizionate in automatico, avro' spostato la manopola senza farci caso. E' strano perche' anche io pensavo che una cosa del genere non dovrebbe succedere su un auto del genere con l'elettronica che c'e'.
È successo anche a me e ad altri [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Per la cronaca non ho cambiato la batteria nè l'ho ricaricata
La chiave non mi ha dato problemi
Maledetta elettronica
Ultima modifica di craniof il Dom 12 Ago 2018 - 22:09 - modificato 1 volta.
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Grazie craniof, e' un sollievo sapere che non sono solo con questo problema! . Alla fine come dicevo la batteria era giu' ma, cosa curiosa, la prima chiave ha smesso di funzionare. Avevo gia' cambiato la batteria interna.
A questo punto non escludo che la causa dello scaricamento della batteria e successivo blocco sia stato causato da un problema dell'elettronica, che non ha staccato le luci allo spegnimento. Un abitante del posto in cui ho dovuto lasciare l'auto in panne mi ha detto che aveva visto la macchina con le luci accese e stava cercando il proprietario. Dovro' andare alla Nissan per chiedere di sostituirmi la prima chiave e vediamo se mi danno qualche spiegazione sull'accaduto. Il carrista mi ha detto che a volte i sistemi di rilevamento GPS (che usano le societa' di leasing) possono essere causa dello scaricamento delle batterie.
A questo punto non escludo che la causa dello scaricamento della batteria e successivo blocco sia stato causato da un problema dell'elettronica, che non ha staccato le luci allo spegnimento. Un abitante del posto in cui ho dovuto lasciare l'auto in panne mi ha detto che aveva visto la macchina con le luci accese e stava cercando il proprietario. Dovro' andare alla Nissan per chiedere di sostituirmi la prima chiave e vediamo se mi danno qualche spiegazione sull'accaduto. Il carrista mi ha detto che a volte i sistemi di rilevamento GPS (che usano le societa' di leasing) possono essere causa dello scaricamento delle batterie.
sronweb- Foglio rosa
Non so se sia il caso di aprire una nuova discussione, ma oggi mi e' successo che al ritorno a casa, dopo avere posteggiato in garage, l'auto non si sia piu' chiusa tramite il pulsantino dello sportello ne' tramite il telecomando. A questo punto ho preso la seconda chiave e succede lo stesso, la macchina non si chiude. Se provo a mettere in moto la macchina riparte, cioe' la chiave viene riconosciuta ne' sembra essere scarica ma la macchina non si chiude.
Ho chiuso momentaneamente con la chiave meccanica e domani ricontrollo. Magari cambio la batteria del telecomando, anche se mi sembra strano che entrambe le chiavi abbiano lo stesso problema.
Ho chiuso momentaneamente con la chiave meccanica e domani ricontrollo. Magari cambio la batteria del telecomando, anche se mi sembra strano che entrambe le chiavi abbiano lo stesso problema.
sronweb- Foglio rosa
Topic spostato in problemi risolti visto il tempo trascorso, come da regolamento della sezione.
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Scusate se non ho postato aggiornamenti, ma di fatto non sono mai riuscito a capire cosa e' successo. Il blocco NATS e' stato causato dalla batteria che durante la notte si e' scaricata completamente; pero' a monte non so quale sia la causa dello scaricamento della batteria in quanto lo luci normalmente si spengono con la chiusura dell'abitacolo. Per fortuna non mi piu' successo.
sronweb- Foglio rosa
Grazie dell'aggiornamento, sronweb
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Argomenti simili
» X-Trail 4WD blocco immatricolazione
» Problemi sul 4WD e blocco imatricolazioni
» Spia blocco differenziale
» Freno di stazionamento elettronico
» Blocco delle portiere automatico
» Problemi sul 4WD e blocco imatricolazioni
» Spia blocco differenziale
» Freno di stazionamento elettronico
» Blocco delle portiere automatico