New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Anch'io ho una nuova XTRAIL NCONNECTA!!!

    3 partecipanti

    Andare in basso

    Anch'io ho una nuova XTRAIL NCONNECTA!!! Empty Anch'io ho una nuova XTRAIL NCONNECTA!!!

    Messaggio Da Vendikattivo Lun 20 Ago 2018 - 16:41

    Ciao a tutti
    Anch'io ho finalmente una nuova XTRAIL NCONNECTA (ho inserito la foto nella GALLERIA), presa in sostituzione di una XTRAIL vecchio modello del 2012. Per adesso tutto bene, anche se ci ho messo un po' ad abituarmi a tutta l'elettronica, che per altro apprezzo moltissimo per le nuove funzionalità di cui si può usufruire. Ho ancora difficoltà ad abituarmi all'assenza del freno a mano, specie per le partenze in salita, è successo anche a voi? Per il resto soddisfattissimo...
    Vendikattivo
    Vendikattivo
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Anch'io ho una nuova XTRAIL NCONNECTA!!! Empty Re: Anch'io ho una nuova XTRAIL NCONNECTA!!!

    Messaggio Da craniof Mar 21 Ago 2018 - 0:08

    Ciao Vendikattivo,

    Complimenti per l'acquisto, metti anche qua una foto dai mi piace

    Per le partenze in salita non ti basta l'assistenza dei freni, che tengono ferma la macchina per qualche secondo?

    Vedrai che appena ci prendi "il piede" sarà meglio che avere il freno a mano "di una volta" Wink

    ciao

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    A giubo27 piace questo messaggio.

    Torna in alto Andare in basso

    Anch'io ho una nuova XTRAIL NCONNECTA!!! Empty Re: Anch'io ho una nuova XTRAIL NCONNECTA!!!

    Messaggio Da Vendikattivo Mer 22 Ago 2018 - 9:30

    Grazie per la risposta e i suggerimenti sul freno a mano, probabilmente non ho ancora capito la sequenza giusta da utilizzare per le partenze in salita (devo prima "sollevare" il pulsante del freno a mano elettronico?), in ogni caso se non ho capito male la lucetta gialla della partenza in salita deve essere sempre abilitata, probabilmente nei miei primi tentativi era disabilitata. Comunque un po' per l'età un po' per il mio carattere riconosco di essere io ad avere difficoltà ad adattarmi a tutta questa elettronica e di fatto a un "nuovo modo di guidare", col tempo mi adeguerò... Saluti a tutti
    PS: La foto la ho già inserita nella galleria, è un dark grey come il tuo, non ho problemi a inserirla anche nel forum ma devi dirmi come fare.
    Vendikattivo
    Vendikattivo
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Anch'io ho una nuova XTRAIL NCONNECTA!!! Empty Re: Anch'io ho una nuova XTRAIL NCONNECTA!!!

    Messaggio Da Talamora Mer 22 Ago 2018 - 9:42

    Vendikattivo ha scritto:probabilmente non ho ancora capito la sequenza giusta da utilizzare per le partenze in salita (devo prima "sollevare" il pulsante del freno a mano elettronico?), in ogni caso se non ho capito male la lucetta gialla della partenza in salita deve essere sempre abilitata, probabilmente nei miei primi tentativi era disabilitata.
    il funzionamento è semplicissimo...
    se ti fermi in salita con pendenza superiore al 20% (se ricordo bene...) con marcia inserita e freno a pedale premuto, s'inserisce il funzionamento, se nella stessa condizione metti in folle si disinserisce...
    per ripartire molli il freno a pedale e la macchina resta bloccata per circa 2 sec, il tutto è visualizzato dalla spia verde con il simbolo della macchina in salita

    PS: quello che non mi torna è la lucetta gialla...mi sa che la tua è il restilyng...
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Anch'io ho una nuova XTRAIL NCONNECTA!!! Empty Re: Anch'io ho una nuova XTRAIL NCONNECTA!!!

    Messaggio Da Vendikattivo Mer 22 Ago 2018 - 11:52

    Sulla mia versione, vicino alla leva del cambio c'è un pulsante da abilitare o disabilitare per inserire il freno a mano elettronico (cosa che in alcune condizioni come quando si spegne il motore fa comunque automaticamente), e ha una spia rossa proprio sul pulsante. Accanto, sempre vicino alla leva del cambio, c'è un altro pulsante per abilitare la partenza assistita, che ha un led giallo quando è attivo oppure è spento quando non è attivo.
    Vendikattivo
    Vendikattivo
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Anch'io ho una nuova XTRAIL NCONNECTA!!! Empty Re: Anch'io ho una nuova XTRAIL NCONNECTA!!!

    Messaggio Da Talamora Mer 22 Ago 2018 - 12:47

    Hai il restyling allora...
    questa è la sezione del modello precedente
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Anch'io ho una nuova XTRAIL NCONNECTA!!! Empty Re: Anch'io ho una nuova XTRAIL NCONNECTA!!!

    Messaggio Da craniof Mer 22 Ago 2018 - 21:01

    Topic spostato
    In effetti non ci avevo fatto caso... già solo il fatto che si parli di allestimento "N-Connecta", significa che è una restyling Very Happy

    ciao

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Anch'io ho una nuova XTRAIL NCONNECTA!!! Empty Re: Anch'io ho una nuova XTRAIL NCONNECTA!!!

    Messaggio Da craniof Mer 22 Ago 2018 - 21:05

    Per caricare le foto, qui e in generale sul forum, puoi seguire queste istruzioni: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    ciao

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Anch'io ho una nuova XTRAIL NCONNECTA!!! Empty Re: Anch'io ho una nuova XTRAIL NCONNECTA!!!

    Messaggio Da Vendikattivo Gio 23 Ago 2018 - 10:50

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Vendikattivo
    Vendikattivo
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Anch'io ho una nuova XTRAIL NCONNECTA!!! Empty Re: Anch'io ho una nuova XTRAIL NCONNECTA!!!

    Messaggio Da Vendikattivo Gio 23 Ago 2018 - 10:53

    Sono riuscito con la vostra miniguida a inserire l'immagine nel forum... Per il resto grazie dei consigli, mi ero inserito nell'altro forum non sapendo che erano differenti a seconda delle versioni.
    Vendikattivo
    Vendikattivo
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Anch'io ho una nuova XTRAIL NCONNECTA!!! Empty Re: Anch'io ho una nuova XTRAIL NCONNECTA!!!

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.