Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Nuovo cambio automatico doppia frizione sul Qashqai!
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Nuovo cambio automatico doppia frizione sul Qashqai!
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Re: Nuovo cambio automatico doppia frizione sul Qashqai!
L'articolo dice: "La nuova trasmissione promette maggiore fluidità ed un esperienza di guida più diretta e sportiva. Abbinato solo alla trazione anteriore".
Sul fatto che sia più diretto, ci mancherebbe altro… il CVT varia infinite volte il rapporto e (a parte se lo metti in MT ove simuli e dico SIMULI 7 rapporti) ed il collegamento tra motore e ruote tutto è tranne che diretto.
Per quanto riguarda la fluidità, mi sembra difficile essere più fluidi di un cambio che quando acceleri normalmente nell'uso quotidiano fa attestare il motore a 2000 giri su per giù e li mantiene fino a 120 km/h senza strattoni sussulti o altro. Dopo aver provato ad esempio il doppia frizione del 1,7 141 cv Hyundai, per carità ottimo, il pensiero è stato…"bello, dov'è la mia xtrail?".
Comunque proveremo anche questo, magari sono stati così bravi da stupire!
Infine perché non prevedere 4wd e automatico? Mistero
Sul fatto che sia più diretto, ci mancherebbe altro… il CVT varia infinite volte il rapporto e (a parte se lo metti in MT ove simuli e dico SIMULI 7 rapporti) ed il collegamento tra motore e ruote tutto è tranne che diretto.
Per quanto riguarda la fluidità, mi sembra difficile essere più fluidi di un cambio che quando acceleri normalmente nell'uso quotidiano fa attestare il motore a 2000 giri su per giù e li mantiene fino a 120 km/h senza strattoni sussulti o altro. Dopo aver provato ad esempio il doppia frizione del 1,7 141 cv Hyundai, per carità ottimo, il pensiero è stato…"bello, dov'è la mia xtrail?".
Comunque proveremo anche questo, magari sono stati così bravi da stupire!
Infine perché non prevedere 4wd e automatico? Mistero
gianchicia- Neo patentato
Argomenti simili
» Cambio Automatico Nissan Qashqai
» CVT vs DSG e doppia frizione in generale
» Cambio automatico CVT
» Cambio automatico + 4wd
» Rumore strano....
» CVT vs DSG e doppia frizione in generale
» Cambio automatico CVT
» Cambio automatico + 4wd
» Rumore strano....