Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Rumore strano....
+14
Dago27
vasile69
lallodani
emy
danielsan73
Maci_5
macrac73
Poseidone
maconzio
Fabrizio
androa
bob_rock
cicciodobro
Max
18 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Rumore strano....
ho ritirato ieri sera la Xt Tecna cvt, e dopo pochi km ha cominciato a fare un rumore strano che si manifesta durante la fase finale della frenata, e nella prima fase dell'accelerazione....ci ho fatto solo 40km, e già devo tornare in concessionaria....ufff....non cominciamo bene
Max- Neo patentato
Re: Rumore strano....
Prova a descriverlo meglio, io ho lo stesso problema ma credo siano le pastiglie/dischi anteriori...
cicciodobro- Team
È difficile da spiegare meglio, anche perché da giovedì non l'ho più utilizzatia...Sembra un rumore di rotolamento o trascinamento.. Cinghie, pulegge, o non so che altro... In un primo momento, anche io speravo che fossero le pastiglie freno, però poi mi sono accorto che lo fa anche nella prima fase di accelerazione... dove ovviamente non si frena,,
Direi che proviene dalla parte anteriore sx.
Direi che proviene dalla parte anteriore sx.
Max- Neo patentato
androa ha scritto:Novità sul rumore?
Si...le novità sono che me lo devo tenere, perchè secondo loro non c'è nulla di anomalo...mah
Max- Neo patentato
Max ha scritto:androa ha scritto:Novità sul rumore?
Si...le novità sono che me lo devo tenere, perchè secondo loro non c'è nulla di anomalo...mah
cambiare officina??
Fabrizio- Leggenda
Max ha scritto:ho ritirato ieri sera la Xt Tecna cvt, e dopo pochi km ha cominciato a fare un rumore strano che si manifesta durante la fase finale della frenata, e nella prima fase dell'accelerazione....ci ho fatto solo 40km, e già devo tornare in concessionaria....ufff....non cominciamo bene
Ritirata oggi l'auto e ho fatto solo una ventina di km. Avverto credo,lo stesso rumore strano nella fase finale della frenata e in fase di ri accelerazione. Max la tua lo fa ancora??
Poseidone- Guidatore esperto
Poseidone ha scritto:Max ha scritto:ho ritirato ieri sera la Xt Tecna cvt, e dopo pochi km ha cominciato a fare un rumore strano che si manifesta durante la fase finale della frenata, e nella prima fase dell'accelerazione....ci ho fatto solo 40km, e già devo tornare in concessionaria....ufff....non cominciamo bene
Ritirata oggi l'auto e ho fatto solo una ventina di km. Avverto credo,lo stesso rumore strano nella fase finale della frenata e in fase di ri accelerazione. Max la tua lo fa ancora??
Si, Poseidone.....
A oggi la Xt ha 5000km ed il rumore è ancora lì....
Max- Neo patentato
Ma è un rumore che viene dalla trasmissione tipo lavatrice che decelera?.... se è così è normale...
macrac73- Fondatore
Si assomiglia proprio a quel tipo di rumore (non è un rumore pieno del motore).... sia quando rallenti e ti stai per fermare che quando riparti non da fermo...
Lo fa la mia ed entrambe quelle dei miei due colleghi.... è per questo che ti dico che è normale... io ho percorso circa 3800km loro circa 10000 e l'altro circa 16000.... e per il momento nessun problema (sgrat sgrat)
macrac73- Fondatore
Ah il caro vecchio manuale!!!
Scherzi a parte.
Dico una fesseria, non è che sia proprio la frizione che faccia così??
Scherzi a parte.
Dico una fesseria, non è che sia proprio la frizione che faccia così??
Maci_5- Veterano
macrac73 ha scritto:Lo fa la mia ed entrambe quelle dei miei due colleghi.... è per questo che ti dico che è normale... io ho percorso circa 3800km loro circa 10000 e l'altro circa 16000.... e per il momento nessun problema (sgrat sgrat)
Grazie macrac73!!! ma nella tua azienda tutti con l'xtrail??
siamo in tre in italia (2 tecnici ed 1 commerciale) e 2 in francia (entrambi tecnici)..... la nissan dovrebbe mandarci un cesto per natale....
macrac73- Fondatore
ma parlando di rumori...
quella specie di rumore che fa l'impianto frenante (almeno penso sia lui..) che si sente quando per esempio da fermi si lascia appenaappena il freno (parlo con il cambio automatico) oppure quando si sta andando a 1-2km/h e ci si ferma piano piano... lo sento solo io??
mi sembra il rumore di un impianto frenante della sangyong
quella specie di rumore che fa l'impianto frenante (almeno penso sia lui..) che si sente quando per esempio da fermi si lascia appenaappena il freno (parlo con il cambio automatico) oppure quando si sta andando a 1-2km/h e ci si ferma piano piano... lo sento solo io??
danielsan73- Guidatore esperto
danielsan73 ha scritto:ma parlando di rumori...
Mai avvertito rumori strani ... CVT Tekna!!!
Fabrizio- Leggenda
Fabrizio ha scritto:danielsan73 ha scritto:ma parlando di rumori...
Mai avvertito rumori strani ... CVT Tekna!!!
... non penso sia una questione di allestimento
danielsan73- Guidatore esperto
Qualcuno ha scoperto cosa provoca questo mistero rumore, se è possibile eliminarlo, dato che lo sento anche sulla mia a bassissima velocità.
emy- Foglio rosa
Ho avuto anch'io uno strano rumore proveniente da sotto la pedaliera....andato in concessionaria e riparato. Si tratta di uno "scatolotto per l'aria" in plastica da serrare...Se ne sono presentati parecchi casi e sembra stiano richiamando diverse auto per la riparazione.
lallodani- Foglio rosa
Il mio qashqai lo fa da cinque ani, ma solo dii inverno con il umido .
Niente di particolare, solo scomodo sentirlo dopo un po di tempo ti abitui e non farai piu caso.
Niente di particolare, solo scomodo sentirlo dopo un po di tempo ti abitui e non farai piu caso.
vasile69- Foglio rosa
Ciao Vasile prima di postare ti invito a presentarti nell'apposita sezione [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]vasile69 ha scritto:Il mio qashqai lo fa da cinque ani, ma solo dii inverno con il umido .
maconzio- Team
Ciao, ho notato anche io questo rumore che sembrerebbe venire dalla trasmissione (pulegge?, frizione?). La mia xt è mia da una settimana ed ha 46000km.
Il rumore si presenta sistematicamente sui 1200 rpm sia in accelerazione che in frenata.
Il rumore si presenta sistematicamente sui 1200 rpm sia in accelerazione che in frenata.
Dago27- Neo patentato
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Rumore motore strano
» Strano rumore e poi leggero odore di bruciato
» RUMORE IN FRENATA
» Rumore sterzo
» Rumore cambio in P
» Strano rumore e poi leggero odore di bruciato
» RUMORE IN FRENATA
» Rumore sterzo
» Rumore cambio in P