Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Rumore sterzo
3 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 1 di 1
Rumore sterzo
Buongiorno, avrei bisogno di un aiuto.
La mia x trailer è del 2018 con cambio automatico. Da un po’ di giorni sento un rumore allo sterzo , quando lo ruoto ambo i lati a macchina ferma o in manovra (parcheggio) , paragonabile a un lamento di un cetaceo. Scusate il paragone grossolano ma è veramente molto simile. Non mi sembra meccanico, ne elettrico, sembra più una gomma che aderisce male. Qualcuno ha avuto questo tipo di “sventura”?
La mia x trailer è del 2018 con cambio automatico. Da un po’ di giorni sento un rumore allo sterzo , quando lo ruoto ambo i lati a macchina ferma o in manovra (parcheggio) , paragonabile a un lamento di un cetaceo. Scusate il paragone grossolano ma è veramente molto simile. Non mi sembra meccanico, ne elettrico, sembra più una gomma che aderisce male. Qualcuno ha avuto questo tipo di “sventura”?
Claudiotlc- Foglio rosa
Re: Rumore sterzo
Ciao ho lo stesso problema da 2 settimane... Per il momento in forma lieve se sterzo il volante velocemente... La mia è una xtrail del 2017 2.0 con cambio automatico... La tengo sotto osservazione nella speranza che non aumenti. .. Piccoli inciso.. Alla mia vettura è stato sostituito 2 volte il piantone dello sterzo in quanto difettoso... Faceva un "click" quando sterzavo fino in fondo verso sinistra e verso destra... Tutto in garanzia
sanci- Foglio rosa
No a me nessun click, fa solo questo rumore di gomma. Eventualmente la porto a una officina autorizzata
Claudiotlc- Foglio rosa
Buongiorno ragazzi se ne era gia’ parlato, praticamente il rumore che sentite allo sterzo riguarda una gomma che si sara asciugata e spostata, sotto la pedaliera accelleratore freno frizione c’e una placca in plastica nera avitate le due clip e la estraete sotto si trova una gomma dove e’ inserito il piantone dello sterzo basta dargli una pulita senza estrarla e schiacchiatela verso il basso e dategli una librificata dove gira il piantone magari con un po di grasso ma senza esagerare. E’ una sciocchezza nn serve l’officina. Ciao ragazzi e ciao gruppo
Ospite- Ospite
Anch'io ho lo stesso rumore sulla mia tekna 1.6 cambio manuale del 2014: passato dal mio meccanico di fiducia mi ha detto che è il piantone dello sterzo.
Sostituirlo costa abbastanza, e visto che il rumore non è eccessivo mi ha consigliato di lasciarlo così.
Sostituirlo costa abbastanza, e visto che il rumore non è eccessivo mi ha consigliato di lasciarlo così.
profiloweb- Neo patentato
Nn e’ il piantone e’ la gomma che ce vicino al piantone basta sistemarla e schiacciarla verso il basso una lubrificata e nn lo fara’ piu’, io ho risolto cosi e nn fa un minimo di rumore. Comunque ci dovrebbe essere una guida su come risolverlo, questo argomento era gia’ stato trattato.
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» Rumore sterzo
» Sterzo difettoso
» Problema servo sterzo
» Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD
» RUMORE IN FRENATA
» Sterzo difettoso
» Problema servo sterzo
» Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD
» RUMORE IN FRENATA
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::