Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Problemi Start & Stop / motore
+49
borgo1971
Yanniyanni
Orazio
fably
leonetto
roccia
Talamora
Andrea82
Giuseppe-IT9
Davide78
Dago27
craniof
Paolo
Rospoverde
Lancio64
robin
dvd331
Callmax
Ophelia
Stefanosard
Mc Kion
maconzio
marcolinom
Sunset
feseraf
lod69
SERGIO
MONT55
globalhawk
urban_proof
Trailer
chris
PietroR
massimodl
bob_rock
Maci_5
Eduardo
dimo1979
giulio76
Loris57
cicciodobro
daniele76
gianco
flycat
macrac73
montifra
Fabrizio
superpippo
Roby
53 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 2 di 12
Pagina 2 di 12 • 1, 2, 3, ... 10, 11, 12
Re: Problemi Start & Stop / motore
Io stavo leggendo ieri il manuale della Pulsar che ieri hanno ritirato i miei e le condizioni sono tantissime
daniele76- Leggenda
Loris57 ha scritto:con il CVT il sistema start & stop si attiva mettendo il cambio in folle, con il manuale non so.
Sulla mia con CVT lo start&stop se tutte le condizioni a lui favorevoli sono presenti si attiva anche solo premendo sul freno a fondo quando si è fermi. Il motore riparte immediatamente appena si alleggerisce la pressione sul freno o si muove lo sterzo.
Una cosa strana che ho notato è che facendo il solito tragitto casa lavoro non si attiva mai. Se nello stesso tragitto spengo volontariamente l'auto con il tasto accensione/spegnimento, lo start&stop inizia a lavorare correttamente. E' una delle cose che farò presente in concessionaria.
cicciodobro- Team
si si, premendo sul freno a fondo dovrebbe attivarsi, siccome però non sempre succede, il modo sicuro per attivarlo è mettere in folle.
Loris57- Neo patentato
il mio problema non era solo il funzionamento dello start e stop; il mio funzionava bene sempre se che tutte le condizioni fossero soddisfatte (e non ci facevo nemmeno caso a dir la verità).... il problema è nato con la segnalazione d'errore del sistema e la successive accenzione delle spie di malfuzionamento motore (con un consumo di gasolio esagerato oltretutto)... dai li, poi, dall'officina mi hanno detto ke il tutto arrivava dal FAP... ad oggi (ho appena sentito) il filtro nuovo è arrivato, ma non va bene uno degli attacchi... con sorpresa anche della concessionaria, la quale mi dice che è impossibile sbagliare, il motore è uno solo!!!!!! ... ed io, sono ancora in attesa, da 10 giorni ormai!!!!! comincio ad essere seriamente preoccuapato!!!! ...speriamo in bene.....
dimo1979- Pilota
Spero di sbagliarmi...ma secondo me c'è qualche altra magagna sotto!!!...quando mi hanno sostituito il secondo cambio ho aspettato 45 gg perche' il cambio era arrivato insieme alla fornitura di olio non adatto a quel specifico cambio...avevano dovuto riordinare l'olio!!!!la vidi come una scusa, confermata poi dai fatti che il problema cambio non e' risolto!!!!
giulio76- Guidatore esperto
allora ragazzi...oggi dopo 14 giorni di officina,un ricambio errato e una segnalazione al servizio clienti nissan (mi hanno prontamente richiamato il giorno dopo e lo stesso giorno hanno spedito il ricambio giusto.... quindi, per quel che mi riguarda, ottimo servizio) sono ritornato in possesso della mia adorata xt... ebbene con un conto di 2136 eurini (tutto in garanzia ovviamente, e per fortuna aggiungo io !!), hanno provveduto alla sostitutione del catalizzatore a 3 vie e fap con relativo sensore... il problema era il fap guasto, non si rigenerava... speriamo in bene.... nel frattempo ho anche chiesto per i tanto misteriosi aggiornamenti software: per la mia, con cambio manuale ed immatricolato in novembre 2014, non ne erano previsti...
dimo1979- Pilota
Salve a tutti . La mia auto ha appena 3 giorni. Ha il cambio automatico. Nelle prime 48 ore lo start & stop funzionava talmente bene che quasi dava fastidio.... Oggi invece non è' mai partito. Nonostante non ci sia nessuna spia di anomalia e nonostante io abbia controllato accuratamente che il sistema sia regolarmente attivo. Ho fatto varie prove premendo con forza il freno, ma nulla da fare. Avete consigli da darmi? Grazie
Eduardo- Foglio rosa
Dipende da 1000 condizioni. .. aria condizionata cintura allacciata stato batteria motore in temperatura. .. troppe variabili. Se fossi in te senza anomalie non mi preoccuperei.
macrac73- Fondatore
Confermo quanto dice macrac73, alcuni giorni (raramente) entra in funzione quasi subito e spessissimo, altri invece mai. Fai questa prova: Quando non ti entra in funzione dopo che il motore è caldo, al primo semaforo rosso spegni il motore con il tasto e la marcia in D. Metti in P e riaccendi il motore. Se fa come la mia, magicamente lo start & stop da quel momento inizia a funzionare. Io faccio sempre lo stesso percorso casa-lavoro ed ho testato la cosa e si ripete scientificamente.
Eduardo, fammi sapere!!
Eduardo, fammi sapere!!
cicciodobro- Team
Caspita cicciodobro... Ne sai una più del diavolo!!!!
Maci_5- Veterano
Uhmmm, a sto punto mi sembra che il FAP, se è vero quello che dicono le officine, porti un bel po di problemi...
Infatti, mi ero rivolto al conce per una stranezza che avevo trovato nella mia macchina, ossia intorno ai 120 km/h se andavo per un po costante e provavo ad accelerare, sentivo come un piccolo tentennamento, come se fosse gasolio sporco, ma poi la macchina andava bene.
Fatta diagnosi in officina, e non trovato nulla, mi hanno prospettato che può essere dovuto alla rigenerazione del FAP che richiede la marcia a non più di 90 km/h per circa 20 km.
Boh, questo io non l'ho trovato scritto sul manuale, forse mi è sfuggito, ma infatti sembra che se mi attengo, il problemino non si ripresenta.
Inoltre mi hanno accennato anche al problema dei seghettamenti, tipici del cambio automatico, che prima, a detta del meccanico, sembrava fosse dovuto al cambio in se, e loro ne hanno cambiati due, ma poi si è scoperto che era solo pun problema di software e con l'aggiornamento hanno risolto il problema.
Infatti, mi ero rivolto al conce per una stranezza che avevo trovato nella mia macchina, ossia intorno ai 120 km/h se andavo per un po costante e provavo ad accelerare, sentivo come un piccolo tentennamento, come se fosse gasolio sporco, ma poi la macchina andava bene.
Fatta diagnosi in officina, e non trovato nulla, mi hanno prospettato che può essere dovuto alla rigenerazione del FAP che richiede la marcia a non più di 90 km/h per circa 20 km.
Boh, questo io non l'ho trovato scritto sul manuale, forse mi è sfuggito, ma infatti sembra che se mi attengo, il problemino non si ripresenta.
Inoltre mi hanno accennato anche al problema dei seghettamenti, tipici del cambio automatico, che prima, a detta del meccanico, sembrava fosse dovuto al cambio in se, e loro ne hanno cambiati due, ma poi si è scoperto che era solo pun problema di software e con l'aggiornamento hanno risolto il problema.
bob_rock- Guidatore esperto
a me il fap l'hanno sostituito!!!! effettivamente sul manuale anch'io non avevo trovato nulla, ed il problema è che se ti capita di far pochi kilometri, brevi percorrenze per un lungo periodo, il fap non ha occasione di rigenerarsi.... sarebbe stato utile come fanno le tedesche, ti segnalano il problema, tu le tiri un un poco in superstrada ed il problema è risolto; invece sulle nostre no, quando ti si accedono le spie (avaria star & stop, MIL ariancio/rossa), devi passare in conce per far forzare la rigenerazione....
dimo1979- Pilota
Arresto/Avvia = guasto al sistema
ciao, stamattina accendo la macchina e vedo lampeggiare il simbolo Auto con la ruota in senso orario. alla fine dei vari chech segnala sul diplay la scritta Arresto / Avvia lo stesso simbolo dello start&stop e sotto la scritta guasto al sistema.
per tutto il tragitto casa lavoro ha sempre lampeggiato e non è mai scomparso.
arrivato a lavoro spengo la vettura, e dopo poco provo a riaccenderla. sempra che il segnale sia scomparso.
mi viene il dubbio che la batteria stia per mollarmi!
ho fatto 2400km da quando l'ho presa. ne ha solo 18400. possibile che in 10 mesi di vita si stia già esaurendo?
arrivato a lavoro spengo la vettura, e dopo poco provo a riaccenderla. sempra che il segnale sia scomparso.
mi viene il dubbio che la batteria stia per mollarmi!
ho fatto 2400km da quando l'ho presa. ne ha solo 18400. possibile che in 10 mesi di vita si stia già esaurendo?
massimodl- Guidatore esperto
premetto che avevo usato il pulsante cerca ma non mi aveva segnalto questa discussione e quindi avevo aperto un nuovo thread erroneamente, me ne scuso, riporto qui il mio problema di stamane:
"stamattina accendo la macchina e vedo lampeggiare il simbolo Auto con la ruota in senso orario. alla fine dei vari chech segnala sul diplay la scritta Arresto / Avvia lo stesso simbolo dello start&stop e sotto la scritta guasto al sistema.
mi viene il dubbio che la batteria stia per mollarmi! Evil or Very Mad
ho fatto 2400km da quando l'ho presa. ne ha solo 18400. possibile che in 10 mesi di vita si stia già esaurendo?"
"stamattina accendo la macchina e vedo lampeggiare il simbolo Auto con la ruota in senso orario. alla fine dei vari chech segnala sul diplay la scritta Arresto / Avvia lo stesso simbolo dello start&stop e sotto la scritta guasto al sistema.
ho fatto 2400km da quando l'ho presa. ne ha solo 18400. possibile che in 10 mesi di vita si stia già esaurendo?"
massimodl- Guidatore esperto
Mah.... Che ci possa essere stato un lotto di batterie guaste già di fabbrica, non lo mette in discussione nessuno.... Purtroppo tutto può accadere...
Vedi di preciso cosa ti possono dire in officina.
Vedi di preciso cosa ti possono dire in officina.
Giuseppe-IT9- Team
La batteria se ti molla lo fa all''improvviso senza segnali... se hai un tester misura il volt tra + e - dovresti avere circa 12v a motore spento e circa 14v a motore in moto....
Rimane il fatto che questo test non dice nulla sulla condizione delle piastre all'interno...
Rimane il fatto che questo test non dice nulla sulla condizione delle piastre all'interno...
macrac73- Fondatore
Ciao massimodl, anche a me oggi si è presentato lo stesso problema...tratto casa lavoro, però dopo 7 ore a riposo si è ripresentato quando ho riacceso l auto per tornare a casa...intanto un mio collega che ha un QQ, mi ha detto di provare tenendo accesa la ventilazione su posizione parabrezza, ed in questa situazione riaccendendo l auto il segnale avaria non si è presentato più.... ed inoltre è un modo alternativo al tasto per escludere arresto/avvio quando si è fermi ai semafori...
PietroR- Pilota
Ciao massimodl, anche a me oggi si è presentato lo stesso problema...tratto casa lavoro, però dopo 7 ore a riposo si è ripresentato quando ho riacceso l auto per tornare a casa...intanto un mio collega che ha un QQ, mi ha detto di provare tenendo accesa la ventilazione su posizione parabrezza, ed in questa situazione riaccendendo l auto il segnale avaria non si è presentato più.... ed inoltre è un modo alternativo al tasto per escludere arresto/avvio quando si è fermi ai semafori...
PietroR- Pilota
PietroR- Pilota
La novità e che alla domanda chi ti ha dato questa dritta, il mio collega mi ha risposto "uno dell'officina Nissan" del conce...
PietroR- Pilota
Ciao Pietro hai pubblicato per tre volte lo stesso argomento non siamo così repititivi stiamo un po più attenti
maconzio- Team
Hai ragione, per fortuna non ho ancora il morbo di Parkinson, ma è da addebitare al mio cellurare...troppo touch screen...maconzio ha scritto:Ciao Pietro hai pubblicato per tre volte lo stesso argomento non siamo così repititivi stiamo un po più attenti
PietroR- Pilota
Ciao, hai poi risolto? dopo ti è capitato altre volte che alla fine dei vari chech il display segnala la scritta guasto al sistema?massimodl ha scritto:premetto che avevo usato il pulsante cerca ma non mi aveva segnalto questa discussione e quindi avevo aperto un nuovo thread erroneamente, me ne scuso, riporto qui il mio problema di stamane:
PietroR- Pilota
Pagina 2 di 12 • 1, 2, 3, ... 10, 11, 12
Argomenti simili
» START & STOP
» Esclusione start and stop
» X ttrail problemi start & stp
» Spia rossa accesa, auto ok , luci stop accesi sempre
» Cambiare luce stop
» Esclusione start and stop
» X ttrail problemi start & stp
» Spia rossa accesa, auto ok , luci stop accesi sempre
» Cambiare luce stop