Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
CONSIGLIO URGENTE GOMME TERMICHE
+19
sergio56
GigAnt
Maci_5
Antonello
dimo1979
macrac73
gianco
maconzio
ficolla1972
kap
Fabrizio
Roby
cicciodobro
superpippo
Lino
daniele76
fabrizio1963
Loris57
Kadash
23 partecipanti
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
CONSIGLIO URGENTE GOMME TERMICHE
Vorrei un parere da chi le ha provate o ha fonti certe.
Ieri, visto che la macchina la ritiro sett. prossima, sono andato dal gommista con l'intento di ordinare queste benedette termiche. La scelta dopo migliaia di preventivi e decine di recensioni(+ o - imparziali) lette, era caduta sui Falken, quelli che mi sembravano essere un ottimo compromesso qualità/prezzo. Ma quando arrivo l'amara sorpresa: "NON SONO PIù DISPONIBILI, I RIVENDITORI LI HANNO FINITI". Verita? Non so, comunque mi propone un'alternativa di lusso "da amico", ti do i Pirelli Scorpion Winter a 880 invece di 1100, (contro i 550 che avrei speso per Falken), solo perchè non riesco a trovarti i Falken che volevi..
Ecco, la domanda è, cosa fareste? Questi ormai idolatrati Pirelli valgono la spesa? E' un'occasione da non perdere o una fregatura colossale?
Ieri, visto che la macchina la ritiro sett. prossima, sono andato dal gommista con l'intento di ordinare queste benedette termiche. La scelta dopo migliaia di preventivi e decine di recensioni(+ o - imparziali) lette, era caduta sui Falken, quelli che mi sembravano essere un ottimo compromesso qualità/prezzo. Ma quando arrivo l'amara sorpresa: "NON SONO PIù DISPONIBILI, I RIVENDITORI LI HANNO FINITI". Verita? Non so, comunque mi propone un'alternativa di lusso "da amico", ti do i Pirelli Scorpion Winter a 880 invece di 1100, (contro i 550 che avrei speso per Falken), solo perchè non riesco a trovarti i Falken che volevi..
Ecco, la domanda è, cosa fareste? Questi ormai idolatrati Pirelli valgono la spesa? E' un'occasione da non perdere o una fregatura colossale?
kap- Veterano
Re: CONSIGLIO URGENTE GOMME TERMICHE
io ho le sottozero 3 sulla mia cmax e sono davvero ottime.... un abisso dalle sottozero prima edizione che facevano veramente pietà....
Le scorpion winter saranno anche per me le scarpe invernali per la mia xt..... ma visto che arriverà a giugno se ne riparla a ottobre 2015
Le scorpion winter saranno anche per me le scarpe invernali per la mia xt..... ma visto che arriverà a giugno se ne riparla a ottobre 2015
macrac73- Fondatore
Kadash ha scritto:Se ti dico una stupidata perdonami... ma queste Falken non si trovano online? Tipo su Gommadiretto?
Si, si trovano, ma hanno un difettuccio a detta di quasi tutti quelli che le hanno comprate, le producono in Giappone ed in Brasile. Quelle giapponesi sono ottime, quelle brasiliane sono tutte ovalizzate dalla nascita, perciò non avendo la sicurezza della provenienza nell'acquisto on line meglio non rischiare.
kap- Veterano
Immagino non se ne parli di cambiare gommista
Potresti scrivere una mail a gommadiretto specificando che le vuoi MADE IN JAPAN. Altrimenti gliele mandi indietro. E' un sito grande e decisamente affidabile, per quel che ne so io.
Potresti scrivere una mail a gommadiretto specificando che le vuoi MADE IN JAPAN. Altrimenti gliele mandi indietro. E' un sito grande e decisamente affidabile, per quel che ne so io.
Kadash- Veterano
Kadash ha scritto:Immagino non se ne parli di cambiare gommista
Pochi gommisti trattano Falken per i problemi sopra citati.
Ma la domanda era:
Spendereste 880 Ero per le pirelli? Ne vale la pena? E' veramente un affare o una bufala?
kap- Veterano
kap ha scritto:Kadash ha scritto:Immagino non se ne parli di cambiare gommista
Pochi gommisti trattano Falken per i problemi sopra citati.
Ma la domanda era:
Spendereste 880 Ero per le pirelli? Ne vale la pena? E' veramente un affare o una bufala?
Raga boni per cortesia ... Pirelli sottozero 3 le ho anche io sulla Delta e sarei pronto a spendere di nuovo 820 euro .... sono ottimi.
Forse le Nokian (solo alcune versioni) potrebbero essere superiori!!
Fabrizio- Leggenda
Io sulle Pirelli non mi sono pronunciato perchè non le conosco e qui dalle mie parti non cambiamo le gomme d'inverno Ho solo cercato di rimediargli le Falken che voleva lui
Kadash- Veterano
Piano, piano.... non c'è nessun tipo di discussione, ho letto con interesse i post di Kadash e abbiamo ragionato su un acquisto da fare. Nessuno ha alzato i toni credo. Anzi, lo ringrazio per l'interesse.
Per Fabrizio: grazie della dritta, anche io avevo ragionato sulle Nokian, ma pare che non facciano la misura che ci interessa.
Per Fabrizio: grazie della dritta, anche io avevo ragionato sulle Nokian, ma pare che non facciano la misura che ci interessa.
kap- Veterano
kap ha scritto:Piano, piano.... non c'è nessun tipo di discussione, ho letto con interesse i post di Kadash e abbiamo ragionato su un acquisto da fare. Nessuno ha alzato i toni credo. Anzi, lo ringrazio per l'interesse.
hahahahahhahahah ... ma no raga che avete capito ... il mio "Raga boni per cortesia.." è un modo mio di dire ...
Già Nokian non le fa.....
Fabrizio- Leggenda
Ho inviato un email al mio concessionario Nissan per un preventivo.
Risposta
cerchi r17 1000€
gomme michelin 225/65 r17 840€
Risposta
cerchi r17 1000€
GigAnt- Neo patentato
dimentichi... 4 sensori di pressione. .. 200euroGigAnt ha scritto:Ho inviato un email al mio concessionario Nissan per un preventivo.
Risposta
cerchi r17 1000€
macrac73- Fondatore
Ragazzi per queste cifre mi metto a disposizione vostra e in caso di neve vengo monto le catene e ve le ritolgo quante volte volete ....
Fabrizio- Leggenda
...ma infatti io andrei di catene e buonanotte. A sti prezzi ti compri tutti gli optional che vuoi e ti godi di più la macchina
Kadash- Veterano
Però le gomme dopo un tot di km devi cambiarle......quindi il costo delle gomme nuove e' solo anticipato......
Roby- Pilota
vero, ed è altrettanto vero che la differenza di prezzo tra pneumatici del 17 e del 19 non è poca cosa...
Loris57- Neo patentato
Loris57 ha scritto:vero, ed è altrettanto vero che la differenza di prezzo tra pneumatici del 17 e del 19 non è poca cosa...
ripeto.... ricordatevi sempre quando considerate gomme con cerchi invernali che nella stima dei costi dovete includere i sensori di pressione....
macrac73- Fondatore
io lo ricordo eccome, infatti compro le catene.macrac73 ha scritto:Loris57 ha scritto:vero, ed è altrettanto vero che la differenza di prezzo tra pneumatici del 17 e del 19 non è poca cosa...
ripeto.... ricordatevi sempre quando considerate gomme con cerchi invernali che nella stima dei costi dovete includere i sensori di pressione....
Loris57- Neo patentato
che faccio, mi rassegno ad una spesa non certa? Avete già esaurito i consigli?
kap- Veterano
Io penso che dipenda molto da come usi l'auto;
se fai molti chilometri, specialmente in autostrada o vivi e vai spesso in zone dove fa molto freddo e nevica allora gomme termiche, non per rispettare il codice ma per la sicurezza, quindi anche di buona fattura.
Io per esempio non faccio molti chilometri e qui da me di giorno la temperatura scende sottozero per massimo 2 settimane all'anno , quindi se restano questi i prezzi, andrò con le catene, ho scelto il 4WD anche per questo. Su neve fresca no ci dovrebbero essere problemi, se c'è il ghiaccio monto le catene.
se fai molti chilometri, specialmente in autostrada o vivi e vai spesso in zone dove fa molto freddo e nevica allora gomme termiche, non per rispettare il codice ma per la sicurezza, quindi anche di buona fattura.
Io per esempio non faccio molti chilometri e qui da me di giorno la temperatura scende sottozero per massimo 2 settimane all'anno , quindi se restano questi i prezzi, andrò con le catene, ho scelto il 4WD anche per questo. Su neve fresca no ci dovrebbero essere problemi, se c'è il ghiaccio monto le catene.
Ultima modifica di daniele76 il Gio 15 Gen 2015 - 16:52 - modificato 1 volta.
daniele76- Leggenda
Dalle mie parti si dice, come spendi, mangi! Capisco bene che parliamo di soldi ma marchi storici come pirelli,aldilà del modello specifico in questione meritano rispetto, per delle gomme da 19 termiche nn mi sembra esagerato 800€ ma ciascuno valuti in funzione del portafoglio! Tra le due che dici II sottoscritto avrebbe scelto pirelli, x altro con coefficiente di consumo e rumorosità in classe C, se nn erro..
Io ho la pseudo fortuna di montare le 17" e ho optato x nokian a circa 600€...mi trovo benissimo!
Io ho la pseudo fortuna di montare le 17" e ho optato x nokian a circa 600€...mi trovo benissimo!
gianco- Guidatore esperto
Ma seriamente pensate di acquistare cerchi+gomme dal concessionario ? Se andate da qualsiasi gommista spenderete molto di meno (circa euro 400 per i cerchi in lega da 17" e circa euro 400 per le gomme invernali 225/65 r17).
fabrizio1963- Neo patentato
IO LE PIRELLI PER QUELLA CIFRA LE PRENDEREI SUBITO...A ME LE HANNO PREVENTIVATE A 1300 CIRCA!!!! SONO OTTIME SU NEVE E TIENI CONTO CHE DI COPERTURE INVERNALI DI QUELLA MISURA (225/55R19), AFFIDABILI (NEL SENSO NON ROBA CINESE, BRASILIANA., ECCC..) CE NE SONO IN GIRO BEN POCHE...POI VALUTANDO COL MIO GOMMISTA HO OPTATO PER IL CERCHIO IN LEGA DA 17 E NOKIAN 225/65R17 WR SUV(3), PRATICAMENTE HO SPESO POCO DI PIU'...
dimo1979- Pilota
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]
» Gomme termiche o catene??
» Info cerchi per termiche
» Test X-Trail 4WD sulla neve con gomme termiche
» PERMUTO CERCHI IN LEGA R17 con GOMME TERMICHE per QASHQAI/JUKE
» Gomme termiche o catene??
» Info cerchi per termiche
» Test X-Trail 4WD sulla neve con gomme termiche
» PERMUTO CERCHI IN LEGA R17 con GOMME TERMICHE per QASHQAI/JUKE