Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
CONSIGLIO URGENTE GOMME TERMICHE
+19
sergio56
GigAnt
Maci_5
Antonello
dimo1979
macrac73
gianco
maconzio
ficolla1972
kap
Fabrizio
Roby
cicciodobro
superpippo
Lino
daniele76
fabrizio1963
Loris57
Kadash
23 partecipanti
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: CONSIGLIO URGENTE GOMME TERMICHE
daniele76 ha scritto:Io penso che dipenda molto da come usi l'auto;
se fai molti chilometri, specialmente in autostrada o vivi e vai spesso in zone dove fa molto freddo e nevica allora gomme termiche, non per rispettare il codice ma per la sicurezza, quindi anche di buona fattura.
Io per esempio non faccio molti chilometri e qui da me di giorno la temperatura scende sottozero per massimo 2 settimane all'anno , quindi se restano questi i prezzi, andrò con le catene, ho scelto il 4WD anche per questo. Su neve fresca no ci dovrebbero essere problemi, se c'è il ghiaccio monto le catene.
Circa 30000km all'anno, spesso autostrada in regione. Onestamente mi indirizzo sulle termiche perchè le goodyear di serie sono moooooooooooooolto stradali, e se ghiaccia anche solo una mattina è come andare sul grasso di prosciutto.
La mia idea è comprare sia termiche che catene. Le gomme le tengo 2/3 mesi per la sicurezza, le catene per il restante periodo di obbligo e facciamo contenta anche la polizia.
kap- Veterano
dimo1979 ha scritto:IO LE PIRELLI PER QUELLA CIFRA LE PRENDEREI SUBITO...A ME LE HANNO PREVENTIVATE A 1300 CIRCA!!!! SONO OTTIME SU NEVE E TIENI CONTO CHE DI COPERTURE INVERNALI DI QUELLA MISURA (225/55R19), AFFIDABILI (NEL SENSO NON ROBA CINESE, BRASILIANA., ECCC..) CE NE SONO IN GIRO BEN POCHE...POI VALUTANDO COL MIO GOMMISTA HO OPTATO PER IL CERCHIO IN LEGA DA 17 E NOKIAN 225/65R17 WR SUV(3), PRATICAMENTE HO SPESO POCO DI PIU'...
Dimo posso chiederti di scrivere in minuscolo? Scrivere in maiuscolo equivale a strillare.
Fine consiglio.
Le 19 hanno poca scelta specialmente per l'indice V e di sicuro con le pirelli vai sul sicuro.
Come dicevo di superiori ci sono le nokian in alcuni modelli ... appunto tu hai le wr3 ... il top ... complimenti
Fabrizio- Leggenda
ok, grazie del consiglio .... mi scuso.... non volevo strillare!!!!
si, me l'aveva confermato anche il mio gommista....
si, me l'aveva confermato anche il mio gommista....
dimo1979- Pilota
kap ha scritto:daniele76 ha scritto:Io penso che dipenda molto da come usi l'auto;
se fai molti chilometri, specialmente in autostrada o vivi e vai spesso in zone dove fa molto freddo e nevica allora gomme termiche, non per rispettare il codice ma per la sicurezza, quindi anche di buona fattura.
Io per esempio non faccio molti chilometri e qui da me di giorno la temperatura scende sottozero per massimo 2 settimane all'anno , quindi se restano questi i prezzi, andrò con le catene, ho scelto il 4WD anche per questo. Su neve fresca no ci dovrebbero essere problemi, se c'è il ghiaccio monto le catene.
Circa 30000km all'anno, spesso autostrada in regione. Onestamente mi indirizzo sulle termiche perchè le goodyear di serie sono moooooooooooooolto stradali, e se ghiaccia anche solo una mattina è come andare sul grasso di prosciutto.
La mia idea è comprare sia termiche che catene. Le gomme le tengo 2/3 mesi per la sicurezza, le catene per il restante periodo di obbligo e facciamo contenta anche la polizia.
credo sia la scelta migliore, così forse ci fai 3 inverni
daniele76- Leggenda
Io questo cerchio l'ho amato da subito perché se tutto va bene vorrei prenderlo da 19" con gomme "estive"... Abbiamo gusti uguali gran bel cerchio, design splendido
gianco- Guidatore esperto
ottima scelta.., veramente belli!!!! io ho invece per qualcosa di piu soft e tradizionale: alcar mod enzo g ..
dimo1979- Pilota
Molto bello e poi è simmetrico, a differenza di quello originale.
daniele76- Leggenda
30k km l'anno non è male altrimenti rimane il rischio che, alternando 2 treni di gomme invernali + estive, ti ritrovi con le gomme vecchie senza averle pienamente sfruttate.
Ti suggerisco una alternativa: prendi per ora solo le catene (da usare quelle poche giornate in cui ne hai veramente bisogno) fino a che non avrai usurato le gomme di serie. Al termine di queste prendi una M+S o una invernale di classe velocità idonea e le lasci montate tutto l'anno.
In questo modo ottimizzi spesa, aderenza alle leggi e , sopratutto, sicurezza.
Ciao
Paolo
Ti suggerisco una alternativa: prendi per ora solo le catene (da usare quelle poche giornate in cui ne hai veramente bisogno) fino a che non avrai usurato le gomme di serie. Al termine di queste prendi una M+S o una invernale di classe velocità idonea e le lasci montate tutto l'anno.
In questo modo ottimizzi spesa, aderenza alle leggi e , sopratutto, sicurezza.
Ciao
Paolo
kap ha scritto:daniele76 ha scritto:Io penso che dipenda molto da come usi l'auto;
Ospite- Ospite
Il cerchio è veramente bello !
Prezzo per il 19" ?
Prezzo per il 19" ?
Lino- Foglio rosa
Pongo un quesito, cambiando i cerchi, togliendo quelli da 19 e montando quelli da 17 non si rischia di sballare i parametri del computer di bordo?
superpippo- Veterano
Se vai nel configuratore del sito Mak puoi vedere i cerchi disponibili per t32 comunque non è disponibile da 19 ma esiste il Wolf che è molto simile
GigAnt- Neo patentato
Allora, aggirnamento della situazione con opinioni possibilmente entro lunedì sera che poi ordino, opzioni:
Pirelli scorpion 880 Euri
Nankang sv-55 600 Euri
le recensioni in rete sulle seconde mi invogliano abbastanza, che dite provo?
Pirelli scorpion 880 Euri
Nankang sv-55 600 Euri
le recensioni in rete sulle seconde mi invogliano abbastanza, che dite provo?
kap- Veterano
A quanto leggo, realizzo che hai già deciso.... Facci sapere
Cerchi mak highlands. R 17 €550
Nokian wr suv3 225/65 r17. €600
Sensori in attesa di costi
Nokian wr suv3 225/65 r17. €600
Sensori in attesa di costi
GigAnt- Neo patentato
Sensori originali 220 €, leggendo sul web ne esistono di molto più economici non originali, ma sulla compatibilità assoluta e sulla disponibilità non so dirti.
cicciodobro- Team
Io ho provato una gomma nuova( Petlas ).Mi risulta che produca gomme per la Goodyear..... n° 4 gomme termiche da 19' € 500 montate....vi farò sapere come vanno....nel week end ho fatto un viaggio di 500 km e si sono comportate benissimo, anche se non ho trovato un clima rigidissimo.
Roby- Pilota
cicciodobro ha scritto:Sensori originali 220 €, leggendo sul web ne esistono di molto più economici non originali, ma sulla compatibilità assoluta e sulla disponibilità non so dirti.
Riguardo ai sensori faccio presente che tutte le auto immatricolate sul mercato da 11/2014 DEVONO montare i sensori di pressione.
Se la macchina è stata immatricolata con i sensori (nel caso XT) è possibile montare gomma senza sensore ma si incorrere in una sanzione tra 80 e 300 euro circa (art. 79 c.d.s.).
Fabrizio- Leggenda
io ho montato sensori non originali (alcar)...e vanno benone, 35 euro cad.... quello ke mi ha detto il gommista è che i produttori di sti sensori sono poi 2 ditte tedesche e che poi vengono marchiati in base a chi li commissiona (Continental come per gli originali, Alcar come nel mio caso)...
dimo1979- Pilota
gianco ha scritto:A quanto leggo, realizzo che hai già deciso.... Facci sapere
Ancora sono in dubbio, ma è certo che 300 eurini risparmiati si fanno sentire (magari li spendo nel pacchetto LED come Roby) però le recensioni sulle Nankang (gruppo Yokohama) sono positive all'80% anche su SUV come CR-V, Range Rover e RAV4.
Il gommista mi ha detto di averne montate parecchie, poi vado a ordinarle con mia figlia piccolina che gli fa gli occhi dolci e vedo se si commuove e mi lascia 50Euro..
kap- Veterano
Alla grande... Se riesci, poi, posta una foto del battistrada..
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]
» Gomme termiche o catene??
» Info cerchi per termiche
» Test X-Trail 4WD sulla neve con gomme termiche
» PERMUTO CERCHI IN LEGA R17 con GOMME TERMICHE per QASHQAI/JUKE
» Gomme termiche o catene??
» Info cerchi per termiche
» Test X-Trail 4WD sulla neve con gomme termiche
» PERMUTO CERCHI IN LEGA R17 con GOMME TERMICHE per QASHQAI/JUKE