Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]
+86
Andrea I.
Mav72
liupat
Wilcker
Pezzoli fabio
Derrik
listastudio
melaverde
roccia
Alex
gianchicia
Frenz
Pier
edoreds
Oscar Berti
Alcione
Cestino
Paolo
tomos
motor.david
Marco Calzoni
46forever
Andre82
Davidz
etoracca
Talamora
Maxste
Bonnez
Silvia
Daimon
Orazio
Sgammi
foggiaale
Lackyluke76
pinco pallino
gennyx
laky1976
Lancio64
mauro
craniof
Yanniyanni
marchisello
jekwww
quarzonero
Canaja
Roberto
scifo69
lod69
casperino68
frankde
frapad
vinc1981
massimodl
gbavellino
androa
RikMag
PietroR
Giorgio.romeo
alssndr
Fabio
sore73
Bertrando
Giuseppe-IT9
ossessionato86
luciog
BeppeS
daniele76
Maci_5
dimo1979
Fabrizio
gianco
maconzio
omero61
flycat
kap
ciccio.mao
paperone
Roby
sergio56
lucarts
silvestro
guglielmo
xfan
crema89
cicciodobro
macrac73
90 partecipanti
Pagina 2 di 16
Pagina 2 di 16 • 1, 2, 3 ... 9 ... 16
Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]
Io dovrei averla poco prima di Natale.....devo subito provvedere e sono dubbioso sul da farsi....
Roby- Pilota
anche se costano un botto.... gomme termiche... ho visto le sottozero3 hanno un disegno molto bello...
costano come 2 rate del mutuo...
costano come 2 rate del mutuo...
xfan- Guidatore esperto
Per questo ultimo inverno con la vecchia auto ho montato le sottozero3...
bel disegno... gran gomma...
bel disegno... gran gomma...
macrac73- Fondatore
Io dovrei trovarle a 25€ cad....
Roby- Pilota
Ciao, a me deve essere consegnata a fine mese l'Xtrail tekna cvt 2wd, domande:
1) Possibile che (in teoria) essendo scaduto il termine del 15 io non posso manco arrivare a casa mia senza il rischio di una multa?
2) Sto guardando per la combinazione cerchi da 17 e gomme invernali ma per il sensore della pressione come ci regoliamo?
Ho chiesto in concessionario, i cerchioni originali della Visia da 17 costano la bellezza (stavo svenendo) 840 euro + iva cad.!
Il sensore si può escludere?
1) Possibile che (in teoria) essendo scaduto il termine del 15 io non posso manco arrivare a casa mia senza il rischio di una multa?
2) Sto guardando per la combinazione cerchi da 17 e gomme invernali ma per il sensore della pressione come ci regoliamo?
Ho chiesto in concessionario, i cerchioni originali della Visia da 17 costano la bellezza (stavo svenendo) 840 euro + iva cad.!
Il sensore si può escludere?
ciccio.mao- Foglio rosa
Provo a risponderti per quel che so io, i sensori possono essere esclusi dal menu impostazioni controllo pressione, 840 euri cad mi sembra davvero un'esagerazione... Per tornare a casa non credo ti possano fare problemi (a meno che tu non viva in zona di montagna innevata).
Per tornare a casa, se vuoi essere tranquillo in tutto e per tutto, procurati delle catene e per il c.d.s. sei a posto.
Aspetto conferme anche dagli altri.
Per tornare a casa, se vuoi essere tranquillo in tutto e per tutto, procurati delle catene e per il c.d.s. sei a posto.
Aspetto conferme anche dagli altri.
cicciodobro- Team
840 E cad.???? sono in lega di oro e adamantio?? Un po' ladri...
crema89- Guidatore esperto
Guarda il concessionario stesso si è ribaltato dalla sedia quando ha visto il prezzo!
ciccio.mao- Foglio rosa
Non vorrei dire una stupidata ma quei prezzi non sono per l'acquisto ex novo... Fanno quel prezzo se al posto dei cerchi che avrebbe l'auto vuoi cambiarli con altro... Almeno io l'ho sempre interpretato così...
cicciodobro- Team
cicciodobro ha scritto:Non vorrei dire una stupidata ma quei prezzi non sono per l'acquisto ex novo... Fanno quel prezzo se al posto dei cerchi che avrebbe l'auto vuoi cambiarli con altro... Almeno io l'ho sempre interpretato così...
Mi sembra strano ... quello deriva da una configurazione di una Tekna che monta i 19". Assurdo pensare che sia la differenza.
E poi ci sta il prezzo.... ho la Delta dal carrozziere ad aggiustare perché un rimba di un camionista mi ha urtato rompendomi il cerchio il lega da 17" bicolore effetto diamantato: costo cerchio €350.
Fabrizio- Leggenda
Bravo Fabrizio, direi che mi hai convinto!!!
cicciodobro- Team
Oggi torno in concessionario e faccio vedere i prezzi. Poi gli tiro una testata!
Cmq importante sarebbe sapere se si possono escludere i sensori dal menu impostazioni, cosi si risolverebbero molti problemi!
Ciao ciao.
Cmq importante sarebbe sapere se si possono escludere i sensori dal menu impostazioni, cosi si risolverebbero molti problemi!
Ciao ciao.
ciccio.mao- Foglio rosa
ciccio.mao ha scritto:Cmq importante sarebbe sapere se si possono escludere i sensori dal menu impostazioni, cosi si risolverebbero molti problemi!
In base al libretto d'uso non sembra possibile la disattivazione.... ma solo il reset (ovviamente). Il sistema funziona dai 25 km/h in su.
Dopo l'accensione, se c'è anomalia e non c'è segnale, la spia lampeggia per 1 minuto e poi rimane fissa. Questo ad ogni accensione dell'auto.
Leggendo ho notato una scritta in grassetto relative alle catene: "Le catene da neve vanno installate soltanto sulle ruote posteriori, non sulle ruote anteriori. Non utilizzare le catene da neve su strade asciutte" (pag. 8-37) ...
Fabrizio- Leggenda
Ho parlato con distribution tech mi hanno detto che di sensori non ne hanno ancora anche perchè ci sono vari tipi e Nissan non ha ancora dato il codice "ufficiale" cmq si dovrebbero poter disattivare direttamente in officina NIssan tramite il loro apparato!
Oggi chiedo quanto vogliono!
Oggi chiedo quanto vogliono!
ciccio.mao- Foglio rosa
ciccio.mao ha scritto: cmq si dovrebbero poter disattivare direttamente in officina NIssan tramite il loro apparato!
IMHO ... farei in modo di mantenere sempre attivo questo sistema di sicurezza.
Fabrizio- Leggenda
X-Emperor ha scritto:
Penso che tu lo possa fare dal menu del CDB senza andare da Nissan..... serve conferma da chi già ce l'ha...
Dal libretto non sembra possibile farlo ... forse dal menù segreto
Fabrizio- Leggenda
Dal forum del QQ:
"Re: Sensori di pressione TPMS
Messaggioda Alexninja » domenica 5 ottobre 2014, 14:47
Per le invernali io ho comprato cerchi, gomme e valvole nuove!!! In concessionaria mi hanno detto che con il loro pc si disabilita la funzione controllo pneumatici se non volevo ricomprare le valvole.....quindi nessuna spia accesa (triangolino giallo).
P.S.Solo dal loro pc, non da CDB..
Secondo le direttive europee tutte le auto immatricolate nel 2014 devono avere come equipaggiamento obbligatorio le valvole TPMS. Se il TPMS è stato introdotto obbligatorio sulle auto di nuova costruzione per aumentare l sicurezza, non ti darà modo di disattivarlo, è come se ti facessero disattivare l'ABS."
Costo 4 sensori originali per QQ 200 e passa euro!!!
Per le invernali io ho comprato cerchi, gomme e valvole nuove!!! In concessionaria mi hanno detto che con il loro pc si disabilita la funzione controllo pneumatici se non volevo ricomprare le valvole.....quindi nessuna spia accesa (triangolino giallo).
Secondo le direttive europee tutte le auto immatricolate nel 2014 devono avere come equipaggiamento obbligatorio le valvole TPMS. Se il TPMS è stato introdotto obbligatorio sulle auto di nuova costruzione per aumentare l sicurezza, non ti darà modo di disattivarlo, è come se ti facessero disattivare l'ABS."
Fabrizio- Leggenda
Perché le catene vanno montate solo sulle ruote posteriori??? Scusate l'ignoranza ma io le ho sempre montate sulle anteriori (sempre parlando di auto a trazione anteriore con possibilità d'inserire il 4x4)
crema89- Guidatore esperto
crema89 ha scritto:Perché le catene vanno montate solo sulle ruote posteriori??? Scusate l'ignoranza ma io le ho sempre montate sulle anteriori (sempre parlando di auto a trazione anteriore con possibilità d'inserire il 4x4)
E' quello che mi sono domandato anche io leggendo sul libretto ...
Fabrizio- Leggenda
Fabrizio ha scritto:Dal forum del QQ:
Ciao scusa se rompo, tu hai comprato tutto in concessionario originale?
Cerchi da 17 e che gomme?
Si può sapere la spesa totale con sti cavolo di sensor?
Grazie mille!
ciccio.mao- Foglio rosa
Pagina 2 di 16 • 1, 2, 3 ... 9 ... 16
Argomenti simili
» Info cerchi per termiche
» Gomme termiche o catene??
» CONSIGLIO URGENTE GOMME TERMICHE
» Catene da neve, gomme invernali oppure....
» presentazione
» Gomme termiche o catene??
» CONSIGLIO URGENTE GOMME TERMICHE
» Catene da neve, gomme invernali oppure....
» presentazione
Pagina 2 di 16