Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]
+86
Andrea I.
Mav72
liupat
Wilcker
Pezzoli fabio
Derrik
listastudio
melaverde
roccia
Alex
gianchicia
Frenz
Pier
edoreds
Oscar Berti
Alcione
Cestino
Paolo
tomos
motor.david
Marco Calzoni
46forever
Andre82
Davidz
etoracca
Talamora
Maxste
Bonnez
Silvia
Daimon
Orazio
Sgammi
foggiaale
Lackyluke76
pinco pallino
gennyx
laky1976
Lancio64
mauro
craniof
Yanniyanni
marchisello
jekwww
quarzonero
Canaja
Roberto
scifo69
lod69
casperino68
frankde
frapad
vinc1981
massimodl
gbavellino
androa
RikMag
PietroR
Giorgio.romeo
alssndr
Fabio
sore73
Bertrando
Giuseppe-IT9
ossessionato86
luciog
BeppeS
daniele76
Maci_5
dimo1979
Fabrizio
gianco
maconzio
omero61
flycat
kap
ciccio.mao
paperone
Roby
sergio56
lucarts
silvestro
guglielmo
xfan
crema89
cicciodobro
macrac73
90 partecipanti
Pagina 3 di 16
Pagina 3 di 16 • 1, 2, 3, 4 ... 9 ... 16
Re: Gomme termiche.... e via di spesa... [gomme invernali]
X-Emperor ha scritto:
Va fatta in officina.... la cosa si complica... vuol dire a novembre e ad aprile farsi un giro in concessionaria (cacciare il grano) e farsi attivare e disattivare il TPMS...
resto della mia idea ... invernali su cerchio originale.... molto più semplice...
D'accordo su invernali su cerchio originale.
Riguardo ai costi:
Ipotesi 1: Montaggio/Smontaggio gomme termiche su stesso cerchio .... 10 € gomma... totale 40 euro
Ipotesi 2: Montaggio/Smontaggio gomme termiche su cerchi diversi ... 5 € gomma + attivazione/disattivazione TPMS in officina ... supponendo 70 €/h ... se ci mettessero 15 min sarebbero 18 euro ... totale 38 euro...
Come costi siamo li secondo me!!!
Fabrizio- Leggenda
ciccio.mao ha scritto:
Ciao scusa se rompo, tu hai comprato tutto in concessionario originale?
Cerchi da 17 e che gomme?
Si può sapere la spesa totale con sti cavolo di sensor?
Grazie mille!
Mi spiace deluderti ma io ancora non ho la macchina ... consegna 21 marzo 2015 ...
Comunque se 4 cerchi costano 1100 euro (listino accessori) e 4 sensori 280 euro (60/80 euro l'uno ... fonte forum QQ) il totale senza gomme e montaggio è 1.380. Considerando gomme a 160 euro cad (almeno) e 40 euro di montaggio .... arriveremo a 2.060 euro ..... per il primo anno ovviamente!!!
Fabrizio- Leggenda
Giusto calcolo Fabrizio. .. peccato che devi andare da gommista e in concessionario invece che solo dal gommista. .. questo 2 volte all'anno...
e poi il tpms è un sistema utile e di sicurezza... che senso ha averlo per usarlo solo 6 mesi all'anno? ??
e poi il tpms è un sistema utile e di sicurezza... che senso ha averlo per usarlo solo 6 mesi all'anno? ??
macrac73- Fondatore
Infatti io userò invernali su cerchio originale.... anche se per il mio percorso abituale basterebbero le catene... la mia sede di lavoro è al mare...
Comunque non rinuncerei mai al tpms... sapessi le volte che durante un viaggio mi sono fermato perchè avevo la sensazione che le gomme fossero sgonfie. IMHO
Comunque non rinuncerei mai al tpms... sapessi le volte che durante un viaggio mi sono fermato perchè avevo la sensazione che le gomme fossero sgonfie. IMHO
Fabrizio- Leggenda
Buonasera a tutti.
Dunque oggi pomeriggio sono ritornato in Nissan al centro ricambi con gli esempi di Fabrizio e insieme a un baldo giovane abbiamo scoperto l'arcano!
I cerchi STANDARD SCRAUSI costano la bellezza di 840 euro + iva cadauno!
Mentre i cerchi diamantati black (quelli presenti nel listino inglese postati precedentemente) costano 218.4 + iva tot 4 cerchi ivato 1066 (meno del sit inglese).
Pare assurdo ma è proprio così! Visto con i miei occhi sul monitor!
Domani mi dovrebbero dare il prezzo dei sensori che, per altro su cerchigomme ci sono e costano 55 euro cad.
Ho contattato direttamente il centro e mi hanno detto che se gli mando copia del libretto e ordino il tutto da loro mi arrivano 4 gomme complete con sensori già configurati!
Dunque oggi pomeriggio sono ritornato in Nissan al centro ricambi con gli esempi di Fabrizio e insieme a un baldo giovane abbiamo scoperto l'arcano!
I cerchi STANDARD SCRAUSI costano la bellezza di 840 euro + iva cadauno!
Mentre i cerchi diamantati black (quelli presenti nel listino inglese postati precedentemente) costano 218.4 + iva tot 4 cerchi ivato 1066 (meno del sit inglese).
Pare assurdo ma è proprio così! Visto con i miei occhi sul monitor!
Domani mi dovrebbero dare il prezzo dei sensori che, per altro su cerchigomme ci sono e costano 55 euro cad.
Ho contattato direttamente il centro e mi hanno detto che se gli mando copia del libretto e ordino il tutto da loro mi arrivano 4 gomme complete con sensori già configurati!
ciccio.mao- Foglio rosa
Infine, ho chiamato distribuition tech che mi ha consigliato di andare direttamente con la macchina da loro (sono a 30 km) cosi mi montano volendo anche il modulo per trasformare tutti e 4 i finestrini con la funzione auto (presente solo sul lato guida).
Un altro gommista mi ha detto di informarmi per i sensori della ALCAR mi ha assicurato che sono validi compatibili e dovrebbero costare meno degli originali.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Un altro gommista mi ha detto di informarmi per i sensori della ALCAR mi ha assicurato che sono validi compatibili e dovrebbero costare meno degli originali.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ciccio.mao- Foglio rosa
Siro interessabte. Grazie!
macrac73- Fondatore
ieri ho montato sui cerchi originali da 19 le FALKEN EUROWINTER HS449. La prima sensazione e' che siano molto piu' silenziose delle Good Year di serie ma anche che - probabilmente - faranno aumentare i consumi. Vedremo.....
Con il montaggio inlcuso ho speso 740 euro
sergio56- Neo patentato
sergio56 ha scritto:ieri ho montato sui cerchi originali da 19 le FALKEN EUROWINTER HS449. La prima sensazione e' che siano molto piu' silenziose delle Good Year di serie ma anche che - probabilmente - faranno aumentare i consumi. Vedremo.....
185 €/gomma direi ottimo. Produzione gomme 2014 giusto???
Fabrizio- Leggenda
Buongiorno novità di ieri (devo chiedere conferma ad un amico carabiniere) ove sono previsti (dal 2014 ovunque) se si cambia cerchio e non si mettono i sensori in caso di incidente possono darti torto a prescindere!
Assurdo.
Assurdo.
ciccio.mao- Foglio rosa
Fabrizio ha scritto:sergio56 ha scritto:ieri ho montato sui cerchi originali da 19 le FALKEN EUROWINTER HS449. La prima sensazione e' che siano molto piu' silenziose delle Good Year di serie ma anche che - probabilmente - faranno aumentare i consumi. Vedremo.....
185 €/gomma direi ottimo. Produzione gomme 2014 giusto???
per quanto si capisce dovrebbero essere state prodotte a ottobre 2013
sergio56- Neo patentato
Visto quando arriverà la mia ... penserò alle termiche x l'inverno 2015
macrac73- Fondatore
Vi sottopongo i preventivi che mi hanno fatto,per gomme invernali 225/55 R19, montaggio compreso:
Pirelli Skorpion Winter 1150 Euro
Toyo Open Country 960 Euro
Vredestein Wintrac Xtreme 840 Euro
Falken Eurowinter 600 Euro
Consigli e opinioni?
Pirelli Skorpion Winter 1150 Euro
Toyo Open Country 960 Euro
Vredestein Wintrac Xtreme 840 Euro
Falken Eurowinter 600 Euro
Consigli e opinioni?
kap- Veterano
Pirelli consumo C tenuta C db 72
Toyo consumo E tenuta E db 72
Vredestein consumo E tenuta E db 71
Falken consumo F tenuta C db 70
Le PIRELLI hanno l'indice migliore sia per consumo che per tenuta ma non brillano per la rumorosità e sono le più costose
Toyo e Vredestein sostanzialmente si equivalgono mentre le Falken sono - a mio giudizio - il miglior compromesso e sono anche teoricamente le più silenziose
Personalmente ho scelto alla fine Falken, le ho montate da un paio di giorni e confermo la silenziosità
Probabilmente aumenteranno un po' i consumi rispetto alle Good Year di serie (secondo me nell'ordine di 0,5-0,6 l/100 km)
Toyo consumo E tenuta E db 72
Vredestein consumo E tenuta E db 71
Falken consumo F tenuta C db 70
Le PIRELLI hanno l'indice migliore sia per consumo che per tenuta ma non brillano per la rumorosità e sono le più costose
Toyo e Vredestein sostanzialmente si equivalgono mentre le Falken sono - a mio giudizio - il miglior compromesso e sono anche teoricamente le più silenziose
Personalmente ho scelto alla fine Falken, le ho montate da un paio di giorni e confermo la silenziosità
Probabilmente aumenteranno un po' i consumi rispetto alle Good Year di serie (secondo me nell'ordine di 0,5-0,6 l/100 km)
sergio56- Neo patentato
Fabrizio ha scritto:
Leggendo ho notato una scritta in grassetto relative alle catene: "Le catene da neve vanno installate soltanto sulle ruote posteriori, non sulle ruote anteriori. Non utilizzare le catene da neve su strade asciutte" (pag. 8-37) ...
Ecco la risposta ... devo dire molto rapida (ho inoltrato la domanda oggi pomeriggio):
"Gentile Cliente,
come da Lei giustamente ritenuto le catene vanno montate sulle ruote trazionanti, nella Sua X-Trail con trazione anteriore le catene andranno dunque montate sulle ruote anteriori.
Probabilmente Le avranno fornito un libretto di uso e manutenzione della versione con trazione integrale 4WD.
Restiamo a disposizione per ulteriori informazioni."
In realtà il libretto era effettivamente di una tekna 4*4.
Cicciodobrooooo .... visto che tu hai una cvt .... guarderesti alla pag. 8-37 cosa c'è scritto riguardo al montaggio?
Grazieee
Fabrizio- Leggenda
Nella colonna centrale in grassetto la stessa frase che hai tu.... Non è l'unica "imprecisione".... prova a guardare a pagina 3-26 argomento portellone baule: "Apertura elettrica (funzionamento in VIVAVOCE)"... Dovrebbe aprirsi passando la mano vicino alle luci targa.... Ma non funziona e non può funzionare... Manca il sensore.... Oppure devo urlare "Apriti sesamo??"Fabrizio ha scritto:Fabrizio ha scritto:
Leggendo ho notato una scritta in grassetto relative alle catene: "Le catene da neve vanno installate soltanto sulle ruote posteriori, non sulle ruote anteriori. Non utilizzare le catene da neve su strade asciutte" (pag. 8-37) ...
Ecco la risposta ... devo dire molto rapida (ho inoltrato la domanda oggi pomeriggio):
"Gentile Cliente,
come da Lei giustamente ritenuto le catene vanno montate sulle ruote trazionanti, nella Sua X-Trail con trazione anteriore le catene andranno dunque montate sulle ruote anteriori.
Probabilmente Le avranno fornito un libretto di uso e manutenzione della versione con trazione integrale 4WD.
Restiamo a disposizione per ulteriori informazioni."
In realtà il libretto era effettivamente di una tekna 4*4.
Cicciodobrooooo .... visto che tu hai una cvt .... guarderesti alla pag. 8-37 cosa c'è scritto riguardo al montaggio?
Grazieee
cicciodobro- Team
Ottimo(credo)... Ma scusate quindi per chi sceglie la versione 4x4 deve montate le catene sulle ruote posteriori?? Io con la mia le ho sempre montate sulle anteriori pur inserendo il 4x4 e bloccando il differenziale
crema89- Guidatore esperto
crema89 ha scritto:Ottimo(credo)... Ma scusate quindi per chi sceglie la versione 4x4 deve montate le catene sulle ruote posteriori?? Io con la mia le ho sempre montate sulle anteriori pur inserendo il 4x4 e bloccando il differenziale
Confermo che a rigor di logica le catene vanno montate sulle ruote che hanno trazione e possibilmente direzionalità. In modalità 4x4 credo che la distribuzione della trazione sia comunque maggiore sulle ruote anteriori, quindi anche in questo caso a mio parere vanno montate sull'anteriore. Se poi uno ne ha 4 di catene....
Per le trazioni posteriori il discorso cambia, vanno montate in primis sulle ruote di dietro, poi se uno vuole avere anche più direzionalità, anche sull'anteriore (in aggiunta).
cicciodobro- Team
visto il periodo.... quasi quasi vedo se ho un bel trattamento su cerchi, gomme e sensori.
attualmente sulla punto, me le cambio io, e vorrei continuare a farlo. dite che è impensabile su XT?
ci terrei, perché , se è vero che a fronte di un investimento iniziale vado a spendere sui 1500, poi non ho menate di andare dal gommista/meccanico che mi "pela" 20 eurocicci per il cambio di 4 cerchi.... difatti mi ha fregato una volta, e non mi vede +
attualmente sulla punto, me le cambio io, e vorrei continuare a farlo. dite che è impensabile su XT?
ci terrei, perché , se è vero che a fronte di un investimento iniziale vado a spendere sui 1500, poi non ho menate di andare dal gommista/meccanico che mi "pela" 20 eurocicci per il cambio di 4 cerchi.... difatti mi ha fregato una volta, e non mi vede +
flycat- Pilota
Io dopo varie ricerche in internet ho comperato, in internet, le Nankang che hanno buone recensioni praticamente su chi le ha montate su diversi tipi di SUV. Ecco l'ordine:
Numero d'articolo: D-120748
Marca, e misura: Nankang SV-55 225/55 R19 99V con assicurazione degli pneumatici (Wi)
quantità: 4
Prezzo unitario pneumatico netto: 123.44 EUR (150.60 EUR lordo)
Prezzo unitario netto: 6.52 EUR (7.90 EUR lordo)
Prezzo unitario Contributo smaltimento PFU (pneumatici fuori uso) netto: 2.00 EUR
-----------------------------------------
importo complessivo pneumatico netto: 493.77 EUR
importo complessivo netto: 26.06 EUR
spedizione netto: 0.00 EUR
22 % IVA 108.62 EUR
21.25 % Imposta sulle assicurazioni: 5.54 EUR
importo totale: 634.00 EUR
Notare con la garanzia per 24 mesi.
Lunedì 22/12 le monto e poi vi saprò dire come vanno.
Marca, e misura: Nankang SV-55 225/55 R19 99V con assicurazione degli pneumatici (Wi)
Prezzo unitario Contributo smaltimento PFU (pneumatici fuori uso) netto: 2.00 EUR
22 % IVA 108.62 EUR
omero61- Foglio rosa
omero61 ha scritto:Io dopo varie ricerche in internet ho comperato, in internet, le Nankang che hanno buone recensioni praticamente su chi le ha montate su diversi tipi di SUV. Ecco l'ordine:
22 % IVA 108.62 EUR
Oltre a montarle posta qualche foto
maconzio- Team
io ho comprato cerchi in lega da 17", sensori pressione, e gomme, in totale ho speso 1500
flycat- Pilota
omero61 ha scritto:
Notare con la garanzia per 24 mesi
Posso chiederti in cosa consiste l'assicurazione sugli pneumatici? Grazieee
Fabrizio- Leggenda
.... se buchi.... atti vandalici sulla gomma...?
flycat- Pilota
Pagina 3 di 16 • 1, 2, 3, 4 ... 9 ... 16
Argomenti simili
» Info cerchi per termiche
» Gomme termiche o catene??
» CONSIGLIO URGENTE GOMME TERMICHE
» Catene da neve, gomme invernali oppure....
» presentazione
» Gomme termiche o catene??
» CONSIGLIO URGENTE GOMME TERMICHE
» Catene da neve, gomme invernali oppure....
» presentazione
Pagina 3 di 16