Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Aggiornamento Mappe
+97
Lorys67
Luchino_rm
T33nspirit8312
maclover
sergio2017
francomisa
Rosario
Bracco
Colosso
Frenz
gianchicia
Peruracing
Ciaox
acordo76
MrWhite
Rac82
Snoopy80
Edoardo
Alessandro Russo
Alessandra
Stefanom1971
Orazio
giggig
Arthur58
leon5712
pinuccia
Roby XT
Jonnyk.84
zed650
Precision
NissanQQvsXT
melaverde
blufalc
ettorebetti
peppedb
Zebbo
Robybz
vio
Ianval
tommaso
Tortuga
Andre82
listastudio
46forever
scorpion
Talamora
Luca.d
marmin
Totto
Rospoverde
escor73
Daimon
Derrik
robin
Davidz
Lancio64
craniof
caste
maconzio
foggiaale
sronweb
gennyx
Nello
fcstar78
pkna
Sunset
castro
Albitro
Sir_Sheldon
Leo S
dimo1979
massimodl
Fabio
angel
Ophelia
Superz
Roberto
Giuseppe-IT9
Beppe Gentile
Lorenzo Perugini
pkpaperinik
sore73
zinedine80
Ronny Gregori
urban_proof
Enzo64
marcor
Trailer
mussovolante
daniele76
androa
GigAnt
cicciodobro
kap
saldia
superpippo
macrac73
101 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 18 di 27
Pagina 18 di 27 • 1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 22 ... 27
Re: Aggiornamento Mappe
Già... purtroppo il Connect senza Android Car e le mappe datate lasciano a desiderare...
Trovo anche io assurdo che per aggiornarle i centri assistenza ti dicano in pratica di arrangiarti e di chiamare tu la Nissan mentre lo vedrei come servizio assolutamente gratuito da inserire ad ogni tagliando...
Vabbè...
Trovo anche io assurdo che per aggiornarle i centri assistenza ti dicano in pratica di arrangiarti e di chiamare tu la Nissan mentre lo vedrei come servizio assolutamente gratuito da inserire ad ogni tagliando...
Vabbè...
Davidz- Pilota
Penso non possa essere affatto a carico delle officine o concessionarie Nissan distribuire gli aggiornamenti Map Care; non guadagnandoci nulla non capisco come possano dedicare tempo ed energie ad avvisare gli utenti, saranno sempre quindi gli utenti che dovranno ricordare la cosa alla Concessionaria che hanno una mappa datata.Davidz ha scritto:Già...Trovo anche io assurdo che per aggiornarle i centri assistenza ti dicano in pratica di arrangiarti e di chiamare tu la Nissan mentre lo vedrei come servizio assolutamente gratuito da inserire ad ogni tagliando...
Vabbè...
Poi con la cadenza annuale degli interventi di manutenzione rischiamo di perdere un altro anno prima di avere l'aggiornamento.
Alla prova dei fatti, tanto in questo Forum quanto in quello Qashqai ci sono utenti che riferiscono che grazie al programma Map Care stanno ricevendo ora (ottobre 2017) le mappe V.1.1 del 2015, non quelle v.2.0 del 2016 né tantomeno quelle v.3.0 del 2017 seppure da tempo disponibili (a pagamento).
Per me è una situazione ridicola.
listastudio- Moderatori
Forse non mi sono spiegato bene...listastudio ha scritto:Penso non possa essere affatto a carico delle officine o concessionarie Nissan distribuire gli aggiornamenti Map Care; non guadagnandoci nulla non capisco come possano dedicare tempo ed energie ad avvisare gli utenti, saranno sempre quindi gli utenti che dovranno ricordare la cosa alla Concessionaria che hanno una mappa datata.Davidz ha scritto:Già...Trovo anche io assurdo che per aggiornarle i centri assistenza ti dicano in pratica di arrangiarti e di chiamare tu la Nissan mentre lo vedrei come servizio assolutamente gratuito da inserire ad ogni tagliando...
Vabbè...
E' chiaro che le officine non possono gestire il processo di update delle mappe, ma trovo singolare che durante un tagliando, su esplicita richiesta, non possono aggiornare le mappe dell'auto mentre il firmware del Connect si...
Parliamo sempre di software a corredo del mezzo che non dovrebbe lasciare solo al cliente l'onere di aggiornarsi e contattare la Nissan in autonomia...
Ora vediamo di procurarci le nuove...
Davidz- Pilota
Allora, oggi mi è arrivata la scheda SD "presunta V3" acquistata sulla baia.....
Inserisco....procede all'aggiornamento....riavvia il sistema....funziona tutto....poi però vado nelle info per verificare i dati della scheda SD e mi compare questo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Qualcuno sa dirmi se queste sigle corrispondono alle V2 e devo chiedere lumi al venditore o è tutto corretto?
Inserisco....procede all'aggiornamento....riavvia il sistema....funziona tutto....poi però vado nelle info per verificare i dati della scheda SD e mi compare questo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Qualcuno sa dirmi se queste sigle corrispondono alle V2 e devo chiedere lumi al venditore o è tutto corretto?
46forever- Pilota
Chiedi al veunditore della baia, nel caso fosse la V2 chiedi il rimborso.
****** [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lancio64- Moderatore globale
Talamora ha scritto:Sulla SD cosa c'è scritto?
La SD è questa:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ed effettivamente sembra originale perchè oltre all'adesivo nella parte anteriore, corrispondente alla foto, anche le scritte serigrafate sul posteriore corrispondono a quelle della V.1 originale che avevo montata di serire sul Connect.
Per carità, ho comunque avuto un aggiornamento passando dalla V.1 alla V2 ma siccome io cercavo direttamente la V3 e mi è stata venduta come tale, scriverò al venditore.
L'ho pagata solo 35 euro però quel che è giusto, è giusto.
46forever- Pilota
vado a memoria....
la mia schermata del Connect ha la tua stessa dicitura, ma come finale è v11, quindi è più aggiornata della mia.
La mia SD è la 25920 4KJ0A che girando in rete dovrebbe essere la versione 2017, mentre la tua è la versione 2018.
la mia schermata del Connect ha la tua stessa dicitura, ma come finale è v11, quindi è più aggiornata della mia.
La mia SD è la 25920 4KJ0A che girando in rete dovrebbe essere la versione 2017, mentre la tua è la versione 2018.
Talamora- Moderatori
Talamora ha scritto:vado a memoria....
Effettivamente il venditore mi ha confermato che il V2 riportato nella schermata non corrisponde alla tessera V2 ma ha una valenza diversa. Sembrerebbero essere effettivamente le V3 ma non ho un riscontro con una paritetica originale per poter fare la prova del nove.
Comunque il sistema risponde bene. devo solo verificare nelle mie zone, ove mi risultava la mappa obsoleta, se questa V3 risulta aggiornata...
46forever- Pilota
Non penso che Nissan Italia abbia ancora considerato di iniziare la distribuzione di questa V3 che, ahimè, è stata approntata dal fornitore HERE ancora nel primo quadrimestre del 2017. Praticamente da quando la mappa è pronta (tramite HERE a circa 120 Euro, brandizzata Nissan) a quando Nissan Italia la prende in consegna passa un anno (e andiamo al 2018), quando poi sia presa in carico dal servizio MapCare e inizino gli aggiornamenti gratuiti è tutto da verificare come ho scritto più sopra. Nel frattempo per un anno libero spazio (si fa per dire) alle copie su ebay. Se mi sbaglio Nissan batta un colpo, sarò ben felice di ritrattare le mie supposizioni.
listastudio- Moderatori
Poco fa ho chiamato il numero verde Nissan per sapere quando poter ritirare l'aggiornamento delle mappe essendo inserito nel programma mapcare. Mi hnno risposto che la nuova mappa sarà disponibile a gennaio 2018 poichè sarà aggiornata al 2017. Sarà vero?
Ospite- Ospite
Navajo ha scritto:Poco fa ho chiamato il numero verde Nissan per sapere quando poter ritirare l'aggiornamento delle mappe essendo inserito nel programma mapcare. Mi hnno risposto che la nuova mappa sarà disponibile a gennaio 2018 poichè sarà aggiornata al 2017. Sarà vero?
Mi sa tanto di ennesima scusa.....che decidano di consegnarle dal 2018 ci sta, ma la V3 in vendita sul sito è già aggiornata al 2017.....ovviamente sarà al primo semestre, non di più....
46forever- Pilota
46forever ha scritto:Talamora ha scritto:Sulla SD cosa c'è scritto?
La SD è questa:
ed effettivamente sembra originale perchè oltre all'adesivo nella parte anteriore, corrispondente alla foto, anche le scritte serigrafate sul posteriore corrispondono a quelle della V.1 originale che avevo montata di serire sul Connect.
Per carità, ho comunque avuto un aggiornamento passando dalla V.1 alla V2 ma siccome io cercavo direttamente la V3 e mi è stata venduta come tale, scriverò al venditore.
Presa anch'io! Appena arriverà vi aggiorno, sulla mia attuale (già aggiornata da Nissan) come avevo già detto non c'è nemmeno la BRE.BE.MI.
robin- Guidatore esperto
Potrebbe essere la V3 ,io che ho la V1 e craniof la V1.1 nella schermata del connect sembra uguale ma la dicitura sulla sd no.
Perció a conti fatti ,vale quello scritto sulla sd a quanto pare.
****** [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
Piccola divagazione, pur rimanndo in topic.....
sarebbe utile se qualcuno dei possessori del XT restyling ci dicesse che mappe risultano montate sul connect, magari con una foto della schermata "info".....
a naso e conoscendo la politica mi verrebbe da dire che ci sia la V2 e non la V3 ma tant'è.....
sarebbe utile se qualcuno dei possessori del XT restyling ci dicesse che mappe risultano montate sul connect, magari con una foto della schermata "info".....
a naso e conoscendo la politica mi verrebbe da dire che ci sia la V2 e non la V3 ma tant'è.....
46forever- Pilota
Lancio64 ha scritto:Potrebbe essere la V3 ,io che ho la V1 e craniof la V1.1 nella schermata del connect sembra uguale ma la dicitura sulla sd no.
Oggi mi hanno riaccreditato i soldi della scheda SD sulla carta di credito perchè non è piu' disponibile...
robin- Guidatore esperto
Ho dato poco acquistato un XT versione 2017 Restyling e la SD porta queste sigle:
MAP DATA
GENJ EU B.A
E (scritto in rosso e in grande dimensione)
Comunque ho chiesto chiarimenti al servizio clienti che mi risposto che dall'acquisto di un auto nuova ci sono 3 aggiornamenti annuali gratuiti.
Basta inviare per email a loro di Nissan Italia alcuni documenti dell'auto e loro si attivano per far arrivare la nuova SD (se esiste un aggiornamento a quella già istallata) alla concessionaria di riferimento del cliente.
MAP DATA
GENJ EU B.A
Comunque ho chiesto chiarimenti al servizio clienti che mi risposto che dall'acquisto di un auto nuova ci sono 3 aggiornamenti annuali gratuiti.
Basta inviare per email a loro di Nissan Italia alcuni documenti dell'auto e loro si attivano per far arrivare la nuova SD (se esiste un aggiornamento a quella già istallata) alla concessionaria di riferimento del cliente.
vio- Neo patentato
vio ha scritto:Ho dato poco acquistato un XT versione 2017 Restyling e la SD porta queste sigle:
MAP DATA
GENJ EU B.A
Vero, si tratta del programma "Map Care", ne parliamo proprio in questo topic.
In pratica (e detto in modo un po' brutale) hai diritto si a 3 aggiornamenti, ma sono aggiornamenti già vecchi di un anno, quando sono resi disponibili per i beneficiari del programma.
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
robin ha scritto:46forever ha scritto:Talamora ha scritto:Sulla SD cosa c'è scritto?
La SD è questa:
Presa anch'io! Appena arriverà vi aggiorno, sulla mia attuale (già aggiornata da Nissan) come avevo già detto non c'è nemmeno la BRE.BE.MI.
Presa pure da me sulla Baia, dopo pochi giorni tolta dal sito senza molte spiegazioni, con scritta che sarebbe comunque arrivata la merce da chi (come me) l'aveva già pagata ed ordinata. Passata la data di presunto arrivo apro contestazione sulla Baia stessa, dopo poche ore mi arriva l'accredito sulla carta di credito da parte del fornitore (inglese) ma, sorpresa, dopo un'altra settimana mi arriva il pacchettino contenente la Sd.
quindi a questo punto la provo, aggiornamento connect, poi caricamento dati, sembra funzionare tutto bene per ora, non so dirVi se contiene mappe aggiornate al 2017, è venduta come versione V3 anche se sulla scheda si trova la scritta V2, Vi aggiornerò più avanti....per ora scheda gratuita!!!
Robybz- Neo patentato
Robybz ha scritto:robin ha scritto:46forever ha scritto:Talamora ha scritto:Sulla SD cosa c'è scritto?
La SD è questa:
Presa pure da me sulla Baia, dopo pochi giorni tolta dal sito senza molte spiegazioni, con scritta che sarebbe comunque arrivata la merce da chi (come me) l'aveva già pagata ed ordinata. Passata la data di presunto arrivo apro contestazione sulla Baia stessa, dopo poche ore mi arriva l'accredito sulla carta di credito da parte del fornitore (inglese) ma, sorpresa, dopo un'altra settimana mi arriva il pacchettino contenente la Sd.
quindi a questo punto la provo, aggiornamento connect, poi caricamento dati, sembra funzionare tutto bene per ora, non so dirVi se contiene mappe aggiornate al 2017, è venduta come versione V3 anche se sulla scheda si trova la scritta V2, Vi aggiornerò più avanti....per ora scheda gratuita!!!
Speriamo che succeda anche a me!
robin- Guidatore esperto
Una domanda per chi di ha già usufruito dell'aggiornamento Map Care?
chiedo la vecchia SD che fine fa? resta a voi o se la tiene il concessionario...?
mi sembra di intuire che ci sia un riciclo per "vecchie" SD...
chiedo la vecchia SD che fine fa? resta a voi o se la tiene il concessionario...?
mi sembra di intuire che ci sia un riciclo per "vecchie" SD...
Talamora- Moderatori
A me è arrivata per posta, quindi la vecchia è finita nel cassettino
Riciclarla per me è più uno "sbattimento" che altro
Riciclarla per me è più uno "sbattimento" che altro
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Io l'ho dovuta riconsegnare quando ho ritirato la nuova
Pagina 18 di 27 • 1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 22 ... 27
Argomenti simili
» Aggiornamento mappe navigatore
» aggiornamento mappe modello 2021
» Mappe navigatore
» Finalmente Ritirata!!!
» Cessazione mappe Connect
» aggiornamento mappe modello 2021
» Mappe navigatore
» Finalmente Ritirata!!!