New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

Nessun annuncio disponibile.

Aggiornamento Mappe

+97
    Lorys67
    Luchino_rm
    T33nspirit8312
    maclover
    sergio2017
    francomisa
    Rosario
    Bracco
    Colosso
    Frenz
    gianchicia
    Peruracing
    Ciaox
    acordo76
    MrWhite
    Rac82
    Snoopy80
    Edoardo
    Alessandro Russo
    Alessandra
    Stefanom1971
    Orazio
    giggig
    Arthur58
    leon5712
    pinuccia
    Roby XT
    Jonnyk.84
    zed650
    Precision
    NissanQQvsXT
    melaverde
    blufalc
    ettorebetti
    peppedb
    Zebbo
    Robybz
    vio
    Ianval
    tommaso
    Tortuga
    Andre82
    listastudio
    46forever
    scorpion
    Talamora
    Luca.d
    marmin
    Totto
    Rospoverde
    escor73
    Daimon
    Derrik
    robin
    Davidz
    Lancio64
    craniof
    caste
    maconzio
    foggiaale
    sronweb
    gennyx
    Nello
    fcstar78
    pkna
    Sunset
    castro
    Albitro
    Sir_Sheldon
    Leo S
    dimo1979
    massimodl
    Fabio
    angel
    Ophelia
    Superz
    Roberto
    Giuseppe-IT9
    Beppe Gentile
    Lorenzo Perugini
    pkpaperinik
    sore73
    zinedine80
    Ronny Gregori
    urban_proof
    Enzo64
    marcor
    Trailer
    mussovolante
    daniele76
    androa
    GigAnt
    cicciodobro
    kap
    saldia
    superpippo
    macrac73
    101 partecipanti

Pagina 18 di 27 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 22 ... 27  Successivo

Andare in basso

Aggiornamento Mappe - Pagina 18 Empty Re: Aggiornamento Mappe

Messaggio Da Davidz Mer 25 Ott 2017 - 17:20

Già... purtroppo il Connect senza Android Car e le mappe datate lasciano a desiderare...
    Trovo anche io assurdo che per aggiornarle i centri assistenza ti dicano in pratica di arrangiarti e di chiamare tu la Nissan mentre lo vedrei come servizio assolutamente gratuito da inserire ad ogni tagliando...
    Vabbè...
    Davidz
    Davidz
    Pilota
    Pilota

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da listastudio Mer 25 Ott 2017 - 18:47

Davidz ha scritto:Già...Trovo anche io assurdo che per aggiornarle i centri assistenza ti dicano in pratica di arrangiarti e di chiamare tu la Nissan mentre lo vedrei come servizio assolutamente gratuito da inserire ad ogni tagliando...
    Vabbè...
    Penso non possa essere affatto a carico delle officine o concessionarie Nissan distribuire gli aggiornamenti Map Care; non guadagnandoci nulla non capisco come possano dedicare tempo ed energie ad avvisare gli utenti, saranno sempre quindi gli utenti che dovranno ricordare la cosa alla Concessionaria che hanno una mappa datata.
    Poi con la cadenza annuale degli interventi di manutenzione rischiamo di perdere un altro anno prima di avere l'aggiornamento.
    Alla prova dei fatti, tanto in questo Forum quanto in quello Qashqai ci sono utenti che riferiscono che grazie al programma Map Care stanno ricevendo ora (ottobre 2017) le mappe V.1.1 del 2015, non quelle v.2.0 del 2016 né tantomeno quelle v.3.0 del 2017 seppure da tempo disponibili (a pagamento).
    Per me è una situazione ridicola.
    listastudio
    Moderatori
    Moderatori

Messaggio Da Davidz Mer 25 Ott 2017 - 22:11

listastudio ha scritto:
    Davidz ha scritto:Già...Trovo anche io assurdo che per aggiornarle i centri assistenza ti dicano in pratica di arrangiarti e di chiamare tu la Nissan mentre lo vedrei come servizio assolutamente gratuito da inserire ad ogni tagliando...
    Vabbè...
    Penso non possa essere affatto a carico delle officine o concessionarie Nissan distribuire gli aggiornamenti Map Care; non guadagnandoci nulla non capisco come possano dedicare tempo ed energie ad avvisare gli utenti, saranno sempre quindi gli utenti che dovranno ricordare la cosa alla Concessionaria che hanno una mappa datata.
    Forse non mi sono spiegato bene...
    E' chiaro che le officine non possono gestire il processo di update delle mappe, ma trovo singolare che durante un tagliando, su esplicita richiesta, non possono aggiornare le mappe dell'auto mentre il firmware del Connect si...
    Parliamo sempre di software a corredo del mezzo che non dovrebbe lasciare solo al cliente l'onere di aggiornarsi e contattare la Nissan in autonomia...
    Ora vediamo di procurarci le nuove...
    Davidz
    Davidz
    Pilota
    Pilota

Messaggio Da tommaso Lun 20 Nov 2017 - 14:46

Sito Interessante per riconoscere il proprio modello di Nissan CONNECT:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ciao
    tommaso
    Foglio rosa

Messaggio Da 46forever Mer 22 Nov 2017 - 19:01

Allora, oggi mi è arrivata la scheda SD "presunta V3" acquistata sulla baia.....
    Inserisco....procede all'aggiornamento....riavvia il sistema....funziona tutto....poi però vado nelle info per verificare i dati della scheda SD e mi compare questo:
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Qualcuno sa dirmi se queste sigle corrispondono alle V2 e devo chiedere lumi al venditore o è tutto corretto? mannaggia
    46forever
    46forever
    Pilota
    Pilota

Messaggio Da Talamora Mer 22 Nov 2017 - 21:20

Sulla SD cosa c'è scritto?
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori

Messaggio Da Lancio64 Mer 22 Nov 2017 - 22:27

Chiedi al veunditore della baia, nel caso fosse la V2 chiedi il rimborso.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket

******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale

Messaggio Da 46forever Gio 23 Nov 2017 - 8:48

Talamora ha scritto:Sulla SD cosa c'è scritto?

La SD è questa:

ed effettivamente sembra originale perchè oltre all'adesivo nella parte anteriore, corrispondente alla foto, anche le scritte serigrafate sul posteriore corrispondono a quelle della V.1 originale che avevo montata di serire sul Connect.

Per carità, ho comunque avuto un aggiornamento passando dalla V.1 alla V2 ma siccome io cercavo direttamente la V3 e mi è stata venduta come tale, scriverò al venditore.

L'ho pagata solo 35 euro però quel che è giusto, è giusto. diagnosi
    46forever
    46forever
    Pilota
    Pilota

Messaggio Da Talamora Gio 23 Nov 2017 - 12:22

vado a memoria....
    la mia schermata del Connect ha la tua stessa dicitura, ma come finale è v11, quindi è più aggiornata della mia.
    La mia SD è la 25920 4KJ0A che girando in rete dovrebbe essere la versione 2017, mentre la tua è la versione 2018.
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori

Messaggio Da 46forever Gio 23 Nov 2017 - 12:31

Talamora ha scritto:vado a memoria....
    la mia schermata del Connect ha la tua stessa dicitura, ma come finale è v11, quindi è più aggiornata della mia.
    La mia SD è la 25920 4KJ0A che girando in rete dovrebbe essere la versione 2017, mentre la tua è la versione 2018.

Effettivamente il venditore mi ha confermato che il V2 riportato nella schermata non corrisponde alla tessera V2 ma ha una valenza diversa. Sembrerebbero essere effettivamente le V3 ma non ho un riscontro con una paritetica originale per poter fare la prova del nove.
    Comunque il sistema risponde bene. devo solo verificare nelle mie zone, ove mi risultava la mappa obsoleta, se questa V3 risulta aggiornata... meno male
    46forever
    46forever
    Pilota
    Pilota

Messaggio Da listastudio Gio 23 Nov 2017 - 13:28

Non penso che Nissan Italia abbia ancora considerato di iniziare la distribuzione di questa V3 che, ahimè, è stata approntata dal fornitore HERE ancora nel primo quadrimestre del 2017. Praticamente da quando la mappa è pronta (tramite HERE a circa 120 Euro, brandizzata Nissan) a quando Nissan Italia la prende in consegna passa un anno (e andiamo al 2018), quando poi sia presa in carico dal servizio MapCare e inizino gli aggiornamenti gratuiti è tutto da verificare come ho scritto più sopra. Nel frattempo per un anno libero spazio (si fa per dire) alle copie su ebay. Se mi sbaglio Nissan batta un colpo, sarò ben felice di ritrattare le mie supposizioni.
    listastudio
    Moderatori
    Moderatori

Messaggio Da Ospite Gio 23 Nov 2017 - 13:50

Poco fa ho chiamato il numero verde Nissan per sapere quando poter ritirare l'aggiornamento delle mappe essendo inserito nel programma mapcare. Mi hnno risposto che la nuova mappa sarà disponibile a gennaio 2018 poichè sarà aggiornata al 2017. Sarà vero?
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da 46forever Gio 23 Nov 2017 - 14:21

Navajo ha scritto:Poco fa ho chiamato il numero verde Nissan per sapere quando poter ritirare l'aggiornamento delle mappe essendo inserito nel programma mapcare. Mi hnno risposto che la nuova mappa sarà disponibile a gennaio 2018 poichè sarà aggiornata al 2017. Sarà vero?

Mi sa tanto di ennesima scusa.....che decidano di consegnarle dal 2018 ci sta, ma la V3 in vendita sul sito è già aggiornata al 2017.....ovviamente sarà al primo semestre, non di più....
    46forever
    46forever
    Pilota
    Pilota

Messaggio Da robin Ven 24 Nov 2017 - 23:57

46forever ha scritto:

La SD è questa:

ed effettivamente sembra originale perchè oltre all'adesivo nella parte anteriore, corrispondente alla foto, anche le scritte serigrafate sul posteriore corrispondono a quelle della V.1 originale che avevo montata di serire sul Connect.

Per carità, ho comunque avuto un aggiornamento passando dalla V.1 alla V2 ma siccome io cercavo direttamente la V3 e mi è stata venduta come tale, scriverò al venditore.

Presa anch'io! Appena arriverà vi aggiorno, sulla mia attuale (già aggiornata da Nissan) come avevo già detto non c'è nemmeno la BRE.BE.MI.
    robin
    robin
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto

Messaggio Da Lancio64 Sab 25 Nov 2017 - 9:12

Potrebbe essere la V3 ,io che ho la V1 e craniof la V1.1 nella schermata del connect sembra uguale ma la dicitura sulla sd no.
    Perció a conti fatti ,vale quello scritto sulla sd a quanto pare.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket

******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale

Messaggio Da 46forever Sab 25 Nov 2017 - 9:35

Piccola divagazione, pur rimanndo in topic.....

sarebbe utile se qualcuno dei possessori del XT restyling ci dicesse che mappe risultano montate sul connect, magari con una foto della schermata "info".....
    a naso e conoscendo la politica mi verrebbe da dire che ci sia la V2 e non la V3 ma tant'è..... Fastidio
    46forever
    46forever
    Pilota
    Pilota

Messaggio Da Ianval Gio 14 Dic 2017 - 16:18

Nissan LCN1 Europe version 2017, SD with CID

Usare esclusivamente linux.
    Saluti da Inaval
    Ianval
    Ianval
    Neo patentato
    Neo patentato

Messaggio Da robin Gio 14 Dic 2017 - 16:26

Lancio64 ha scritto:Potrebbe essere la V3 ,io che ho la V1 e craniof la V1.1 nella schermata del connect sembra uguale ma la dicitura sulla sd no.
    Perció a conti fatti ,vale quello scritto sulla sd a quanto pare.

Oggi mi hanno riaccreditato i soldi della scheda SD sulla carta di credito perchè non è piu' disponibile... non mi piace
    robin
    robin
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto

Messaggio Da vio Gio 14 Dic 2017 - 17:26

Ho dato poco acquistato un XT versione 2017 Restyling e la SD porta queste sigle:

MAP DATA
    GENJ EU B.A
    E (scritto in rosso e in grande dimensione)

Comunque ho chiesto chiarimenti al servizio clienti che mi risposto che dall'acquisto di un auto nuova ci sono 3 aggiornamenti annuali gratuiti.
    Basta inviare per email a loro di Nissan Italia alcuni documenti dell'auto e loro si attivano per far arrivare la nuova SD (se esiste un aggiornamento a quella già istallata) alla concessionaria di riferimento del cliente.
    vio
    Neo patentato
    Neo patentato

Messaggio Da craniof Gio 14 Dic 2017 - 17:31

vio ha scritto:Ho dato poco acquistato un XT versione 2017 Restyling e la SD porta queste sigle:

MAP DATA
    GENJ EU B.A
    E (scritto in rosso e in grande dimensione)

Comunque ho chiesto chiarimenti al servizio clienti che mi risposto che dall'acquisto di un auto nuova ci sono 3 aggiornamenti annuali gratuiti.
    Basta inviare per email a loro di Nissan Italia alcuni documenti dell'auto e loro si attivano per far arrivare la nuova SD (se esiste un aggiornamento a quella già istallata) alla concessionaria di riferimento del cliente.

Vero, si tratta del programma "Map Care", ne parliamo proprio in questo topic.

In pratica (e detto in modo un po' brutale) hai diritto si a 3 aggiornamenti, ma sono aggiornamenti già vecchi di un anno, quando sono resi disponibili per i beneficiari del programma.

Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore

Messaggio Da Robybz Mar 19 Dic 2017 - 9:28

robin ha scritto:
    46forever ha scritto:

La SD è questa:

Presa anch'io! Appena arriverà vi aggiorno, sulla mia attuale (già aggiornata da Nissan) come avevo già  detto non c'è nemmeno la BRE.BE.MI.

Presa pure da me sulla Baia, dopo pochi giorni tolta dal sito senza molte spiegazioni, con scritta che sarebbe comunque arrivata la merce da chi (come me) l'aveva già pagata ed ordinata. Passata la data di presunto arrivo apro contestazione sulla Baia stessa, dopo poche ore mi arriva l'accredito sulla carta di credito da parte del fornitore (inglese) ma, sorpresa, dopo un'altra settimana mi arriva il pacchettino contenente la Sd.
    quindi a questo punto la provo, aggiornamento connect, poi caricamento dati, sembra funzionare tutto bene per ora, non so dirVi se contiene mappe aggiornate al 2017, è venduta come versione V3 anche se sulla scheda si trova la scritta V2, Vi aggiornerò più avanti....per ora scheda gratuita!!!

Robybz
    Robybz
    Neo patentato
    Neo patentato

Messaggio Da robin Mar 19 Dic 2017 - 11:24

Robybz ha scritto:
    robin ha scritto:
    46forever ha scritto:

La SD è questa:

Presa anch'io! Appena arriverà vi aggiorno, sulla mia attuale (già aggiornata da Nissan) come avevo già  detto non c'è nemmeno la BRE.BE.MI.

Presa pure da me sulla Baia, dopo pochi giorni tolta dal sito senza molte spiegazioni, con scritta che sarebbe comunque arrivata la merce da chi (come me) l'aveva già pagata ed ordinata. Passata la data di presunto arrivo apro contestazione sulla Baia stessa, dopo poche ore mi arriva l'accredito sulla carta di credito da parte del fornitore (inglese) ma, sorpresa, dopo un'altra settimana mi arriva il pacchettino contenente la Sd.
    quindi a questo punto la provo, aggiornamento connect, poi caricamento dati, sembra funzionare tutto bene per ora, non so dirVi se contiene mappe aggiornate al 2017, è venduta come versione V3 anche se sulla scheda si trova la scritta V2, Vi aggiornerò più avanti....per ora scheda gratuita!!!

Speriamo che succeda anche a me! non vedo
    robin
    robin
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto

Messaggio Da Talamora Mar 19 Dic 2017 - 12:28

Una domanda per chi di ha già usufruito dell'aggiornamento Map Care?
    chiedo la vecchia SD che fine fa? resta a voi o se la tiene il concessionario...?
    mi sembra di intuire che ci sia un riciclo per "vecchie" SD...
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori

Messaggio Da craniof Mar 19 Dic 2017 - 13:11

A me è arrivata per posta, quindi la vecchia è finita nel cassettino
    Riciclarla per me è più uno "sbattimento" che altro

Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore

Messaggio Da Lancio64 Mar 19 Dic 2017 - 18:44

Io l'ho dovuta riconsegnare quando ho ritirato la nuova

Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 18 di 27 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 22 ... 27  Successivo

- Argomenti simili