Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Aggiornamento Mappe
+97
Lorys67
Luchino_rm
T33nspirit8312
maclover
sergio2017
francomisa
Rosario
Bracco
Colosso
Frenz
gianchicia
Peruracing
Ciaox
acordo76
MrWhite
Rac82
Snoopy80
Edoardo
Alessandro Russo
Alessandra
Stefanom1971
Orazio
giggig
Arthur58
leon5712
pinuccia
Roby XT
Jonnyk.84
zed650
Precision
NissanQQvsXT
melaverde
blufalc
ettorebetti
peppedb
Zebbo
Robybz
vio
Ianval
tommaso
Tortuga
Andre82
listastudio
46forever
scorpion
Talamora
Luca.d
marmin
Totto
Rospoverde
escor73
Daimon
Derrik
robin
Davidz
Lancio64
craniof
caste
maconzio
foggiaale
sronweb
gennyx
Nello
fcstar78
pkna
Sunset
castro
Albitro
Sir_Sheldon
Leo S
dimo1979
massimodl
Fabio
angel
Ophelia
Superz
Roberto
Giuseppe-IT9
Beppe Gentile
Lorenzo Perugini
pkpaperinik
sore73
zinedine80
Ronny Gregori
urban_proof
Enzo64
marcor
Trailer
mussovolante
daniele76
androa
GigAnt
cicciodobro
kap
saldia
superpippo
macrac73
101 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 17 di 27
Pagina 17 di 27 • 1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 22 ... 27
Re: Aggiornamento Mappe
Purtroppo a me manderanno ancora quelle del 2015, spero in una sorpresa ma non credo...comunque devo fare una precisazione per chi seguisse il mio stesso percorso per chiedere l'aggiornamento gratuito, le mappe arriveranno a casa in 15 giorni, non in 2-3 come avevo scritto
Andre82- Neo patentato
Io dovrei ritirare l'auto a metà settimana prossima, poi farò il cambio registrazione telaio con servizio clienti Nissan e contestualmente penso di "lamentarmi" e richiedere le mappe aggiornate. Logicamente se acconsentiranno all'aggiornamento sarà mia premura chiedere se sono le ultime pubblicate
46forever- Pilota
Ahimè, in Nissan Italia stanno iniziando adesso a distribuire con il servizio MapCare le mappe V2 del 2015.
Quelle V3 del 2017 già pronte proprio per la Nissan e disponibili in [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] restano al momento solo a pagamento, Nissan Italia da me interpellata stamattina ancora non ne dispone - forse arriveranno l'anno prossimo?
Quelle V3 del 2017 già pronte proprio per la Nissan e disponibili in [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] restano al momento solo a pagamento, Nissan Italia da me interpellata stamattina ancora non ne dispone - forse arriveranno l'anno prossimo?
listastudio- Moderatori
Sono passato anche io dal conce ieri sera per il problema della verniciatura e mi ha detto che ora non c'è nessun aggiornamento mappe e Connect...
Talamora- Moderatori
Deduco quindi che navigation.com (Here) prepara le mappe e le mette in vendita formattate per Nissan Connect con circa sei mesi di ritardo rispetto ai dati contenuti.
Poi Nissan Italia le recepisce e le distribuisce con il servizio MapCare solo dopo altri diciotto mesi.
Infatti MapCare (Nissan) sta iniziando adesso a distribuire la V2 aggiornata a fine 2015 mentre è già pronta (ma solo a pagamento, mio link più sopra) la V3 aggiornata ad inizio 2017.
Questo Map Care mi sembra una gran presa in giro.
Se l'utente non vuole aspettare 18 mesi deve acquistare la schedina SD appositamente preparata da Here anticipando 120 Euro (e non si tratta di un prodotto parallelo, ma della stessa fornitura che viene mandata a Nissan ma che si perde per strada per 18 mesi).
Mi pare ridicolo poi incaricare i concessionari di chiamare i clienti per consegnare loro le mappe aggiornate...ma dai, aspettano tutti il prossimo tagliando e perdiamo un altro anno!
Ho chiamato il servizio Clienti Nissan ma non sanno che pesci pigliare.
Poi Nissan Italia le recepisce e le distribuisce con il servizio MapCare solo dopo altri diciotto mesi.
Infatti MapCare (Nissan) sta iniziando adesso a distribuire la V2 aggiornata a fine 2015 mentre è già pronta (ma solo a pagamento, mio link più sopra) la V3 aggiornata ad inizio 2017.
Se l'utente non vuole aspettare 18 mesi deve acquistare la schedina SD appositamente preparata da Here anticipando 120 Euro (e non si tratta di un prodotto parallelo, ma della stessa fornitura che viene mandata a Nissan ma che si perde per strada per 18 mesi).
Mi pare ridicolo poi incaricare i concessionari di chiamare i clienti per consegnare loro le mappe aggiornate...ma dai, aspettano tutti il prossimo tagliando e perdiamo un altro anno!
listastudio- Moderatori
listastudio ha scritto:Deduco quindi che navigation.com (Here) prepara le mappe e le mette in vendita formattate per Nissan Connect con circa sei mesi di ritardo rispetto ai dati contenuti.
Mi hai anticipato nel commento che condivido in toto, tranne nell'affermazione "si perde per strada per 18 mesi"....secondo me non si perde ma è un ritardo voluto appositamente per dare un vantaggio a chi usufruisce del servizio MapCare.
Nella pagina del servizio cita: "Il programma MapCare si applica per tutti i veicoli Nissan nuovi di prima immatricolazione successiva al 1° Ottobre 2016 e comunque con contratto stipulato dopo il 1° Aprile 2016 se venduti dalla rete autorizzata Nissan in Italia ed equipaggiati di fabbrica con il Nissan Connect. Il Cliente potrà rivolgersi presso il proprio Concessionario Nissan venditore o di fiducia (sono esclusi i riparatori o le officine autorizzate) indicato sul portale YOU+ secondo la procedura in vigore ed ottenere 3 aggiornamenti gratuiti con cadenza annuale. Se un Cliente non effettua i primi due aggiornamenti, non ha diritto al terzo. Se il Cliente non effettua il primo aggiornamento nei tempi previsti può solo attendere le altre due versioni successive. Rivolgiti in concessionaria per maggiori informazioni e per verificare se il tuo veicolo rientra nella prima tranche di aggiornamento delle mappe."
Chi (come me) è fuori dal servizio, lamentandosi al servizio clienti, ottiene a mala pena la versione precedente, non a caso adesso che è disponibile la V3, a quanto pare continuano a dare come aggiornamento la V2.
Onestamente se loro rilasciano un aggiornamento mappe, mediamente ogni 2 anni, ma ad un prezzo più ragionevole (60-70 euro...) l'avrei acquistato, ma 120 euro per una schedina SD che comunque ha già 6-8 mesi di ritardo mappe, la trovo (assieme al servizio MapCare), una "manovra commerciale" scorretta....
46forever- Pilota
Aggiungo qualche dettaglio per spiegarmi meglio.
La mia auto X-Trail è stata acquistata nuova nel marzo di quest'anno, effettivamente prodotta in Giappone nel novembre 2016 da verifica telaio. Trovo montata la schedina mappe V1, il concessionario mi dice di iscrivermi subito al servizio MapCare per ricevere gli aggiornamenti.
Dopo un mese chiamo Nissan Italia, mi rispondono che se mi aggiornano subito la schedina utilizzo uno dei tre aggiornamenti del servizio e mi darebbero comunque una schedina più aggiornata ma ancora quella uscita nel 2016, secondo loro mi conviene viceversa aspettare quella nuova in uscita il prossimo autunno (2017) come primo dei tre aggiornamenti.
Ho allora comperato a mie spese la V2 pensando di aspettare poi di partire con il Map Care con l'aggiornamento autunnale che è appunto la V3 al link sopra riportato.
Invece scopro ahimè che con il servizio Map Care quest'autunno mi arriverà con tutta probabilità la V2 con le mappe del 2015.
Mi spiegate allora dov'è il vantaggio del servizio Map Care per i nuovi clienti, se questo ritarda di 18 mesi rispetto alla disponibilità di mercato dello stesso prodotto marcato Nissan (da Navigation.com/Here) per i clienti non più in manutenzione gratuita?
La mia auto X-Trail è stata acquistata nuova nel marzo di quest'anno, effettivamente prodotta in Giappone nel novembre 2016 da verifica telaio. Trovo montata la schedina mappe V1, il concessionario mi dice di iscrivermi subito al servizio MapCare per ricevere gli aggiornamenti.
Dopo un mese chiamo Nissan Italia, mi rispondono che se mi aggiornano subito la schedina utilizzo uno dei tre aggiornamenti del servizio e mi darebbero comunque una schedina più aggiornata ma ancora quella uscita nel 2016, secondo loro mi conviene viceversa aspettare quella nuova in uscita il prossimo autunno (2017) come primo dei tre aggiornamenti.
Ho allora comperato a mie spese la V2 pensando di aspettare poi di partire con il Map Care con l'aggiornamento autunnale che è appunto la V3 al link sopra riportato.
Invece scopro ahimè che con il servizio Map Care quest'autunno mi arriverà con tutta probabilità la V2 con le mappe del 2015.
Mi spiegate allora dov'è il vantaggio del servizio Map Care per i nuovi clienti, se questo ritarda di 18 mesi rispetto alla disponibilità di mercato dello stesso prodotto marcato Nissan (da Navigation.com/Here) per i clienti non più in manutenzione gratuita?
Ultima modifica di listastudio il Ven 6 Ott 2017 - 19:11 - modificato 1 volta.
listastudio- Moderatori
La mia è di giugno 2017 ed non è in lista, con questa storia rischiamo di uscire dai tre anni del MapCAre..
Talamora- Moderatori
Se è affidabile è un affare
****** [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lancio64- Moderatore globale
Maaa... dal sito Nissan le mappe V3 risultano aggiornate al primo quadrimestre 2017....listastudio ha scritto:Ahimè, in Nissan Italia stanno iniziando adesso a distribuire con il servizio MapCare le mappe V2 del 2015.
Che Nissan inizi a svegliarsi con le versioni???
Boh...
Qualcuno sà se il programma Mapcare al quale molti siamo titolari offre tre anni di aggiornamenti oppure tre versioni e poi basta???
Davidz- Pilota
X-Trail acquistata nuova nel marzo di quest'anno (2017) nel circuito ufficiale, auto costruita nel novembre 2016 come da dati di telaio, trovate inserite mappe V.1.1 aggiornate al 2015 e tante promesse che il con il servizio MapCare mi sarebbero state prontamente aggiornate. Ad oggi dopo tre telefonate e varie e-mail (assolutamente inutili) al servizio Clienti Nissan, tante promesse di tre aggiornamenti ma ancora nulla di fatto. La promessa di ricevere il primo aggiornamento in autunno è già stata rettificata con nuova scadenza a gennaio 2018. Conclusione: Nissan mi ha dato l'auto con le mappe vecchie di due anni, mi fa attendere un altro anno per ricevere i primi aggiornamenti (se arriveranno) e nella migliore delle ipotesi sarà la V.3 delle mappe (a quel punto già vecchia di un anno, giusto quando saranno disponibili in rete le nuove mappe V.4 del 2018).
Sempre che accada l'ipotesi migliore, visto che nel forum qashqai c'è un utente che ha appena ricevuto con il servizio Map Care (ad ottobre 2017) ... la v.1.1 delle mappe (quella del 2015)!
Ho fatto presente al servizio Clienti Nissan che da mesi sono disponibili in rete le mappe marcate ufficiali Nissan della versione V.3 aggiornate ai primi mesi del 2017, vuoi nel sito ufficiale del fornitore Here (a 120 Euro) vuoi copiate in Ebay (da 30 a 50 Euro), ma non ne erano al corrente (?).
Dulcis in fundo, con il servizio Map Care le mappe aggiornate (si fa per dire) non vengono recapitate al cliente ma spedite al Concessionario il quale sicuramente avrà una segretaria che non ha niente di meglio da fare che incollarsi al telefono per chiamare tutti i clienti avvisandoli che devono passare in officina a ritirare le mappe...ma fatemi il piacere, è solo una presa in giro!
Sempre che accada l'ipotesi migliore, visto che nel forum qashqai c'è un utente che ha appena ricevuto con il servizio Map Care (ad ottobre 2017) ... la v.1.1 delle mappe (quella del 2015)!
Ho fatto presente al servizio Clienti Nissan che da mesi sono disponibili in rete le mappe marcate ufficiali Nissan della versione V.3 aggiornate ai primi mesi del 2017, vuoi nel sito ufficiale del fornitore Here (a 120 Euro) vuoi copiate in Ebay (da 30 a 50 Euro), ma non ne erano al corrente (?).
Dulcis in fundo, con il servizio Map Care le mappe aggiornate (si fa per dire) non vengono recapitate al cliente ma spedite al Concessionario il quale sicuramente avrà una segretaria che non ha niente di meglio da fare che incollarsi al telefono per chiamare tutti i clienti avvisandoli che devono passare in officina a ritirare le mappe...ma fatemi il piacere, è solo una presa in giro!
listastudio- Moderatori
Mi spiace per la tua esperienza negativa ma ti posso garantire che in meno di un anno io ne ho ricevuto due di aggiornamenti...listastudio ha scritto:X-Trail acquistata nuova nel marzo di quest'anno (2017) nel circuito ufficiale, auto costruita nel novembre 2016 come da dati di telaio, trovate inserite mappe V.1.1 aggiornate al 2015 e tante promesse che il con il servizio MapCare mi sarebbero state prontamente aggiornate. Ad oggi dopo tre telefonate e varie e-mail (assolutamente inutili) al servizio Clienti Nissan, tante promesse di tre aggiornamenti ma ancora nulla di fatto. La promessa di ricevere il primo aggiornamento in autunno è già stata rettificata con nuova scadenza a gennaio 2018. Conclusione: Nissan mi ha dato l'auto con le mappe vecchie di due anni, mi fa attendere un altro anno per ricevere i primi aggiornamenti (se arriveranno) e nella migliore delle ipotesi sarà la versione 3 delle mappe (a quel punto già vecchia di un anno, giusto quando saranno disponibili le nuove mappe V4 del 2018).
Ho fatto presente al servizio Clienti Nissan che da mesi sono disponibili in rete le mappe marcate ufficiali Nissan della versione V3 aggiornate ai primi mesi del 2017, vuoi nel sito ufficiale del fornitore Here (a 120 Euro) vuoi copiate in Ebay (da 30 a 50 Euro), ma non ne erano al corrente (?).
Dulcis in fundo, con il servizio Map Care le mappe aggiornate (si fa per dire) non vengono recapitate al cliente ma spedite al Concessionario il quale sicuramente avrà una segretaria che non ha nulla di meglio da fare da incollarsi al telefono per chiamare tutti i clienti avvisandoli che devono passare in officina a ritirare la mappe...ma fatemi il piacere, è solo una presa in giro!
Il primo mi è stato spedito dopo una telefonata al numero ufficiale da Parigi, più recente di quello che avevo quando ho comprato l'auto ma sempre datato...
Il secondo dopo una scrupolosa verifica di partecipazione al programma Mapcare (che non mi era stato citato durante l'acquisto ma che fortunatamente avevo incluso), con la versione V1.1...
Probabilmente il primo non è stato conteggiato come fornitura del programma Mapcare e per tal motivo mi chiedevo quanti me ne aspettano ancora...
Oggi telefono di nuovo...
Davidz- Pilota
Fammi capire Davidz, hai ricevuto due dei tre aggiornamenti del programma MapCare solo per arrivare alla V.1.1 aggiornata ai primi mesi del 2015, quando è disponibile da tempo la V.3 aggiornata ai primi mesi del 2017?Davidz ha scritto:...Il secondo dopo una scrupolosa verifica di partecipazione al programma Mapcare (che non mi era stato citato durante l'acquisto ma che fortunatamente avevo incluso), con la versione V1.1...
Probabilmente il primo non è stato conteggiato come fornitura del programma Mapcare e per tal motivo mi chiedevo quanti me ne aspettano ancora...
Stanco di aspettare io ho comprato a mie spese la V.2 (aggiornata ai primi mesi del 2016) e mi aspettavo di ricevere la V.3 sulla macchina nuova...
Ultima modifica di listastudio il Mer 25 Ott 2017 - 9:31 - modificato 1 volta.
listastudio- Moderatori
No, il primo l'ho chiesto subito ad auto nuova (dicembre 2016) e mi è arrivato da Parigi.listastudio ha scritto:Fammi capire Davidz, hai ricevuto due dei tre aggiornamenti del programma MapCare solo per arrivare alla V.1.1 aggiornata ai primi mesi del 2015, quando è disponibile da tempo la V.3 aggiornata ai primi mesi del 2017?Davidz ha scritto:...Il secondo dopo una scrupolosa verifica di partecipazione al programma Mapcare (che non mi era stato citato durante l'acquisto ma che fortunatamente avevo incluso), con la versione V1.1...
Poi suppongo che hanno introdotto il check del programma Mapcare, mi hanno fatto inviare via mail il libretto con telaio, ecc... e poi mi hanno inviato la seconda ma, a mio parere, la prima da Parigi non è stata conteggiata... spero...
Davidz- Pilota
...quindi con il servizio Map Care al momento i concessionari ricevono/riceveranno la V.1.1 (mappe del 2015) e non la V.2 (del 2016) né tantomeno la V.3 (del 2017)?
E poi i concessionari chiameranno i Clienti o aspetteranno che questi arrivino in officina per il primo tagliando?
Mi pare una barzelletta...
E poi i concessionari chiameranno i Clienti o aspetteranno che questi arrivino in officina per il primo tagliando?
Mi pare una barzelletta...
listastudio- Moderatori
Condivido pienamente il pensiero di listastudio. Il servizio così come è fornito fa acqua da tutte le parti. Per quanto mi riguarda, essendo fuori dal programma MapCare, acquisterò le V.3 sulla baia.
46forever- Pilota
L'unica cosa sicura è che tutte le vetture in consegna continuano ad avere in dotazione le mappe della versione di quando è uscito il nuovo modello di Nissan Connect 3.
Non so bisognerebbe fare 120€ per il numero di persone che è disposta a comprarle, anche perchè MapCare non è molto publicizzato, e vedere che introiti si possono avere. Forse il minimo per cui la Here spenda tempo a convertirle per il sistema Nissan / Bosch
Non so bisognerebbe fare 120€ per il numero di persone che è disposta a comprarle, anche perchè MapCare non è molto publicizzato, e vedere che introiti si possono avere. Forse il minimo per cui la Here spenda tempo a convertirle per il sistema Nissan / Bosch
Tortuga- Foglio rosa
Pagina 17 di 27 • 1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 22 ... 27
Argomenti simili
» Aggiornamento mappe navigatore
» aggiornamento mappe modello 2021
» Mappe navigatore
» Finalmente Ritirata!!!
» Cessazione mappe Connect
» aggiornamento mappe modello 2021
» Mappe navigatore
» Finalmente Ritirata!!!
» Cessazione mappe Connect