New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

Nessun annuncio disponibile.

Aggiornamento Mappe

+97
    Lorys67
    Luchino_rm
    T33nspirit8312
    maclover
    sergio2017
    francomisa
    Rosario
    Bracco
    Colosso
    Frenz
    gianchicia
    Peruracing
    Ciaox
    acordo76
    MrWhite
    Rac82
    Snoopy80
    Edoardo
    Alessandro Russo
    Alessandra
    Stefanom1971
    Orazio
    giggig
    Arthur58
    leon5712
    pinuccia
    Roby XT
    Jonnyk.84
    zed650
    Precision
    NissanQQvsXT
    melaverde
    blufalc
    ettorebetti
    peppedb
    Zebbo
    Robybz
    vio
    Ianval
    tommaso
    Tortuga
    Andre82
    listastudio
    46forever
    scorpion
    Talamora
    Luca.d
    marmin
    Totto
    Rospoverde
    escor73
    Daimon
    Derrik
    robin
    Davidz
    Lancio64
    craniof
    caste
    maconzio
    foggiaale
    sronweb
    gennyx
    Nello
    fcstar78
    pkna
    Sunset
    castro
    Albitro
    Sir_Sheldon
    Leo S
    dimo1979
    massimodl
    Fabio
    angel
    Ophelia
    Superz
    Roberto
    Giuseppe-IT9
    Beppe Gentile
    Lorenzo Perugini
    pkpaperinik
    sore73
    zinedine80
    Ronny Gregori
    urban_proof
    Enzo64
    marcor
    Trailer
    mussovolante
    daniele76
    androa
    GigAnt
    cicciodobro
    kap
    saldia
    superpippo
    macrac73
    101 partecipanti

Pagina 22 di 27 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 27  Successivo

Andare in basso

Aggiornamento Mappe - Pagina 22 Empty Re: Aggiornamento Mappe

Messaggio Da Zebbo Gio 12 Apr 2018 - 9:37

Ok..Grazie..
    Zebbo
    Zebbo
    Neo patentato
    Neo patentato

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Roberto Ven 20 Apr 2018 - 23:04

Ciao a tutti, qualcuno di voi ha acquistato su ebay le mappe con ultimo aggiornamento, V3 se non sbaglio ? Su ebay l'ho trovata a € 42, c'è scritto che sono originali ( dubito visto il prezzo ) ma da foto sembra proprio originale....se si, mi sapete dire se sono originali o no, ma in ogni caso se funzionano bene ? Basta solo togliere la sd vecchia e inserire la nuova e il Connecticut fa tutto da solo o c'è qualche gabula ? Rispetto alla vecchia sd con la nuova cambia qualcosa anche a livello grafico sul connect ? Grazie a tutti....
    Roberto
    Roberto
    Veterano
    Veterano

Messaggio Da listastudio Sab 21 Apr 2018 - 15:49

Ho già scritto due pagine indietro che presumo si tratti di copie pirata delle mappe (i files si trovano on-line, basta copiarli su una scheda SD e cambiare il CID della schedina - se si recupera una SD modificabile - oppure ordinare su aliexpress la schedina vergine con il CID desiderato). Piuttosto la questione è quando e se uscirà la v4 delle mappe da parte di HERE per Nissan, visto che la V3 è vecchia di un anno e la HERE ha dismesso da nove mesi anche il servizio Autovelox per la Nissan. Ho scritto alla HERE ma non mi hanno mai risposto...
    listastudio
    Moderatori
    Moderatori

Messaggio Da Roberto Sab 21 Apr 2018 - 17:32

Ho letto 2 pagine indietro.....ma la mia domanda è differente.....volevo sapere se qualcuno ha comprato e utilizzato queste in vendita su ebay, a me personalmente non interessa trovare files, copiarli e modificare.....non ho né voglia né tempo.....vorrei comprare una sd aggiornata pronta all'uso.....grazie comunque per la risposta.
    Roberto
    Roberto
    Veterano
    Veterano

Messaggio Da Zebbo Sab 21 Apr 2018 - 18:20

Io ho comprato una V3 sue ebay..installata velocemente come da indicazioni del venditore...rispetto a quella precedente comprata con l'auto nel 2015, è sicuramente più aggiornata..sui 40 euro anche io..
    ciao
    Zebbo
    Zebbo
    Neo patentato
    Neo patentato

Messaggio Da Roberto Sab 21 Apr 2018 - 18:51

Bene, grazie....volevo giusto sapere che queste sd funzionino correttamente......secondo te sono originali ? A livello grafico cambia qualcosa sul connect ? Grazie....
    Roberto
    Roberto
    Veterano
    Veterano

Messaggio Da Zebbo Sab 21 Apr 2018 - 20:24

Non so se sono originali..esteticamente sembra uguale alla precedente ma arriva in una semplice busta senza nessuna custodia..a livello grafico sono identiche alle precedenti e..nel mio caso funzionano correttamente....mai un blocco o errore...
    Poi..ho sacaricato i velox da poigps ma non sono ne aggiornati e neanche molto intuitivi....
    Se qualcuno conosce altri siti da cui scaricarli....ci illumini..visto che neanche pagando, madre Nissan è in grado..
    Zebbo
    Zebbo
    Neo patentato
    Neo patentato

Messaggio Da Roberto Sab 21 Apr 2018 - 23:36

Grazie per l'informazione Zebbo, mi sa che ci farò un pensierino....
    Roberto
    Roberto
    Veterano
    Veterano

Messaggio Da Arthur58 Mar 24 Apr 2018 - 13:21

Salve a tutti,
    condivido con voi l'esperienza avuta in merito all'aggiornamento mappe.

Puntate precedenti: Come già detto, avuta la macchina ho subito constatato l'imbarazzante non aggiornamento della mappa e dopo la telefonata al servizio clienti mi fu detto che avrebbero provveduto a spedirmene una aggiornata. Dopo un mese....  Fastidio niente!! Richiamo il servizio clienti e chiedo, con tono leggermente in...cavolato lumi, la signorina dice imbarazzata di attendere in linea. Dopo circa 3 minuti di attesa mi dice che l'aggiornamento sarà spedito a brevissimo e che a causa di un piccolo disguido non avevano provveduto.

Oggi: dopo una settimana dalla telefonata squilla il citofono, è la postina che mi consegna quello che vedete in foto. Credo sia la mappa del 2017 (sempre meglio di un pugno in un occhio),  mi piace

La mia domanda è adesso: all'aggiornamento previsto ai sei mesi mi daranno la mappa del 2018? Huuuuummmmm, non credo, comunque sono abbastanza contento ma non molto perchè rimane il concetto che questa mappa avrei dovuto trovarla on-board da subito. dico male?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Arthur58
    Arthur58
    Neo patentato
    Neo patentato

Messaggio Da Lancio64 Mar 24 Apr 2018 - 13:55

La politica delle mappe in Nissan è veramente sbagliata ,penso di aver detto tutto.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket

******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale

Messaggio Da listastudio Mar 24 Apr 2018 - 13:56

oops, è la mappa dell'inizio del 2016, quella del 2017 è la V3, dopo il primo trimestre del 2017 la HERE non ha più pubblicato nulla per la Nissan e da settembre ha sospeso anche gli abbonamenti.
    Non è che con questo invio adesso uno dei tre aggiornamenti del programma MapCare è stato utilizzato?
    Dico questo perché anch'io, acquistata l'auto nel marzo 2017 e trovando la mappa V.1.1, sono stato consigliato dal servizio clienti Nissan di attendere il primo tagliando (marzo 2018) per chiedere l'aggiornamento, nel mio caso alla versione V3, per non sprecare appunto uno dei tre invii...
    listastudio
    Moderatori
    Moderatori

Messaggio Da 46forever Mar 24 Apr 2018 - 14:01

Difatti sul sito risulta ancora la Q1/2017.

Aggiornamenti del 2018 non ce ne sono ed anche quelli publicizzati sulla baia come 2018 sono ancora 2017.
    46forever
    46forever
    Pilota
    Pilota

Messaggio Da Arthur58 Mar 24 Apr 2018 - 14:05

..... e mi sembrava strano mi arrendo

comunque mi hanno assicurato che l'invio non rientra nei tre aggiornamenti previsti, almeno .. spero non mi abbiano detto una bugia. Perlomeno è comparsa la rotonda vicino casa mia che quando passavo e la vedevo sulla mappa come incrocio venivano giù le parolaccie più indicibili guido inkazz..
    Arthur58
    Arthur58
    Neo patentato
    Neo patentato

Messaggio Da Roberto Mar 24 Apr 2018 - 22:05

Ho provato a porre una domanda ad un venditore su Amazon che vende l'ultimo aggiornamento disponibile la V3 a € 58,00 chiedendogli se le SD fossero originali o meno, e lui mi ha risposto che trattano solo ed esclusivamente prodotti originali della casa madre....a questo punto dove sta l'inghippo, se Nissan mi sembra le venda più o meno al triplo ??
    Roberto
    Roberto
    Veterano
    Veterano

Messaggio Da listastudio Mer 25 Apr 2018 - 8:29

Hai chiesto all'oste se il suo vino è buono?
    Penso la risposta fosse scontata...
    Ora, Nissan compera le mappe da HERE, ed entrambe sono allineate con i prezzi.
    AliExpress vende le schedine SD con il CID desiderato dall'utente, cosicché le copie delle schedine funzionano e si bypassa facilmente la protezione.
    A questo punto penso che ognuno può trarre le sue conclusioni...
    listastudio
    Moderatori
    Moderatori

Messaggio Da listastudio Mer 25 Apr 2018 - 8:37

Piuttosto a me preoccupa un'altra cosa:

1) Nissan ritarda platealmente gli aggiornamenti: le auto in consegna hanno le mappe del 2014, al primo aggiornamento tenta in tutti i modi di propinare le mappe del 2016 (v2 vedi sopra) nonostante da un anno abbia già le mappe del 2017 (V3) che evidentemente vuol rimandare in consegna all'anno prossimo (2019)

2) HERE ha cessato gli abbonamenti di aggiornamento per la Nissan e dal primo trimestre del 2017 non ha più pubblicato alcun aggiornamento. Ho chiesto ad HERE quando sia previsto l'aggiornamento, essendo passato più di un anno, ma non mi rispondono ne' via chat ne' via e-mail

3) HERE per il mercato USA sta svendendo le mappe a prezzi scontati, forse tra poco lo farà anche per le mappe Europa

MIO TIMORE: forse Nissan vuol saltare un anno di contratto con HERE e riaprire gli aggiornamenti mappe solo nel 2019 ...
    listastudio
    Moderatori
    Moderatori

Messaggio Da Roberto Mer 25 Apr 2018 - 22:54

Listastudio, non credo alle favole....ma non dare per scontato che la risposta che ho ricevuto da questo venditore sia falsa, solo per poter vendere questa sd.....questo venditore è un negozio e sai ( o dovresti sapere ) che vendere un prodotto craccato è illegale e punibile dalla legge, dietro le vendite online c'è un mondo e un business inimmaginabile e potrebbe essere anche una politica a noi insaputa di Nissan.....( attenzione, ho detto potrebbe ) perché su Amazon ma così come in tantissimi altri siti di vendite online....trovi prodotti a prezzi molto più bassi che in negozi fisici ? Credi che siano tutti dei falsi ? Ti posso assicurare che perlomeno per quanto mi riguarda, comprando spesso online, prodotti anche cari ( per uso lavoro ) ho risparmiato parecchi eurini con tanto di garanzia Italia su di essi, di conseguenza non possono essere dei falsi....così come di conseguenza, posso pensare ( ma al momento solo pensare, visto che non ho ancora effettuato l'acquisto ) che queste sd siano autentiche....in ogni caso è in questo caso, a me basti che funzioni, che sia originale o meno non mi interessa....
    Roberto
    Roberto
    Veterano
    Veterano

Messaggio Da listastudio Gio 26 Apr 2018 - 8:28

Roberto, hai informazioni se Nissan o Here cedano le mappe a rivenditori terzi, ovvero abbiano canali di vendita diversi da quello loro diretto?
    La mappa V3 che mi ha dato il mio concessionario Nissan in cofanetto, ad esempio, ha tra l'altro un fascicoletto di 8 pagine con le condizioni d'uso, è presente anche nel rivenditore che hai scovato su Amazon?
    listastudio
    Moderatori
    Moderatori

Messaggio Da Roberto Gio 26 Apr 2018 - 17:13

Listastudio, io non ho nessuna informazione a riguardo, ma ho citato solo dei presupposti per rendere l'idea, e non so se questo rivenditore ti consegna la sd con tanto di cofanetto e istruzioni....ma questo, anche se molto più professionale, consegnare una sd con cofanetto e istruzioni ( non è sinonimo di originalità del prodotto stesso ) io sono tra gli utenti più anziani di questo forum, avendo acquistato la mia X-trail nel 2015 e sono tra i primi ad essermi lamentato con Nissan per le mappe vecchie già di due anni e sono "se non sbaglio" forse il primo ad aver avuto l'aggiornamento mappe gratis da Nissan....ti dico questo, perché quando Nissan mi ha chiamato per andare a ritirare la nuova sd in concessionario dove ho acquistato l'auto, sono andato direttamente dal capo officina chiedendogli appunto la nuova sd e lui davanti a me ha aperto un cassetto ed ha tirato fuori una bustina con dentro le nuove " all'epoca " sd aggiornate dentro solo le piccole custodie di plastica ( tipo memory card ) e appunto senza cofanetto e istruzioni, quindi non è che se per caso comprandola online ti arriva senza cofanetto, vuol dire per forza che sia un falso, dal momento che già a me Nissan l'aveva consegnata priva di custodia.....detto ciò , ripeto m'interesaa poco se sia originale o meno, basti che funzioni, ti ho risposto semplicemente, perché alla tua prima risposta nei miei confronti, mi hai scritto come se io fossi un deficiente che crede alle favole....comunque per me è morta lì, buon forum....
    Roberto
    Roberto
    Veterano
    Veterano

Messaggio Da craniof Ven 27 Apr 2018 - 21:28

A me è arrivata da Nissan, per posta, dalla Francia, e non c'era altro che la SD nella piccola custodia.
    Detto questo, la discussione è costruttiva, manteniamola tale Very Happy

Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore

Messaggio Da Roberto Ven 27 Apr 2018 - 22:14

Appunto, proprio come Nissan ai tempi l' aveva consegnata a me.....ovvio che le discussioni siano per tutti costruttive, ė solo, che ci sono modi e modi per rispondere....
    Roberto
    Roberto
    Veterano
    Veterano

Messaggio Da giggig Gio 17 Mag 2018 - 14:00

ciao a tutti la mia esperienza in merito e questa..appena acquistato l auto aveva schedina vecchia E in dotazione chiamato assistenza nissan mi hanno spedito a casa l aggiornamento gratuito alla scheda v2 ..oggi ho chiamato di nuovo e mi ha confermato che rientro in un programma dove per 3 anni mi aggiornano le mappe e mi ha invitato ad andare o in officina o venditore nissan per farmi dare aggiornamento scheda v3 gratis...provate a chiamare anche voi e chissa..perche io di spendere quasi 50 euro una scheda piratata non ho voglia a prescindere..solo che loro sono scorderini e non faranno mai il primo passo..bisogna chiamare... Aggiornamento Mappe - Pagina 22 2822712440
    giggig
    giggig
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto

Messaggio Da giggig Gio 17 Mag 2018 - 14:05

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Questa per intenderci e contraffatta e infatti l operatrice Nissan mi ha diffidato da prenderla xke non legale
    giggig
    giggig
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto

Messaggio Da Orazio Lun 25 Giu 2018 - 19:49

Ciao a tutti,
    vi confermo che nel programma nissan connect è compreso l'aggiornamento gratuito delle mappe.
    Ho telefonato al concessionario, una volta verificato che l'auto è nel programma (anno immatricolazione e tagliandi regolari) mi hanno detto di passare dopo qualche giorno per l'installazione della nuova SD. Così è stato dopo una settimana mi hanno installato la V3 (ultima disponibile), senza spendere un euro. Smile
    Orazio
    Neo patentato
    Neo patentato

Messaggio Da Talamora Mar 26 Giu 2018 - 12:34

giggig ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Questa per intenderci e contraffatta e infatti l operatrice Nissan mi ha diffidato da prenderla xke non legale
    Da cosa l'hai capito che è contraffatta??
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 22 di 27 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 27  Successivo

- Argomenti simili