Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Aggiornamento Mappe
+97
Lorys67
Luchino_rm
T33nspirit8312
maclover
sergio2017
francomisa
Rosario
Bracco
Colosso
Frenz
gianchicia
Peruracing
Ciaox
acordo76
MrWhite
Rac82
Snoopy80
Edoardo
Alessandro Russo
Alessandra
Stefanom1971
Orazio
giggig
Arthur58
leon5712
pinuccia
Roby XT
Jonnyk.84
zed650
Precision
NissanQQvsXT
melaverde
blufalc
ettorebetti
peppedb
Zebbo
Robybz
vio
Ianval
tommaso
Tortuga
Andre82
listastudio
46forever
scorpion
Talamora
Luca.d
marmin
Totto
Rospoverde
escor73
Daimon
Derrik
robin
Davidz
Lancio64
craniof
caste
maconzio
foggiaale
sronweb
gennyx
Nello
fcstar78
pkna
Sunset
castro
Albitro
Sir_Sheldon
Leo S
dimo1979
massimodl
Fabio
angel
Ophelia
Superz
Roberto
Giuseppe-IT9
Beppe Gentile
Lorenzo Perugini
pkpaperinik
sore73
zinedine80
Ronny Gregori
urban_proof
Enzo64
marcor
Trailer
mussovolante
daniele76
androa
GigAnt
cicciodobro
kap
saldia
superpippo
macrac73
101 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 23 di 27
Pagina 23 di 27 • 1 ... 13 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27
Re: Aggiornamento Mappe
confermo quello che dice Orazio son passato la settimana scorsa in concessionaria dopo una verifica sul terminale Nissan hanno ordinato la nuova sd v3 .
installata oggi senza pagare un euro
installata oggi senza pagare un euro
Stefanom1971- Foglio rosa
Faccio una sintesi riprendendo anche quanto scritto prima.
Here e Nissan non riconoscono canali di vendita alternativi (non hanno rivenditori diversi da loro a quanto mi risulta ad oggi).
Le schedine del programma MapCare sono gratuite e non possono essere rivendute (Not For Reseale).
Le schedine su ebay ed amazon hanno le etichette fotocopiate a colori (si nota la bassa risoluzione ed i margini sfuocati specie sulle scritte).
Fanno eccezione solo le vecchie schedine originali offerte da privati (quando entrati in possesso della nuova versione si disfano della vecchia, ma allora è una sola schedina in vendita una tantum e di una versione obsoleta).
Su vari siti si trova copia completa dei files delle schedine (anche della V3) e dell'identificativo con cui deve essere formattata (es. con Linux) la copia della schedina (la cosiddetta "protezione").
Alcune schedine SD si prestano al cambio dell'ID, altre sono bloccate.
Aliexpress vende le schedine SD vergini già formattate con l'identificativo desiderato.
Quanto sopra costituisce copia illegale (pirata).
Penso che il panorama sia chiaro...
listastudio- Moderatori
Se fosse cosi sicuro che sono contraffate perchè Nissan o Here non prende provvedimenti? visto che sono sotto gli occhi di tutti...forse perchè non tutte sono "bidoni"
Alla "lista" sopra manca un altra ipotesi...
La macchina arriva con la V2 installata, "qualcuno" la toglie e ci mette quella recuperata dal Map Care V1, poi prende la V2 e la vende sulla Baya o Amazzoni...
Questo spiegherebbe molte cose...
La macchina arriva con la V2 installata, "qualcuno" la toglie e ci mette quella recuperata dal Map Care V1, poi prende la V2 e la vende sulla Baya o Amazzoni...
Talamora- Moderatori
Condivido, Talamora. Nissan francamente non presta affatto attenzione al tema mappe; ho esperienze infelici con il servizio clienti telefonico, quindi se prestano poca attenzione ai clienti sul tema mappe non mi aspetto maggior cura per reprimere chi cliente non è e anzi in un certo qual modo "libera" Nissan dal problema di chi si ostina a volere la mappa aggiornata. Here penso demandi a Nissan, hanno perfino sospeso gli aggiornamenti Autovelox da un anno.Talamora ha scritto:Se fosse cosi sicuro che sono contraffate perchè Nissan o Here non prende provvedimenti? visto che sono sotto gli occhi di tutti...forse perchè non tutte sono "bidoni"
Ma ti rendi conto quanto macchinoso e dispendioso sia il programma MapCare, quando bastava tramite l'applicativo Nissan Connect su Apple e Windows consentire il download delle mappe aggiornate ai clienti registrati (senza necessità di nuova SD, bastava riscrivere sull'originale, eliminando cofanetti e passamani vari? ai clienti fuori garanzia si potevano così offrire prezzi più ragionevoli, senza scomodare concessionarie e corrieri così che alla fine ci vuole un anno per avere la mappa aggiornata da quando effettivamente sarebbe disponibile per il download da Here...).
Per la tua seconda ipotesi sarei scettico, penso che per i concessionari queste mappe siano solo una rogna inutile e certamente non rischierebbero di farsi rintracciare su ebay o amazon con giri illeciti.
Ma hai visto che Aliexpress offre le schedine SD già con l'ID di formattazione Nissan V3 inciso, così che basta solo copiare i files? E vuoi allora che qualcuno (illecitamente) non ne approfitti subito con il suo "negozietto", meglio se all'estero?
Ciao!
listastudio- Moderatori
Il problema di fondo della Renault/Nissan è che predica bene e razzola male....
Talamora- Moderatori
confermo , anche a me al primo tagliando è stato ordinato l'aggiornamento delle mappe.
la prossima settimana andrò a ritirarle in concessionaria.
saluti
scorpion- Neo patentato
A me l'aggiornamento proposto in conce in occasione del tagliando era più vecchio di quello comprato su ebay...che funziona egregiamente..
Zebbo- Neo patentato
Buongiorno a tutti… Un mese fa la mia XTrail mi ha segnalato che avrei dovuto fare l'aggiornamento mappe. Ho contattato l'assistente di Nissan Connect che mi ha confermato che ho diritto a 3 aggiornamenti mappe, uno all'anno. Avendo acquistato un usato a me spetta l'upg fino al prossimo anno. Cmq ho contattato il concessionario che mi ha ordinato la scheda.
Arrivata e sostituisco la scheda...… la macchina non la riconosce . ho dovuto reinserire la vecchia scheda che mi dà errori assurdi, tipo il navigatore inizia a funzionare dopo 30 km dalla partenza e non riconosce itinerari elementari e non propriamente recenti…. Ora sono in attesa della risposta del concessionario, ma è una delusione … pareva troppo facile.
Arrivata e sostituisco la scheda...… la macchina non la riconosce . ho dovuto reinserire la vecchia scheda che mi dà errori assurdi, tipo il navigatore inizia a funzionare dopo 30 km dalla partenza e non riconosce itinerari elementari e non propriamente recenti…. Ora sono in attesa della risposta del concessionario, ma è una delusione … pareva troppo facile.
Alessandra- Foglio rosa
Secondo la chat HERE odierna, la nuova versione delle mappe Connect 3 Europe (presumo battezzata V4) è in uscita a settembre.
listastudio- Moderatori
Alessandra ha scritto:Buongiorno a tutti… Un mese fa la mia XTrail mi ha segnalato che avrei dovuto fare l'aggiornamento mappe. Ho contattato l'assistente di Nissan Connect che mi ha confermato che ho diritto a 3 aggiornamenti mappe, uno all'anno. Avendo acquistato un usato a me spetta l'upg fino al prossimo anno. Cmq ho contattato il concessionario che mi ha ordinato la scheda.
Ciao Alessandra,
Mi dispiace per la disavventura. Sei riuscita a venirne a capo?
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Ciao a tutti anch'io ho problemi con le mappe del navigatore, premetto che ho ritirato mercoledì scorso una x-trail d'importazione tedesca immatricolata a gennaio 2016 e reimmatricolata in Italia a fine luglio 2018, a me degli aggiornamenti importa poco, ma che non riesca ad impostare come destinazione l'aeroporto di Orio al serio a Bergamo me le fa' girare non poco, cosa mi consigliate di fare?
Alessandro Russo- Foglio rosa
Ciao quando ho fatto l'aggirnameto della mia auto cerano problemi con il riconoscimento della sd hanno staccato la batterie per 10 minuti poi tutto ok.
Stefanom1971- Foglio rosa
Non credo sia un problema di scheda, quando il venditore l'ha inserita, l'ha riconosciuta e caricata correttamente, probabilmente non è completa, appena potrò mi farò un giro in Nissan a chiedere.
Purtroppo il Connect era ed è un osso in queste cose....io stessa cosa per la Malpensa, il giro è abbastanza contorto, devi andare nei "PDI vicno a destinazione", digiti una città vicina, nel tuo caso Orio al Serio, Seriate, Bergamo e poi esegui la ricerca come "Aeroporto"Alessandro Russo ha scritto: ma che non riesca ad impostare come destinazione l'aeroporto di Orio al serio a Bergamo me le fa' girare non poco, cosa mi consigliate di fare?
Sono tedeschi che ci vuoi fare...
Talamora- Moderatori
Continuo a scrivere qui x non aprire altri thread, sono stato contattato da Nissan Italia e il succo del discorso è stato :" hai comprato l'auto da un multimarche e d'importazione, scazzatela col venditore.
Vorrei capire una cosa, ma se la garanzia della macchina decade, non avendo mai fatto un aggiornamento software del navigatore, perdo la possibilità di aggiornare le mappe gratuitamente?
Vorrei capire una cosa, ma se la garanzia della macchina decade, non avendo mai fatto un aggiornamento software del navigatore, perdo la possibilità di aggiornare le mappe gratuitamente?
Re: aggiornamento mappe
Grazie Talamora, ma mi sembra un po' ambiguo, prima dice che parte da ottobre 2016 poi se vai sulle auto ci sono annate superiori, appena potro' andrò al concessionario più vicino a casa e vediamo cosa mi dicono, vabbè al massimo l'aggiornamento lo comprerò.
Alessandro Russo ha scritto:Continuo a scrivere qui x non aprire altri thread, sono stato contattato da Nissan Italia e il succo del discorso è stato :" hai comprato l'auto da un multimarche e d'importazione, scazzatela col venditore.
Ho collegato questo topic a quello già esistente sul tema.
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Io ho trovato la mappa 2018 da scaricare... non l'ho ancora provata ....ma... posso mettere il link???
Edoardo- Foglio rosa
Edoardo ha scritto:Io ho trovato la mappa 2018 da scaricare... non l'ho ancora provata ....ma... posso mettere il link???
Non credo che possa funzionare a meno che non cambi il cid mettendo quello corretto sull'sd ,procedura di cui mi ero interessato ma che francamente non ricordo.
Forse in trete si trova qualcosa.
P.S,
Avendo il navigatore Android non ho più cercato soluzioni alternative,ma con pochi euro si trovano schede già con le mappe pronte .
Mi sembra che se ne parli proprio in questo topic in cui scriviamo ora .
Dagli un'occhiata
****** [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lancio64- Moderatore globale
Edoardo ha scritto:Io ho trovato la mappa 2018 da scaricare... non l'ho ancora provata ....ma... posso mettere il link???
Meglio di no, Edoardo.
Dal regolamento:
VIOLAZIONE DEL COPYRIGHT. È vietato postare messaggi e/o contenuti di altro genere con codici per crakkare software, articoli e materiali elaborati da altri autori; allegare programmi e materiali sotto copyright.
Grazie!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Ok... si trattava solamente dei link alle mappe aggiornate ... ma per farle funzionare ... poi serve il "manico"...niente crack...
Edoardo- Foglio rosa
Buongiorno, chiedo lumi ai milanesi/lombardi che hanno versioni recenti: le nuove autostrade come la BREBEMI o la tangenziale esterna e la nuova viabilità intorno all'EXPO sono aggiornate e presenti?
Grazie
Grazie
cicciodobro- Team
Brebemi e vari raccordi si..
per EXPO cosa intendi esattamente, dammi un indirizzo che provo
per EXPO cosa intendi esattamente, dammi un indirizzo che provo
Talamora- Moderatori
Pagina 23 di 27 • 1 ... 13 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27
Argomenti simili
» Aggiornamento mappe navigatore
» aggiornamento mappe modello 2021