Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Guasto al Sistema Chiave
+28
Yoshisuke Aikawa
Talamora
noity
sym@s
Lorenzog
Lancio64
craniof
robin
IMax75
Teolone83
urban_proof
Davide78
Giuseppe-IT9
Trailer
frankde
ossessionato86
sergmarc
RikMag
errebi
cicciodobro
daniele76
Kadash
Fabrizio
superpippo
maconzio
ilmagnifico22
macrac73
gianco
32 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 1 di 5
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Guasto al Sistema Chiave
Perché il buongiorno si vede dal mattino...
Questa mattina apro l'auto come al solito usando il tastino sulla maniglia, entro, metto in moto e mi appare un meraviglioso avviso, un rettangolo giallo con una chiave nera al centro e la scritta "Guasto al Sistema Chiave".
Sono le 6:20, ho sonno e non ho voglia di arrabbiarmi, due riflessioni rapide:
L'auto si è aperta? SI
L'auto si è messa in moto? SI
Ok, ignoro l'allarme e vado a lavoro. L'allarme troneggia per tutti i 30 minuti che mi separano dall'ufficio.
Una volta arrivato, spengo l'auto, esco e chiudo con la paura che qualcosa vada storto. Per fortuna tutto ok.
Aspetto 5 minuti, riapro e rimetto in moto. L'allarme è sparito... Vedremo questa sera....
Sono un precursore per questo tipo di allarme?
Questa mattina apro l'auto come al solito usando il tastino sulla maniglia, entro, metto in moto e mi appare un meraviglioso avviso, un rettangolo giallo con una chiave nera al centro e la scritta "Guasto al Sistema Chiave".
Sono le 6:20, ho sonno e non ho voglia di arrabbiarmi, due riflessioni rapide:
L'auto si è aperta? SI
L'auto si è messa in moto? SI
Ok, ignoro l'allarme e vado a lavoro. L'allarme troneggia per tutti i 30 minuti che mi separano dall'ufficio.
Una volta arrivato, spengo l'auto, esco e chiudo con la paura che qualcosa vada storto. Per fortuna tutto ok.
Aspetto 5 minuti, riapro e rimetto in moto. L'allarme è sparito... Vedremo questa sera....
Sono un precursore per questo tipo di allarme?
cicciodobro- Team
Re: Guasto al Sistema Chiave
speriamo sia solo una segnalazione ad minchiam, dettata magari dalla bassa temperatura del mattino...
tienici aggiornati...
tienici aggiornati...
gianco- Guidatore esperto
Forse ha sentito per un attimo la batteria scarica del telecomando??? La sparo a caso...
macrac73- Fondatore
Ma sul manuale cosa c'è scritto in caso di avviso "Guasto al Sistema Chiave" ?
Magari tra le cause potrebbe proprio esserci livello batteria bassa del telecomando.
Ora non ho il manuale con me .... provate a guardarci?
Magari tra le cause potrebbe proprio esserci livello batteria bassa del telecomando.
Ora non ho il manuale con me .... provate a guardarci?
Fabrizio- Leggenda
Anch'io penso sia legato al telecomando forse la chiave l'avevi messa da qualche parte che ti faceva da schermo e quindi non veniva letta bene
maconzio- Team
Anche io sono senza manuale dietro... La chiave è nello stesso identico posto. Il problema non credo sia legato alla chiave o alla sua batteria (neppure tre mesi di vita e mai usato i tasti), perché è stata riconosciuta regolarmente. Credo più al fatto che uno dei tre sensori per l'apertura o la centralina abbia fatto i capricci.
cicciodobro- Team
Ti riporto cosa dice la guida scaricata dal play store in merito alla segnalazione "Key System Fault" (dovrebbe essere il tuo caso): "quest'avviso appare in caso di guasto al sistema Intelligent Key. Se quest'avviso appare a motore spento, il motore non potrà essere avviato. Se invece quest'avviso appare a motore acceso, il veicolo è utilizzabile nella maniera consueta. Tuttavia, contattare un concessionario Nissan o un'officina qualificata non appena possibile per le riparazioni necessarie".
ilmagnifico22- Neo patentato
ilmagnifico22 ha scritto:Ti riporto cosa dice la guida scaricata dal play store in merito alla segnalazione "Key System Fault" (dovrebbe essere il tuo caso): "quest'avviso appare in caso di guasto al sistema Intelligent Key. Se quest'avviso appare a motore spento, il motore non potrà essere avviato. Se invece quest'avviso appare a motore acceso, il veicolo è utilizzabile nella maniera consueta. Tuttavia, contattare un concessionario Nissan o un'officina qualificata non appena possibile per le riparazioni necessarie".
Grazie Lorenzo!! Quindi secondo il manuale, sono arrivato in ufficio a motore spento.... Più vado avanti e più mi convinco che faccio bene a non leggere il manuale di istruzioni (Cosa che, ripeto, ogni vero uomo dovrebbe mettere in pratica).
Vediamo se stasera mi riporterà a casa....
cicciodobro- Team
cicciodobro ha scritto:ilmagnifico22 ha scritto:Ti riporto cosa dice la guida scaricata dal play store in merito alla segnalazione "Key System Fault" (dovrebbe essere il tuo caso): "quest'avviso appare in caso di guasto al sistema Intelligent Key. Se quest'avviso appare a motore spento, il motore non potrà essere avviato. Se invece quest'avviso appare a motore acceso, il veicolo è utilizzabile nella maniera consueta. Tuttavia, contattare un concessionario Nissan o un'officina qualificata non appena possibile per le riparazioni necessarie".
Grazie Lorenzo!! Quindi secondo il manuale, sono arrivato in ufficio a motore spento.... Più vado avanti e più mi convinco che faccio bene a non leggere il manuale di istruzioni (Cosa che, ripeto, ogni vero uomo dovrebbe mettere in pratica).
Vediamo se stasera mi riporterà a casa....
A questo punto la penso come te ... dopo le catene su gomme posteriori e punteggio eco invertito ... beh ... no comment
Fabrizio- Leggenda
Scusate a me sembra che la "traduzione" in questo caso sia perfettamente coerente: se l'avviso ti esce prima di accendere il motore, non si accenderà. Nel tuo caso, è apparso dopo averlo acceso e coerentemente con quanto riportato sei riuscito a partire.
Andrò controcorrente ma IMHO il manuale è lettura buona e giusta. Con tutta quest'elettronica a bordo soprattutto, è giusto sapere dove mettere mano in pochi secondi, o almeno avere un'idea. Se succede qualcosa durante la giornata non sempre si ha il tempo per andare a spulciare, e andare a tentoni può peggiorare le cose.
La non lettura del manuale, la lascio alle guidatrici, io lo terrò sul comodino, specie le prime sere
Andrò controcorrente ma IMHO il manuale è lettura buona e giusta. Con tutta quest'elettronica a bordo soprattutto, è giusto sapere dove mettere mano in pochi secondi, o almeno avere un'idea. Se succede qualcosa durante la giornata non sempre si ha il tempo per andare a spulciare, e andare a tentoni può peggiorare le cose.
La non lettura del manuale, la lascio alle guidatrici, io lo terrò sul comodino, specie le prime sere
Kadash- Veterano
Kadash ha scritto:Scusate a me sembra che la "traduzione" in questo caso sia perfettamente coerente: se l'avviso ti esce prima di accendere il motore, non si accenderà. Nel tuo caso, è apparso dopo averlo acceso e coerentemente con quanto riportato sei riuscito a partire.
superpippo- Veterano
Nel thread "tutti nei guai" ho inserito la spiegazione al problema che danno sui forum inglesi
Kadash- Veterano
Kadash ha scritto:Scusate a me sembra che la "traduzione" in questo caso sia perfettamente coerente: se l'avviso ti esce prima di accendere il motore, non si accenderà. Nel tuo caso, è apparso dopo averlo acceso e coerentemente con quanto riportato sei riuscito a partire.
Sul fatto che il manuale vada letto è vero ed è giusto, io per mia indole preferisco scoprire le cose provando direttamente, ma sono modi di fare che ognuno ha. Nello specifico del mio errore chiave, l'allarme si è accesso appena aperta l'auto, quindi stando a quanto scritto sul manuale appunto, non si sarebbe dovuta mettere in moto... Fortunatamente ne ieri ne oggi il problema si è ripresentato.
Alla prossima visita in conce faccio installare il modulo "CTRL-ALT-CANC", se funziona sui pc, funziona anche sulla XT.
cicciodobro- Team
cicciodobro ha scritto:
Alla prossima visita in conce faccio installare il modulo "CTRL-ALT-CANC", se funziona sui pc, funziona anche sulla XT.
Uno scherza ma guarda che esistono gli OBD (anche wireless) che ti permettono di collegarti con lo strumenti di diagnosi dell'auto e modificare i parametri ....
Fabrizio- Leggenda
Fabrizio ha scritto:cicciodobro ha scritto:
Uno scherza ma guarda che esistono gli OBD (anche wireless) che ti permettono di collegarti con lo strumenti di diagnosi dell'auto e modificare i parametri ....
I know, I know!! ;-)
cicciodobro- Team
cicciodobro ha scritto:Fabrizio ha scritto:cicciodobro ha scritto:
I know, I know!! ;-)
OT ON
Hai messaggio privato dal capo ...
OT OFF
Fabrizio- Leggenda
Comunque Ciccio hai letto cosa dicono sui forum inglesi? Prova a far caso se é il piede sulla frizione... Se poi hai l'automatico é un'altra storia...
Kadash- Veterano
Ho il CVT... ;-)Kadash ha scritto:Comunque Ciccio hai letto cosa dicono sui forum inglesi? Prova a far caso se é il piede sulla frizione... Se poi hai l'automatico é un'altra storia...
cicciodobro- Team
Fantastico Vedi che dicono sti disgraziati dell'assistenza, a 'sto punto...
Kadash- Veterano
Kadash ha scritto:Comunque Ciccio hai letto cosa dicono sui forum inglesi? Prova a far caso se é il piede sulla frizione... Se poi hai l'automatico é un'altra storia...
Ieri stesso messaggio sulla Pulsar (cambio manuale) dei miei, dopo diagnosi in concessionaria è stato appurato che teneva leggermente premuta la frizione durante la marcia, gli hanno detto anche che in quel momento andava a 36 km/h e quanto segnava il contakm!!!
In officina hanno anche detto che questo avviso oltre a segnalare il problema chiave ne segnala diversi.
daniele76- Leggenda
Si ma non ha registrato se fuori pioveva, di che colore era il semaforo all'incrocio e che canzone stava ascoltando.....daniele76 ha scritto:Kadash ha scritto:Comunque Ciccio hai letto cosa dicono sui forum inglesi? Prova a far caso se é il piede sulla frizione... Se poi hai l'automatico é un'altra storia...
Ieri stesso messaggio sulla Pulsar (cambio manuale) dei miei, dopo diagnosi in concessionaria è stato appurato che teneva leggermente premuta la frizione durante la marcia, gli hanno detto anche che in quel momento andava a 36 km/h e quanto segnava il contakm!!!
In officina hanno anche detto che questo avviso oltre a segnalare il problema chiave ne segnala diversi.
cicciodobro- Team
Stesso problema per me lo scorso Sabato, la scritta è apparsa mentre guidavo. Tornato a casa ho riprovato con la chiave di riserva, ma il problema era rimasto lo stesso. Lunedì la porto dal concessionario, vi farò sapere l'esito.
errebi- Foglio rosa
errebi ha scritto:Stesso problema per me lo scorso Sabato, la scritta è apparsa mentre guidavo. Tornato a casa ho riprovato con la chiave di riserva, ma il problema era rimasto lo stesso. Lunedì la porto dal concessionario, vi farò sapere l'esito.
Ciao errebi e benvenuto a nome dello staff... Anzitutto ti ringrazio per la segnalazione che hai fatto e aspettiamo i tuoi aggiornamenti.
Ti invito a presentarti nell'apposita sezione così da poter ricevere i giusti onori di casa da tutti e, se non l'avessi fatto, anche a partecipare ai nostri sondaggi. Se ti avanza tempo anche una cliccatina su "mi piace" nella nostra pagina facebook è gradita!!
Fine degli inviti ;-) Ora se hai qualcosa da chiedere o da raccontare, questo è il posto giusto!!
Buon forum!
cicciodobro- Team
Ciao, ho portato la x-trail dal concessionario, mi ha sistemato la convergenza ma il problema al sistema chiave è rimasto. Per via dell'assicurazione io ho fatto installare la scatola nera ( Cobra ) ; l'installatore mi ha detto che la black box utilizza solo l'alimentazione dell'x-trail.
Un collega mi ha detto di documentarmi ( richiedere le specifiche della scatola nera installata ) per accertarsi che non ci siano interferenze tra i sistemi. Avete esperienza di scatole nere sull'x-trail ?
Grazie
Un collega mi ha detto di documentarmi ( richiedere le specifiche della scatola nera installata ) per accertarsi che non ci siano interferenze tra i sistemi. Avete esperienza di scatole nere sull'x-trail ?
Grazie
errebi- Foglio rosa
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Guasto al sistema 4wd
» Problemi Start & Stop / motore
» chiave x apertura e sistema protezione
» Aggiornamento Mappe
» Guasto controllo Chassis
» Problemi Start & Stop / motore
» chiave x apertura e sistema protezione
» Aggiornamento Mappe