Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Cessazione App Nissan Connect
+13
Ianval
laky1976
Sjoroveren
Tony58
Jonny
Marco P
faustom74
Rosario
giggig
Lancio64
craniof
maclover
listastudio
17 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Cessazione App Nissan Connect
Gentile Cliente,
Ti scriviamo per informarti che la App NissanConnect verrà chiusa. A partire dal 31 Marzo 2020, i servizi offerti dalla App verranno interrotti. Tutte le funzioni collegate al sistema di infotainment della tua auto (mappe, Bluetooth, radio ecc.) continueranno ad operare e potrai continuare ad utilizzarle come hai fatto fino ad ora.
Basandoci sulle preferenze dei nostri clienti, abbiamo deciso di interrompere i servizi di NissanConnect sul tuo veicolo. Rispettando i termini e le condizioni di NissanConnect, termineremo i servizi della App NissanConnect a partire da 30 giorni dalla ricezione di questa mail.
Se vuoi ricevere maggiori informazioni potrai contattare il nostro Servizio Clienti, che sarà più che felice di chiarire ogni tuo dubbio.
Servizio Clienti Nissan
Numero di telefono: 800.105.800
MAGGIORI INFORMAZIONI
Cordiali saluti,
Nissan Europa
Ti scriviamo per informarti che la App NissanConnect verrà chiusa. A partire dal 31 Marzo 2020, i servizi offerti dalla App verranno interrotti. Tutte le funzioni collegate al sistema di infotainment della tua auto (mappe, Bluetooth, radio ecc.) continueranno ad operare e potrai continuare ad utilizzarle come hai fatto fino ad ora.
Basandoci sulle preferenze dei nostri clienti, abbiamo deciso di interrompere i servizi di NissanConnect sul tuo veicolo. Rispettando i termini e le condizioni di NissanConnect, termineremo i servizi della App NissanConnect a partire da 30 giorni dalla ricezione di questa mail.
Se vuoi ricevere maggiori informazioni potrai contattare il nostro Servizio Clienti, che sarà più che felice di chiarire ogni tuo dubbio.
Servizio Clienti Nissan
Numero di telefono: 800.105.800
MAGGIORI INFORMAZIONI
Cordiali saluti,
Nissan Europa
listastudio- Moderatori
Re: Cessazione App Nissan Connect
Sono seriamente disperato.
Una vera porcheria in meno!!!
Una vera porcheria in meno!!!
maclover- Neo patentato
A Giovanna piace questo messaggio.
Richiesta ai moderatori: è possibile aprire qui una sorta di sottoscrizione per chiedere alla Nissan di mantenere il servizio in questione? Presumo che per vari utenti le App Nissan Connect non siano certo indispensabili, ma è una questione di principio, è un servizio venduto con la vettura e resto comunque sbigottito di come lo si ritiri con leggerezza. Capisco al limite che non venga sviluppato e aggiornato ulteriormente, ma ritirato?
listastudio- Moderatori
A Xfly piace questo messaggio.
secondo me, come minimo, dovrebbero REGALARE a tutti il nuovo infotainment
maclover- Neo patentato
A Xfly e Giovanna piace questo messaggio.
"Basandoci sulle preferenze dei nostri clienti, abbiamo deciso di interrompere i servizi di NissanConnect sul tuo veicolo"
Eeeehhh? Ma neanche nel "terzo mondo" credo sia ammissibile un discorso del genere.
Non ho mai usato i basici servizi Nissan Connect, prima ovviamente di montare l'Android, ma un messaggio del genere è inaccettabile, per le ragioni già scritte da Listastudio.
Neppure la decenza di offrire un servizio migliore.
Sono basito.
Se le cose stanno così, arrivo a dire: che schifo.
Petizione? Mah....
Proviamo a mettere almeno per qualche tempo il messaggio in evidenza, in home page e come "messaggio globale", in modo che abbia maggiore visibilità e chi vuole possa aggiungere la sua risposta.
Spero che Nissan ci ripensi, ma non credo.
Craniof
Eeeehhh? Ma neanche nel "terzo mondo" credo sia ammissibile un discorso del genere.
Non ho mai usato i basici servizi Nissan Connect, prima ovviamente di montare l'Android, ma un messaggio del genere è inaccettabile, per le ragioni già scritte da Listastudio.
Neppure la decenza di offrire un servizio migliore.
Sono basito.
Se le cose stanno così, arrivo a dire: che schifo.
Petizione? Mah....
Proviamo a mettere almeno per qualche tempo il messaggio in evidenza, in home page e come "messaggio globale", in modo che abbia maggiore visibilità e chi vuole possa aggiungere la sua risposta.
Spero che Nissan ci ripensi, ma non credo.
Craniof
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
****** [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lancio64- Moderatore globale
Il topic dell'autoradio Android 8, aperto a gennaio 2018, è ormai il più visto e il più "risposto" del forum
Ha ormai superato "alla grande" anche il topic sui consumi del motore 1.6 (pur aperto a dicembre 2014!), senza considerare quello sul nissan connect.
Una ragione ci sarà.
Che invece di migliorare il sistema, lo si peggiori, è fuori da ogni logica per me comprensibile.
Ha ormai superato "alla grande" anche il topic sui consumi del motore 1.6 (pur aperto a dicembre 2014!), senza considerare quello sul nissan connect.
Una ragione ci sarà.
Che invece di migliorare il sistema, lo si peggiori, è fuori da ogni logica per me comprensibile.
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
io personalmente non sono mai riuscito a farla funzionare la app insieme alla radio forse per mia ignoranza pero come tanti altri anche io penso che casa nissan invece di eliminarla avrebbe dovuto investire un po di piu in tal caso e migliorare il servizio che noi abbiamo integrato nell autoradio di serie e quindi fa parte dell auto non e una cosa extra...tanto loro con le nuove autoradio o nissan connect per essere piu precisi con funzione che collega il cell nello schermo che adesso mi sfugge come si dice non gli interessa di chi ha il nostro sistema obsoleto...dovrebbero ampliare le funzioni nel nostro o per lo meno aggiornarli all epoca in cui viviamo xké sembrano di un era ormai passata da un bel po come funzioni velocità e capacità d uso...ingoieremo anche quest altro boccone amaro da mamma nissan...sempre piu distante dai noi...e più menefreghista...saluto
giggig- Guidatore esperto
A me dire addio a Facebook, Twitter, Eurosport, Tripadvisor e Online Search secca parecchio, servizi elementari ma con l'ultimo firmware funzionano tutti alla grande
listastudio- Moderatori
craniof ha scritto:Il topic dell'autoradio Android 8, aperto a gennaio 2018, è ormai il più visto e il più "risposto" del forum
Una ragione ci sarà.
****** [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lancio64- Moderatore globale
mai usato.
Ho provato a registrarmi sul sito ma non ho mai cavato un ragno dal buco!
Ho provato a registrarmi sul sito ma non ho mai cavato un ragno dal buco!
Rosario- Moderatori
Chiedo scusa per la mia ignoranza... posso chiedere a cosa serviva questa App Nissan Connect? ? Questo stesso sistema e' presente anche su X-Trail ? Grazie . fausto
faustom74- Foglio rosa
scusate: da dove vi è arrivata l'informazione della cessazione app ? io non ho ricevuto nulla per ora.
(se posso fare un commento, la mia opinione sulla app coincide con quella di Fantozzi sulla corazzata Potëmkin..)
(se posso fare un commento, la mia opinione sulla app coincide con quella di Fantozzi sulla corazzata Potëmkin..)
Marco P- Foglio rosa
Comunicazione arrivata per e-mail, testo al primo post.
listastudio- Moderatori
Personalmente ritengo che il marketing Nissan abbia commesso un'errore dietro l'altro con l'App Nissan Connect.
Mi pare che abbia fatto esattamente il contrario per ognuno dei punti seguenti che a mio parere rappresenterebbero invece le caratteristiche della soluzione offerta, e cioè:
1) presentarlo come un esempio di soluzione MINIMA e robusta per non distrarre il guidatore;
2) inserire la funzionalità di aggiornamento online delle mappe e autovelox senza dover ogni volta cambiare la schedina SD e caricare files Garmin;
3) consentire un'attivazione semplificata (hai ragione Rosario, procedura complessa e per giunta due anni fa Nissan ha annullato tutte le password imponendo nuova registrazione)
4) assicurare validità temporale congrua con la vita attesa dell'auto
Mi pare che abbia fatto esattamente il contrario per ognuno dei punti seguenti che a mio parere rappresenterebbero invece le caratteristiche della soluzione offerta, e cioè:
1) presentarlo come un esempio di soluzione MINIMA e robusta per non distrarre il guidatore;
2) inserire la funzionalità di aggiornamento online delle mappe e autovelox senza dover ogni volta cambiare la schedina SD e caricare files Garmin;
3) consentire un'attivazione semplificata (hai ragione Rosario, procedura complessa e per giunta due anni fa Nissan ha annullato tutte le password imponendo nuova registrazione)
4) assicurare validità temporale congrua con la vita attesa dell'auto
listastudio- Moderatori
Sicuramente non ne morirà nessuno per questa cessazione.
Spero che Nissan si renda conto del grande sbaglio che ha fatto con il Nissan connect e che in futuro passi al sistema Android. Oramai la voce si è sparsa e so di molto persone che rinunciano a nissan proprio per questo problema e si rivolgono verso altre case automobilistiche che utilizzano sistemi Android
Spero che Nissan si renda conto del grande sbaglio che ha fatto con il Nissan connect e che in futuro passi al sistema Android. Oramai la voce si è sparsa e so di molto persone che rinunciano a nissan proprio per questo problema e si rivolgono verso altre case automobilistiche che utilizzano sistemi Android
Tony58- Foglio rosa
A me scoccia, a me interessava la ricerca google degli indirizzi, tutto il resto delle classiche autoradio android non mi interessa, non guardo la Tv o Whatsup in macchina, però adesso potrei pensare a sostituire tutto in blocco con autoradio Androis, anche se per serietà visto che la macchina è nuova ( neanche un anno e meno di 2000 km, non la uso molto in realtà) la Nissan dovrebbe venirci incontro offrendo delle opzioni di acquisto a prezzi agevolati, alla fine io quando ho preso l'auto ho pagato per un servizio, che ora mi hanno tolto senza neanche chiedermi se a me andava bene tenermelo.
Sjoroveren- Foglio rosa
A NissanQQvsXT piace questo messaggio.
Concordo!Sjoroveren ha scritto:... la Nissan dovrebbe venirci incontro offrendo delle opzioni di acquisto a prezzi agevolati, alla fine io quando ho preso l'auto ho pagato per un servizio, che ora mi hanno tolto senza neanche chiedermi se a me andava bene tenermelo.
listastudio- Moderatori
potremmo provare!
Rosario- Moderatori
A Rosario piace questo messaggio.
Buongiorno, cosa possiamo fare in merito? Io la usavo moltissimo soprattutto per la parte ricerca google e per il fatto che spesso da google da pc inviavo alla mia XT gli indirizzi che poi mi ritrovavo sul connect. Quindi lo trovavo utilissimo e lo usavo tantissimo. E' tutto assurdo! Cosa potremmo fare?
laky1976- Neo patentato
A Ianval piace questo messaggio.
Ianval- Neo patentato
A Lorys67 piace questo messaggio.
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Cessazione mappe Connect
» Codice sblocco
» nissan connect : che delusione!!
» Nissan connect
» Nissan Connect 3
» Codice sblocco