Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Cambio da T32 a restyling
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Cambio da T32 a restyling
Ciao come già scritto da altre parti dovrei cambiare auto, il mio x trail ha fatto 160.000 km, e da un po' (circa 18 mesi) quando si arresta parte la ventola a manetta.
Mi hanno proposto di ritirare il mio (un po' bozzellato) per un restalyng, stesso allestimento (Tekna) con motore diesel 1,7 da 150 cv cambio CVT 4 WD.
L'ho provato l'altro giorno, ha indubbiamente il vantaggio che ho già l'occhio.... il propilot è molto carino, in città rallenta fino allo stop, e sopra i 70 km/h mantiene attivamente la corsia; fa un po' impressione vedere il volante che gira da solo... ma molto utile.
Io volevo qualche consiglio da chi ha fatto questo passaggio.
Mi hanno proposto di ritirare il mio (un po' bozzellato) per un restalyng, stesso allestimento (Tekna) con motore diesel 1,7 da 150 cv cambio CVT 4 WD.
L'ho provato l'altro giorno, ha indubbiamente il vantaggio che ho già l'occhio.... il propilot è molto carino, in città rallenta fino allo stop, e sopra i 70 km/h mantiene attivamente la corsia; fa un po' impressione vedere il volante che gira da solo... ma molto utile.
Io volevo qualche consiglio da chi ha fatto questo passaggio.
Ultima modifica di craniof il Sab 9 Dic 2023 - 15:26 - modificato 2 volte. (Motivazione : errore di battitura)
flycat- Pilota
Re: Cambio da T32 a restyling
io da maggio 2019 ho una Tekna 1.7 dci manuale 2wd sono molto soddisfatto, soprattutto dei consumi.
Ho aspettato l'uscita del 1.7 perchè volevo un motore al passo coi tempi.
Se vuoi sapere qualcosa in particolare chiedi pure!
Ho aspettato l'uscita del 1.7 perchè volevo un motore al passo coi tempi.
Se vuoi sapere qualcosa in particolare chiedi pure!
Rosario- Moderatori
Re: Cambio da T32 a restyling
Ottimo, io l'avrei con cambio automatico, quella che ho ora è manuale. Entrambe Sono 4 WD. Nello specifico L’Unità che prenderei ha 10.000 km, e una stima di consumo di 8 l\100 km.
Al momento con il 1600 e il manuale faccio 6 L/ 100 km.
Facendo molti km mi preoccupano questi consumi….
Poi altra cosa che mi da pensieri è la qualità costruttiva. Il modello che ho ora, il cofano vibra a 100 km/h ho letto da qualche parte che il restilyng da quel punto di vista sembra migliore, confermi?
Al momento con il 1600 e il manuale faccio 6 L/ 100 km.
Facendo molti km mi preoccupano questi consumi….
Poi altra cosa che mi da pensieri è la qualità costruttiva. Il modello che ho ora, il cofano vibra a 100 km/h ho letto da qualche parte che il restilyng da quel punto di vista sembra migliore, confermi?
flycat- Pilota
Re: Cambio da T32 a restyling
flycat ha scritto:Ottimo, io l'avrei con cambio automatico, quella che ho ora è manuale. Entrambe Sono 4 WD. Nello specifico L’Unità che prenderei ha 10.000 km, e una stima di consumo di 8 l\100 km.
Al momento con il 1600 e il manuale faccio 6 L/ 100 km.
Facendo molti km mi preoccupano questi consumi….
Poi altra cosa che mi da pensieri è la qualità costruttiva. Il modello che ho ora, il cofano vibra a 100 km/h ho letto da qualche parte che il restyling da quel punto di vista sembra migliore, confermi?
il modello restyling del 2017 ha dato qualcosa in più rispetto al modello originale. Posso dirti che il cofano non vibra più. Nel 2019 quando ho preso la mia ho notato che 'unica cosa realmente migliorata è la copertura in plexyglass che copriva il marchio Nissan dietro al quale c'è il radar che è stata eliminata. guarda la foto in dettaglio del mio profilo.
se vai nella mia area su forum leggerai una dettagliata recensione della mia auto.
Rosario- Moderatori
Re: Cambio da T32 a restyling
Io da manuale a CVT sono passato da 15km/l a 14Km/l...
Il motore per muovere la macchina gira costantemente sopra i 2000 rpm, specie d'inverno sembra di girare con un'auto che ha la frizione bruciata...
Già segnalato al conce mi hanno detto che è cosi, per me non è normale.
Il motore per muovere la macchina gira costantemente sopra i 2000 rpm, specie d'inverno sembra di girare con un'auto che ha la frizione bruciata...
Già segnalato al conce mi hanno detto che è cosi, per me non è normale.
Talamora- Moderatori
Re: Cambio da T32 a restyling
Ciao a tutti.
Mi sono presentato qualche giorno fa. E ora posto l'eterna domanda...la posto qua invece edi fare un thread nuovo in quanto alla fine ricade in t32 o restyling.
Situazione:
Sto cambiando auto (provengo da rav4 2007 2.2 da 177cv), e per una serie di motivi sto scegliendo fra usate.
Nelle ultime valutazioni sino andato in fissa con la x-trail, e quindi eccomi qua.
Premesso che:
- preferisco cambio manuale, sopratutto per un usato, poiché non si sa mai come è stato trattato il cambio.
- ho necessità di 4wd
- sarebbe utile un 7 posti
Ora il dubbio è...
1.6dci magari un pelo più datato
O 1.7dci (me ne hanno proposta oggi una del 2020 con relativamente pochi km, anche se 5posti).
Avevo trovato anche varie opzioni 4wd, 7 posti , ma con motore 2.0 177cv.
Chiedo a voi.
C'è qualcosa a cui devo stare attento?
Es. Tare giovanili poi risolte? (Ci sono già capitato...e ora preferisco chiedere prima).
Da quel che leggo il 1.6 risulta comuqnu3 il pou "risparmioso" di tutti. E anche se è vero che è un motore "datato", proprio per questo è maturo e sicuro. (Anche se temo leggermente sottodimensionato, abito in zona collinare romagnol/marchigiana con tante ripide salite).
Il 1.7 seppur più nuovo, non vorrei che fosse solo un escamotage per soddisfare normative antinquinamento...e quindi aumento di cilindrata sia dovuto a perdite in altri campi (es. Aggiunta di ad-blue)
Insomma, qualche alert da dare a un wannabe xtrailista?
Grazie
Mi sono presentato qualche giorno fa. E ora posto l'eterna domanda...la posto qua invece edi fare un thread nuovo in quanto alla fine ricade in t32 o restyling.
Situazione:
Sto cambiando auto (provengo da rav4 2007 2.2 da 177cv), e per una serie di motivi sto scegliendo fra usate.
Nelle ultime valutazioni sino andato in fissa con la x-trail, e quindi eccomi qua.
Premesso che:
- preferisco cambio manuale, sopratutto per un usato, poiché non si sa mai come è stato trattato il cambio.
- ho necessità di 4wd
- sarebbe utile un 7 posti
Ora il dubbio è...
1.6dci magari un pelo più datato
O 1.7dci (me ne hanno proposta oggi una del 2020 con relativamente pochi km, anche se 5posti).
Avevo trovato anche varie opzioni 4wd, 7 posti , ma con motore 2.0 177cv.
Chiedo a voi.
C'è qualcosa a cui devo stare attento?
Es. Tare giovanili poi risolte? (Ci sono già capitato...e ora preferisco chiedere prima).
Da quel che leggo il 1.6 risulta comuqnu3 il pou "risparmioso" di tutti. E anche se è vero che è un motore "datato", proprio per questo è maturo e sicuro. (Anche se temo leggermente sottodimensionato, abito in zona collinare romagnol/marchigiana con tante ripide salite).
Il 1.7 seppur più nuovo, non vorrei che fosse solo un escamotage per soddisfare normative antinquinamento...e quindi aumento di cilindrata sia dovuto a perdite in altri campi (es. Aggiunta di ad-blue)
Insomma, qualche alert da dare a un wannabe xtrailista?
Grazie
DC9- Foglio rosa
Re: Cambio da T32 a restyling
Ciao. Io ho il 1.7 dci manuale 2wd tekna. In 4 anni a maggio e 75000km mai nessun problema.
Il livello basso di ad blue viene segnalato quando nascano 2.500km all esaurimento. Quindi con tutto il tempo necessario per il rabbocco. Tra il 1.6 il 2.0 i 1 7 è quello più risparmioso ... poi dipende dall'uso che è semore soggettivo.
Il livello basso di ad blue viene segnalato quando nascano 2.500km all esaurimento. Quindi con tutto il tempo necessario per il rabbocco. Tra il 1.6 il 2.0 i 1 7 è quello più risparmioso ... poi dipende dall'uso che è semore soggettivo.
Rosario- Moderatori
Re: Cambio da T32 a restyling
Il restyling del 2017 ha saputo diverse migliorie tra cui appunto il cofano che non vibra più. Prendi un modello dal 2018 in avanti preferendo un 1.7.Rosario ha scritto:flycat ha scritto:Ottimo, io l'avrei con cambio automatico, quella che ho ora è manuale. Entrambe Sono 4 WD. Nello specifico L’Unità che prenderei ha 10.000 km, e una stima di consumo di 8 l\100 km.
Al momento con il 1600 e il manuale faccio 6 L/ 100 km.
Facendo molti km mi preoccupano questi consumi….
Poi altra cosa che mi da pensieri è la qualità costruttiva. Il modello che ho ora, il cofano vibra a 100 km/h ho letto da qualche parte che il restyling da quel punto di vista sembra migliore, confermi?
il modello restyling del 2017 ha dato qualcosa in più rispetto al modello originale. Posso dirti che il cofano non vibra più. Nel 2019 quando ho preso la mia ho notato che 'unica cosa realmente migliorata è la copertura in plexyglass che copriva il marchio Nissan dietro al quale c'è il radar che è stata eliminata. guarda la foto in dettaglio del mio profilo.
se vai nella mia area su forum leggerai una dettagliata recensione della mia auto.
Rosario- Moderatori
Re: Cambio da T32 a restyling
Grazie mille dei consigli.
Ma poiché la ricerca ha parametri molto stringenti e offerta del mercato usato è veramente poca...
Mi chiedevo,
La vibrazione del cofano, è molto fastidiosa? O risolvibile con qualche intervento/accorgimento?
Altri vizi nascosti del pre-2017?
(Chiedo per premunirmi e avere più info nella scelta)
DC
Ma poiché la ricerca ha parametri molto stringenti e offerta del mercato usato è veramente poca...
Mi chiedevo,
La vibrazione del cofano, è molto fastidiosa? O risolvibile con qualche intervento/accorgimento?
Altri vizi nascosti del pre-2017?
(Chiedo per premunirmi e avere più info nella scelta)
DC
DC9- Foglio rosa
Re: Cambio da T32 a restyling
Salve a tutti, ho pensato di scrivere qui perchè Mi ho botato che si parla del motore 1
7.
Mi sono iscritto perchè mi servirebbe avere qualche informazione e qualche consiglio in merito al Nissan X-trail.
Premetto che abbiamo in famiglia un Nissan Patrol 4x4 pick-up dell'89' ed è ancora una bomba ma questa è l'unica esperienza che ho avuto con la Nissan.
Ho una Golf del 2018 e sto pensando di comprare un X-trail perchè con due bimbi mi serve più spazio e comodità.
Ho scelto l'X trail perchè è uno dei pochi (se non l'unico) ad avere la possibilità di una trazione 2x4 anteriore e la facoltà di inserire il 4x4. Mi sto informando da qualche tempo e, correggetemi se sbaglio, questa opzione (basilare per il mio acquisto) dovrebbe starci solamente per il motore 1.7 150 cv o 177 cv.
Mi piacerebbe trovare un x trail del 2019 o al massimo 2020 con km certificati.
Chiedo a chi avrà la cortesia di rispondermi di farmi sapere alcune informazioni su ciò che cerco e anche qualche consiglio in merito.
Intanto cerco di leggermi i vostri post
Grazie a tutti
Riccardo
7.
Mi sono iscritto perchè mi servirebbe avere qualche informazione e qualche consiglio in merito al Nissan X-trail.
Premetto che abbiamo in famiglia un Nissan Patrol 4x4 pick-up dell'89' ed è ancora una bomba ma questa è l'unica esperienza che ho avuto con la Nissan.
Ho una Golf del 2018 e sto pensando di comprare un X-trail perchè con due bimbi mi serve più spazio e comodità.
Ho scelto l'X trail perchè è uno dei pochi (se non l'unico) ad avere la possibilità di una trazione 2x4 anteriore e la facoltà di inserire il 4x4. Mi sto informando da qualche tempo e, correggetemi se sbaglio, questa opzione (basilare per il mio acquisto) dovrebbe starci solamente per il motore 1.7 150 cv o 177 cv.
Mi piacerebbe trovare un x trail del 2019 o al massimo 2020 con km certificati.
Chiedo a chi avrà la cortesia di rispondermi di farmi sapere alcune informazioni su ciò che cerco e anche qualche consiglio in merito.
Intanto cerco di leggermi i vostri post
Grazie a tutti
Riccardo
RICCARDO WOLF- Foglio rosa
Argomenti simili
» Sta per arrivare la mia XT 1.6 4WD restyling!
» Restyling 2020/2021
» New X-TRAIL restyling 2017
» Mi presento :X-Trail -restyling
» Numero Telaio-Tutto sulla vostra X-Trail
» Restyling 2020/2021
» New X-TRAIL restyling 2017
» Mi presento :X-Trail -restyling
» Numero Telaio-Tutto sulla vostra X-Trail
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.