New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Rottura generatore E-power [E-power system fault]

    +8
    Paolone58
    apofis
    Docste
    Stefy
    Pietro.c
    lorenzof58
    magretto
    Fenax
    12 partecipanti

    Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

    Andare in basso

    Rottura generatore E-power [E-power system fault] Empty Rottura generatore E-power [E-power system fault]

    Messaggio Da Fenax Sab 23 Set 2023 - 7:57

    Salve a tutti.
    Sono veramente deluso da Nissan.
    Xtrail e-power Tekna  ritirata a dicembre 2022.
    Il 21 agosto il generatore e-power si è rotto. La macchina è tutt'ora ferma in officina a Milano in attesa della sostituzione del generatore.
    Qualcuno è a conoscenza di un problema simile?
    Fenax
    Fenax
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura generatore E-power [E-power system fault] Empty Re: Rottura generatore E-power [E-power system fault]

    Messaggio Da magretto Sab 23 Set 2023 - 9:03

    Benvenuto, pare che il problema del generatore sia noto sulle QQ e power. Ne parlano sui siti inglesi.
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Ne parlano anche sul sito tedesco della Xt con un caso. A quello che ho letto dovrebbe essere un difetto del generatore montato sulle prime versioni e,spero, che sia stato risolto sulle ultime.
    Gli inglesi dicono che dall' ordine del nuovo generatore ci vogliono 4-5 settimane.
    Del problema freni non ho mai sentito nulla
    Facci sapere
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura generatore E-power [E-power system fault] Empty Re: Rottura generatore E-power [E-power system fault]

    Messaggio Da Fenax Sab 23 Set 2023 - 9:45

    Speriamo mi montino il generatore di nuova generazione 😩
    Fenax
    Fenax
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura generatore E-power [E-power system fault] Empty Re: Rottura generatore E-power [E-power system fault]

    Messaggio Da Fenax Mer 4 Ott 2023 - 18:10

    Tornata a casa con il generatore nuovo dopo 1 mese e ½.
    Mi hanno detto essere il secondo caso a Milano. Il generatore rotto è stato inviato ad Amsterdam per essere studiato e capire cosa è successo.
    Vediamo....
    Fenax
    Fenax
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura generatore E-power [E-power system fault] Empty Re: Rottura generatore E-power [E-power system fault]

    Messaggio Da magretto Mer 4 Ott 2023 - 18:55

    Sai se l'altro caso era un XT oppure un QQ? Il motore e' uguale ma credo che il generatore cambi.
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura generatore E-power [E-power system fault] Empty Re: Rottura generatore E-power [E-power system fault]

    Messaggio Da Fenax Mer 4 Ott 2023 - 19:03

    XT. il generatore è diverso.
    Fenax
    Fenax
    Foglio rosa


    A magretto piace questo messaggio.

    Torna in alto Andare in basso

    Rottura generatore E-power [E-power system fault] Empty Rottura generatore E-power

    Messaggio Da lorenzof58 Ven 23 Feb 2024 - 11:01

    Ieri ho postato sulla bacheca del forum, magari sbagliando sezione, una notizia pubblicata sull'ultimo n. di "Al Volante" in cui un proprietario di XT e-Power lamentava la non meglio precisata rottura del sistema ibrido. Tempo fa ho letto su questo forum, non ricordo in che sezione, di una rottura del generatore (in Inghilterra) e di qualcosa di simile per un caso anche in Italia che credo riguardi lo stesso problema. Qualcuno mi sa dire se ha riscontrato problemi simili e/o se Nissan intende verificare l'affidabilità del sistema? Perché ritengo che questi segnali, ancorché per quanto ne so, poco frequenti, siano piuttosto preoccupanti. Ringrazio chi vorrà rispondere
    lorenzof58
    lorenzof58
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura generatore E-power [E-power system fault] Empty Re: Rottura generatore E-power [E-power system fault]

    Messaggio Da Pietro.c Ven 23 Feb 2024 - 11:58

    Io mi auguro che faccia parte di quel ""problemi su tot migliaia di vendite ..ma oltre le "migliaia' .
    Anche perché lessi molto tempo fa che la propulsione attuale del Epower Nissan era collaudata e montata su camion e bus che girano in japan ( purtroppo c'è sempre il caso di guasto per diversi motivi ma sono cose che possono accadere )..mi auguro che Nissan possa risolverti il problema . perché non fa certo piacere leggere cose di questo genere.
    Pietro.c
    Pietro.c
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura generatore E-power [E-power system fault] Empty Re: Rottura generatore E-power [E-power system fault]

    Messaggio Da magretto Ven 23 Feb 2024 - 13:55

    Ne abbiamo parlato qui
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    Leggendo I vari forum è emerso che il problema del generatore si verificava per un difetto sulle prime versioni e che Nissan ne era a conoscenza. Da aprile /maggio 23 i nuovi generatori non dovrebbero più avere il difetto ...speriamo.
    In un altro forum hanno parlato di un unico caso di XT con rottura del motore elettrico di trazione, cosa rarissima anche perché i nostri motori pare che siano tra i più avanzati (motore sincrono a controllo vettoriale). Ma purtroppo il caso sfigato capita in tutte le Marche.
    Ps scusa Lorenzo dove hai postato L'articolo che non lo trovo?
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura generatore E-power [E-power system fault] Empty Re: Rottura generatore E-power [E-power system fault]

    Messaggio Da lorenzof58 Mar 27 Feb 2024 - 17:43

    Ciao Magretto, ti riscontro in colpevole ritardo perchè ero fuori per il We e non avevo sotto mano l'articolo che in effetti non ho "postato" essendomi limitato a dar conto della notizia, postandola in una sezione del forum probabilmente (anzi certamente) non corretta. Comunque la vicenda, sperando di non aver pasticciato con l'inserimento dell'immagine, è la seguente:
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    lorenzof58
    lorenzof58
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura generatore E-power [E-power system fault] Empty Re: Rottura generatore E-power [E-power system fault]

    Messaggio Da magretto Mar 27 Feb 2024 - 21:26

    Grazie Lorenzo, penso che il problema denunciato nell'articolo sia del solito generatore difettoso. Dice che l'auto ha otto mesi ad ottobre quindi ritirata a febbraio marzo e immagino costruita un paio di mesi prima quindi con i vecchi generatori. Speriamo bene.....
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura generatore E-power [E-power system fault] Empty Re: Rottura generatore E-power [E-power system fault]

    Messaggio Da lorenzof58 Mer 28 Feb 2024 - 14:52

    Già, più o meno come la mia, ritirata a gennaio 2023 che però, almeno per ora, funziona a meraviglia. Speriamo bene davvero. Ma che tu sappia possiamo in qualche modo coinvolgere NISSAN? Non potrebbe metterci a disposizione tramite la rete commerciale o con la solita mail un identificativo delle auto a rischio? Oppure che so un richiamo cautelare per escludere eventuali possibili difetti del generatore? Così potremmo metterci l'anima in pace e se necessario effettuare le riparazioni eventualmente necessarie anche in via cautelare no?
    lorenzof58
    lorenzof58
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura generatore E-power [E-power system fault] Empty Re: Rottura generatore E-power [E-power system fault]

    Messaggio Da Pietro.c Mer 28 Feb 2024 - 15:31

    Perdonatemi se mi intrometto ma avendo avuto esperienze in gruppo fiat .....quando c'erano problemi i richiami con tanto di telaio da tot a tot queste veniva bonificate...ora leggendovi e vedendo le tempistiche... mi pare un po' strano che Nissan non faccia partire questi eventuali richiami ( vi possono assicurare che in fiat di richiami c'è ne sono state a tonnellate e anche di molto serie e pericolose ( piccolo aneddoto che pochi sanno ! avevamo la nuova thesis ammiraglia....!! Coperta sotto i suoi teli e dovevamo fare il ""lancio "" a marzo 2003 o 2004 non ricordo ebbene doveva essere ancora lanciata e ci bloccarono e spedirono la campagna di aggiornamento; i bordi cromati dei fari ant e post......erano arrugginiti precocemente !!! )....spero che se non per via miracolosa il problema non sia stato di qualche decina di vetture soltanto e allora Nissan non si è preoccupata più di tanto visto i numeri.
    Pietro.c
    Pietro.c
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura generatore E-power [E-power system fault] Empty Re: Rottura generatore E-power [E-power system fault]

    Messaggio Da magretto Mer 28 Feb 2024 - 16:53

    Vi allego quello che hanno scritto a Maggio nel forum inglese
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    lese
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura generatore E-power [E-power system fault] Empty Re: Rottura generatore E-power [E-power system fault]

    Messaggio Da lorenzof58 Mer 28 Feb 2024 - 18:05

    Appunto, se le auto coinvolte fossero tracciabili come sembra, sarebbe davvero bello capire se il difetto potesse essere rimosso riparato o escluso. Ci farebbe tutti felici. Non è bello viaggiare con questo dubbio. Che poi effettivamente è solo un dubbio che peraltro potrebbe essere fugato con poco impegno nei riguardi dei suoi clienti da parte di Nissan. Clienti che, per inciso, avendo scelto e scommesso su una motorizzazione così evoluta sono tutt'altro che sprovveduti come del resto testimonia (sottoscritto escluso) la levatura tecnica dei frequentanti il ns. forum e che anche solo per questa ragione meriterebbero un'attenzione conseguente.
    lorenzof58
    lorenzof58
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura generatore E-power [E-power system fault] Empty Stesso problema

    Messaggio Da Stefy Dom 28 Apr 2024 - 16:45

    Sostituito un mese fa il generatore ieri in autostrada ha dato lo stesso problema , e power in avaria!
    Auto di nuovo in officina con 14000km !
    Delusione totale!
    Stefy
    Stefy
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura generatore E-power [E-power system fault] Empty Re: Rottura generatore E-power [E-power system fault]

    Messaggio Da Fenax Dom 28 Apr 2024 - 19:07

    Stefy ha scritto:Sostituito un mese fa il generatore ieri in autostrada ha dato lo stesso problema , e power in avaria!
    Auto di nuovo in officina con 14000km !
    Delusione totale!

    Venduta subito.
    Fenax
    Fenax
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura generatore E-power [E-power system fault] Empty Re: Rottura generatore E-power [E-power system fault]

    Messaggio Da Docste Lun 29 Apr 2024 - 13:32

    Stefy ha scritto:Sostituito un mese fa il generatore ieri in autostrada ha dato lo stesso problema , e power in avaria!
    Auto di nuovo in officina con 14000km !
    Delusione totale!

    Ciao, è il modello 2wd o 4wd? Grazie
    Docste
    Docste
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura generatore E-power [E-power system fault] Empty Re: Rottura generatore E-power [E-power system fault]

    Messaggio Da magretto Lun 29 Apr 2024 - 15:08

    Stefy ha scritto:Sostituito un mese fa il generatore ieri in autostrada ha dato lo stesso problema , e power in avaria!
    Auto di nuovo in officina con 14000km !
    Delusione totale!

    Mi spiace, le auto prodotte fino ai primi mesi del 2023 si sà che possono avere problemi al generatore. Mi pare strano però sia successo con il generatore nuovo che ti hanno montato e poi dopo solo un mese. Facci sapere. Grazie
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura generatore E-power [E-power system fault] Empty Re: Rottura generatore E-power [E-power system fault]

    Messaggio Da apofis Gio 2 Mag 2024 - 8:19

    magretto ha scritto:
    Stefy ha scritto:Sostituito un mese fa il generatore ieri in autostrada ha dato lo stesso problema , e power in avaria!
    Auto di nuovo in officina con 14000km !
    Delusione totale!

    Mi spiace, le auto prodotte fino ai primi mesi del 2023 si sà che possono avere  problemi al generatore. Mi pare strano però sia successo  con il generatore nuovo che ti hanno montato e poi dopo solo un mese. Facci sapere. Grazie
    C'è modo di sapere quando, in produzione, hanno risolto il problema?
    C'è modo di sapre quando la nostra XT è stata effettivamente prodotta?

    Grazie 1000
    apofis
    apofis
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura generatore E-power [E-power system fault] Empty Re: Rottura generatore E-power [E-power system fault]

    Messaggio Da Paolone58 Ven 9 Ago 2024 - 9:04

    ho letto tutti i post qui riportati.... Io posso dire (avendo una x trail e power tekna 2wd)che il sistema è power funziona proprio bene. 
    La potenza della batteria adeguata allo scopo che Nissan si è preposta. 
    i difetti del sistema io posso dire che si avvertono un po' nelle discese montane dove la batteria arriva al 100 per cento della carica...... In quel caso mi pare il freno motore funzioni in modo anomalo e il motore soffra scampanellando abbastanza. Ho risolto escludendo e pedal e mettendo il cambio in D (solo che devi rallentare di freno e questo disturba un po')...... per il momento trovo che la mia auto sia ben fatta e ben funzionante con l'unico neo del rumore di rotolamento pneumatici a 130 su autostrada. mi ci son fissato su quello (il concessionario dice che sono i pneumatici, ma io ho qualche dubbio su questo).
    Paolone58
    Paolone58
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura generatore E-power [E-power system fault] Empty Re: Rottura generatore E-power [E-power system fault]

    Messaggio Da Francesco Pinelli Dom 1 Set 2024 - 10:45

    Buongiorno a tutti, scrivo da Pisa e sono il proprietario di una x-trail e-power 2wd N-Connecta da marzo 2023.
    Il 12 agosto sono partito con tutta la famiglia per le vacanze in Valle d'Aosta. In autostrada poco prima di Genova si accende la spia di problemi al sistema epower. La macchina continua ad andare ma, ad esempio, il climatizzatore inizia a funzionare male. Esco dall'autostrada e raggiungo l'unico centro assistenza che risultava aperto. Appena arrivato mi accorgo che Google aveva toppato perché anche quello, al pari degli altri, era chiuso fino al 19/08 e ancora peggio l'auto si ferma del tutto, inchiodata, sistema epower off. Inizia una lunga serie di telefonate con l'assistenza che vi
    risparmio, vi dico soltanto che dopo un po arriva un primo carro attrezzi che prova a fare un depannage col booster nonostante io gli dica che il problema era al sistema di trazione. Infatti l'auto non parte. A quel punto mi dice candidamente che non può portare via l'auto perché ha il deposito pieno, saluta e se ne va. Richiamata l'assistenza arriva un secondo carroattrezzi che la porta in un deposito appena fuori Genova. Prendo un auto a noleggio e dopo 8 ore dal guasto torno a casa, vacanza e soldi persi.
    Il 19/08 mi aspettavo di essere chiamato da Nissan per la comunicazione del centro dove sarebbe stata portata la macchina, niente. Chiamo io, mi si rimanda a Europe assitance che il 20/08 mi dice che delle officine su Genova una non rispondeva e una non accettava la macchina e che avevano scritto a Nissan per sapere dove portarla. Nissan mi dice che non ha ricevuto comunicazioni in merito e che la gestione è di Europe Assitance. Questo rimpallo va avanti fino al 21 dove a seguito di incazzatura da parte mia e gentilezza di un operatore che sta era messo a seguire in prima persona la vicenda mi viene comunicata l'officina di Genova presso cui sarebbe stata portata l'auto. Mercoledì 29/08 vengo contattato dall'officina che mi dice che si è rotto il generatore che va sostituito e che ci vorranno almeno 7-9 GG lavorativi affinché arrivi.
    Ad oggi, 1 settembre, non so ancora quando riavrò la mia macchina. Ho scoperto per caso x-trail mania e sono venuto a conoscenza che il mio purtroppo non è un caso isolato, anzi. Sono deluso da Nissan poiché di fronte a un tale problema e riconoscendo che a quanto pare i primi generatori potevano essere soggetti a guasto non ha effettuato un richiamo. Quando tornerò in possesso della macchina mi recherò al concessionario dove l ' ho acquistata chiedendo, visto tutto il disagio subito, che mi venga concessa, a spese di Nissan, l'estensione di garanzia, altrimenti valuterò di vendere l'auto.
    Ripeto i dati Nissan X-trail epower 2wd N-Connecta del marzo 2023 con 27500 km. Grazie a tutti e scusate per la lunghezza del post.
    Francesco Pinelli
    Francesco Pinelli
    Foglio rosa


    A magretto piace questo messaggio.

    Torna in alto Andare in basso

    Rottura generatore E-power [E-power system fault] Empty Re: Rottura generatore E-power [E-power system fault]

    Messaggio Da magretto Dom 1 Set 2024 - 14:12

    Benvenuto. Mi dispiace quanto ti e' successo. Come avrai letto il problema del generatore difettoso ha una certa frequenza su XT e QQ prodotte nei primi mesi ( direi all' incirca Aprile/ Maggio 23. Mi pare che il problema non sia piu' segnalato per auto prodotte dopo quella data. Spero che Nissan si sia organizzata meglio con i ricambi perche' fino a qualche tempo fa ci voleva circa 1 mese per avere il generatore.
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura generatore E-power [E-power system fault] Empty Re: Rottura generatore E-power [E-power system fault]

    Messaggio Da Francesco Pinelli Dom 1 Set 2024 - 14:21

    Grazie, speriamo bene
    Francesco Pinelli
    Francesco Pinelli
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura generatore E-power [E-power system fault] Empty Re: Rottura generatore E-power [E-power system fault]

    Messaggio Da lorenzof58 Lun 2 Set 2024 - 11:41

    Ciao Francesco e ben trovato. Mi spiace molto per la tua disavventura e aggiungo che condivido la tua incazzatura perché su questo argomento resto convinto che Nissan potrebbe cambiare registro. Anche la mia è dello stesso periodo (credo prodotta a fine 2022) e ti confesso che quando viaggio lo faccio con le dita incrociate. E questo stato d'animo è piuttosto seccante. Non capisco però perché ti preoccupi della garanzia, su questo aspetto il conce mi ha assicurato la copertura per quattro anni. Sarà un pacchetto pagato specificamente o vale per tutti?
    lorenzof58
    lorenzof58
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Rottura generatore E-power [E-power system fault] Empty Re: Rottura generatore E-power [E-power system fault]

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.